Buongiorno a tutti!
Sono un vecchio appassionato di modellismo, vecchio nel senso che ho 36 anni ma sono passati molti anni da quando ho assemblato il mio ultimo modello, la versione GT della Opel Calibra...
Detto questo, getto subito la maschera e dico che non sono qui per tornare al modellismo... con una famiglia con due bambini piccoli (anzi uno, l'altro è imminente) è quasi del tutto impossibile, e poi di tutti gli hobby che ho avuto nel tempo ho preferito fare una bella potatura e lasciarmene uno: la fotografia. Certo, magari quando i figli cresceranno qualche possibilità potrebbe pure esserci, chissà... io intanto qualche attrezzo in una scatola in soffitta ce l'ho ancora!
Ecco dunque il perché del titolo della mia presentazione; mio suocero ha una vasta collezione di modelli in scale diverse e a me, ultimamente, è venuta l'idea di provare a fotografarli in maniera meno convenzionale, applicando uno stile fotografico che si avvicina più a quello commerciale delle vetture reali. Ho voluto iniziare con una Corvette C7 perché è stato il suo ultimo acquisto ed è anche una delle poche 1:18 che ha. L'esperimento mi è piaciuto molto, mi sono divertito ed in più ritengo il risultato abbastanza soddisfacente, quindi vorrei provare ad allargare il "parco fotomodelle" chiedendo l'aiuto di chi, come voi, ha questa passione.
Ovviamente non chiedo soldi, è una cosa che faccio per puro hobby e quindi, se c'è qualche romano all'ascolto che si vuole prestare... fatemi un fischio!
Grazie dell'ospitalità, (spero) a presto!
Davide.
|