Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia Delta - Ricko 1/18
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Lancia Delta - Ricko 1/18
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2012 : 15:41:33  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Si, ora posso presentarvi la mia pazzia

Lancia Delta Ricko, scala 1/18, il mio banco prova per i più disparati esperimenti modellistici, che ora merita di riposare in una mensola.
Ho scelto di realizzare un'auto ispirata a quelle che corrono le gare in salita.

Parto dalla parte più difficile della macchina, esattamente come quelle vere: l'assetto.
Del modello di serie è rimasto ben poco: la parte posteriore è stata sostituita con quella di una Focus WRC Bburago: ho prelevato ruote, dischi e telaio posteriore.
Senza poche difficoltà il tutto è stato inserito nella Delta, che ora si presenta così

Le ruote anteriori sono state posizionate usando un perno proveniente dall'asse posteriore di una Ferrari 250 TR Bburago, inserito nel sistema sterzante originale Ricko attraverso un tubetto di stirene opportunamente modellato

Al posteriore, invece, le cose sono state più difficili: dopo l'inserimento del telaio Focus, ho usato un lungo bullone, due rondelle e una molla per ricreare l'ammortizzatore, originariamente non presente nel modello originale

Il sistema è regolabile in altezza tramite un bullone per lato sui duomi: assetto alto, "da ghiaia"

e basso, "da strada"

Infine una vista della bella trasmissione Bburago, ancora da ultimare

Per ora è tutto, spero che vi piaccia

Modificato da - sim city in Data 22/06/2012 15:46:12

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023

Google Adsense

Mountain View

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 22/06/2012 : 16:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Sono curioso di vedere la continuazione.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 22/06/2012 : 16:07:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Mmm...si prospetta interessante come elaborazione...

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 22/06/2012 : 16:10:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Bellissima elaborazioni e complimenti per il colore scelto direi ottimo ma avrei una domanda, l'asse posteriore non è leggermente decentrato e questo causa che la ruota tocchi il passaruota?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2012 : 20:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici

@AmanteDeiSogni: forse si

Ho finito di dare il blu alla carrozzeria, ora mancano trasparente e lucidatura

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 22/06/2012 : 21:00:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Perchè vedendo la foto con il fondo e solo quella con il freno a disco mi sembra che sia decentrato e che la ruota tocchi quindi mi sa che devi modificare qualcosa:D

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Corbetta  ~  Messaggi: 616  ~  Membro dal: 01/05/2012  ~  Ultima visita: 02/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 22/06/2012 : 23:07:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Tranquillo che sistemo tutto
Comunque tieni conto che la ruota originale era un filo più piccola e già quasi toccava, ora che ho modificato tutto era quasi inevitabile il contatto. Le foto sono storte, quindi il difetto è accentuato

Regione Veneto  ~ Prov.: Venezia  ~ Città: Portogruaro  ~  Messaggi: 1625  ~  Membro dal: 06/08/2008  ~  Ultima visita: 25/09/2023 Torna all'inizio della Pagina

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 23/06/2012 : 09:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Si si non dubito che tu riesca a sistemare anche perchè se hai fatto questo lavoro riesci tranquillamente a sistemare tutto e comunque non è per niente una pazzia per me se continui cosi viene un ottimo lavoro

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2012 : 12:05:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Lo spero
Nei prossimi giorni mi dedicherò al completamento del fondo, che va tappato e levigato.
L'interno, invece, è praticamente finito, devo solo verniciarlo e montarlo

AmanteDeiSogni
automodellante

Inserito il - 23/06/2012 : 12:05:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AmanteDeiSogni Invia a AmanteDeiSogni un Messaggio Privato Aggiungi AmanteDeiSogni alla lista amici
Aspettiamo le evoluzioni e al massimo ti rompo ancora sull'assale posteriore:

nick savage
automodellantino

Inserito il - 18/12/2013 : 14:50:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nick savage Invia a nick savage un Messaggio Privato Aggiungi nick savage alla lista amici
ma questa delta? ache punto é?

Prov.: Ferrara  ~ Città: italia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 06/10/2010  ~  Ultima visita: 14/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

sim city
automodellandonissimo

Inserito il - 19/12/2013 : 14:48:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sim city Invia a sim city un Messaggio Privato Aggiungi sim city alla lista amici
Sto cercando un modellino che abbia una meccanica decente, e ho finito il Ripara Express che costituisce buona parte del fondino.
Ah, ho lasciato un pò perdere l'auto perchè ho avuto un problema con la carrozzeria, la vernice si è sbiancata all'improvviso

nick savage
automodellantino

Inserito il - 21/12/2013 : 20:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nick savage Invia a nick savage un Messaggio Privato Aggiungi nick savage alla lista amici
Una meccanica decente in che senso? Vuoi sostituire il motore originale? Perché non metti delle altre foto, poi vorrei capire il sistema delle sospensioni posteriori, se me lo spieghi meglio.
Grazie, ciao.

Prov.: Ferrara  ~ Città: italia  ~  Messaggi: 29  ~  Membro dal: 06/10/2010  ~  Ultima visita: 14/01/2015 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.