Autore |
Discussione |
|
trader61
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 12/09/2013 : 00:46:09
|
A 52 anni mi è scoppiata la passione per i modelli (diecast/resina) complice un piccolo acquisto estivo su una bancarella di paese di una cinquecento anni 70 (modello da edicola- scala 1/43) cosi'....grazie a internet ho scoperto questo meraviglioso luogo di incontro dove sicuramente imparero' molte cose.
Mi piacciono in particolare le auto degli anni sessanta ma in generale un po' di tutto Tranne la 500 non ho nessun pezzo in collezione ma proprio oggi ho acquistato su Ebay (dalla Francia) un modello in resina scala 1/43 della Lamborghini Miura S del 1968 colore nero opaco della Looksmart un po' costoso ma troppo bello spero di avere iniziato con il piede giusto( anche se non potro' sempre permettermi modelli cosi' costosi) Come scala sarei orientato sulla 1/43 Per ora mi fermo qua' grazie e un saluto a tutti Massimo
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Cremona ~
Città: Cremona ~
Membro dal: 12/09/2013 ~
Ultima visita: 26/05/2019
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
trader61
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 12/09/2013 : 00:52:35
|
.....una cosa che mi sono dimenticato sono già in ansia per la Miura...spero che mi arrivi intatta.............
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/09/2013 : 22:00:33
|
Ciao e benvenuto.
Non è mai troppo tardi per "ammalarsi" di collezionismo/modellismo
Se posso però .... forse sei partito con il piede giusto e sbagliato contemporaneamente. Bene partire da un modello da edicola (o da quelle con cui ci si giocava da piccoli, facendoci crescere la passione per questo hobby) ma poi da un modello con tutti i suoi limiti (cioè nato per l'edicole, con pochi particolari ecc) passi subito a un Looksmart
Ora come farai, dopo che avrai visto un LOOK da vicino, a tornare indietro? Come hai detto anche te, non costano poco E se domani capisci che è un amore passeggero .... potresti pentirti dell'acquisto
Apparte gli scherzi .... il modellismo è fantastico ... ma forse conviene iniziare da modelli di medio-basso valore, per imparare anche a capire come sono fatti, fare un'esperienza in materia e alla fine godersi appieno i modelli speciali (come i looksmart e simili.)
Nel mio caso .... deve ancora arrivare il momento degli speciali (se non per 2-3 kit BBr che ho) sono ancora a metà strada delle crescita, che parte dai giocattoli/edicolosi/diecast per arrivare agli speciali ... e che forse non arriveranno mai
Via ... credo di avere scritto anche troppe baggianata (se non la pensi come me) e ci mancherebbe. Appena ti arriva la lamborghini postala nellla sezione Speciali ... così l'ammireremo anche noi.
Ciao
|
Modificato da - kalle in data 12/09/2013 22:02:35 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
trader61
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 12/09/2013 : 22:30:58
|
Grazie Kalle faccio sicuramente tesoro dei tuoi consigli oggi ho acquistato un secondo modello FIAT DINO COUPE' 2000 modello De Agostini da edicola speso meno di dieci euro comprese le spese di spedizione Per la MIURA ho fatto una eccezione in quanto è da sempre la mia preferita
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
kalle
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/09/2013 : 22:42:52
|
Certo ... la Miura l'amiamo in molti
Se posso ... e visto che per te, tutti i modelli sarebbero nuovi, ti consiglio di comprare/cercare piccoli lotti di vari modelli, per fare buoni affari, acquisti. Molti modelli da edicola ... escono anche con il marchio Edison Giocattoli, che puoi trovare nei supermercati (in genere l'SSSSSSlunga) e costano circa 6€, con piccola teca, anche se oggi ha ridotto sia la scelta, che le quantità, ma in giro ce ne sono ancora quelle delle vecchie serie (come la dino 2000 che presi anche io, sia quella che edicolosa )
Comunque ... puoi fare grandi affari sulla rete ... proprio perchè in qualsiasi lotti ci saranno modelli che non hai. In genere ... spendere 10€ per un modello non è canveniente sempre se mi è permesso ... altrimenti basta che me lo indichi e io capirò
Buon modellismo.
|
Modificato da - kalle in data 12/09/2013 22:45:21 |
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
|
|
trader61
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 13/09/2013 : 08:58:10
|
nessun problema Kalle.......... anzi ..... io ho solo da imparare e ti ringrazio dei consigli
Buon modellismo anche a te
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
peppecar
automodellante
|
Inserito il - 13/09/2013 : 16:43:14
|
bene arrivato Massimo, sicuramente sei partito bene!!
|
|
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Caserta ~
Membro dal: 08/03/2011 ~
Ultima visita: 12/04/2014
|
|
|
trader61
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 25/10/2013 : 01:05:04
|
Dopo qualche tempo di riflessione ho deciso come impostare la mia collezione: A) esclusivamente scala 1/43 (che reputo la piu' congeniale in termini di spazio_fedeltà- e soprattutto diffusione anche se a volte il relativo costo non risulta essere proprio a buon mercato specie per i modelli alta gamma) B)Modelli di casa Lamborghini (almeno per ora)
Nel frattempo, dopo la Miura Looksmart (non ho ancora avuto tempo di fare qualche fotina ..... e mi scuso) ho acquistato altre due Miura modelli da "edicola" ( Dal Prado e Altaya) ma non mi piacciono proprio per niente e quindi cambio strategia......
Siccome per me è essenziale ricercare in un modello la massima fedeltà all'originale preferisco avere pochi esemplari ma di alto standing . Cerchero' di fare quindi acquisti mirati poco alla volta visto il non trascurabile impegno economico richiesto...
Ho fatto un'offerta per una Miura Jota della CAM.....sulla Baia se viene accettata è il secondo acquisto ...... Buon AutoModellismo a Tutti Massimo
|
Modificato da - trader61 in data 25/10/2013 01:11:46 |
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|