Autore |
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|
tatanka53
automodellantino
![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](immagini/offline.gif) |
Inserito il - 04/09/2013 : 11:28:20
|
Ciao a tutti dopo un periodo piuttosto lungo mi rifaccio vivo per proporre i miei nuovi lavori di ampliamento della collezione di Topolino. Ispirandomi a queste 2 foto
ho realizzato questi 2 modellini
Inoltre ho ideato questi altri 2 modellini per dei cari amici titolari di un magazzino di materiale elettrico del mio paese
Che ve ne pare? Grazie a tutti e ciao
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Cremona ~
Città: Martignana di Po ~
Membro dal: 30/04/2013 ~
Ultima visita: 08/01/2017
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
cars99
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/cars99/2013317194324_adyjdx7x.jpg)
Inserito il - 04/09/2013 : 11:54:19
|
Mi sembrano degli ottimi lavori veramente!!!
Complimenti!! Hai anche qualche foto dei vari lavori eseguiti?![](immagini/icon_smile_wink.gif)
|
|
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini... ![](immagini/icon_smile_approve.gif)
Mercatino che vai modellino che trovi!!!
I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: 쪼 알리 ~
Membro dal: 23/02/2012 ~
Ultima visita: 05/07/2024
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
kalle
iperautomodellante
![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif) ![](immagini/icon_star_bronze.gif)
![](/Public/avatar/kalle/20091014223936_845864KALLE_05.jpg)
Inserito il - 04/09/2013 : 22:13:44
|
Dei super lavori egregi, affascinanti, d'effetto. Trovo una chicca quella con il carellino (altra Topolino sacrificata?)
Ma anche quelle pubblicitari m'intricano molto, è tutto "fai da te"? Decals, portapacchi e carico?
PS: benvenuto.
|
|
|
Prov.: Lucca ~
Città: Lucca ~
Membro dal: 06/09/2007 ~
Ultima visita: 24/01/2016
|
![Torna all'inizio della Pagina Torna all'inizio della Pagina](immagini/icon_go_up.gif) |
|
1@43
automodellandonissimo
![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif) ![](immagini/icon_star_silver.gif)
![](/Public/avatar/1@43/20089805013_01_fiat500L_fronte.jpg)
Inserito il - 04/09/2013 : 22:41:21
|
molto belle ![](immagini/icon_smile.gif)
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Pianezza ~
Membro dal: 21/12/2005 ~
Ultima visita: 03/03/2019
|
|
thorax
iperautomodellante
Inserito il - 04/09/2013 : 23:21:50
|
belle! volevo fare anch'io la "gialla" ma poi ho desistito poichè (nella realtà) quasi certamente non sono modelli originali bensì modificati negli anni '60, quando si diffuse la moda delle "spiaggine". Mi interesserebbe però vedere la tua collezione di Topolino poiche è un argomento che mi affascina molto (ne ho modificate molte pure io)
|
|
la moto è l'estensione dell'anima del motociclista |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: sovico ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 11/02/2025
|
|
tatanka53
automodellantino
Inserito il - 05/09/2013 : 15:38:40
|
Grazie a tutti per i complimenti. Purtroppo non ho fatto foto in corso d'opera. I particolari delle pubblicitarie, tranne le scalette che sono della Brumm, sono fatti artigianalmente ( portapacchi, carico e decals ). La Topolino gialla so che veniva prodotta in piccola serie dalla "Carrozzeria Speciale" e sto pensando di fare anche quella con la cappottina alzata. Per le foto della mia collezione vi rimando alla sezione del forum "Foto Collezioni" che ho intitolato " Le mie Topolino e altro ancora " Spero che vi piacciano. Grazie ancora Ciao
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
tatanka53
automodellantino
Inserito il - 05/09/2013 : 15:46:26
|
Ah...dimenticavo Per quella verde con il carrellino non ho sacrificato un'altro modello. Il carrellino è ricavato da un pezzetto di legno opportunamente sagomato e ho usato le ruote che mi erano avanzate da quella che va sulle rotaie (vedi collezione) Ciao Ciao
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
thorax
iperautomodellante
Inserito il - 06/09/2013 : 00:15:01
|
| tatanka53 ha scritto:
Grazie a tutti per i complimenti. Purtroppo non ho fatto foto in corso d'opera. I particolari delle pubblicitarie, tranne le scalette che sono della Brumm, sono fatti artigianalmente ( portapacchi, carico e decals ). La Topolino gialla so che veniva prodotta in piccola serie dalla "Carrozzeria Speciale" e sto pensando di fare anche quella con la cappottina alzata. Per le foto della mia collezione vi rimando alla sezione del forum "Foto Collezioni" che ho intitolato " Le mie Topolino e altro ancora " Spero che vi piacciano. Grazie ancora Ciao
|
ti riferisci alla "Fiat Carrozzerie Speciali"? hai documentazione foto grafica perchè non mi risulta
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
1a18
automodellante
![](immagini/icon_star_gold.gif) ![](immagini/icon_star_gold.gif)
![](/Public/avatar/1a18/20131714171_chirapulcer2.jpg)
Inserito il - 06/09/2013 : 10:33:06
|
Complimenti per le elaborazioni, in particolare per la topolino "B.T.B." sulla precisione con cui hai realizzato il box di legno e le relative decals: usi carta adesiva? Hai scansito e ripicciolito delle scritte esistenti o sei partito da zero?
|
|
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa
I Miei modelli Il mio blog |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Nirut ~
Membro dal: 07/01/2013 ~
Ultima visita: 21/01/2020
|
|
tatanka53
automodellantino
Inserito il - 06/09/2013 : 11:33:36
|
Grazie ancora. Per fare le decal cerco foto su internet, le rimpicciolisco con photoshop e le stampo con la mia stampante inkjet su carta da decal trasparente o bianca secondo il bisogno del momento. Per la "Fiat Carrozzeria Speciale" ho trovato su internet la foto che ho pubblicato ad inizio discussione e la foto della stessa macchina con la cappottina alzata che presto metterò in cantiere. So che ci sono altre foto che riproducono il restauro di una Topolino grigia della Carrozzeria Speciale e c'è anche la foto del marchio. Ciao
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
tatanka53
automodellantino
Inserito il - 06/09/2013 : 11:48:42
|
Ho trovato queste foto. Questo è lo stemma che si intravede vicino allo sportellino della presa d'aria laterale:
Queste sono le 2 auto che mi interessano particolarmente
Queste sono le altre foto che riguardano il restauro di una "Carrozzeria Speciale"
Non sono andato oltre nella ricerca perchè avevo già trovato ciò che mi interessava e mi piaceva in particolar modo da realizzare.
Ciao
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
Keep-all
iperautomodellante
![](/Public/avatar/Keep-all/20091027235455_340913kee_all.jpg)
Inserito il - 06/09/2013 : 15:08:27
|
Complimenti!! ![](immagini/icon_smile_big.gif) Ottima realizzazione dei tuoi modelli, ottima mano e fedele all'originale vero.
Bravo. ![](faccine/264.gif)
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat ![](immagini/icon_smile_wink.gif) Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. ![](immagini/icon_smile_big.gif) |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
thorax
iperautomodellante
Inserito il - 06/09/2013 : 23:12:32
|
Non vorrei sembrare pedante ma lo stemma che hai riportato non è altro che quello del reparto interno della Fiat che si trovava al Lingotto. Mai fecero la versione che hai riprodotto tu: lo stemma si trovava anche sulla 500 C giardiniera da cui deriva la spiaggina modificata negli anni '60 delle tue foto. Nulla toglie alla bellezza della tua realizzazione, si intende!![](immagini/icon_smile_big.gif)
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
tatanka53
automodellantino
Inserito il - 07/09/2013 : 21:11:53
|
Per rispondere a Thorax volevo solo dire che ho trovato la foto che ho postato nella discussione, mi è piaciuta e ho pensato di realizzarne il modellino. La macchina che ho riprodotto mi sembra che sia reale tanto vero che riporta lo stemma della "Fiat Carrozzeria Speciale" sulla fiancata. Probabilmente sarai molto più preparato di me, ma non mi sembra di avere fatto un modellino di pura fantasia. Mi limito a riprodurre ciò che più mi piace partendo da fotografie di cose reali. grazie ciao
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
thorax
iperautomodellante
Inserito il - 07/09/2013 : 22:56:21
|
ciao Tatanka, non vorrei averti offeso, non era mia intenzione e se l'ho fatto ti chiedo scusa. La mia era una considerazione personale dovuta al fatto che per mia abitudine cerco di riprodurre solo modelli esistiti sulla base di documentazione storiografica certa. E il tuo è sicuramente un modello realmente esistito (le foto lo dimostrano - le ho anch'io nel mio archivio) ma è, per mia deformazione professionale, storicamente mal posizionato.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
tatanka53
automodellantino
Inserito il - 08/09/2013 : 11:17:56
|
Non mi sono sicuramente offeso per così poco. Ognuno è libero di pensare come vuole e di agire di conseguenza. Senza rancore cordialmente Ciao
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Discussione ![Discussione Successiva Discussione Successiva](immagini/icon_go_right.gif) |
|