Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - aggiunta antenne
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 AREA TECNICA
 Area Tecnica de "La Compagnia del Modello"
 aggiunta antenne
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Alessio
automodellante

Inserito il - 23/02/2013 : 09:09:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla lista amici
ciao a tutti, ogni tanto riappaio, ma vi seguo spesso, non appena la mia passione per l'automodellismo si riaccende vigorosa come un tempo.
sto seguendo le raccolta "auto da rally che passione" e sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla qualità della seconda uscita, la fiesta infatti è molto meglio della ds3 che mi è capitata, avendo le decalcomanie sul retro smangiucchiate ai bordi.
tuttavia vorrei aggiungere dei particolari come il braccio degli specchietti nero e le antennine supplementari che non capirò mai perchè non aggiungono al modello.
vorrei sapere quali materiali mi consigliate di usare sia per il filo, sia per la base?

ecco un immagine presa online della fiesta di block, ma la posizione delle antenne è la stessa
http://www.diecastlegends.com/Image...AM417B_1.jpg

un grazie anticipato a chi mi può venire incontro!

Città: Firenze  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 07/02/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2014

Google Adsense

Mountain View

hd221813
automodellantino

Inserito il - 23/02/2013 : 09:30:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hd221813 Invia a hd221813 un Messaggio Privato Aggiungi hd221813 alla lista amici

Firma di hd221813 

Alberto Michelatti

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Lavìs  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 27/08/2009  ~  Ultima visita: 11/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

Alessio
automodellante

Inserito il - 23/02/2013 : 10:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alessio Invia a Alessio un Messaggio Privato Aggiungi Alessio alla lista amici
mi mancano 2 passaggi: che tipo di plastica è???
come si fa ad allungare il filo senza rischiare che si spezzi o che sia disegueale nelle sue dimensioni???

Città: Firenze  ~  Messaggi: 172  ~  Membro dal: 07/02/2006  ~  Ultima visita: 22/11/2014 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 23/02/2013 : 10:59:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Come "dice" Alberto puoi usare la plastica che avanza dai telaietti dei kit in plastica (sprue), scaldi con l'accendino e tiri, la grossezza del filo dipende da quanto scaldi e dalla forza che usi per tirare, più facile provare che spiegare.
Per le antenne puoi usare anche dei fili di scopa, sono già pronti
ciao

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

hd221813
automodellantino

Inserito il - 23/02/2013 : 11:16:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di hd221813 Invia a hd221813 un Messaggio Privato Aggiungi hd221813 alla lista amici
E' un normale pezzo di plastica (polistirene) cha faceva parte delle sprue di un kit di montaggio tipo Tamiya. Basta riscaldare la sprua sopra la fiamma fino a che non si ammorbidisce, poi la si allontana dalla fiamma e si distanziano le due estremità fino a che non si è ottenuto il diametro voluto. E' una procedura più semplice da fare che da spiegare. E' tutto spiegato nel seguente video:

Firma di hd221813 

Alberto Michelatti

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Lavìs  ~  Messaggi: 99  ~  Membro dal: 27/08/2009  ~  Ultima visita: 11/03/2020 Torna all'inizio della Pagina

GALA
automodellantone

Inserito il - 23/02/2013 : 11:26:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di GALA Invia a GALA un Messaggio Privato Aggiungi GALA alla lista amici
Messaggio di Alessio

non capirò mai perchè non aggiungono al modello.

non vengono aggiunte solo per una questione di costi,
se mettere un antenna costa 1 centesimo, nella fiesta ce ne sono 5, moltiplica per quante ne venderanno...facciamo 1000io penso anche 10000...
comunque
1X5X1000= 5000 euro che sono finite nelle tasche di chi ha venduto/prodotto, se lo moltiplichi per tutti modelli della collezione e consideri che non è l'unica cosa che manca o che sarebbe migliorabile...

PS per fare le antenne vista la scala puoi usare quei piccoli fili elettrici che sono nei cavi scart o del pc....

Firma di GALA 
è bello avere tanti amici, soprattutto se non devi fare loro il regalo di compleanno
GALA

www.rossogala.com

www.modellistiaretini.com

Prov.: Arezzo  ~ Città: terranuova bracciolini AR  ~  Messaggi: 1430  ~  Membro dal: 30/07/2006  ~  Ultima visita: 21/04/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.