Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - I nostri presepi.
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 OFF Automodellando
 Off Automodellando
 I nostri presepi.
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 09/12/2012 : 19:23:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Ciao a tutti, voglio aprire questa discussione per postare i nostri presepi.

Solitamente l'8 di Dicembre come da tradizione si fa il presepe...

Io il mio lo ho iniziato ieri e finito oggi.

Ho notato che confronto agli anni passati mi sto perfezionando e sta venendo sempre più bello.

Il posto in cui lo faccio è sempre lo stesso, le statuine idem, la capanna è allo stesso posto, cambiano posto il fuoco e la fonte d'acqua:

Le novità di questo anno sono i lampioncini:

Altre foto:

Ci fa il presepe potrebbe postare delle foto?

Chi è il prossimo?

A voi!!

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024

Google Adsense

Mountain View

CiccioBumBum
automodellantone

Inserito il - 09/12/2012 : 21:13:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Avendo 4 gatti in casa, fare il presepe equivale a fare un diorama di Tokio attaccata da Godzilla.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/12/2012 : 21:24:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
Nooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Hai già fatto arrivare i Re Magi !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 09/12/2012 : 21:50:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Fossero solo i re magi ad aver fatto arrivare!!
Il fantasioso Cars ha messo lampioni e luci dovunque, una specie di Ville Lumiere ottocentesca.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante

Inserito il - 09/12/2012 : 22:27:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
prima di natale faro delle foto

comunque quello di cars99 e bello solo troppo futuristico per i tempi

il mio e come gran parte dei miei modellini " storico " alcuni risalgono dagli anni 1960,70,80 alcuni nuovi ma pochi
i miei re magi sono vicini ma c'e traffico di mercanzie .

magari e off topic e una cosa che non ho mai capito ma la bibbia dei protestanti è diversa dalla nostra ? perché se non sbaglio il 6 gennaio arrivarono loro il 25 dicembre cioe a natale qualcuno me lo puo dire grazie

Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/12/2012 : 22:37:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
la questione posta da Kakki non mi è chiara ...

Appello a coloro che faranno regali di Natale a Kakki :
"regalategli una grammatica italiana !!!"
Altrimenti i "protestanti saremo noi !!"

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 10/12/2012 : 10:50:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Kakki, te lo chiediamo con grande pietà e umiltà: spiegati con parole semplici e con un italiano fatto di soggetto, predicato verbale e complementi (per es.: Kakki mangia la mela). Eventualmente puoi aggiungere un attributo o un'apposizione senza esagerare (per es. il ragazzo Kakki mangia la mela buona). Poi, naturalmente, rileggi con calma la frase che hai scritto e correggi gli errori. D'accordo?
Non prendertela, ma sinceramente alcune volte scrivi veramente contorto.

Dunque, che cosa vuoi sapere? Perchè i protestanti festeggiano il Natale nel giorno della nostra Epifania? E' questa la domanda?
Come ho potuto leggere, più che i protestanti sono gli ortodossi slavi e copti che festeggiano il Natale il 7 gennaio, perchè ancora adottano il calendario Giuliano, in ritardo di 13 giorni rispetto a quello gregoriano.
Probabilmente, in questi scritti di cui lascio il link, puoi trovare la soluzione alle tue parole (scritte) arcane (ar cane?...Ma di chi è 'sto cane?!! )
http://www.cristianicattolici.net/i...icembre.html
http://mondo.panorama.it/Per-trecen...ssi-E-Natale
http://it.wikipedia.org/wiki/Natale

Spero che ti sia d'aiuto.
Mi raccomando, Kakki.....
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 10/12/2012 : 12:24:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
Keep-all ha scritto:

... spiegati con parole semplici e con un italiano fatto di soggetto, predicato verbale e complementi (per es.: Kakki mangia la mela) ...

E già che ci sei dicci anche che sostanze ci metti dentro (alla mela)!!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 10/12/2012 : 12:36:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Nel caso ingredienti o animaletti, vorrai dire?
Per esempio un bel Lombrico verde , magari pure cattivo...

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 10/12/2012 : 19:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
I re magi li ho messi apposta lontano dalla capanna, e come fa mia nonna, pian piano gli avvicino, in modo che all' Eppifania siano vicino alla capanna. :D

Il cielo un po' stroppicciato lo è, ma la foto lo sottolinea ulteriormente, mio padre voleva metterlo nuovo, ma io non ho voluto.

I lampioncini, forse li leverò, la lampadina fa una lucina rossa e fioca e uno si è già rotto.

Le illuminazioni sono importante per questo presepe in quanto essendo fatto dentro ad una libreria, se non ci fossero le illuminazioni sarebbe buio e scuro.

Poi metterò le foto di quello che farò da mia nonna, quello li invece è privo di luci e congegni elettrici.

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

snerkiorizzato
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 10/12/2012 : 20:01:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di snerkiorizzato Invia a snerkiorizzato un Messaggio Privato Aggiungi snerkiorizzato alla lista amici
io il mio l'ho fatto tutto grigio ciliegia, in tinta unita
cars99 integra meglio i cavi delle lucine

Firma di snerkiorizzato 

non sono sanno ma non ricono usciti... caldo ha messo roba moella mia valigia... dose posto cè

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Siena  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 10/12/2012  ~  Ultima visita: 11/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 10/12/2012 : 20:20:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Si, in effetti, quei cavi dovrei nasconderli...

Firma di cars99 

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 10/12/2012 : 21:25:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
CiccioBumBum ha scritto:

Avendo 4 gatti in casa, fare il presepe equivale a fare un diorama di Tokio attaccata da Godzilla.

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore

Inserito il - 10/12/2012 : 21:50:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
snerkiorizzato ha scritto:

io il mio l'ho fatto tutto grigio ciliegia
...

Come mangi male, amico mio ... prova a mangiarle quando sono ancora rosse

@ Cars99 - il presepe ... a luci rosse nun se po' vede'!!

Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.