Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat 131 Rally abarth burago => Versione safari 79
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Fiat 131 Rally abarth burago => Versione safari 79
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 04/11/2012 : 02:10:50  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
In attesa che arrivi il nuovo kit da montare...ho iniziato a realizzare l'idea che mi frulla da un po in mente...ovvero utilizzare la buona base della Fiat 131 Rally Abarth scala 1.43, recentemente realizzata dalla burago (china)...
L'occasione è venuta dall'aver trovato oggi un dispenser pieno a 2,50...l'idea è di farne piano piano livree e allestimenti diversi usando sempre la stessa base e soprattutto riducendo i costi di realizzazione.
Volevo partire con una quattro rombi ma come prima elaborazione ho deciso di cimentarmi nella versione safari 1979...condotta da M. Alen e I. Kivimaki...

Qui di seguito inserirò i vari wip...spero di continuare con gli altri...intanto vediamo di concludere questo primo

La base di partenza è ovviamente questa, che a parte qualche decal errata è già diciamo "pronta"

Ho iniziato dal creare i bull bar con del fil di ferro cercando d sagomarlo il più correttamente possibile...poi ho creato il faro che andrà sul cofano...adesso mi sto cimentando sui paraspruzzi anteriori e posteriori...
Ecco i primi pezzi

(la parte lunga del bullbar andrà sotto...ovviamente non si vedrà ma servirà ad ancorarlo)

A breve mi cimenterò anche sugli interni

Firma di PandaCarmitO 
La mia collezione ;) => http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18753

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020

Google Adsense

Mountain View

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 04/11/2012 : 16:10:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Prova montaggio bull bar...sembra storto perchè ancora non è fissato...ho solo fatto i fori nel fondino dove poi una volta verniciato verrà incollato e fissato insieme ai paraspruzzi anteriori (posti davanti la macchina)...

Firma di PandaCarmitO 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

peroz118
automodellantino

Inserito il - 04/11/2012 : 20:41:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peroz118 Invia a peroz118 un Messaggio Privato Aggiungi peroz118 alla lista amici
Bellissima idea , ma non era meglio il 131 dell'edicola ?

Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Feltre  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 02/04/2010  ~  Ultima visita: 14/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 04/11/2012 : 20:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Si ovvio...ma non ce l'avevo...e come ho scritto la mia idea sarebbe di fare una realizzazione "poca spesa tanta resa"...ho trovato questa base mediamente buona che con qualche accorgimenti può dare buoni spunti....e si presta a praticamente qualsiasi realizzazione...domani spero di inserire gli aggiornamenti...ora mancano i decal...

A tal proposito qualcuno potrebbe aiutarmi...non riesco a trovare il "logo" del safari 1979

-------------
Comunque ho personalizzato gli interni verniciando l'estintore di rosso e realizzando le cinture con aggiunta di decal sabelt

Prima

Dopo

-------------------

Visto che avevo tempo stasera mi son portato avanti nella realizzazione....visto che i pezzi verniciati erano ormai asciutti li ho assemblati e incollati sulla vettura e rimontata

Modificato da - PandaCarmitO in data 05/11/2012 00:04:55

Firma di PandaCarmitO 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: S. Teresa di Riva  ~  Messaggi: 357  ~  Membro dal: 22/01/2012  ~  Ultima visita: 10/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2012 : 09:25:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Sta venendo bene, lavoro preciso e pulito.

Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...

Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 05/11/2012 : 11:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
per perfezionare: faro anteriore interno maggiorato, piccola calotta di plexiglass sul faro anteriore esterno ( quello più piccolo) , paraspruzzi anteriore e posteriore , antennina al centro del tetto, poggia piedi sul parabestie postriore, borraccia attaccata al rollbar centrale
Non escludo che ci sia uan ruota di socrta suppleemntare nei posti posteriori
Per le decals specifiche , ogni tanto il venditore portoghese CMP lopes ne mette in asta su ebay dei lotti ( sono quelle della trofeu) a poco

i loghi erano questi sotto:

Modificato da - 512s in data 05/11/2012 11:44:24

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 05/11/2012 : 11:56:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Grazie per le info e soprattutto per i decal...mi saranno utilissimi
Per il resto...la ruota di scorta non l'ho vista in nessuna foto...ne modello già riprodotto...ma sicuramente ci doveva essere...per quanto riguarda gli altri particolari tipo antennini, paraspruzzi e poggiapiedi...appena creo le decal li applico...anche perchè li ho già pronti
Per quanto riguarda il faro invece...credo lascerò questi originali...non c'è materialmente lo spazio per modificarli.

Comunque grazie ancora 512s per le dritte e i consigli preziosi

Firma di PandaCarmitO 

luca77
automodellante

Inserito il - 06/11/2012 : 15:54:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Ottima elaborazione Giuseppe! Davvero un lavoro "pulito"!Tienici aggiornati.ciao,luca77

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Fiesta
automodellante

Inserito il - 06/11/2012 : 20:47:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fiesta Invia a Fiesta un Messaggio Privato Aggiungi Fiesta alla lista amici
bella resa finale, ma i "paraspruzzi" li hai fatto con il plasticard?

Regione Estero  ~ Prov.: Campobasso  ~ Città: Termoli  ~  Messaggi: 150  ~  Membro dal: 04/03/2008  ~  Ultima visita: 18/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 06/11/2012 : 22:15:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Grazie luca77 e Fiesta
Comunque sto aspettando i fogli decal per stampare gli sponsor e i numeri di gara che ho già preparato

giudicate voi...sono accettabili considerando li ho fatti con paint? Mancano ancora le targhe...inoltre per il logo del rally me lo son creato io...non sono riuscito a ingrandire le immagini quindi l'ho creato sempre con paint guardando all'originale

Comunque per quanto riguarda i paraspruzzi ho usato i supporti di plastica trasparente che si usano per tenere le uova di pasqua...ho fatto delle dime con la carta e poi ritagliato la plastica...e ovviamente verniciata

Modificato da - PandaCarmitO in data 06/11/2012 22:17:15

Firma di PandaCarmitO 

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 07/11/2012 : 15:54:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Visto che i fogli per stampare i decal non arrivano ho portato avanti il lavoro esclusivamente applicando i paraspruzzi anteriori e posteriori, anche se il resto degli elementi sono già tutti pronti in attesa di essere applicati...ho già creato anche la basetta

Firma di PandaCarmitO 

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 15/11/2012 : 01:55:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
In questi giorni ho anche proseguito, oltre al kit, anche questa elaborazione...purtroppo ho avuto problemi con la stampante i decal non sono venuti come speravo...mal che vada li sostituirò nuovamente.
In ogni caso l'ho praticamente conclusa e così incollato il paraurti/bullbar posteriore con relative pedane e l'antennino sul tetto.
Inoltre con lo stesso "prototipo" usato già per i kit racing43 ho creato artiginalmente una basetta in legno...stuccata e riverniciata...

p.s. ancora manca qualche decal...

Firma di PandaCarmitO 

P.G.Models
- già BTW tuning -

Inserito il - 15/11/2012 : 09:26:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di P.G.Models Invia a P.G.Models un Messaggio Privato Aggiungi P.G.Models alla lista amici
molto bella Panda!! la basetta non era meglio ricoprirla di terriccio visto che è da rally?

Prov.: Milano  ~ Città: cornaredo  ~  Messaggi: 4394  ~  Membro dal: 19/11/2008  ~  Ultima visita: 15/10/2015 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 15/11/2012 : 12:06:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Grazie Beh in effetti sarebbe un'ottima idea...quasi quasi la modifico...vediamo

Firma di PandaCarmitO 

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 15/11/2012 : 12:50:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
grazie... anche ho lì un lavoretto analogo... stessa base, stesso obiettivo, tu mi hai dato una mano, e uno stimolo... oltre a un po' di frustrazione... non riuscirò mai a farla così bene :-)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 15/11/2012 : 13:01:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Grazie dei complimenti mgmidget Comunque io penso tu ce la possa fare...la base è economica e si presta molto bene a varie realizzazioni...e poi mi fa immenso piacere pensare che userai la mia elaborazione come spunto per la tua (sopra hai anche il foglio con le decal necessarie già pronto ci ho perso un bel po di vista a fare tutto con paint )

In ogni caso per non rimanere con le mani in mano...ne ho già presa una seconda sempre ai soliti 2.50 euro...però il dubbio è...farla Olio Fiat o Quattro Rombi....anche se credo di essere più propenso per la Olio fiat

Firma di PandaCarmitO 

mgmidget
automodellantone

Inserito il - 15/11/2012 : 18:38:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mgmidget Invia a mgmidget un Messaggio Privato Aggiungi mgmidget alla lista amici
beh la quattrorombi è bella (io l'ho fatta su una base di kit Conti che non aveva decal)... ma a Novegro, da Tron, mi pare si trovano...
questi sono i miei orrori (le foto mi fanno vedere quello che a occchio nudo non vedo... Per i fari supplemantari ho usato la vernice trasparente da vetro...

e poi grazie davvero per le dacal (_comanie) :-)

Firma di mgmidget 
Sandro

Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1210  ~  Membro dal: 07/04/2010  ~  Ultima visita: 21/01/2023 Torna all'inizio della Pagina

PandaCarmitO
automodellante

Inserito il - 15/11/2012 : 20:23:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di PandaCarmitO Invia a PandaCarmitO un Messaggio Privato Aggiungi PandaCarmitO alla lista amici
Ma quali orrori...così mi fai venire voglia di rismontare il tutto per mettergli i pilotini ...però io aggiungerei le cinture facendole con semplice carta adesiva rossa e se trovi le decal sabelt gliele puoi applicare pure...
Per il resto se i bullbar non li hai iniziati a fare...basta del fil di ferro e colla (io ho usato la pattex ripara extreme)...si sagoma con una pinzetta....e poi vernici il tutto...
Complimenti per la Quattrorombi Ma ho deciso di iniziare la Olio Fiat...magari appena la terminò mi cimenterò anche su quest'altra versione

Firma di PandaCarmitO 

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.