Autore |
Discussione |
|
Matteo VX220
Nuovo Acquisto!
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 18/10/2012 : 11:06:32
|
In genere le ruote di un modellino 1:18 sono messe a pressione, ovvero incastrate nel perno centrale. Non posso pensare che siano in qualche modo avvitate o incollate. Quindi, dovresti cercare di tirare la ruota verso l'esterno con un movimento sicuro, perpendicolare al modello e non a strappo. Puoi aiutarti con uno spago, usato a cappio, che dalla parte interna della ruota la "acchiappi" in modo che tirandola venga via dalla posizione d'incastro. Guarda questa foto:
Nel caso potresti usare un cacciavite come quello in foto, che ho realizzato sempre per lo stesso scopo, ma che uso principalmente per modelli 1:43. Quel cacciavite può comunque aiutarti a far leva sulla ruota, mentre con la mano sinistra tiri lo spago.
Facci sapere e in bocca al lupo! Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Matteo VX220
Nuovo Acquisto!
|
|
Matteo VX220
Nuovo Acquisto!
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/10/2012 : 14:20:19
|
Cerca di intuire che cosa trattiene la ruota. Sicuramente è messa ad incastro. Prova a togliere lo pneumatico e a tenere il cerchione con lo spago anche in altro modo. Bisogna che tiri con forza, senza strappi, ma con decisione, iniziando piano e poi aumentando gradatamente d'intensità. Nel caso puoi farti aiutare da qualcuno a farti tenere il modellino ben fermo, in modo che tu possa tirare a due mani.
Al contrario, puoi legare lo spago che tiene la ruota a qualcosa di fermo, come una ringhiera o un radiatore. Sarai tu a tirare il modellino e non la ruota. L'importante è che lo spago tenga la ruota bene, evitando che si spacchino le parti centrali deboli dei cerchi.
Perchè non ci fai vedere con una foto?
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
lucio76
automodellante
|
Inserito il - 19/10/2012 : 19:00:57
|
Quello di togliere gli pneumatici è un buon consiglio... in molti casi i cerchi sono divisi in due... dietro la parte più in vista si nasconde lla vite che tiene legata l'altra parte alla base del modello!
|
|
iacovino luciano |
|
Prov.: Matera ~
Città: ferrandina ~
Membro dal: 09/09/2008 ~
Ultima visita: 31/01/2024
|
|
|
|