Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Punto Bburago elaborazione in "S"
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Die-cast
 Elaborazioni Diecast
 Fiat Punto Bburago elaborazione in "S"
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 13/05/2012 : 20:39:45  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Guarda l'indirizzo Skype di cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Il mio primo modellino in scala 1/24 fu una Fiat Punto della Bburago in versione polizia municipale, dopo tanti giochi e scorribande si è ridotta ad un rottame, allora io ho deciso di elaborarla in stradale nella versione "S".

Ecco come si presenta dopo aver tolto gli adesivi ed i cerchioni:

il modello aveva un problema, che sono quasi riuscito a risolvere:

il tetto era schiacciato un po', ed il montante quindi non era a filo conla cornice della portiera

allora ho rotto il montate:

lo ho raddrizzato:

ed almeno quello è tornato a filo con la portiera:

poi con dei lievi colpi di martello ho addrizzato il tetto:

poi ho messo la scocca a bagno nel diluente:

a domani con il resto del lavoro

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024

Google Adsense

Mountain View

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 14/05/2012 : 19:09:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
continuo...

eccola sverniciata:

poi con la formula attak+bicarbonato ho attaccato il montante:

direi che è quasi tornata a filo con la portiera!

poi le ho dato la prima mano di fondo (successivamente ne ho dato una seconda ma non ho fatto le fotografie):

poi come ha fatto "vavamuma" ho limato gli specchietti:

Come colore ho scelto l' azzurro Ischia:

ecco come si presentava dopo la prima mano:

poi le ho dato una lieve carteggiata e la seconda mano di vernice:

eccola montata:

A voi!

(suggerimenti su come continuare sono ben accetti!)

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 14/05/2012 : 21:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
Bel lavoro....identica a quella che aveva mia moglie!
Io metterei un gocciolino di vinavil nel faro posteriore rotto per camuffarlo un po meglio.

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

vavavuma
automodellantino

Inserito il - 14/05/2012 : 21:31:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vavavuma Invia a vavavuma un Messaggio Privato Aggiungi vavavuma alla lista amici
Grande

Prov.: Arezzo  ~ Città: Arezzo  ~  Messaggi: 147  ~  Membro dal: 08/03/2010  ~  Ultima visita: 27/01/2021 Torna all'inizio della Pagina

domicam
automodellante

Inserito il - 14/05/2012 : 22:58:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di domicam Invia a domicam un Messaggio Privato Aggiungi domicam alla lista amici
complimenti super veloce nel restauro

Prov.: Milano  ~ Città: buccinasco / polla (sa)  ~  Messaggi: 516  ~  Membro dal: 02/02/2011  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante

Inserito il - 15/05/2012 : 14:26:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Grazie a tutti!!!!

Per il fari posteriori aspetto di trovarli clonati Ma per ora potrei metterci una gocciolina di vinalvil!

Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.