Autore |
Discussione |
|
Nick for Speed
automodellantino
|
Inserito il - 22/09/2011 : 00:30:24
|
Cari fratelli, e care sorelle Dopo la Delta Hot Wheels. vi mostro l'elaborazione che ho operato sulla sua erede, la Delta III by Motorama In principio fu così:
La acquistai ad aprile 2009, il 24 per esser precisi, al mare. Poi il 28 agosto arrivò in casa in scala 1/1
Pertanto decisi di renderla il più simile possibile a quella vera! Innanzitutto, il colore: da nero pastello, a grigio scuro metallizzato (il colore vero sarebbe il grigio tempesta 284 metallescente, io però ho utilizzato il colore che ci somigliasse di più, ossia il grigio carbon 653 metallizzato) Ecco varie foto:
A questo punto, mancava l'interno. Su quella vera ho l'Alcantara blu, come potete vedere:
Quindi ho preso un blu della Tamiya per colorare le plastiche. Peccato però che fosse lucido e non opaco... Ho cercato di rimediare utilizzando nero opaco per la parte superiore di plancia e pannelli porta, mentre per i sedili... ho utilizzato del velluto preso da un sedile rotto di una vecchia Megane e l'ho colorato di blu. Diciamo che la carta vellutata sarebbe stata il massimo, molto più sottile e già colorata, però qui in giro, quando la cerco, sembra che stia chiedendo uno Shuttle...! Quando la troverò, cambierò subito i rivestimenti (che in effetti sembra più la trama di un tappeto o asciugamano, che quella dell'Alcantara ) A voi il giudizio!
|
Modificato da - Nick for Speed in Data 22/09/2011 00:33:51
|
|
|
Prov.: Vicenza ~
Città: Rossano Veneto ~
Membro dal: 27/10/2010 ~
Ultima visita: 04/10/2013
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
Nick for Speed
automodellantino
|
Inserito il - 25/09/2011 : 00:14:04
|
Raga, vi annuncio che finalmente ho trovato la carta vellutata, ed ho già modificato l'interno. Inoltre, ho sistemato la ruota posteriore lato guida che aveva l'asse storto. Domani metto le foto
|
|
|
|
|
|
Nick for Speed
automodellantino
|
Inserito il - 28/09/2011 : 12:26:33
|
Ecco dunque le foto dell'interno evoluto
|
|
|
|
|
|
Phantom131CL
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 28/09/2011 : 15:36:57
|
Devo farti i migliori complimentoni! Prima di tutto per il modellino, perché penso che sia una delle cose più belle possedere il modello in scala della propria auto; per la personalizzazione va dato un bel 10 pieno! Non è una cosa da poco rifare gli interni dello stesso identico allestimento di quella vera! Penso che sia un lavorone abbastanza complesso! E poi anche per le foto! Angolature e prospettive che sembrano quelle di una rappresentazione per Depliant o riviste automobilistiche!
|
|
|
Prov.: Enna ~
Città: Nicosia ~
Membro dal: 21/09/2011 ~
Ultima visita: 05/10/2011
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
Nick for Speed
automodellantino
|
Inserito il - 28/09/2011 : 16:46:34
|
Intanto grazie a tutti Allora, prima di tutto confermo che questo modello è 1/24. Poi sul velluto hai ragione, per il fatto che, nonostante sia molto sottile, esso presenta comunque un lieve spessore, e soprattutto nelle sedute davanti si nota, seppur molto meno rispetto al vellutone della Megane. Poi in effetti mi sono concesso una licenza poetica: per essere preciso alla perfezione, avrei dovuto usare 2 materiali diversi per sedili e moquette, perchè, se nella realtà fosse come l'ho fatta io, dovrebbe avere anche i tappetini in Alcantara, oppure, al contrario, i sedili dovrebbero essere rivestiti della stessa moquette del pavimento Però alla fine mi sembra che, nonostante tutto, il velluto abbia un po' nobilitato il modellino
Per le foto, è un po' una mia tara mentale , quella di fotografare i modellini all'aperto cercando di farli sembrare quasi veri
|
|
|
|
|
|
P.G.Models
- già BTW tuning -
|
Inserito il - 28/09/2011 : 16:58:35
|
@NICK: ciao, hai provato col flock? quello di sicuro è il metodo migliore.. vinalil, spargi sopra il flock del colore che ti serve, fai cadere l'ecccesso e lasci asciugare..sembrera' un sedile vero vero vero
ciao e comunque...ottimo lavoro!!!
|
|
|
Prov.: Milano ~
Città: cornaredo ~
Membro dal: 19/11/2008 ~
Ultima visita: 15/10/2015
|
|
|
Lancia1971
automodellandonissimo
|
|
Nick for Speed
automodellantino
|
Inserito il - 28/09/2011 : 21:51:14
|
vi ringrazio tutti quanti! Il metodo Flock non l'ho mai provato, però devo fare una cosa simile nel mio plastico ferroviario con la ghiaia fine... @lancia1971: strano che lì a Torino non ce ne siano, è la Patria naturale di Fiat e Lancia, pensavo fosse piena di modellini più o meno promozionali... Il modellone 1:1 l'abbiam preso così però, non l'ho modificato
|
|
|
|
|
|
|
Discussione |