Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Salve giulianoarg! Inserisco alcune foto di una mia realizzazione di un paio di anni fa... Non è al livello della Scirocco e nemmeno dell'auto della Polizia, ma è un buon punto di partenza... Ecco le foto...Se dovessero servirti altre informazioni chiedi pure!
Firma di lucio76
iacovino luciano
Prov.: Matera ~ Città: ferrandina ~ Messaggi: 446 ~
Membro dal: 09/09/2008 ~
Ultima visita: 31/01/2024
Ciao, invece questa è una mia realizazzione di qualche mese fà!!! anche la mia non è allo stesso livello di quelle che hai messo tu però l'effetto è molto bello!!!! :)
Prov.: Milano ~ Città: Sesto San Giovanni ~ Messaggi: 290 ~
Membro dal: 22/08/2008 ~
Ultima visita: 11/09/2015
giulianoarg
automodellante
Nota:
Inserito il - 27/06/2011 : 18:05:26
è proprio quello che volevo fare,
ma da dove si inizia? ho visto su ebay che vendono dei kit già completi di luci,fili,interuttore e porta pila. voi avete utilizzata quelli o avete fatto da voi?
Regione Sicilia ~
Prov.: Caltanisetta ~ Città: caltanissetta ~ Messaggi: 536 ~
Membro dal: 31/10/2009 ~
Ultima visita: 13/08/2012
Beh! Per prima cosa trova un modello modificabile con facilità! Almeno per iniziare! Valuta bene in che modo puoi nascondere le lampadine, i cavetti, la pila (nella mia ci sono due pile...funzionano ancora adesso dopo due anni!), e l'interruttore... Non ho usato kit già pronti...ho preso le lampadine ed i cavetti in un negozio di elettronica, le pile si trovano ovunque e l'interruttore trafugato da una vecchia radio! Poi è bastato un saldatore a stagno, quello usato per i circuiti a schede. Per quanto riguarda le lampadine adesso si trovano più facilmente...ci sono diverse dimensioni sia di lunghezza, sia di diametro...devi regolarti tu, a secondo dello spazio che hai a disposizione nei cofani del modellino!
Firma di lucio76
iacovino luciano
Prov.: Matera ~ Città: ferrandina ~ Messaggi: 446 ~
Membro dal: 09/09/2008 ~
Ultima visita: 31/01/2024
Pure io ho fatto tutto da me prendendo dei led da 0,3 mm e i cavetti!!!! i porta pila li avevo già, uno è per le luci ed è sotto al cofano e l'altro x l'impianto stereo è sotto al baule!!! i fili li ho fatti passare tra il fondo e gli interni ( ci passavano giusti giusti, sembrava fatto apposta!!!) poi x mettere i led ho dovuto trapanare sia i fari in plastica che il retro in metalllo!!! però devi essere bravo col saldatore e vedere bene prima dove posizionare il tutto!!!
Prov.: Milano ~ Città: Sesto San Giovanni ~ Messaggi: 290 ~
Membro dal: 22/08/2008 ~
Ultima visita: 11/09/2015