Autore |
Discussione |
|
clapx
Nuovo Acquisto!
|
Inserito il - 09/03/2011 : 20:45:28
|
Ciao chiedo accesso a questo forum (anche se sono al primo post) per pubblicare la seguente disperata inserzione di richiesta:
Ciao a tutti, mi chiamo Claudio e come voi sono un grande appassionato di motori. Ho bisogno di aiuto. Ho realizzato una collezione 1:43 di tutte le auto possedute dalla mia famiglia (circa una ventina). Volevo ora inserirle in un diorama di circa 110 cm x 30, molto semplice, un nastro di asfalto con 1/3 circa di erba (magari fare anche una copertura a vetrinetta ma penso su queste dimensioni sia molto difficile). Bene, ho chiesto ai negozi di modellismo della zona (abito tra Padova e Venezia), ho cercato disperatamente sul web con tutte le chiavi, ma non ho trovato nessuno che realizzi diorami a pagamento. Un sacco di suggerimenti su come farli (ma io ho la manualità di un orso bruno - senza offesa per gli orsi bruni) Mi suggerite qualcuno? Spero di essere nella parte del forum giusta, casomai chiedo scusa ai moderatori. Complimenti a tutti per i diorami che ho visto, alcuni mi hanno fatto venire le lacrime agli occhi. Grazie in anticipo per qualsiasi aiuto
|
|
|
Membro dal: 01/11/2007 ~
Ultima visita: 09/03/2011
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
E_428_FS
automodellantone
|
Inserito il - 09/03/2011 : 22:25:20
|
Ciao Claudio... Ti rispondo io, che non ho esperienza, non ho nè titoli nè capacità per risponderti da tecnico o con la competenza che forse cerchi. Mi permetto però di darti un consiglio: prova a realizzarlo tu... Non credere che sia necessario esser ingegneri, la passione aiuta in modo incomparabile e rende senz'altro meno "fredda" la tua creazione. Hai nella tua mente ciò che desideri, fai un progetto, studia i materiali da usare, a volte quelli più comuni e impensabili hanno rese superbe, aguzza l'ingegno e al tempo stesso impari mentre realizzi... Non scoraggiarti e vedrai che il risultato sarà molto più soddisfacente di qualcosa acquistato o creato su commissione. Quì credo saranno tutti ben disposti a darti saggi consigli e "dritte" per risolvere qualsiasi problema tu possa incontrare.
In ogni caso, buona fortuna!
|
|
Giuseppe La mia "raccolta"
I miei modelli su Diecastlovers |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: _ ~
Membro dal: 06/09/2009 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Keep-all
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/03/2011 : 23:30:06
|
Innanzitutto benvenuto, Claudio, in Automodellando, anche se sei iscritto da molto!
Anch'io sono perfettamente d'accordo con E_428_FS. Prova a realizzarlo da solo; se hai delle tue idee, mettile in atto, magari confrontale con noi; chiedici qualunque cosa, avrai sicuramente un buon consiglio; alla fine, forse con un pò di fatica, sarà però il tuo diorama, non quello fatto da uno sconosciuto a pagamento. Da quello che si comprende dalle tue parole, il diorama dovrebbe svilupparsi in lunghezza, come su una mensola lunga 110cm. e larga 30cm. coperto da una teca in plexiglass al riparo dalla polvere. Se con il tasto "Cerca" nella pagina in alto, cerchi qualunque tecnica per realizzare la strada, il marciapiede, l'erba, ecc. ecc., troverai un topic che ne parla sicuramente. Altrimenti, aprendo un topic nella sezione tecnica, potrai esporre tutti i tuoi dubbi e nel frattempo l'evolversi del tuo diorama.
Non entrando volutamente nello specifico, suppongo comunque che già immagini come vorresti il tuo diorama, visto che fai cenno ad una strada e a dell'erba. Bene, fai un semplice disegno di ciò che hai in mente e se vuoi parliamone in un topic della sezione tecnica. Mi auguro che potrai entusiasmarti all'idea di realizzare il diorama da solo!
Alberto
|
|
Ubi major, minor cessat Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi. |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Roma ~
Membro dal: 27/11/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
|
Discussione |
|