V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
austin |
Inserito il - 24/07/2011 : 11:58:16 Dicono che oggi si corra in Germania........... ..........................................................Qualifiche :
German Grand Prix 2011 Qualifying Driver Teams Time 1 M Webber (AUS) Red Bull 1'30.079 2 LC Hamilton (GBR) McLaren 1'30.134 3 S Vettel (GER) Red Bull 1'30.216 4 F Alonso (ESP) Ferrari 1'30.442 5 F Massa (BRA) Ferrari 1'30.910 6 N Rosberg (GER) Mercedes-Benz 1'31.263 7 J Button (GBR) McLaren 1'31.288 8 A Sutil (GER) Force India 1'32.010 9 V Petrov (RUS) Renault 1'32.187 10 M Schumacher (GER) Mercedes-Benz 1'32.482 11 N Heidfeld (GER) Renault 1'32.215 12 P di Resta (GBR) Force India 1'32.560 13 P Maldonado (VEN) Williams 1'32.635 14 RG Barrichello (BRA) Williams 1'33.043 15 S Perez (MEX) Sauber 1'33.176 16 J Alguersuari (ESP) Toro Rosso 1'33.698 17 K Kobayashi (JPN) Sauber 1'33.786 18 H Kovalainen (FIN) Lotus 1'35.599 19 T Glock (GER) Virgin 1'36.400 20 K Chandhok (IND) Lotus 1'36.422 21 J d'Ambrosio (BEL) Virgin 1'36.641 22 D Ricciardo (AUS) HRT 1'37.036 23 V Liuzzi (ITA) HRT 1'37.011 24 S Buemi (SUI) Toro Rosso -
Non so proprio chi possa vincere in condizioni di pista intermedie...massi' mi gioco Button |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
jacks |
Inserito il - 26/07/2011 : 18:34:09 | mkq ha scritto:
Io vorrei sottilineare che è stata una delle gare più belle degli ultimi anni, con tre piloti con tre monoposto diverse che si sorpassavano e si son dati battaglia fino alla fine, fino a 10 giri dal termine ancora non si poteva dire avrebbe vinto. SIcuramente a livello di soprassi la pista è particolarmente predisposta con quei lunghi rettilinei che terminano il primo con un tornante molto largo che lascia libertà di traettoria e il secondo con una chicane molto stretta............forse tilke dovrebbe prendere appunti e smettere di progettare piste con 10 mila curvoni veloci monotraettoria che danno vita a infiniti trenini e dove per sorpassare un pilota deve usare i super poteri....
|
Una verità assoluta. |
mkq |
Inserito il - 26/07/2011 : 12:41:34 Io vorrei sottilineare che è stata una delle gare più belle degli ultimi anni, con tre piloti con tre monoposto diverse che si sorpassavano e si son dati battaglia fino alla fine, fino a 10 giri dal termine ancora non si poteva dire avrebbe vinto. SIcuramente a livello di soprassi la pista è particolarmente predisposta con quei lunghi rettilinei che terminano il primo con un tornante molto largo che lascia libertà di traettoria e il secondo con una chicane molto stretta............forse tilke dovrebbe prendere appunti e smettere di progettare piste con 10 mila curvoni veloci monotraettoria che danno vita a infiniti trenini e dove per sorpassare un pilota deve usare i super poteri.... |
FastFreddy |
Inserito il - 26/07/2011 : 00:17:27 Per quanto riguarda Massa mi dispiace ma non lo giustifico più tanto, condivido quello che dice Lollex in proposito; stare otto giri dietro a Rosberg nettamente più lento di lui è da imputare alla squadra? Il fatto che ogni gara la finisca un'eternità dietro al suo compagno di squadra è colpa di altri? No, mi dispiace dirlo ma per me Massa è finito l'anno scorso in Ungheria e la decisione di confermarlo da parte della squadra me le ha fatte girare un po'... Evidentemente è il migliore compagno che Alonso gradisca, visto che non gli dà neanche un po' di fastidio... |
n/a |
Inserito il - 25/07/2011 : 15:21:48 | austin ha scritto:
Aggiungo un a cosa visto che mi parlate di massa e io ho volutamente evitato nel mio post precedente... Direi che e' palese la noncuranza nei suoi confronti. Quando era dietro a vettel e perdeva tantissimo, quasi 2 secondi al giro, potevano benissimo richiamarlo subito ....gli hanno fatto perdere tutto il vantagigo che aveva accumulato ..
Poi l'ennesima barzelletta del pit stop , e' la dimostrazione che quando si ferma lui trova meccanici ...rilassati. |
Non direi proprio visto che, a parte l'ultimo, i pit stop più rapidi sono stati i suoi. Lavorando al limite, l'errore è sempre in agguato: si veda quanto è successo, nelle ultime due gare, pure a cromati e bibitari. Senza dimenticare che la posizione persa da Massa è costata qualche punto che, a fine anno, poteva fare molto comodo in classifica costruttori. Con i benefici finanziari del caso, che ritengo argomento molto più concreto di facili dietrologie. |
austin |
Inserito il - 25/07/2011 : 11:24:01 Aggiungo un a cosa visto che mi parlate di massa e io ho volutamente evitato nel mio post precedente... Direi che e' palese la noncuranza nei suoi confronti. Quando era dietro a vettel e perdeva tantissimo, quasi 2 secondi al giro, potevano benissimo richiamarlo subito ....gli hanno fatto perdere tutto il vantagigo che aveva accumulato ..
Poi l'ennesima barzelletta del pit stop , e' la dimostrazione che quando si ferma lui trova meccanici ...rilassati.
Se pensate a quante ne succedevano anche a barrichello , indipendentemente dal fatto che era comuqnue piu' lento di schumacher in ferrari, c'e' la dimostrazione che quando il team punta su una sola persona capitano queste cose ....
Il mondiale e' andato .....ma si sapeva giaì' appena hanno reintegrato ( giustamente ) la possibilita' del soffiaggio scarichi da questo gp . |
austin |
Inserito il - 25/07/2011 : 11:18:21 | Luciocabrio ha scritto:
| Che cosa si può pensare, che la Ferrari quando è leggera non riesce a sfruttare bene le gomme?
|
?sta cosa è un pezzo che mi frulla per la testa
|
certo e' ovvio . Piu' la vettura e' leggera, piu' la forza che genera l' attrito delle gomme e' bassa, e quindi di conseguenza se gia' la vettura stenta a far scaldare le gomme, l'assenza di peso penalizza ancora di piu' Per assurdo, l'ideale sarebbe partire con gomme dure e fare 4-5 giri. pero' in quel caso si pregiudicherebbe tutto pe rdue motivi. Il primo e' che pe rpartire con gomme dure, devi qualificarti con le dure....se riesci ad arrivare in q3 .
Secondo...partire con gomme dure..allo start vuol dire perdere 3-4 posizioni.
Il problema e' sempre quello di base, vettura che scalda poco i pneumatici non paga con questo regolamento... redbull e mclaren sono all 'optimum subito...mclaren poi non ne parliamo ! |
Nigel JPS |
Inserito il - 25/07/2011 : 10:55:29 se è per questo io non ho nemmeno capito come mai nelle qualifiche, nonostante i problemi di riscaldamento gomme, il giro veloce delle Ferrari nella q3 è sempre quello dopo il giro lanciato, come per gli altri, e non il secondo come dovrebbe essere.
In ogni caso bella gara, peccato per il risultato finale...
PS Se fossi Massa mi inizierebbero a girare un po' i c...... |
Luciocabrio |
Inserito il - 25/07/2011 : 01:19:19 | Che cosa si può pensare, che la Ferrari quando è leggera non riesce a sfruttare bene le gomme?
|
?sta cosa è un pezzo che mi frulla per la testa |
FastFreddy |
Inserito il - 25/07/2011 : 00:39:21 Ci sono cose decisamente difficili da capire. Nel primo e nel secondo stint la Ferrari quando portava (faticosamente) le gomme in temperatura diventava nettamente la macchina più veloce, nel terzo non è mai riuscita ad insidiare seriamente Hamilton (il quarto, con gomme dure, non lo contiamo). Che cosa si può pensare, che la Ferrari quando è leggera non riesce a sfruttare bene le gomme? |
Doni |
Inserito il - 25/07/2011 : 00:16:35 Che strategia del cavolo alonso poteva vincere se non gli facevano fare quei due giri lentissimi doveva entrare subito , per non parlare del povero massa alla ferrari manca uno stratega come si deve peggio dell'anno scorso all'ultima gara quando hanno fatto perdere il titolo ad alonso |
Luciocabrio |
Inserito il - 24/07/2011 : 17:08:51 si ma non ho capito una cosa...la ferrari non doveva mangiare meno le gomme?Quando è rientrato Ham , alonso ha fatto 2 giri penosi... Insomma dov'è il vantaggio...si prende 3 secondi su 5 giri(a gomme fredde)...e alla fine ne recupera uno scarso...così non si vince |
FastFreddy |
Inserito il - 24/07/2011 : 15:49:03 E' stata decisamente una bella gara, come se ne vedono poche, ormai. Chissà perchè sui circuiti storici della F1 raramente si vedono gare noiose. Dai, Nano, toglici pure il Nurburgring!
p.s. Oggi Ivan Capelli pareva ubriaco... |
jacks |
Inserito il - 24/07/2011 : 15:43:58 beh, è saltato fuori Hamilton con Nando secondo e Webber terzo... però che pacco il Pit di Massa. Mi spiace per lui. non mi è piaciuta la strategia nel secondo stint della Ferrari per Alonso. (speravano venisse a piovere gli ultimi 5 giri??? mah... va bene azzardare, però mi è sembrato un po' troppo). Del resto però ora i GP sono un pelo più godibili. Quantomento in alcune sue fasi. |