Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Dicono che oggi si corra in Germania...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
austin Inserito il - 24/07/2011 : 11:58:16
Dicono che oggi si corra in Germania...........
..........................................................Qualifiche :

German Grand Prix 2011
Qualifying
Driver Teams Time
1 M Webber (AUS) Red Bull 1'30.079
2 LC Hamilton (GBR) McLaren 1'30.134
3 S Vettel (GER) Red Bull 1'30.216
4 F Alonso (ESP) Ferrari 1'30.442
5 F Massa (BRA) Ferrari 1'30.910
6 N Rosberg (GER) Mercedes-Benz 1'31.263
7 J Button (GBR) McLaren 1'31.288
8 A Sutil (GER) Force India 1'32.010
9 V Petrov (RUS) Renault 1'32.187
10 M Schumacher (GER) Mercedes-Benz 1'32.482
11 N Heidfeld (GER) Renault 1'32.215
12 P di Resta (GBR) Force India 1'32.560
13 P Maldonado (VEN) Williams 1'32.635
14 RG Barrichello (BRA) Williams 1'33.043
15 S Perez (MEX) Sauber 1'33.176
16 J Alguersuari (ESP) Toro Rosso 1'33.698
17 K Kobayashi (JPN) Sauber 1'33.786
18 H Kovalainen (FIN) Lotus 1'35.599
19 T Glock (GER) Virgin 1'36.400
20 K Chandhok (IND) Lotus 1'36.422
21 J d'Ambrosio (BEL) Virgin 1'36.641
22 D Ricciardo (AUS) HRT 1'37.036
23 V Liuzzi (ITA) HRT 1'37.011
24 S Buemi (SUI) Toro Rosso -


Non so proprio chi possa vincere in condizioni di pista intermedie...massi' mi gioco Button
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
jacks Inserito il - 26/07/2011 : 18:34:09
mkq ha scritto:

Io vorrei sottilineare che è stata una delle gare più belle degli ultimi anni, con tre piloti con tre monoposto diverse che si sorpassavano e si son dati battaglia fino alla fine, fino a 10 giri dal termine ancora non si poteva dire avrebbe vinto.
SIcuramente a livello di soprassi la pista è particolarmente predisposta con quei lunghi rettilinei che terminano il primo con un tornante molto largo che lascia libertà di traettoria e il secondo con una chicane molto stretta............forse tilke dovrebbe prendere appunti e smettere di progettare piste con 10 mila curvoni veloci monotraettoria che danno vita a infiniti trenini e dove per sorpassare un pilota deve usare i super poteri....


Una verità assoluta.
mkq Inserito il - 26/07/2011 : 12:41:34
Io vorrei sottilineare che è stata una delle gare più belle degli ultimi anni, con tre piloti con tre monoposto diverse che si sorpassavano e si son dati battaglia fino alla fine, fino a 10 giri dal termine ancora non si poteva dire avrebbe vinto.
SIcuramente a livello di soprassi la pista è particolarmente predisposta con quei lunghi rettilinei che terminano il primo con un tornante molto largo che lascia libertà di traettoria e il secondo con una chicane molto stretta............forse tilke dovrebbe prendere appunti e smettere di progettare piste con 10 mila curvoni veloci monotraettoria che danno vita a infiniti trenini e dove per sorpassare un pilota deve usare i super poteri....
FastFreddy Inserito il - 26/07/2011 : 00:17:27
Per quanto riguarda Massa mi dispiace ma non lo giustifico più tanto, condivido quello che dice Lollex in proposito; stare otto giri dietro a Rosberg nettamente più lento di lui è da imputare alla squadra? Il fatto che ogni gara la finisca un'eternità dietro al suo compagno di squadra è colpa di altri? No, mi dispiace dirlo ma per me Massa è finito l'anno scorso in Ungheria e la decisione di confermarlo da parte della squadra me le ha fatte girare un po'... Evidentemente è il migliore compagno che Alonso gradisca, visto che non gli dà neanche un po' di fastidio...
n/a Inserito il - 25/07/2011 : 15:21:48
austin ha scritto:

Aggiungo un a cosa visto che mi parlate di massa e io ho volutamente evitato nel mio post precedente...
Direi che e' palese la noncuranza nei suoi confronti.
Quando era dietro a vettel e perdeva tantissimo, quasi 2 secondi al giro, potevano benissimo richiamarlo subito ....gli hanno fatto perdere tutto il vantagigo che aveva accumulato ..

Poi l'ennesima barzelletta del pit stop , e' la dimostrazione che quando si ferma lui trova meccanici ...rilassati.

Non direi proprio visto che, a parte l'ultimo, i pit stop più rapidi sono stati i suoi.
Lavorando al limite, l'errore è sempre in agguato: si veda quanto è successo, nelle ultime due gare, pure a cromati e bibitari.
Senza dimenticare che la posizione persa da Massa è costata qualche punto che, a fine anno, poteva fare molto comodo in classifica costruttori. Con i benefici finanziari del caso, che ritengo argomento molto più concreto di facili dietrologie.
austin Inserito il - 25/07/2011 : 11:24:01
Aggiungo un a cosa visto che mi parlate di massa e io ho volutamente evitato nel mio post precedente...
Direi che e' palese la noncuranza nei suoi confronti.
Quando era dietro a vettel e perdeva tantissimo, quasi 2 secondi al giro, potevano benissimo richiamarlo subito ....gli hanno fatto perdere tutto il vantagigo che aveva accumulato ..

Poi l'ennesima barzelletta del pit stop , e' la dimostrazione che quando si ferma lui trova meccanici ...rilassati.

Se pensate a quante ne succedevano anche a barrichello , indipendentemente dal fatto che era comuqnue piu' lento di schumacher in ferrari, c'e' la dimostrazione che quando il team punta su una sola persona capitano queste cose ....

Il mondiale e' andato .....ma si sapeva giaì' appena hanno reintegrato ( giustamente ) la possibilita' del soffiaggio scarichi da questo gp .
austin Inserito il - 25/07/2011 : 11:18:21
Luciocabrio ha scritto:

Che cosa si può pensare, che la Ferrari quando è leggera non riesce a sfruttare bene le gomme?

?sta cosa è un pezzo che mi frulla per la testa


certo e' ovvio .
Piu' la vettura e' leggera, piu' la forza che genera l' attrito delle gomme e' bassa, e quindi di conseguenza se gia' la vettura stenta a far scaldare le gomme, l'assenza di peso penalizza ancora di piu'
Per assurdo, l'ideale sarebbe partire con gomme dure e fare 4-5 giri.
pero' in quel caso si pregiudicherebbe tutto pe rdue motivi.
Il primo e' che pe rpartire con gomme dure, devi qualificarti con le dure....se riesci ad arrivare in q3 .

Secondo...partire con gomme dure..allo start vuol dire perdere 3-4 posizioni.

Il problema e' sempre quello di base, vettura che scalda poco i pneumatici non paga con questo regolamento...
redbull e mclaren sono all 'optimum subito...mclaren poi non ne parliamo !
Nigel JPS Inserito il - 25/07/2011 : 10:55:29
se è per questo io non ho nemmeno capito come mai nelle qualifiche, nonostante i problemi di riscaldamento gomme, il giro veloce delle Ferrari nella q3 è sempre quello dopo il giro lanciato, come per gli altri, e non il secondo come dovrebbe essere.

In ogni caso bella gara, peccato per il risultato finale...

PS
Se fossi Massa mi inizierebbero a girare un po' i c......
Luciocabrio Inserito il - 25/07/2011 : 01:19:19
Che cosa si può pensare, che la Ferrari quando è leggera non riesce a sfruttare bene le gomme?

?sta cosa è un pezzo che mi frulla per la testa
FastFreddy Inserito il - 25/07/2011 : 00:39:21
Ci sono cose decisamente difficili da capire. Nel primo e nel secondo stint la Ferrari quando portava (faticosamente) le gomme in temperatura diventava nettamente la macchina più veloce, nel terzo non è mai riuscita ad insidiare seriamente Hamilton (il quarto, con gomme dure, non lo contiamo). Che cosa si può pensare, che la Ferrari quando è leggera non riesce a sfruttare bene le gomme?
Doni Inserito il - 25/07/2011 : 00:16:35
Che strategia del cavolo alonso poteva vincere se non gli facevano fare quei due giri lentissimi doveva entrare subito , per non parlare del povero massa alla ferrari manca uno stratega come si deve peggio dell'anno scorso all'ultima gara quando hanno fatto perdere il titolo ad alonso
Luciocabrio Inserito il - 24/07/2011 : 17:08:51
si ma non ho capito una cosa...la ferrari non doveva mangiare meno le gomme?Quando è rientrato Ham , alonso ha fatto 2 giri penosi...
Insomma dov'è il vantaggio...si prende 3 secondi su 5 giri(a gomme fredde)...e alla fine ne recupera uno scarso...così non si vince
FastFreddy Inserito il - 24/07/2011 : 15:49:03
E' stata decisamente una bella gara, come se ne vedono poche, ormai. Chissà perchè sui circuiti storici della F1 raramente si vedono gare noiose. Dai, Nano, toglici pure il Nurburgring!

p.s. Oggi Ivan Capelli pareva ubriaco...
jacks Inserito il - 24/07/2011 : 15:43:58
beh, è saltato fuori Hamilton con Nando secondo e Webber terzo... però che pacco il Pit di Massa. Mi spiace per lui.
non mi è piaciuta la strategia nel secondo stint della Ferrari per Alonso. (speravano venisse a piovere gli ultimi 5 giri??? mah... va bene azzardare, però mi è sembrato un po' troppo).
Del resto però ora i GP sono un pelo più godibili. Quantomento in alcune sue fasi.


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.