V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ukyo |
Inserito il - 08/04/2011 : 10:05:26 Ragazzi qui è il vuoto:
Libere 2
Pos No Pilota Team Tempo Distacco 1 2 Mark Webber RBR-Renault 1'36"876 2 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1'36"881 0"005 3 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1'37"010 0"134 4 1 Sebastian Vettel RBR-Renault 1'37"090 0"214 5 7 Michael Schumacher Mercedes 1'38"088 1"212 6 6 Felipe Massa Ferrari 1'38"089 1"213 7 8 Nico Rosberg Mercedes 1'38"565 1"689 8 9 Nick Heidfeld Renault 1'38"570 1"694 9 5 Fernando Alonso Ferrari 1'38"583 1"707 10 19 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 1'38"846 1"970 11 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1'38"968 2"092 12 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1'39"187 2"311 13 10 Vitaly Petrov Renault 1'39"267 2"391 14 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1'39"398 2"522 15 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1'39"603 2"727 16 15 Paul di Resta Force India-Mercedes 1'39"625 2"749 17 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1'39"809 2"933 18 18 Sebastien Buemi STR-Ferrari 1'40"115 3"239 19 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1'40"866 3"990 20 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1'41"890 5"014 21 22 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1'43"197 6"321 22 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1'43"991 7"115 23 20 Heikki Kovalainen Lotus-Renault 1'44"886 8"010 24 25 Jerome d'Ambrosio Virgin-Cosworth senza tempo
Libere 1
Pos N. Pilota Team Tempo Distacco
1 2 Mark Webber RBR-Renault 1'37"651 2 3 Lewis Hamilton McLaren-Mercedes 1'39"316 1"665 3 7 Michael Schumacher Mercedes 1'39"791 2"140 4 15 Nico Hulkenberg Force India-Mercedes 1'40"377 2"726 5 12 Pastor Maldonado Williams-Cosworth 1'40"443 2"792 6 6 Felipe Massa Ferrari 1'40"453 2"802 7 9 Nick Heidfeld Renault 1'40"525 2"874 8 11 Rubens Barrichello Williams-Cosworth 1'40"581 2"930 9 5 Fernando Alonso Ferrari 1'40"601 2"950 10 8 Nico Rosberg Mercedes 1'40"646 2"995 11 14 Adrian Sutil Force India-Mercedes 1'40"734 3"083 12 18 Daniel Ricciardo STR-Ferrari 1'40"748 3"097 13 19 Jaime Alguersuari STR-Ferrari 1'40"770 3"119 14 16 Kamui Kobayashi Sauber-Ferrari 1'40"872 3"221 15 4 Jenson Button McLaren-Mercedes 1'40"927 3"276 16 21 Jarno Trulli Lotus-Renault 1'41"620 3"969 17 1 Sebastian Vettel RBR-Renault 1'41"627 3"976 18 17 Sergio Perez Sauber-Ferrari 1'41"642 3"991 19 24 Timo Glock Virgin-Cosworth 1'42"154 4"503 20 25 Jerome d'Ambrosio Virgin-Cosworth 1'42"540 4"889 21 20 Davide Valsecchi Lotus-Renault 1'44"054 6"403 22 23 Vitantonio Liuzzi HRT-Cosworth 1'45"228 7"577 23 22 Narain Karthikeyan HRT-Cosworth 1'46"267 8"616 24 10 Vitaly Petrov Renault 1'47"932 10
Profondo Rosso... Felipe rimedia 1 secondo e 2, Alonso 1 secondo e 7. Ci sono solo RedBull e Mclaren, dietro è il nulla. Resto ancora sbalordito di fronte alla competitività della MP4/26: un mese fa faceva fatica a stare in pista, oggi è a 5 millesimi da Webber...
Valsecchi non ha impressionato: non so quanti giri abbia fatto, ma 2 secondi e 4 da Trulli non sono pochi... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
ukyo |
Inserito il - 14/04/2011 : 10:40:47 | Mika ha scritto:
Ogni tanto riesco ancora a beccarti in castagna...
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Ti assicuro che fino a che mi becchi in castagna non ci sono problemi...è quando mi becchi "in banana" che mi preoccupo... |
Mika |
Inserito il - 13/04/2011 : 20:49:38 | ukyo ha scritto:
| Mika ha scritto:
| ukyo ha scritto:
come chècchio si fa a dire che le Redbull spalancano l'ala posteriore prima degli altri?? Lo spazio di utilizzo è uguale per tutti e delimitato dalla Fia... |
Ho letto anche io, ho pensato si riferisse forse alle prove, quando l'uso dell'ala è libero... Però boooh... |
Te tu cciai rahjone... |
Ogni tanto riesco ancora a beccarti in castagna... |
ukyo |
Inserito il - 13/04/2011 : 11:03:01 | Mika ha scritto:
| ukyo ha scritto:
come chècchio si fa a dire che le Redbull spalancano l'ala posteriore prima degli altri?? Lo spazio di utilizzo è uguale per tutti e delimitato dalla Fia... |
Ho letto anche io, ho pensato si riferisse forse alle prove, quando l'uso dell'ala è libero... Però boooh...
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Te tu cciai rahjone... |
Mika |
Inserito il - 12/04/2011 : 18:45:14 | ukyo ha scritto:
come chècchio si fa a dire che le Redbull spalancano l'ala posteriore prima degli altri?? Lo spazio di utilizzo è uguale per tutti e delimitato dalla Fia... |
Ho letto anche io, ho pensato si riferisse forse alle prove, quando l'uso dell'ala è libero... Però boooh... |
ukyo |
Inserito il - 12/04/2011 : 17:27:22 Io dico che il giornalista di repubblica ha scritto un po di stronzète...
- come chècchio si fa a dire che le Redbull spalancano l'ala posteriore prima degli altri?? Lo spazio di utilizzo è uguale per tutti e delimitato dalla Fia...
quando si dice "il qualunquismo..."
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austin |
Inserito il - 12/04/2011 : 15:57:01 Io dico che il segreto Rb e' piu' nascosto di quello che si pensa.. L'assetto picchiato lo vedo piu' come specchietto per allodole, |
sterla |
Inserito il - 12/04/2011 : 15:46:26 | vale61 ha scritto:
Mi pare che negli ultimi anni non si siano mai visti cosi tanti detriti di gomma in pista. Se guardiamo i filamti de GP Malesia 2010 non si vedono detriti di gomma di dimensioni significative, e' invece emblematica la foto di Vettell su AS nel giro d'onore del gp di quest'anno. Ora che le gomme abbiano un deterioramento e' ovvio e fisiologico, ma che poi si accumulino sull'asfalto sotto forma di palle piu' o meno grandi non mi pare normale. Mi pare che questo non sia il classico "gommare la pista" ma un piuttosto "rovinare la pista". Ciao Vale.
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io li ho visti ancora simili solo a monaco |
Mika |
Inserito il - 12/04/2011 : 15:03:56 Hanno forse scoperto l'acqua calda. Durante questo week end di gara più volte si è parlato di questa situazione. Assetto e ammortizzatori tengono "rialzato" il posteriore, così da favorire anche lo smaltimento dell'aria dal sottoscocca, che di certo migliora la stabilità della macchina.
Io penso che non sia tanto questa l'idea geniale, ma il fatto che le sospensioni della Red Bull lavorino per permettere alla macchina di mantenere questo assetto. Insomma l'idea è buona e vincente, la realizzazione è sicuramente frutto di un grandissimo studio e lavoro! |
vale61 |
Inserito il - 12/04/2011 : 14:42:48 Mi pare che negli ultimi anni non si siano mai visti cosi tanti detriti di gomma in pista. Se guardiamo i filamti de GP Malesia 2010 non si vedono detriti di gomma di dimensioni significative, e' invece emblematica la foto di Vettell su AS nel giro d'onore del gp di quest'anno. Ora che le gomme abbiano un deterioramento e' ovvio e fisiologico, ma che poi si accumulino sull'asfalto sotto forma di palle piu' o meno grandi non mi pare normale. Mi pare che questo non sia il classico "gommare la pista" ma un piuttosto "rovinare la pista". Ciao Vale. |
sterla |
Inserito il - 12/04/2011 : 14:36:22 si ma nessuno ha detto ad alonso che stava recuperando secondi al giro per via delle gomme? bastava aspettare il momento propizio ricordate il gp cina 2007, hamilton cominciava ad andare in crisi con le gomme, raikkonen gli stette un pò a distanza attendendo il momento fatale che è arrivato presto
a me alonso nelle situazioni intricate (vedi partenze) non pare più lucido |
Bradipo |
Inserito il - 12/04/2011 : 12:24:49 Che ci sia qualcosa di vero?
http://www.repubblica.it/sport/form...?ref=HRERO-1 |
ukyo |
Inserito il - 12/04/2011 : 11:00:23 | Mika ha scritto:
Ma in questa situazione, col serio rischio di finir fuori anche lui, penso proprio che sarebbe stato un cretino a rallentare di proposito... Lewis senza gomme non è riuscito a fare l'accelerazione, come invece ha fatto Nando con delle gomme "normali". Questa è la mia opinione. |
se fosse successo 100 metri prima forse ci stava, ma la fase di accelerazione critica era già passata da un pezzo: ormai era tutti e due lanciati sul dritto i problemi di gomme secondo me c'entrano poco..
| Oggi piuttosto ho letto delle dichiarazioni di Di Resta, dove ha accusato di essere stato colpito più volte da vere e proprie sassaiole... Peccato si trattasse di detriti delle fantastiche gomme pirelli, grossi come noci e sparse su tutta la pista. Vedere la pista durante gli ultimi giri da certe inquadrature, sembrava di guardare un sentiero con la ghiaia... Proprio stasera leggo che anche Vettel ha dichiarato che ad un certo punto ha preso in piena visiera un detrito sul rettilineo... Ecco perchè alcuni piloti sperimentavano le visiere in quel nuovo materiale anti-proiettile...
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Ragazzi piano a mazzare la Pirelli: le gomme sono state richieste con queste caratteristiche dai team e da Ecclestone! Sono state FOM e FOTA a chiedere gomme che durassero poco, in modo da movimentare le gare. Io poi non mi sento di giudicare le gomme decisive sull'esito della gara: sono uguali per tutti, sta ai team ed ai piloti usarle al meglio
Hamilton che notoriamente le maltratta è andato in crisi con le dure, Button invece grazie alle dure ha recuperato addirittura su Vettel: quindi non è la gomma, ma come la usi, a fare la differenza.
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vale61 |
Inserito il - 11/04/2011 : 21:34:18 | Mika ha scritto:
| eigi ha scritto:
Ho sentito da qualche parte che qualcuno ha avanzato l'ipotesi di un "rallentamento malandrino" di Hamilton che ha indotto Alonso al contatto: lo ritenete possibile o è solo gossip? |
Se fossimo stati nel 2007 forse si, Lewis avrebbe buttato nel gabinetto una gara pur di far andare fuori Nando. Ma in questa situazione, col serio rischio di finir fuori anche lui, penso proprio che sarebbe stato un cretino a rallentare di proposito... Lewis senza gomme non è riuscito a fare l'accelerazione, come invece ha fatto Nando con delle gomme "normali". Questa è la mia opinione.
Oggi piuttosto ho letto delle dichiarazioni di Di Resta, dove ha accusato di essere stato colpito più volte da vere e proprie sassaiole... Peccato si trattasse di detriti delle fantastiche gomme pirelli, grossi come noci e sparse su tutta la pista. Vedere la pista durante gli ultimi giri da certe inquadrature, sembrava di guardare un sentiero con la ghiaia... Proprio stasera leggo che anche Vettel ha dichiarato che ad un certo punto ha preso in piena visiera un detrito sul rettilineo... Ecco perchè alcuni piloti sperimentavano le visiere in quel nuovo materiale anti-proiettile...
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Petrov pur ammettendo di non esserne sicuro dice che e' possibile che i detriti di gomma al momento dell'inserimento lo hanno mandato largo ... boh. Ciao Vale. |
Scott |
Inserito il - 11/04/2011 : 21:21:39 Con l'ala funzionante penso che Alonso avrebbe avuto vita molto più facile nel sorpassare Hamilton. Ciò non toglie che l'incidente sia stato un suo errore, anche piuttosto grossolano.
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Mika |
Inserito il - 11/04/2011 : 20:51:51 | eigi ha scritto:
Ho sentito da qualche parte che qualcuno ha avanzato l'ipotesi di un "rallentamento malandrino" di Hamilton che ha indotto Alonso al contatto: lo ritenete possibile o è solo gossip? |
Se fossimo stati nel 2007 forse si, Lewis avrebbe buttato nel gabinetto una gara pur di far andare fuori Nando. Ma in questa situazione, col serio rischio di finir fuori anche lui, penso proprio che sarebbe stato un cretino a rallentare di proposito... Lewis senza gomme non è riuscito a fare l'accelerazione, come invece ha fatto Nando con delle gomme "normali". Questa è la mia opinione.
Oggi piuttosto ho letto delle dichiarazioni di Di Resta, dove ha accusato di essere stato colpito più volte da vere e proprie sassaiole... Peccato si trattasse di detriti delle fantastiche gomme pirelli, grossi come noci e sparse su tutta la pista. Vedere la pista durante gli ultimi giri da certe inquadrature, sembrava di guardare un sentiero con la ghiaia... Proprio stasera leggo che anche Vettel ha dichiarato che ad un certo punto ha preso in piena visiera un detrito sul rettilineo... Ecco perchè alcuni piloti sperimentavano le visiere in quel nuovo materiale anti-proiettile... |
vale61 |
Inserito il - 11/04/2011 : 18:11:43 Pero' l'ala mobile gli avrebbe fatto passare Luis in in attimo, invece cosi si e' sentito in ansia di dover tentare sul misto, poi li l'errore che ha fatto e' stato di non aspettare magari un giro ancora visto che le gomme dell'inglese degradavano in maniera paurosa e sarebbe stato molto piu' facile il sorpasso, d'altra parte la fretta era magari dovuta anche alla speranza di potere andare a prendere anche Nick.
Ciao Vale. |
eigi |
Inserito il - 11/04/2011 : 18:02:43 Anche per me, Mika, strapotere è un'altra cosa; ad esempio, per rimanere nel recente, la BrownGP della prima fase (anche se coi magheggi ). Anche lo scorso anno la RB ha vinto il Piloti come sappiamo e il Costruttori con margine ma ... con due piloti, contro uno e mezzo della McLaren e uno solo della Ferrari altrimenti l'avrebbe sudato fino all'ultima curva come il Piloti ... e quest'anno mi sembra che ci risiamo: vettura con qualcosa in più, almeno per ora (e che per vincere è sufficiente ed è quello che conta), ma da qui a definirlo strapotere ce ne passa. Il che vuol dire che Ferrari, e McLaren, possono sempre cambiare le carte in tavola.
Ho sentito da qualche parte che qualcuno ha avanzato l'ipotesi di un "rallentamento malandrino" di Hamilton che ha indotto Alonso al contatto: lo ritenete possibile o è solo gossip? |
n/a |
Inserito il - 11/04/2011 : 17:27:11 Matteo, ieri si sorpassava benissimo anche senza pulsanti e levette. Domenicali avrebbe detto qualsiasi cosa pur di non ammettere che Alonso ha fatto una bischerata: lo spagnolo è già teso come una corda di violino. Immagino quanto si diverta lo zio Bernie a spararne di sempre più grosse, vedendo che i giornalisti di settore sono talmente boccaloni da prenderle sul serio. Per tracciare le scorciatoie a Monaco o Singapore, si abbatterebbero palazzi da 20.000-30.000 € al metro quadro? |
ukyo |
Inserito il - 11/04/2011 : 17:11:19 | lollex ha scritto: Matteo, una cosa è la F1 in sé, altra cosa le dichiarazioni a uso stampa di chi non sa su quale specchio arrampicarsi per giustificare i propri insuccessi. Non è storia degli ultimi anni, tanto meno una prerogativa della F1. Leggasi un qualsiasi quotidiano del lunedì per credere.
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Guarda Lorenzo: per me è assurdo che uno per sorpassare debba schiacciare pulsanti o levette. Allora tanto vale ammettere che Ecclestone, con l'idea delle scorciatoie, non abbia detto fandonie ma solo presagito il futuro della categoria...
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Mika |
Inserito il - 11/04/2011 : 16:46:15 | eigi ha scritto:
A me, comunque, è sembrato che ieri la Ferrari ci sia stata. |
Infatti Eigi penso ormai di essere l'unico qui dentro che non vede un completo strapotere delle Red Bull. Sono convinto che "se" non ci fosse Heidfeld secondo dopo la partenza, Lewis forse qualche attacco a Vettel l'avrebbe tentato, e forse la gara avrebbe preso un altra piega. Ma ovviamente stiamo parlando di inutili "se". Basta poi vedere la partenza che ha fatto Webber, scandalosa. Chissà perchè certe cose capitano sempre alle "seconde guide"... |