V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
n/a |
Inserito il - 29/07/2010 : 10:48:23 Sessantesima edizione della Grande Corsa di Jyväskylä. Hirvonen, vincitore l'anno scorso, e Latvala cercano sulle strade di casa un successo di prestigio, per salvare l'onore di una Ford da mesi in caduta libera. Guest star il quattro volte iridato Juha Kankkunen, cui sarà affidata la quarta Focus del team Stobart. KKK si è posto come obiettivo un piazzamento a punti: appare alla sua portata. Elenco partenti: http://www.nesteoilrallyfinland.fi/...48-43253.pdf.
Programma:
Giovedì 29 luglio 18.45 SS 1 Laajavuori 1 (4,31 km)
Venerdì 30 luglio 06.30 Service A (15 min) 07.42 SS 2 Urria 1 (12,75 km) 08.40 SS 3 Jukojärvi 1 (22,29 km) 10.06 SS 4 Urria 2 (12,75 km) 11.04 SS 5 Jukojärvi 2 (22,29 km) 12.30 Service B (30 min) 13.58 SS 6 Lankamaa (24,87 km) 15.01 SS 7 Sirkkamäki 1 (6,45 km) 15.36 SS 8 Myhinpää 1 (15,52 km) 17.27 SS 9 Sirkkamäki 2 (6,45 km) 18.02 SS 10 Myhinpää 2 (15,52 km) 20.00 SS 11 Laajavuori 2 (4,31 km) 20.30 Service C (45 min)
Sabato 31 luglio 05.50 Service D (15 min) 07.33 SS 12 Kolonkulma (10,35km) 08.01 SS 13 Väärinmaja (29,29 km) 09.44 SS 14 Surkee 1 (19,65 km) 10.46 Service E (30 min) 11.59 SS 15 Leustu 1 (21,35 km) 12.46 SS 16 Himos 1 (20,94 km) 14.03 SS 17 Surkee 2 (19,65 km) 15.10 Service F (30 min) 16.23 SS 18 Leustu 2 (21,35 km) 17.10 SS 19 Himos 2 (20,94 km) 19.08 Service G (10 min) 19.45 Podium |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
n/a |
Inserito il - 02/08/2010 : 07:24:31 Alessandro, io ho solo risposto a una domanda... Da parte mia, ho già invitato chi, per qualche motivo, abbia problemi con me a risolverli in privato, proprio per educazione nei confronti tuoi e degli altri utenti. |
Rallysta |
Inserito il - 02/08/2010 : 01:26:43 Ma state sempre a litigà voi tre???? |
sebloeb |
Inserito il - 02/08/2010 : 00:50:32 ma davvero? lo sai che se non c'eri tu non ci arrivavo. grazie infinitamente. |
n/a |
Inserito il - 01/08/2010 : 22:45:05 | sebloeb ha scritto:
chissa' perche' non hanno fatto retrocedere Ogier
|
Proprio perché l'unica insidia per Loeb, ormai, è lui. |
SL85 |
Inserito il - 01/08/2010 : 21:17:42 Caspita che botta! http://www.youtube.com/watch?v=-ummFn_O25A |
sterla |
Inserito il - 01/08/2010 : 16:14:21 | sebloeb ha scritto:
a me sembra che per qualcuno esista solo Raikkonen e non il mondiale rally, ecco il nocciolo della questione e la cosa mi da molto fastidio.
|
per chi? |
sebloeb |
Inserito il - 01/08/2010 : 16:10:12 a me sembra che per qualcuno esista solo Raikkonen e non il mondiale rally, ecco il nocciolo della questione e la cosa mi da molto fastidio. |
sterla |
Inserito il - 01/08/2010 : 13:45:56 | stabiae ha scritto:
Ormai nemmeno i media lo cagano più. Televideo e Mediavideo silenzio assoluto. Su internet non viene quasi nominato più. Raisport prima promette una diretta e poi la leva..l'ingresso di Raikkonen nei rally ha dato si più visibilità ma l'ha data a Wilson, Villagra e a Ostberg che hanno più punti di lui... La vera visibilità nel WRC qui in Italia si avrà quando Kimi vincerà il suo primo rally...nel 2020!!! In questo decennio dobbiamo sperare in un auto italiana, un pilota italiano e qualche nuovo ingresso (Mini, Volkswagen, Skoda,) per dare nuova linfa a questa specialità.
seb non ci capisco nulla è vero ma alle mie tante chiacchiere da bar ne sono seguiti fatti (questa volta sono io borioso e allora????)
|
guardati i dati su wrc.com, da quest'anno hanno praticamente raddoppiato gli accessi
in italia è noto che esiste solo la f1 (anzi la ferrari) e il vero motorsport il 90% della gente non sà nemmeno cos'è |
stabiae |
Inserito il - 01/08/2010 : 12:55:50 Ormai nemmeno i media lo cagano più. Televideo e Mediavideo silenzio assoluto. Su internet non viene quasi nominato più. Raisport prima promette una diretta e poi la leva..l'ingresso di Raikkonen nei rally ha dato si più visibilità ma l'ha data a Wilson, Villagra e a Ostberg che hanno più punti di lui... La vera visibilità nel WRC qui in Italia si avrà quando Kimi vincerà il suo primo rally...nel 2020!!! In questo decennio dobbiamo sperare in un auto italiana, un pilota italiano e qualche nuovo ingresso (Mini, Volkswagen, Skoda,) per dare nuova linfa a questa specialità.
seb non ci capisco nulla è vero ma alle mie tante chiacchiere da bar ne sono seguiti fatti (questa volta sono io borioso e allora????) |
sebloeb |
Inserito il - 01/08/2010 : 08:50:48 stabiae smetti di postare tanto come ti ho gia' detto per te la materia è Algebra,non ci capisci nulla!!!poi Kimi ha dato piu' visibilita' alla disciplina dai ammettilo ma doveeeeee!!!forse a casa dei "professori" |
sterla |
Inserito il - 01/08/2010 : 02:43:54 | stabiae ha scritto:
A mio avviso non era necessario retrocedere Ogier. Loeb si rifarà sui rally che si disputeranno sull'asfalto (Germania, Francia e Spagna) e lì e ancora l'indiscusso nr. 1 e ipotecherà il titolo.... se invece i successivi 5 rally erano da fare solo sulla terra allora Ogier poteva rappresentare una seria minaccia per la leadership di Loeb il quale oggi non ha voluto correre rischi inutili e la terza posizione va benissimo. Bravo Latvala a cogliere l'occasione nella sua terra grazie al flop di Hirvonen. Davvero sorprendente Ogier che ormai è un pilota completo mentre il vecchio Solberg in alcune PS è superbo mentre in altre si perde. Complimenti a Kankkunen. Il 51enne ha svolto benissimo il suo compito con la Ford Stobart dopo 8 anni di inattività. Infine Kimi Raikkonen... altra brutta figura per lui (nella sua terra stavolta) a dimostrazione che i rally non sono cosa sua e come giustamente ricordato anche da lollex di Citroen ne ha stropicciata qualcuna di troppo. Ora sicuramente qualche fan sfegatato di Raikkonen (preso dalla solita boria e che ritiene che gli altri non capiscono nulla di corse) interverrà e dirà che Kimi prima dell'incidente LOTTAVA per L'OTTAVA posizione col vecchio 4 volte campione del mondo Kankkunen, che senza quell'incidente avrebbe fatto meglio di kkk e avrebbe insidiato anche il Norvegese Ostberg (settimo) e Wilson (sesto). Senza l'incidente sarebbe arrivato a punti, sarebbe arrivato qui, sarebbe arrivato là ecc. ecc. dimenticando, come sempre, il risultato finale (quello che veramente conta)... Oggi si è piazzato venticinquesimo e con la miglior auto WRC in circolazione vale a dire la Citroen C4 (non con un carrettino).
|
ahahahah...forse non ti rendi conto che raikkonen è la prima stagione che fà nei rally dopo che non ne aveva mai guidate di wrc in tutta la sua vita mi sembra bizzarro pensare che non potesse mai sbagliare
non sò quali risultati avrebbero raggiunto altri che avrebbero fatto questa strada, per non parlare delle parole di elogio dei vari uomini e piloti (in particolare loeb) che gli hanno fatto durante la stagione
un particolare non da meno è che comunque se a voi o il resto del mondo non và bene che lui corra nel wrc a lui no frega un azzo dalle immagini in giro si vede un altro kimi che si diverte, scherza e si trova a suo agio anche col contorno dell'ambiente vero dei rally al contrario di quello della f1 dove chi è più rufiano o leccaculo ha la vita spianata. kimi non è cosi e la mia sensazione è che se non lo cacciano lui rimarrà nei rally.
piccolo appunto: kimi corre con la c4 versione 2009 (o comunque non come le ufficiali), mentre ogier (giustamente) ha le stessa macchina di loeb e sordo |
sebloeb |
Inserito il - 31/07/2010 : 22:21:36 mi stai facendo paura!!!stabiaie,aldila' che non ci capisci nulla!! Latvala e Hirvonen mi sembrano come Armstrong il ciclista che si allenava solo per vincere il tour de france,cosi' loro vincono solo in Finlandia ahahah!! |
stabiae |
Inserito il - 31/07/2010 : 21:55:43 A mio avviso non era necessario retrocedere Ogier. Loeb si rifarà sui rally che si disputeranno sull'asfalto (Germania, Francia e Spagna) e lì e ancora l'indiscusso nr. 1 e ipotecherà il titolo.... se invece i successivi 5 rally erano da fare solo sulla terra allora Ogier poteva rappresentare una seria minaccia per la leadership di Loeb il quale oggi non ha voluto correre rischi inutili e la terza posizione va benissimo. Bravo Latvala a cogliere l'occasione nella sua terra grazie al flop di Hirvonen. Davvero sorprendente Ogier che ormai è un pilota completo mentre il vecchio Solberg in alcune PS è superbo mentre in altre si perde. Complimenti a Kankkunen. Il 51enne ha svolto benissimo il suo compito con la Ford Stobart dopo 8 anni di inattività. Infine Kimi Raikkonen... altra brutta figura per lui (nella sua terra stavolta) a dimostrazione che i rally non sono cosa sua e come giustamente ricordato anche da lollex di Citroen ne ha stropicciata qualcuna di troppo. Ora sicuramente qualche fan sfegatato di Raikkonen (preso dalla solita boria e che ritiene che gli altri non capiscono nulla di corse) interverrà e dirà che Kimi prima dell'incidente LOTTAVA per L'OTTAVA posizione col vecchio 4 volte campione del mondo Kankkunen, che senza quell'incidente avrebbe fatto meglio di kkk e avrebbe insidiato anche il Norvegese Ostberg (settimo) e Wilson (sesto). Senza l'incidente sarebbe arrivato a punti, sarebbe arrivato qui, sarebbe arrivato là ecc. ecc. dimenticando, come sempre, il risultato finale (quello che veramente conta)... Oggi si è piazzato venticinquesimo e con la miglior auto WRC in circolazione vale a dire la Citroen C4 (non con un carrettino). |
sebloeb |
Inserito il - 31/07/2010 : 20:44:06 chissa' perche' non hanno fatto retrocedere Ogier,forse perche' non è il caso visto l'ultimo episodio in F1,oppure per dare una sveglia a Loeb che ogni anno in questo periodo si addormenta,oppure è una investitura ufficiale?? |
n/a |
Inserito il - 31/07/2010 : 19:19:40 | stabiae ha scritto:
Altro crash per Kimi non come quello di Hirvonen ma sempre crash è. Quante Citroen ha stropicciato lo pseudo-rallysta?)
|
Certamente qualcuna di troppo. A casa sua, inoltre, me lo aspettavo più vicino ai migliori: invece ha preso la paga pure da Wilson jr . |
n/a |
Inserito il - 31/07/2010 : 19:11:36 Latvala resiste all'assalto finale di Ogier e diventa il più giovane vincitore nella storia della grande corsa di Jyvaskyla. Straordinario, però, il debutto del giovane francese nel team ufficiale Citroen: era appena la sua terza partecipazione alla gara finnica! Loeb, terzo davanti a Petter Solberg, porta il suo bottino nel mondiale piloti a 166 punti; seguono Ogier a 118, Latvala a 105, Petter Solberg a 90. Missione compiuta per Kankkunen, ottavo dietro alla rivelazione norvegese Ostberg, attardato da una foratura ma autore di ottimi tempi con un'Impreza WRC08 privata. |
sebloeb |
Inserito il - 31/07/2010 : 17:04:16 ho visto ho visto,ma noi siamo incompetenti lo sai.... |
stabiae |
Inserito il - 31/07/2010 : 13:19:44 Altro crash per Kimi non come quello di Hirvonen ma sempre crash è. Quante Citroen ha stropicciato lo pseudo-rallysta? (questa volta la domanda l'ho posta io hai letto seb?) |
n/a |
Inserito il - 31/07/2010 : 11:26:59 Solberg è a tutti gli effetti un privato: non ha alcun obbligo di scuderia nei confronti di Loeb.
A quattro PS dalla fine, Latvala conserva 16"1 su Ogier mentre Solberg, terzo a 24"3, è ormai nel mirino di Loeb, quarto a 25"6. Fuori dai giochi Sordo, quinto a 1'05"4. Uscito di scena Raikkonen, KKK è ottavo a 5'14". |
sebloeb |
Inserito il - 30/07/2010 : 23:25:41 comunque io un Petter Solberg cosi' in palla non lo avevo mai vistoè a soli 9,3 secondi ed ha vinto diverse speciali,che non induca in errore Latvala? il quale è abituato a certe cose? e se cio' fosse ? dovra' cedere la posizione al capitano Loeb? Loeb accettera' o lo lascera' vincere? |