Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 GP Cina

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale
Inserisci linkInserisci EmailInserisci suonoInserisci file multimediale Inserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Video: Inserisci Google video Inserisci Youtube Inserisci Flash movie InserisciMetacafe video Inserisci mySpace video Inserisci Quicktime movie Inserisci Windows Media video Inserisci Real Video
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]
Seleziona altre faccine

 
 
 
 

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luca Inserito il - 16/04/2010 : 08:16:03
Minchia!


e Alonso rompe un altro motore, ma tanto lo sapevano.......
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sebloeb Inserito il - 20/04/2010 : 22:29:01
ol piccione
leestat Inserito il - 20/04/2010 : 21:26:33
austin ha scritto:

sebloeb ha scritto:

Austin,ma ti manca qualche tasto al computer??


confermo..ho la tastiera che si rifiuta a volte di funzionare con i tasti r , n, e ....e tutti gli altri tasti ch ora non vedi perch' chiaramente la tastira...non li batte :-)


...tranquillo austin, a natale ti regalo penna e calamaio !!!
austin Inserito il - 20/04/2010 : 21:06:28
sebloeb ha scritto:

Austin,ma ti manca qualche tasto al computer??


confermo..ho la tastiera che si rifiuta a volte di funzionare con i tasti r , n, e ....e tutti gli altri tasti ch ora non vedi perch' chiaramente la tastira...non li batte :-)
jacks Inserito il - 20/04/2010 : 15:52:39
mi devo ricredere anche io sul buon Jenson. davvero un'ottima gara, nonostante non fosse il più veloce (spesso non è automatico velocità=vittoria...)ebbravo Button!.

Kubica grande gara al pari di Rosberg e Petrov. Spettacolare Lewis, c'è poco da dire/fare. speriamo abbia un encefalogramma un po' meno piatto le prossime gare (intendo nella gestione di gara eh!!!).

Schumi, per il momento, mi sembra ancora cotto...non voglio dire bollito...ma cotto lo è sicuro.

Brutta gara per le Red Bull, inconsistente soprattutto nella parte conclusiva (bello il duello Vettel-Hamilton!!!).

Alonso, peccato per la partenza falsa, ha probabilmente buttato un possibile podio (se non di più). Ha, come spesso accaduto queste prime gare, fatto una bella rimonta con tanto di sorpasso-rischio su Massa (ma devo dire che, se fossi stato al suo posto, lo avrei fatto anche io. ciò non toglie che sia stata una manovra pericolosa per i due ferraristi e quindi evitabile. però mi è piaciuta).

Massa, peccato non abbia grandissima confidenza con l'acqua. In queste condizioni ha quasi sempre reso meno della metà del suo potenziale. Sicuramente spiazzato dalla manovra di Nando prima della corsia box, ma pensavo che avesse capito già dalla prima curva della prima gara che Alonso è differente dal Kimi del periodo no (e ribadisco del periodo no!) e, se può passarti, non si fa pregare 2 volte. Onestamente mi è sembrato un po' moscio, nonostante il punto in cui è stato superato sia difficile provarci e difendersi (per evitare il contatto).

Mi è piaciuto un'altra volta anche Alguersuari. Diamine, non è affatto male il ragazzo!

Bella gara davvero, sono proprio contento di aver perso 2 ore di sonno per vederla. Ne è valsa proprio la pena.

Now...waiting for Barcelona!
sebloeb Inserito il - 18/04/2010 : 23:28:56
Austin,ma ti manca qualche tasto al computer??
Albe89 Inserito il - 18/04/2010 : 23:11:13
Beh Alonso non ha tutti torti a dire che l'unica gara "normale" l'ha vinta... a parte oggi che ci ha messo del suo, prima partendo prima... e poi rischiando di buttarsi fuori al rientro ai pit coinvolgendo Massa, cosa che spero sia stata chiarita perchè lì ha rischiato davvero troppo per la situazione..., le altre due non ha potuto dimostrare gran che, anzi lo ha fatto rimontando, visto che in Australia si è girato alla prima curva e in Malesia era partito dietro per degli errori della squadra, errori che tra l'altro sono stati ripetuti oggi, come sempre dopo tutto in queste condizioni... quindi non saprei...
Per il resto è stato un bel Gp, Button ha meritato la vittoria e concordo con chi dice che Hamilton e Vettel avrebbero dovuto essere penalizzati, un conto è mostrare le pa**e in pista un conto è nella corsia box con i meccanici e quant'altro
austin Inserito il - 18/04/2010 : 22:48:29
io dico la mia un po' su tutti .

LA prima e' una notizia bomba,overro MI RICREDO UFFICIAMENTE SU BUTTON.

vedendo quello ch e' successo nella gara ,e' stato l'unico a mantenere calma e sopratutto equilibrio nel gestire la gara.
Il mondiale l'ha fatto maturare ulteriomente.
Tanto di cappello e scuse dovute dal sottoscritto.
la McLaren e' forte e Hamilton ci ha messo dntro la solita compilation di sorpassi e manovre,ma la testa non la usa e le gomme l macella come nel 2007.Poi com al solito fa il fubo con vettel e vtel gli restituisce la pariglia.

Vettel....Red bull forte in prova,in gara un po' meno.Con il mteo impazzito non trova un equilibrio proprio,direi che e' ancora acerbo,anche se forte,forte e forte.

Webber-Brutta corsa.Peggiore di vettel

Rosberg-gran gara,anch se nella seconda parte del gp si perde un po'.Ma ho l'impressione ch Mercedes abbia problmi di durata della monoposto,come red bull

Alonso- non so cosa pensare.Inanzitutto la manovra su felipe e' scorretta .perche s e si rienta in due dello stsso team per fare il pit stop,pit stop chiaramente da fare uno pr volta in corsia,chi sta dietro sta dietro.La manovra e' stata scorretta e il team non l'ha rimproverato,pe rlo meno ufficialmente.Felipe a fine gara e' stato ultra diplomatico,direi ch alonso avrebbe fatto bene a ciedere scusa,qualnque scusa avesse trovato.
Alla partenza sbaglia ma io non gli darei tutta la colpa.
Non mi e' piaciuto gran che in gara,ma ci si e' messa di mezzo anche la ferrari.
Che ca**o continuano a fare i pit stop-trenino quando l esprinza degli anni scorsi in casa ferrari e' stata negativa?Perche' far perdere 6 secondi in piu' al pilota dietro (massa 2 volte) quabdo invece girando in pista con gomme vecchie ne perdeva 2 emmezzo al massimo risptto a gomme nuove ?

Felipe -con la pioggia no ende e lo so da una vita,ma lo ritengo danneggiato doppiamente dalla ferrari.doppio pitstop in coda e sopasso scorretto.Ci foss stato un on dennis al muretto,avrebbe sistemato le cose con diplomazia e rigore.Prego Nando,ricedi la posizione a felipe...
Domenicali mi sta deludendo sempre piu' oramai.

Kubica-gran gara,ulal da eccepire.ma cosi' come ho ribadito lo scorso gp,la renault va,eccom ch va.Infatti petrov ha fatto anche lui la sua porca figura.In ogni caso per kubica il discoso e' simile a button,peche' in queste f1, e qusta f1 di quest ano smbra molto molto importante usare la tsta,acora di piu di avere una macchina piu' veloce delle altre.

Dulcis in fundo..il crucco.
Che dire..spariamo sulla crocerossa?La macchnia non gli manca,un secondo al giro in gara nel piede invece si.
patetico come tenta in tutti i modi di difendersi da felipe,allargandolo sull esterno ( e felipe abbocca) nl primo tentativo di sorpasso.
Con mia somma soddisfazione felipe gli restituisce la cortesia,all'ultima curva prima del rettilineo d'arrivo.
Chi di coltello ferisce....

Un bel gp e ancora un mio plauso a Button..non uno dei tre pu' veloci in pole,ne uno dei tre piu vloci com ritmo gara..Ma tanto fosforo in testa.
ora corro a inginocchiarmi sui ceci






utente_cancellato Inserito il - 18/04/2010 : 22:02:40
pratica in cui Schumacher era un maestro, come a Monza 2000 quando tra l'Ascari e la parabolica piantava delle inchiodate tremende col risultato di spedire Button fuori pista o nel 2004 sotto il tunnel a Monaco con Montoya che non aspettava altro per tamponarlo.
Ad ogni modo credo che sia un aspetto da regolamentare
sebloeb Inserito il - 18/04/2010 : 21:18:11
io invece punirei quel mentecatto che rallenta ad ogni restart creando scompiglio e situazioni di pericolo nel gruppo,e guardate non scherzo,mai stato cosi' serio.
turcoGP Inserito il - 18/04/2010 : 20:48:31
paltry27 ha scritto:



Assolutamente non d'accordo! Attenzione ragazzi, gli anni precedenti ci siamo lamentati di continuo che gli interventi dei commissari per ogni minima piccolezza hanno costantemente influenzato troppo i risultati della pista spesso con prese di posizione ridicole e penalizzazioni per ogni sciocchezza... e adesso che lasciano correre un pò più i piloti ci lamentiamo!?!

Si,ma che difendessero la posizione in pista,non nella corsia box,dove si andrebbe a creare un "ulteriore" rischio per i meccanici presenti...
Mika Inserito il - 18/04/2010 : 20:43:09
paltry27 ha scritto:

Maverick89 ha scritto:

Beh credo che Webber non sia tanto auto-lesionista da andare "volontariamente" fuori pista e lasciare via libera all'inglesino...ma può sempre darsi

Riguardo a questo fatto mi deve essere chiarita una cosa che forse non ho capito: alla telecronaca hanno detto che Hamilton aveva appena sopravanzato Webber prima dell'ingresso della safety car e nel megarallentamento causato da Button prima del re-start Webber involontariamente gli è tornato davanti, così che Lewis per riprendere la sua posizione ha combinato ciò che tutti abbiamo visto. E' vero? in effetti anche io avevo avuto l'impressione che non fosse così ma probabilmente nel periodo non inquadrato Hamilton aveva passato Webber anche perchè alla red-bull non hanno presentato reclami e ai box l'atmosfera era tranquilla: troppo tranquilla se fosse realmente successo quello che dite. Ma ripeto non ne sono sicuro, se mi confermate che webber era davanti è un altro discorso.

Allora riguardo a questo episodio, vediamo di fare chiarezza noi, dato che in quei due giri di "caos", i commentatori Rai hanno sparato tanto di quel fango addosso a Lewis...
Durante la Safety Car, Hamilton era fra le due Red Bull, davanti aveva Vettel e dietro Webber. Button ha rallentato in maniera super-esagerata (forse da punire era lui per la cagata fatta, secondo me), e il gruppo, a mo di fisarmonica, si è compattato un paio di curve prima del traguardo. In effetti all'ultima curva c'è stato il fattaccio, ma dalle riprese non si capisce se Hamilton avesse spinto fuori Webber (era il caso di farlo dato che la posizione era sua di diritto?), oppure Webber potesse essersi trovato fuori pista dato il trambusto di quei momenti.
I commissari avranno preso le decisioni in base a quello che hanno visto, comunque nessuno ha lamentato niente, nemmeno Webber che era il diretto interessato (nel caso) quindi...
paltry27 Inserito il - 18/04/2010 : 17:32:39
Maverick89 ha scritto:

Beh credo che Webber non sia tanto auto-lesionista da andare "volontariamente" fuori pista e lasciare via libera all'inglesino...ma può sempre darsi


Riguardo a questo fatto mi deve essere chiarita una cosa che forse non ho capito: alla telecronaca hanno detto che Hamilton aveva appena sopravanzato Webber prima dell'ingresso della safety car e nel megarallentamento causato da Button prima del re-start Webber involontariamente gli è tornato davanti, così che Lewis per riprendere la sua posizione ha combinato ciò che tutti abbiamo visto. E' vero? in effetti anche io avevo avuto l'impressione che non fosse così ma probabilmente nel periodo non inquadrato Hamilton aveva passato Webber anche perchè alla red-bull non hanno presentato reclami e ai box l'atmosfera era tranquilla: troppo tranquilla se fosse realmente successo quello che dite. Ma ripeto non ne sono sicuro, se mi confermate che webber era davanti è un altro discorso.
n/a Inserito il - 18/04/2010 : 17:19:33
Beh credo che Webber non sia tanto auto-lesionista da andare "volontariamente" fuori pista e lasciare via libera all'inglesino...ma può sempre darsi
paltry27 Inserito il - 18/04/2010 : 17:12:19
Maverick89 ha scritto:
Ma dei "presunti" provvedimenti su vettel e soprattutto hamilton, coinvolto anche nell'uscita di pista di webber prima del rientro della safety, non se ne sa nulla???



turcoGP ha scritto:

Pure questa volta Hamilton la passa liscia,a quanto pare.Per il fattaccio in pit lane,per me dovevano essere penalizzati sia Hamilton che Vettel.Il primo secondo me,doveva accodarsi e il secondo invece non doveva stringerlo,causando situazioni pericolose in pit...



Assolutamente non d'accordo! Attenzione ragazzi, gli anni precedenti ci siamo lamentati di continuo che gli interventi dei commissari per ogni minima piccolezza hanno costantemente influenzato troppo i risultati della pista spesso con prese di posizione ridicole e penalizzazioni per ogni sciocchezza... e adesso che lasciano correre un pò più i piloti ci lamentiamo!?!
D'accordo sicuramenete sul fatto che in Malesia Hamilton dovesse essere penalizzato per lo zig-zag, ma oggi io non ho visto nulla di clamoroso: solo piloti che finalmente tirano furi le p**e per difendere le proprie posizioni... trovo che la formula uno debba essere duelli e spettacoli in pista, ed a meno che uno non butti fuori un altro clamorosamente e volontariamente i risultati della pista stessa debbano essere accettati senza bisogno di alcun commissario...
paltry27 Inserito il - 18/04/2010 : 17:03:45
Mika ha scritto:

Dei piloti McLaren mi è piaciuto l'affiatamento ed i festeggiamenti dopo la gara, non so se siano di facciata o meno, ma quantomeno fra i due c'è complicità, e questo già è buono.
Intanto Nando se la prende col maltempo dichiarando "L'unica corsa normale che abbiamo fatto l'ho vinta io", a mio avviso una frase che non si addice al pilota che è, mi sembra di sentire gli interisti quando si lamentano per le partite che perdono...


Decisamente + 1 !!!
turcoGP Inserito il - 18/04/2010 : 16:11:52
Pure questa volta Hamilton la passa liscia,a quanto pare.Per il fattaccio in pit lane,per me dovevano essere penalizzati sia Hamilton che Vettel.Il primo secondo me,doveva accodarsi e il secondo invece non doveva stringerlo,causando situazioni pericolose in pit...
Da segnalare le "immancabili" cagate della telecronaca Rai,ad esempio il rientro in gara di Mansell...
Per quanto riguarda le Ferrari:Alonso ha combinato quel guaio in partenza,Massa non mi è sembrato un granchè...
n/a Inserito il - 18/04/2010 : 15:54:42
Ma dei "presunti" provvedimenti su vettel e soprattutto hamilton, coinvolto anche nell'uscita di pista di webber prima del rientro della safety, non se ne sa nulla???
Mika Inserito il - 18/04/2010 : 14:05:07
Dei piloti McLaren mi è piaciuto l'affiatamento ed i festeggiamenti dopo la gara, non so se siano di facciata o meno, ma quantomeno fra i due c'è complicità, e questo già è buono.
Intanto Nando se la prende col maltempo dichiarando "L'unica corsa normale che abbiamo fatto l'ho vinta io", a mio avviso una frase che non si addice al pilota che è, mi sembra di sentire gli interisti quando si lamentano per le partite che perdono...
mkq Inserito il - 18/04/2010 : 13:57:57
Molti al passaggio di BUtton alla Mclaren dicevano che sarebbe stato demolito da Hamilton e che aveva vinto il mondiale solo perchè aveva l'auto più forte.....adesso penso che si debbano un pò ricredere, la stagione è lunga ma dopo 4 gare la Mclaren ne ha vinte 2 e con Button che anche stato più veloce in qualifica di Lewis in 2 gp e ha retto alla grande il duello diretto col compagno di squadra nell'ultima fase del gp.
Hamilton forse è un pò più veloce ma in qualche modo riesce sempre a complicarsi la vita e a fare rimonte spettacolari da vedere perchè non fà troppi calcoli quando c'è da sorpassare, ma deficitarie dal punto di vista dei risultati sopratutto perchè col suo stile di guida tende a consumare molto i pneumatici.

Button ha il suo punto di forza nella guida pulita e molto delicata, che li permette di usurare poco le gomme e in un'ottima gestione della gare sia nell'interpretare le condizioni del tracciato che capire quando deve spingere e quando prendersela comoda

Alonso, secondo me non aveva ben digerito quando la gara scorsa anche se più veloce di Massa gli è toccato stare dietro e visto che rientravano insieme ai box, rimanendo dietro avrebbe perso molto tempo, per cui ha tagliato la testa al toro e ha mandato un messaggio chiaro a compagno e squadra, lui dietro non ci stà

Schumi, sottotono sopratutto visto la pioggia con la quale riusciva a dominare anche con auto poco competitive. Nel difendersi dai sorpassi si è rivista la grinta e la classe di un tempo, nei tempi sul giro assolutamente no, speriamo migliori in futuro...
sterla Inserito il - 18/04/2010 : 13:49:31
Mika ha scritto:

Che gara ragazzi, indipendentemente dal risultato.
Hamilton mi farà venire un infarto una volta o l'altra.

Manifesto con voi l'incazzatura che ho nei confronti dei TG italiani. Oggi la Ferrari non ha vinto, ed il servizio sulla Formula 1 l'hanno messo dopo il Campionato Europeo di lancio di frisbee ai cani. Che paese di cacca che siamo...


mancava solo che dicevano che i semafori si sono spenti in ritardo....
comunque hamilton se facesse meno errori (a volte stupidi) sarebbe til pilota più forte di sempre


Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi.