Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Secondo voi è originale??? (TIPO BURAGO)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Die-cast
 Obsoleti
 Evento: Secondo voi è originale??? (TIPO BURAGO)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Diego86
automodellante



Inserito il - 28/09/2012 : 20:30:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Ciao a tutti, volevo chiedere a voi che siete più esperti di me di illuminarmi su questo modellino che ho preso su ebay!!! Si tratta di una Fiat Tipo dei vigili del fuoco, il venditore mi ha detto che è originale al 100% e che l'aveva presa da un tabacchino con la scatola originale e che è un modellino di tiratura limitata!!! Ho già sentito altra gente che mi ha detto che secondo loro è una riproduzione artigianale e che gli adesivi sono presi dalla punto, io però che l'ho tra le mani vi posso garantire che gli adesivi sono identici a quelli prodotti dalla burago e non sono di certo della punto, se uno voleva fare un modellino artigianale dubito che faceva l'adesivo su tutta la fiancata come faceva la burago, faceva solo la striscia con la scritta giusto??? E poi un'altra cosa è che la tipo in questione è leggermente più chiara rispetto alla tipo rossa normale!!! Adesso lascio giudicare voi le foto!!!







Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015

Google Adsense


Mountain View

CiccioBumBum
automodellantone


Inserito il - 28/09/2012 : 21:38:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CiccioBumBum Invia a CiccioBumBum un Messaggio Privato Aggiungi CiccioBumBum alla lista amici
Ci sono vari modi per capire se il modello è riverniciato... apri la portiera, se all'interno (dove batte la portiera) è in tinta, il modello è stato riverniciato. Altra prova, smonta il modellino e sotto il tetto strofina un pannetto con un poco di diluente nitro, se si scolorisce subito, è riverniciata.



 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Cagliari  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 04/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 28/09/2012 : 22:09:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
A vederla così sembra proprio originale!

Però fino ad ora non ne ero a conoscenza di questa variante.

Aspetto anche io altre risposte.




  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

edicolante
Amministratore

AM Staff


Inserito il - 28/09/2012 : 23:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
....nella mia immensa benevolenza non "frusto " Diego per avere impostato qui invece che nella sezione dedicata alla scala 124
in ogni caso propendo per l'autenticità del modello ..
per Cicciobum .... e se per elaborare avessero usato un modello già rosso ???
Attendiamo Muma..




Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 28/09/2012 : 23:45:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
Anche questo è vero, come base di partenza un modello rosso, e poi sticker fatte in tipografia, visto che il risultato è così bello, potrebbe essere...



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

kakki
automodellante



Inserito il - 28/09/2012 : 23:47:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kakki Invia a kakki un Messaggio Privato Aggiungi kakki alla lista amici
secondo me e un'elaborazione perché si nota dalle portiere che nella punto sono proprio divise qui no



  Firma di kakki 
potrai farmi vedere qualunque auto , ma la mini sara sempre la migliore

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 691  ~  Membro dal: 29/03/2012  ~  Ultima visita: 06/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

Led
automodellante



Inserito il - 29/09/2012 : 00:13:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Led Invia a Led un Messaggio Privato Aggiungi Led alla lista amici
scusate la mia ignoranza, ma la Tipo dei vigili del fuoco, non dovrebbe avere sul tetto il lampeggiante ed il faretto, come la Punto?




 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Cerveteri  ~  Messaggi: 220  ~  Membro dal: 05/02/2012  ~  Ultima visita: 22/03/2022 Torna all'inizio della Pagina

cars99
iperautomodellante




Inserito il - 29/09/2012 : 00:16:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cars99  Invia a cars99 un messaggio AOL  Invia a cars99 un messaggio ICQ  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  cars99  Invia a cars99 un messaggio Yahoo! Invia a cars99 un Messaggio Privato Aggiungi cars99 alla lista amici
La Bburago in diversi casi ( Vedi la 33 dei Carabinieri e della Polizia ) per economizzare lasciava i modellini così senza lampeggianti.



  Firma di cars99 
Siamo diventati quello che siamo grazie ai modellini...



Mercatino che vai modellino che trovi!!!

I miei modellini in vendita: http://www.automodellando.it/forum/...PIC_ID=18748


 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: 쪼 알리  ~  Messaggi: 4628  ~  Membro dal: 23/02/2012  ~  Ultima visita: 05/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 29/09/2012 : 01:02:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
si però considerate che la tipo è uscita quando c'erano anche le 75 polizia, e quelle i buchi sul tetto li avevano, e la stessa tipo è poi uscita taxi , con tetto adattato, quindi stonerebbe un sacco la tipo senza gli accessori io come già detto in separata sede, ritengo questo modello un custom, classica tipo stradale rossa cui han messo ottimi sticker fatti in tipografia, sempre secondo me



  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 29/09/2012 : 01:41:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
Di obsoleti Burago capisco poco e niente, ma di stampa e grafica qualcosa sì.
Guardando l'immagine che hai postato su ImageBam a risoluzione originale, nell'adesivo della Tipo la scritta è molto meno definita che in quello della Uno, si vedono i pixel... secondo me è una stampa a risoluzione bassa, quindi casalinga, anche se ben fatta.




Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

dr_zicky
automodellandonissimo



Inserito il - 29/09/2012 : 02:24:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dr_zicky Invia a dr_zicky un Messaggio Privato Aggiungi dr_zicky alla lista amici
Anche per me non è originale, non è riportata su nessun catalogo burago la Tipo in versione VF, e anche se fosse una serie limitata, tipo le Brunik per intenderci, ci credo poco che fosse in vendita da un tabaccaio...



Modificato da - dr_zicky in data 29/09/2012 02:25:11

  Firma di dr_zicky 


 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Guidonia Montecelio (RM)  ~  Messaggi: 1679  ~  Membro dal: 18/10/2010  ~  Ultima visita: 17/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

muma
automodellantone



Inserito il - 29/09/2012 : 10:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di muma Invia a muma un Messaggio Privato Aggiungi muma alla lista amici
Salve a tutti..
Questa Tipo è una elaborazione , fatta discretamente , ma l 'osservazione di livefastdiecast ne è la prova attendibile, cio' che permette di mettere a tacere le consuete mille supposizioni in casi del genere.
Poi c'è anche la mia opinione personale che va in quella direzione ammesso possa valere qualcosa




Prov.: Pisa  ~ Città: ponte a egola  ~  Messaggi: 1087  ~  Membro dal: 24/06/2008  ~  Ultima visita: 25/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Diego86
automodellante



Inserito il - 29/09/2012 : 10:26:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Diego86  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Diego86 Invia a Diego86 un Messaggio Privato Aggiungi Diego86 alla lista amici
Grazie a tutti per le risposte11 allora alla fine è venuto fuori che è un'elaborazione!!! vabbè, fa niente, un'altra tipo che si aggiunge alla collezione anche se non originale!!!

Chiedo scusa a edicolante per aver sbagliate sezione!!! dai, una frustata te la concedo!!!




Modificato da - Diego86 in data 29/09/2012 10:29:56

Prov.: Milano  ~ Città: Sesto San Giovanni  ~  Messaggi: 290  ~  Membro dal: 22/08/2008  ~  Ultima visita: 11/09/2015 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 29/09/2012 : 17:19:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Non e' originale. Ancora prima del colore, se vedete le foto in alta risoluzione potete notare che la scritta nera e' scaletatta, non e' una linea nitida , segno che e' stata stampata con una stampante da PC .



  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

livefastdiecast
automodellantino


Inserito il - 30/09/2012 : 19:44:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di livefastdiecast Invia a livefastdiecast un Messaggio Privato Aggiungi livefastdiecast alla lista amici
urca, Muma che mi dà ragione è un'emozione
Una piccola precisazione off-topic, ma tanto ormai Diego ha avuto la risposta che cercava...
In realtà anche col computer di casa si sarebbe potuto ottenere queste decals con una qualità migliore, alzando i dpi della scansione e poi della stampa oppure creando una scritta in Helvetica con un programma vettoriale.




Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 70  ~  Membro dal: 13/06/2011  ~  Ultima visita: 09/05/2013 Torna all'inizio della Pagina

DarkPirate
automodellandonissimo



Inserito il - 30/09/2012 : 20:43:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di DarkPirate  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di DarkPirate Invia a DarkPirate un Messaggio Privato Aggiungi DarkPirate alla lista amici
livefastdiecast ha scritto:


In realtà anche col computer di casa si sarebbe potuto ottenere queste decals con una qualità migliore, alzando i dpi della scansione e poi della stampa oppure creando una scritta in Helvetica con un programma vettoriale.




era quello che pensavo anche io, basta aumentare i dpi e si fanno miracoli





  Firma di DarkPirate 


Il mio negozio eBay ----> https://www.ebay.it/str/samdiecastshop
Il mio profilo facebook ----> https://www.facebook.com/samdiecastartmodels
Il mio gruppo facebook ----> https://www.facebook.com/groups/1054033408000527


"Il re delle foreste illegali maialino uccisamente sapete selvatici in un a del" (cit.)

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Recetto  ~  Messaggi: 2537  ~  Membro dal: 22/08/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,85 secondi.