Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - ... e hanno dato la penalita' a Felipe???
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    


Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi



 Tutti i Forum
 Autoworld
 Racing
 Evento: ... e hanno dato la penalita' a Felipe???
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

vale61
automodellandonissimo



Inserito il - 30/10/2011 : 13:49:24  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici

... ma come si fa ... eppure Herbert ha corso per una vita ...

... ci fosse stato il Drake al prossimo gp le Ferrari sarebbero rimaste a Maranello ...

... premesso che per me e' assurdo dare penalita' su incidenti involontari, ma se prorpio dovevano darla era da dare a Luis ...

... poi anche al mio Petrov la settima scorsa ... e' arrivato lungo e ha centrato Schumi ok, ma era il caso di dare la penalita' per il gp seguente ... non mi pare fosse recidivo???

Capisco al limite penalizzare uno come Luis che ne combina una ogni gp, ma per gli altri almeno per i primi 2-3 incidenti di cui sono ritenuti colpevoli starei su delle belle multone tipo 100mila dollari.

Ciao Vale.









Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 2987  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 02/09/2024

Google Adsense


Mountain View

austin
automodellandonissimo



Inserito il - 30/10/2011 : 14:56:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
la penalita' al mio felipe ci sta tutta.
Anche se come ha detto capelli, l'urto e' ruota dx con post sx di massa, hamilton aveva meta' vettura e stava x passarlo poco prima inizio curva , massa ha pestato di brutto e ha fatto la curva a manetta, il risultato e' stato non lasciar spazio a lewis .
Questa volta e' giusto cosi' ;-)




  Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted



Inserito il - 30/10/2011 : 15:00:05  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Anch'io credo che, se penalità doveva essere, è stato giusto darla al ferrarista, che palesemente aveva visto la macchina nei retrovisori e non c'ha pensato due volte a chiudere repentinamente...



  Firma di n/a 
"Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?"
"No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera." (Marco Simoncelli)

Prov.: Napoli  ~ Città: Sorrento  ~  Messaggi: 2687  ~  Membro dal: 19/04/2009  ~  Ultima visita: 13/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/10/2011 : 15:54:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Per me Massa ha sbagliato ha lasciare quel varco, invece di stare un pò più al centro della pista, ma al momento della cura
senza una vera frenata (ma solo un rilascio e scalata) per di più in una curca a traettoria unica e stretta ..... diventa chiaro che Massa
doveva girare "e chiudere" (altrimenti avrebbe fatto un drittino o quasi, se non girava) e allo stesso modo hamilton avrebbe dovuto
mollare l'accerelatore perchè era chiaro che si sarebbero toccati se entravano quasi insieme ("quasi"), e rimango dell'idea che importa
più dove sono toccati, piuttosto che.... come ci sono arrivati, in questo caso: ruota posteriore Massa, ruota anteriore Hamilton .... quindi ho
ritenuto ingiusta la penalità a Felipe anche se ero arrabbiatissimo con lui per aver permetto a Hamilton di mettere il naso in quella posizione,
e che vedendo l'andazzo Hamilton sarebbe passato molto presto, ma prenderci anche una penalità mi sembra troppo, ma ci stà anche
il contrario .
D'altra parte sono punti di vista, anche se ci sono regole più o meno chiare ... c'è sempre l'interpretazione delle stesse.
Diciamo la verità, apparte la velocità, il talento ...... hamilton quest'anno ne ha fatte parecchie (anche se tutte più o meno leggere,
ha fatto sempre delle chiusure su qualcuno, koba, Button, massa).

Nell'altro caso (l'ultima tra i 2) dove Hamilton ha stretto Massa e toccato (pur sapendo che Massa eri li) è stato ritenuto un'incidente
di gara (accettato anche da me) ma ritenevo pure questa una toccata da gara.




Modificato da - kalle in data 30/10/2011 15:56:30

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

paltry27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/10/2011 : 16:11:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paltry27 Invia a paltry27 un Messaggio Privato Aggiungi paltry27 alla lista amici
E' sicuramente stato un incidente di gara, Lewis pensava che Massa avrebbe mollato e Felipe pensava che entrando in ciurva così veloce non avrebbe lasciato posto all'attacco del pilota mclaren evitando il contatto... non mi sento di dare colpe a nessuno, a mio avviso la penalità è stata totalemnte gratuita e lo sarebbe stata anche per Hamilton...



  Firma di paltry27 
marcopaltry

Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 2031  ~  Membro dal: 01/08/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mika
iperautomodellante



Inserito il - 30/10/2011 : 17:33:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mika  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Mika Invia a Mika un Messaggio Privato Aggiungi Mika alla lista amici
Io non avrei penalizzato nessuno dei due. Lewis ha tentato il solito sorpasso impossibile, Felipe non poteva far altro che rientrare e mettersi in traiettoria.
Non penso che sia un caso che ogni volte che un pilota si trovava all'interno in quella curva, alzava il piede e rimandava il tentativo di attacco...

Kalle ma il tuo era uno scioglilingua?




  Firma di Mika 

Prov.: Milano  ~ Città: Rho  ~  Messaggi: 3855  ~  Membro dal: 31/08/2006  ~  Ultima visita: 10/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

mkq
automodellantone



Inserito il - 30/10/2011 : 19:26:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mkq Invia a mkq un Messaggio Privato Aggiungi mkq alla lista amici
Premettendo che io nOn penalizzerei mai un pilota perchè effettua o si difende da un sorpasso, con l'attuale metro di giudizio che c'è in f1 secodno me quello da punire era senza dubbio Massa, hamilton era all'interno di una curva a sinistra....

PS Herbert corre ancora nel superstar




  Firma di mkq 
la mia canzone preferita:il dodici cilindri ferrari!!!

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ascoli piceno  ~  Messaggi: 1157  ~  Membro dal: 30/01/2007  ~  Ultima visita: 17/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

ale27
automodellandonissimo



Inserito il - 30/10/2011 : 20:14:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ale27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ale27 Invia a ale27 un Messaggio Privato Aggiungi ale27 alla lista amici
ormai hanno rotto con queste penalitá se c´ erano gli Stewart a Digione nel 1979 cosa avrebbero fatto? ERGASTOLO a tutti e due? Ma lasciamo che se le diano cosí ci sale di nuovo la Febbre. comunque rimango della mia idea che Massa e´ Out.



  Firma di ale27 
GILLES 27 FOR EVER

 Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 1927  ~  Membro dal: 07/02/2010  ~  Ultima visita: 06/02/2023 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/10/2011 : 22:05:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mika ha scritto:


Kalle ma il tuo era uno scioglilingua?


Se nel leggerlo ti sei impappinato, o bloccato ....... lo era di sicuro.

Più che uno scioglilingua era un referto medico scrivendo questo: "....... ma al momento della cura senza una vera frenata"

L'ho riletto ora, e non pensavo di aver scritto un discorso cos' annodato, scritto di getto e non riletto scusate.

Certo intendevo che nessuno dovevano essere penalizzato.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/10/2011 : 22:08:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
kalle ha scritto:

Mika ha scritto:


Kalle ma il tuo era uno scioglilingua?


Se nel leggerlo ti sei impappinato, o bloccato ....... lo era di sicuro.
Più che uno scioglilingua era un referto medico scrivendo questo: "....... ma al momento della cura senza una vera frenata"
L'ho riletto ora, e non pensavo di aver scritto un discorso cos' annodato, scritto di getto e non riletto scusate.

Certo intendevo che nessuno dovevano essere penalizzato.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante




Inserito il - 30/10/2011 : 22:11:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Mika ha scritto:

Kalle ma il tuo era uno scioglilingua?


Se nel leggerlo ti sei impappinato, o bloccato ....... lo era di sicuro.
Più che uno scioglilingua era un referto medico scrivendo questo: "....... ma al momento della cura senza una vera frenata"
L'ho riletto ora, e non pensavo di aver scritto un discorso cos' annodato, scritto di getto e non riletto scusate.

Certo intendevo che nessuno dovevano essere penalizzato.




Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone



Inserito il - 31/10/2011 : 00:31:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
nel duello la penalizzazione non c'era, comunque la colpa del crash è più di massa...
ma più che altro sono scnocertato dal fatto che sto bollito è stato l'unico dei 24 piloti ha sfasciare 2 sospensioni contro i panettoni allo stesso modo




  Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander


Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Dario Sonego
automodellante



Inserito il - 31/10/2011 : 10:54:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dario Sonego Invia a Dario Sonego un Messaggio Privato Aggiungi Dario Sonego alla lista amici
Mi aspettavo l'ennesima penalità ad Hamilton... Però Massa ha chiuso come non ci fosse nessuno... Mi chiedo, se ci fosse stato Button al posto di Lewis ad esempio, Massa avrebbe chiuso in quella maniera?



Prov.: Belluno  ~ Città: Ponte nelle Alpi  ~  Messaggi: 570  ~  Membro dal: 25/02/2006  ~  Ultima visita: 28/12/2012 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 31/10/2011 : 11:11:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
per com'è venuto l'incidente, personalmente, l'avrei catalogato come incidente di gara. Entrambi hanno lo loro responsabilità nel contatto. Per cui mi è sembrata una stupidata aver penalizzato Massa, ma sarebbe stato lo stesso de avessero penalizzato Lewis.
Poi non capisco, c'era Herbert in commissione. Com'è possibile che un ex pilota, nemmeno tanto datato e che corre ancora nel Superstars, sia d'accordo nel penalizzare un pilota dopo un contatto del genere? mah...




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

eigi
Amministratore




Inserito il - 31/10/2011 : 11:40:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di eigi  Invia a eigi un messaggio AOL Invia a eigi un Messaggio Privato Aggiungi eigi alla lista amici
O tutti o nessuno ...
Massa ha le sue colpe ma anche Hamilton ha azzardato un sorpasso ad un avversario che sapeva non essere "morbido" in un punto critico del circuito ... e visti i precedenti tra i due e il fatto che ad Hamilton probabilmente era stato nel corso del campionato abbonato qualcosa era forse il caso di punirli entrambi.

Come si fa con i bambini: "Fatela finita tutti e due altrimenti via i giocattoli e tutti a casa!"




 Regione Estero  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 8937  ~  Membro dal: 10/05/2007  ~  Ultima visita: 01/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 31/10/2011 : 12:10:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
come detto da molti anche secondo me è stato un normale incidente di gara e avrebbe dovuto finire lì...
Però la punizione a Massa mi pare del tutto gratuita:
Massa è davanti, allarga un pelo la traiettoria, hamilton vede uno spazio e ci si infila, massa arriva alla curva e chiude, come avrebbe fatto chiunque e come tra l'altro prevede il regolamento(chi è davanti stabilisce la traiettoria per affrontare la curva), bisogna considerare che se H tocca M con la ruota ant su quella post. significa proprio che H "non è entrato" quindi Massa può chiudere... H se si rende conto che non ha spazio DEVE frenare... altrimenti si prendeono e... pazienza .

Ad essere sinceri io utilizzavo la stessa tecnica di Lewis con F1 2000, toglievo i "danni alla vettura" e ad ogni curva mi buttavo all'interno e utilizzando gli avversari come sponda sorpassavo tutti...
vediamo se scoprite qual'è la differenza tra le due situazioni...




  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

ziotony
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 31/10/2011 : 14:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ziotony  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ziotony Invia a ziotony un Messaggio Privato Aggiungi ziotony alla lista amici
chi ha fatto caso alla chicca regalata da Baldisseri appena dopo la gara?...
secondo Baldisseri Massa ha rotto la sospensione per colpa dell'utro con Luigi...




  Firma di ziotony 
_________________________
Seguiteci su AMblog.it
_________________________
La mia collezione
_________________________
Aggiornato l'album delle mie foto
_________________________
"Quando vedi l'albero che stai per centrare: quello è sottosterzo.
Quando invece senti il colpo senza vedere l'albero: quello è sovrasterzo." (Walter Rohrl)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 3644  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted


Nota: 

Inserito il - 31/10/2011 : 14:52:01  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
jacks ha scritto:

Poi non capisco, c'era Herbert in commissione. Com'è possibile che un ex pilota, nemmeno tanto datato e che corre ancora nel Superstars, sia d'accordo nel penalizzare un pilota dopo un contatto del genere? mah...

Non so se il parere dell'ex pilota sia vincolante. Per quanto ne sappiamo, ieri Herbert potrebbe essere stato messo in minoranza dagli altri tre giudici.






  Firma di n/a 

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 2521  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 17/08/2015 Torna all'inizio della Pagina

207
iperautomodellante



Inserito il - 31/10/2011 : 18:11:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 207  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 207 Invia a 207 un Messaggio Privato Aggiungi 207 alla lista amici
ziotony ha scritto:

chi ha fatto caso alla chicca regalata da Baldisseri appena dopo la gara?...
secondo Baldisseri Massa ha rotto la sospensione per colpa dell'utro con Luigi...


Speravo di aver capito male ieri...ma allora avevo sentito giusto!

però mi pare fosse Domenicali..




  Firma di 207 






Prov.: Brescia  ~ Città: Orzivecchi  ~  Messaggi: 3352  ~  Membro dal: 03/03/2006  ~  Ultima visita: 16/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

jacks
automodellandonissimo



Inserito il - 31/10/2011 : 18:36:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di jacks  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di jacks  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  jacks  Invia a jacks un messaggio Yahoo! Invia a jacks un Messaggio Privato Aggiungi jacks alla lista amici
lollex ha scritto:

jacks ha scritto:

Poi non capisco, c'era Herbert in commissione. Com'è possibile che un ex pilota, nemmeno tanto datato e che corre ancora nel Superstars, sia d'accordo nel penalizzare un pilota dopo un contatto del genere? mah...

Non so se il parere dell'ex pilota sia vincolante. Per quanto ne sappiamo, ieri Herbert potrebbe essere stato messo in minoranza dagli altri tre giudici.


Hai ragione, non avevo nemmeno preso in considerazione il fatto che potrebbe anche aver votato in modo differente. Comunque penso che il suo parere abbia un buon peso specifico, così come quello di tutti gli ex piloti in commissione ad ogni GP.




 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: S.Pietro in Casale  ~  Messaggi: 2686  ~  Membro dal: 08/05/2009  ~  Ultima visita: 21/03/2014 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff



Inserito il - 31/10/2011 : 18:56:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Un incidente di gara come al solito punito da questo ridicolo regolamento, però caro amico Vale, da tifoso di Felipe ti dico che la colpa stavolta, se di colpa si può parlare, è più di Felipe che di Lewis!
Non doveva allargarsi dandogli lo spiraglio e poi...chiudere di botta. Questo secondo il mio umile parere.
Per quanto riguarda la dichiarazione di Domenicali, beh credo che se ha detto così avrà avuto le sue ragioni a meno che si pensi che la Ferrari metta ai suoi vertici degli emeriti co****ni e che chiunque di noi al suo posto possa fare meglio.
Per quanto riguarda Felipe spero proprio che la Ferrari lo sostituisa subito dall'anno prossimo ma vi avviso... il primo che durante il prossimo mondiale qualora i risultati del nuovo pilota non dovessero essere all'altezza se ne esce con un : "...era meglio Felipe..." ecc ecc...lo faccio inculare da Rocco Siffredi!
Fabio, non vale dirlo apposta!!!




Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3152  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 1,68 secondi.