Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula Uno scala 1/24
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula Uno scala 1/24
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 95

controculturista
automodellantino

Inserito il - 07/12/2021 : 16:03:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di controculturista Invia a controculturista un Messaggio Privato Aggiungi controculturista alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Bruno, tutto il mondo è paese......
Io ho lo stesso problema con l’editore della Collezione WRC, da ben tre numeri
e come aggravante il mio edicolante non può comunicare con il distributore di
zona se non con E mail alla quale puntualmente non risponde......
Stiamo così.......
Però nella baya un venditore ha già venduto 14 Lancia Delta S4 Totip e gliene sono
rimaste solo dieci.......
Come è possibile questa cosa?

Martino, per quel che può valere hai tutta la mia comprensione, pure io volevo prendermi la S4 totip tramite il sito hachette (visto che in zona mia nessuno tiene più la collezione dal terzo numero), ma pare si siano fermati dieci numeri fa per quel che riguarda gli arretrati...
Che ci siano gli scalpers, o bagarini che dir si voglia, anche sui modellini, è una cosa che mi fa imbestialire

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 20/07/2021  ~  Ultima visita: 21/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 07/12/2021 : 17:30:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
allora ho sotto mano la f2007 e parlando del colore è si sbagliato, semplicemnte perchè hanno usato un solo colore e non 2 come nella realtà quindi il fondo silver non esiste ma solo il rosso che comunque mi sembra della giustà tonalità,
nel modello non riesco a diferire quel pastrocchio dove ci sono le sospensioni anteriori

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/12/2021 : 18:51:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
sterla ha scritto:

allora ho sotto mano la f2007 e parlando del colore è si sbagliato, semplicemnte perchè hanno usato un solo colore e non 2 come nella realtà quindi il fondo silver non esiste ma solo il rosso che comunque mi sembra della giustà tonalità,
nel modello non riesco a diferire quel pastrocchio dove ci sono le sospensioni anteriori

Già, chissà perché hanno utilizzato quel sistema, manco fossero
ruote sterzanti, forse lo avrei capito....... Ma così asse non sterzante,
bastava che i braccetti formassero il vertice di una V ed il gioco era
fatto! Mah, i misteri del modellismo !!!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 07/12/2021 : 21:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
Martino ha scritto:
Già, chissà perché hanno utilizzato quel sistema, manco fossero
ruote sterzanti, forse lo avrei capito....... Ma così asse non sterzante,
bastava che i braccetti formassero il vertice di una V ed il gioco era
fatto! Mah, i misteri del modellismo !!!

Riciclo di componenti da una 1:24 RC?

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

sterla
automodellantone

Inserito il - 08/12/2021 : 11:33:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sterla Invia a sterla un Messaggio Privato Aggiungi sterla alla lista amici
per me progettazione del c

comunque noto che i modelli ferrari sono i peggiori, sono pieni di difetti

Modificato da - sterla in data 08/12/2021 11:34:26

Firma di sterla 
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"

è arrivata...è arrivata
santamafiander

Prov.: Brescia  ~ Città: Provaglio  ~  Messaggi: 1151  ~  Membro dal: 15/01/2008  ~  Ultima visita: 19/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/12/2021 : 13:43:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata oggi, cosa sarà mai successo?
Stiamo di recupero......

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 09/12/2021 : 15:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Martino, grazie mille. Questa che ci fa Centauria è davvero una bella ed inaspettata sorpresa. Domani mattina chiamo l'edicolante. L'unico neo che a prima vista rilevo nel modello sono le prese d'aria davanti l'abitacolo non annerite, date le dimensioni (non pretendevo passanti). Comunque imperdibile. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2760  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 09/12/2021 : 15:04:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Quasi quasi il bis...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

ronnie
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 09/12/2021 : 19:59:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ronnie  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ronnie Invia a ronnie un Messaggio Privato Aggiungi ronnie alla lista amici
Non mi sembra male ma per considerarlo definitivamente un buon modello aspetto la recensione di Mastro Tano!

Prov.: Bergamo  ~ Città: Bonate Sotto  ~  Messaggi: 3153  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

controculturista
automodellantino

Inserito il - 10/12/2021 : 12:24:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di controculturista Invia a controculturista un Messaggio Privato Aggiungi controculturista alla lista amici
Ammazza che bella!!! Quel numero 1 ci sta proprio bene, che bello quando era "obbligatorio"

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Perugia  ~  Messaggi: 25  ~  Membro dal: 20/07/2021  ~  Ultima visita: 21/02/2022 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 10/12/2021 : 13:02:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
ronnie ha scritto:

Non mi sembra male ma per considerarlo definitivamente un buon modello aspetto la recensione di Mastro Tano!

Be', aspettando Tano intanto possiamo dire che oltre alle prese d'aria di cui già detto (hanno annerito quelle dei freni, che sono più piccole...), anche il n. 1 anteriore è decentrato rispetto al riquadro: bisognerà verificare se lo è solo nell'unità di Martino (l'Eletto) o è proprio della produzione (qui ancora niente). I profili alari posteriori invece, che ricordavo più smussati, per quanto rilevato in rete nel '76 sono stati anche così spigolosi
https://www.motorsportimages.com/ph...ear=1976&p=2
Aggiungo molto bello e curato il retrotreno (ancora grazie Martino). Ciao.

Modificato da - 312 T in data 10/12/2021 13:46:50

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2760  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 10/12/2021 : 14:25:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao 312T, anche io sono rimasto molto meravigliato dei tre
giorni di anticipo rispetto alla data prevista......
Non me ne sono certo lamentato
Per una volta Frosinone ha anticipato anche Piombino......
Loro si eletti, tra città sede di vari test collezioni e WRC collection
ricevute senza problemi
Naturalmente saluto Seb con simpatia!

Modificato da - Martino in data 10/12/2021 14:28:45

Firma di Martino 
Zio

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 11/12/2021 : 13:56:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
312 T ha scritto:

Martino, grazie mille. Questa che ci fa Centauria è davvero una bella ed inaspettata sorpresa. Domani mattina chiamo l'edicolante. L'unico neo che a prima vista rilevo nel modello sono le prese d'aria davanti l'abitacolo non annerite, date le dimensioni (non pretendevo passanti). Comunque imperdibile. Ciao.

Le foto ingannano un pò: dal vivo e guardando bene le fessure, sono passanti (c'è spazio tra la plastica bianca e la carrozzeria in metallo superiore).
E pure dalle foto nel fascicolo mi pare siano correttamente bianche (il nero è più perchè rimane una zona in ombra).
Questa è la mia impressione, poi magari mi sbaglio.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 11/12/2021 : 13:57:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
312 T ha scritto:

Le foto ingannano un pò: dal vivo e guardando bene le fessure, sono passanti (c'è spazio tra la plastica bianca e la carrozzeria in metallo superiore).
E pure dalle foto nel fascicolo mi pare siano correttamente bianche (il nero è più perchè rimane una zona in ombra).

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/12/2021 : 18:37:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
Il modello in sè è fatto molto bene, siamo ai livelli della Lotus 79 della M23 e di altre uscite veramente felici. Volendo essere pignoli purtroppo il modello si riferisce al GP di Monaco (lo si evince dalla decal dell'importatore) e quindi le paratie dell'ala posteriore sono errate in quanto di fine campionato.
A questo punto o si elimina la decal o si cambiano le paratie :-P

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Tano V12
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 11/12/2021 : 19:11:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tano V12 Invia a Tano V12 un Messaggio Privato Aggiungi Tano V12 alla lista amici
direi che cambiando la decal del'importatore si può fare la versione Nurburgring

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 5543  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2021 : 08:52:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Tano V12 ha scritto:

Il modello in sè è fatto molto bene, siamo ai livelli della Lotus 79 della M23 e di altre uscite veramente felici. Volendo essere pignoli purtroppo il modello si riferisce al GP di Monaco (lo si evince dalla decal dell'importatore) e quindi le paratie dell'ala posteriore sono errate in quanto di fine campionato.
A questo punto o si elimina la decal o si cambiano le paratie :-P

Grazie TanoV12, giustissimo, a me la decal CH Pozzi era proprio sfuggita. Modello alla mano (arrivata ieri) concordo e ribadisco il giudizio assolutamente positivo sul modello ed anzi, a questo riguardo, mi ricollego a quanto scrive Ferrarissima

Ferrarissima ha scritto:

312 T ha scritto:
... unico neo che a prima vista rilevo nel modello sono le prese d'aria davanti l'abitacolo non annerite, date le dimensioni (non pretendevo passanti)...

E pure dalle foto nel fascicolo mi pare siano correttamente bianche (il nero è più perché rimane una zona in ombra).

Grazie Ferrarissima, verissimo: lamentavo la mancanza di evidenziatura nera per dare l'idea dell'apertura poiché credevo ci fosse continuità tra le parti rossa e bianca, un unico pezzo. Nella vettura reale apertura sicuramente più larga (e rigonfia in corrispondenza della leva del cambio), ma saremmo proprio incontentabili e va benissimo così.
Volevo segnalare per chi ancora non ce l'ha la doppia copertina nel fascicolo, esterna n. 20 (non graffettata) ed interna n. 19, a riprova del cambio programma in corso d'opera. Ciao.

PS: #1 anteriore lievemente decentrato anche nella mia.

Modificato da - 312 T in data 12/12/2021 12:20:52

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2021 : 13:32:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Buon giorno c'è qualcuno di Milano che ha preso il modello in oggetto ? Io ho girato diverse edicole e niente nessuno sapeva nulla!!!#128544;#128591;#128557;

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1658  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 12/12/2021 : 16:05:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Andreas ha scritto:

Buon giorno c'è qualcuno di Milano che ha preso il modello in oggetto ? Io ho girato diverse edicole e niente nessuno sapeva nulla!!!#128544;#128591;#128557;
a modena ancora nulla, consegnano il martedì , speriamo bene.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 12/12/2021 : 16:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ok grazie

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1658  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 95 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,83 secondi.