Autore |
Discussione |
controculturista
automodellantino
|
Inserito il - 07/12/2021 : 16:03:00
|
| Martino ha scritto:
Ciao Bruno, tutto il mondo è paese...... Io ho lo stesso problema con l’editore della Collezione WRC, da ben tre numeri e come aggravante il mio edicolante non può comunicare con il distributore di zona se non con E mail alla quale puntualmente non risponde...... Stiamo così....... Però nella baya un venditore ha già venduto 14 Lancia Delta S4 Totip e gliene sono rimaste solo dieci....... Come è possibile questa cosa?
|
Martino, per quel che può valere hai tutta la mia comprensione, pure io volevo prendermi la S4 totip tramite il sito hachette (visto che in zona mia nessuno tiene più la collezione dal terzo numero), ma pare si siano fermati dieci numeri fa per quel che riguarda gli arretrati... Che ci siano gli scalpers, o bagarini che dir si voglia, anche sui modellini, è una cosa che mi fa imbestialire
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 20/07/2021 ~
Ultima visita: 21/02/2022
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 07/12/2021 : 17:30:41
|
allora ho sotto mano la f2007 e parlando del colore è si sbagliato, semplicemnte perchè hanno usato un solo colore e non 2 come nella realtà quindi il fondo silver non esiste ma solo il rosso che comunque mi sembra della giustà tonalità, nel modello non riesco a diferire quel pastrocchio dove ci sono le sospensioni anteriori
|
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 07/12/2021 : 18:51:29
|
| sterla ha scritto:
allora ho sotto mano la f2007 e parlando del colore è si sbagliato, semplicemnte perchè hanno usato un solo colore e non 2 come nella realtà quindi il fondo silver non esiste ma solo il rosso che comunque mi sembra della giustà tonalità, nel modello non riesco a diferire quel pastrocchio dove ci sono le sospensioni anteriori
|
Già, chissà perché hanno utilizzato quel sistema, manco fossero ruote sterzanti, forse lo avrei capito....... Ma così asse non sterzante, bastava che i braccetti formassero il vertice di una V ed il gioco era fatto! Mah, i misteri del modellismo !!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 07/12/2021 : 21:49:50
|
| Martino ha scritto: Già, chissà perché hanno utilizzato quel sistema, manco fossero ruote sterzanti, forse lo avrei capito....... Ma così asse non sterzante, bastava che i braccetti formassero il vertice di una V ed il gioco era fatto! Mah, i misteri del modellismo !!!
|
Riciclo di componenti da una 1:24 RC?
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
|
|
sterla
automodellantone
|
Inserito il - 08/12/2021 : 11:33:38
|
per me progettazione del c
comunque noto che i modelli ferrari sono i peggiori, sono pieni di difetti
|
Modificato da - sterla in data 08/12/2021 11:34:26 |
|
Montezemolo: "I piloti li scegliamo noi, non gli sponsor"
è arrivata...è arrivata santamafiander
|
|
Prov.: Brescia ~
Città: Provaglio ~
Membro dal: 15/01/2008 ~
Ultima visita: 19/06/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 09/12/2021 : 13:43:55
|
Arrivata oggi, cosa sarà mai successo? Stiamo di recupero......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 09/12/2021 : 15:00:48
|
Martino, grazie mille. Questa che ci fa Centauria è davvero una bella ed inaspettata sorpresa. Domani mattina chiamo l'edicolante. L'unico neo che a prima vista rilevo nel modello sono le prese d'aria davanti l'abitacolo non annerite, date le dimensioni (non pretendevo passanti). Comunque imperdibile. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Dasilva
automodellantino
|
Inserito il - 09/12/2021 : 15:04:45
|
Quasi quasi il bis...
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Formigine ~
Membro dal: 24/08/2021 ~
Ultima visita: 12/03/2024
|
|
|
ronnie
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 09/12/2021 : 19:59:17
|
Non mi sembra male ma per considerarlo definitivamente un buon modello aspetto la recensione di Mastro Tano!
|
|
|
Prov.: Bergamo ~
Città: Bonate Sotto ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
controculturista
automodellantino
|
Inserito il - 10/12/2021 : 12:24:19
|
Ammazza che bella!!! Quel numero 1 ci sta proprio bene, che bello quando era "obbligatorio"
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Perugia ~
Membro dal: 20/07/2021 ~
Ultima visita: 21/02/2022
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 10/12/2021 : 13:02:39
|
| ronnie ha scritto:
Non mi sembra male ma per considerarlo definitivamente un buon modello aspetto la recensione di Mastro Tano!
|
Be', aspettando Tano intanto possiamo dire che oltre alle prese d'aria di cui già detto (hanno annerito quelle dei freni, che sono più piccole...), anche il n. 1 anteriore è decentrato rispetto al riquadro: bisognerà verificare se lo è solo nell'unità di Martino (l'Eletto) o è proprio della produzione (qui ancora niente). I profili alari posteriori invece, che ricordavo più smussati, per quanto rilevato in rete nel '76 sono stati anche così spigolosi https://www.motorsportimages.com/ph...ear=1976&p=2 Aggiungo molto bello e curato il retrotreno (ancora grazie Martino). Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 10/12/2021 13:46:50 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/12/2021 : 14:25:22
|
Ciao 312T, anche io sono rimasto molto meravigliato dei tre giorni di anticipo rispetto alla data prevista...... Non me ne sono certo lamentato Per una volta Frosinone ha anticipato anche Piombino...... Loro si eletti, tra città sede di vari test collezioni e WRC collection ricevute senza problemi Naturalmente saluto Seb con simpatia!
|
Modificato da - Martino in data 10/12/2021 14:28:45 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 11/12/2021 : 13:56:42
|
| 312 T ha scritto:
Martino, grazie mille. Questa che ci fa Centauria è davvero una bella ed inaspettata sorpresa. Domani mattina chiamo l'edicolante. L'unico neo che a prima vista rilevo nel modello sono le prese d'aria davanti l'abitacolo non annerite, date le dimensioni (non pretendevo passanti). Comunque imperdibile. Ciao.
|
Le foto ingannano un pò: dal vivo e guardando bene le fessure, sono passanti (c'è spazio tra la plastica bianca e la carrozzeria in metallo superiore). E pure dalle foto nel fascicolo mi pare siano correttamente bianche (il nero è più perchè rimane una zona in ombra). Questa è la mia impressione, poi magari mi sbaglio.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 11/12/2021 : 13:57:54
|
| 312 T ha scritto:
|
Le foto ingannano un pò: dal vivo e guardando bene le fessure, sono passanti (c'è spazio tra la plastica bianca e la carrozzeria in metallo superiore). E pure dalle foto nel fascicolo mi pare siano correttamente bianche (il nero è più perchè rimane una zona in ombra). Questa è la mia impressione, poi magari mi sbaglio.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/12/2021 : 18:37:41
|
Il modello in sè è fatto molto bene, siamo ai livelli della Lotus 79 della M23 e di altre uscite veramente felici. Volendo essere pignoli purtroppo il modello si riferisce al GP di Monaco (lo si evince dalla decal dell'importatore) e quindi le paratie dell'ala posteriore sono errate in quanto di fine campionato. A questo punto o si elimina la decal o si cambiano le paratie :-P
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Tano V12
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 11/12/2021 : 19:11:49
|
direi che cambiando la decal del'importatore si può fare la versione Nurburgring
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/12/2021 : 08:52:04
|
| Tano V12 ha scritto:
Il modello in sè è fatto molto bene, siamo ai livelli della Lotus 79 della M23 e di altre uscite veramente felici. Volendo essere pignoli purtroppo il modello si riferisce al GP di Monaco (lo si evince dalla decal dell'importatore) e quindi le paratie dell'ala posteriore sono errate in quanto di fine campionato. A questo punto o si elimina la decal o si cambiano le paratie :-P
|
Grazie TanoV12, giustissimo, a me la decal CH Pozzi era proprio sfuggita. Modello alla mano (arrivata ieri) concordo e ribadisco il giudizio assolutamente positivo sul modello ed anzi, a questo riguardo, mi ricollego a quanto scrive Ferrarissima
| Ferrarissima ha scritto:
| 312 T ha scritto: ... unico neo che a prima vista rilevo nel modello sono le prese d'aria davanti l'abitacolo non annerite, date le dimensioni (non pretendevo passanti)...
|
Le foto ingannano un pò: dal vivo e guardando bene le fessure, sono passanti (c'è spazio tra la plastica bianca e la carrozzeria in metallo superiore). E pure dalle foto nel fascicolo mi pare siano correttamente bianche (il nero è più perché rimane una zona in ombra). Questa è la mia impressione, poi magari mi sbaglio.
|
Grazie Ferrarissima, verissimo: lamentavo la mancanza di evidenziatura nera per dare l'idea dell'apertura poiché credevo ci fosse continuità tra le parti rossa e bianca, un unico pezzo. Nella vettura reale apertura sicuramente più larga (e rigonfia in corrispondenza della leva del cambio), ma saremmo proprio incontentabili e va benissimo così. Volevo segnalare per chi ancora non ce l'ha la doppia copertina nel fascicolo, esterna n. 20 (non graffettata) ed interna n. 19, a riprova del cambio programma in corso d'opera. Ciao.
PS: #1 anteriore lievemente decentrato anche nella mia.
|
Modificato da - 312 T in data 12/12/2021 12:20:52 |
|
|
Regione Sardegna ~
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 12/12/2021 : 13:32:48
|
Buon giorno c'è qualcuno di Milano che ha preso il modello in oggetto ? Io ho girato diverse edicole e niente nessuno sapeva nulla!!!#128544;#128591;#128557;
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
|
|
Dasilva
automodellantino
|
Inserito il - 12/12/2021 : 16:05:20
|
| Andreas ha scritto:
Buon giorno c'è qualcuno di Milano che ha preso il modello in oggetto ? Io ho girato diverse edicole e niente nessuno sapeva nulla!!!#128544;#128591;#128557;
|
a modena ancora nulla, consegnano il martedì , speriamo bene.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Formigine ~
Membro dal: 24/08/2021 ~
Ultima visita: 12/03/2024
|
|
|
Andreas