Descrizione
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Il cruscotto è fatto in compensato per modellismo navale, tagliato, lucidato
con spugne diamantate Wurth, trattato a mordente noce e palissandro molto
diluiti, a mani alternate, e rifinito a cera.
Sugli strumenti è stata posta una copertura trasparente a simulare il vetro,
tratta da una custodia di CD. I singoli "vetrini" sono stati limati fino a
combaciare e poi lucidati con pasta da carrozziere.
La spia verde sul quadro di accensione è anch'essa tratta dalla custodia di
CD: è il "pallino" che tiene fermo il libretto nella copertina. E' stato
tagliato con una lama affilata; operazione difficilissima (mi sono pure
tagliato un dito). Poi è stato verniciato in verde da dietro, per dare
profondità e trasparenza.
La levetta sul cruscotto a destra del volante (che ho visto in foto di
alcuni esemplari veri di 8c, ma di cui onestamente non ho capitola natura) è
la capocchia di uno spillo da camicia.
I coperchi delle punterie presentavano imperfezioni di fusione evidenti.
Sono stati carteggiati, poi sono stati verniciati in argento e di nuovo
carteggiati con una grana finissima, per rendere l'aspetto ruvido della
fusione di alluminio. In foto l'effetto non è apprezzabile, purtroppo.
Le fascette che stringono i manicotti in gomma sono trefoli di rame presi da
un cavo elettrico.
E' tutto.
Mi piaceva fare una tappa alla conclusione del telaio. Ora inizierà la
costruzione delle mitiche ruote a raggi, da assemblare, e della carrozzeria.
A conclusione allegherò un nuovo servizio, ceertamente non a breve termine.
Carissimi saluti.
Marco- Alba (CN)
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