Descrizione
|
Ferrari 360 GT Red Bull Daytona 2004, Tamiya 1/24. Base Tamiya, molto
buona anche se non perfetta per realizzare una replica fedele della N-GT.
Comunque, tanto per cominciare transkit Scale Production (SPTK24014, circa
29.00 Euro) per ala posteriore, paraurti anteriore e splitter, gomme e
cerchi, sedile, estintore, fibbie cinture e decals (molto belle).
Renaissance fornisce a Scale Production paraurti, splitter, cerchi e gomme.
Il paraurti è asimmetrico, pieno di bolle e le prese d'aria sono inventate.
Lo splitter è spesso come un mattone. I cerchi sono sbagliati nella sagoma
esterna e di realizzazione scadente. Per quanto mi concerne questa roba è
finita nella scatola dei rottami. Secondo transkit: MSM Creation (MSMT001)
360 Challenge Stradale da cui ricavo pannelli porta, roll bar, volante,
bocchettoni ed estintore. Terzo transkit: MSM Creation (MSMT002) 360 M.
Schumacher, Nurburgring 1999 da cui ricavo specchi retrovisori e portellone.
Considerando i prezzi di questi ultimi due (29.00 e 32.00 Euro
rispettivamente), potrò dire se ne sarà valsa la pena solo a lavoro
ultimato, adesso può sembrare una follia. I cerchi sono di un 360 GT di BBR.
I freni li ho recuperati da vecchi kits in disuso. Le fotoincisioni che si
intravedono nella foto non sono quelle fornite con il transkit. Sono però
sempre di Scale Production (SPE24007, 6.50 Euro approx.) Come si vede dalle
foto, ho appena messo mano a questa macchina. Sarà un lavoro lungo, la parte
più rognosa è il paraurti anteriore, considerando che dovrò partire da
quello del kit. Per il momento ho solo messo insieme qualche pezzo per avere
un'idea, soprattutto per capire come alloggiare le ruote. Il blu usato dal
team, è un colore pantone, un po' difficile da realizzare. Alla fine ho
scelto il TS-44 Tamiya anche se dovrò modificare la fascia parasole (decal)
che riporta un Blu notte sin troppo scuro.
|