www.automodellando.it

 
 
       

Scheda tecnica:

 
Autore
Giuseppe (gspadino)
 
Anno
2005
Modelli
TOYOTA CELICA CASTROL SAFARI RALLY 1993 Kankkunen- Piironen
Scala
1/43
Ore di Lavoro
60 c.ca
Marca Modelli utilizzati
Racing43 edizione limitata n° 219/500
Descrizione
Note: Sono un appassionato di F1 ed ho esclusivamente montato kits in scala 1/43 di modelli f1 della Tameo, FDS, HI FI, John Day. Circa 8 mesi fa ho acquistato più per curiosità che per altro un kit della RACING43 e questo è il risultato di tante ore di lavoro. Il mio primo kit di auto da rally. Spero che vi piaccia.
Scheda tecnica: Il kit in metallo bianco è composto da fondino e scocca perfettamente riusciti ed adattabili con pochissime azioni di limatura. Ho forato le prese d’aria anteriori e la presa d’aria sul cofano inserendo sotto una retina colorata di nero opaco. Cerchi ben realizzati ma i pneumatici erano in plastica dura quindi hanno richiesto un notevole lavoro di limatura per adattarsi al cerchio. Decals bellissime e complete. I vetri sono stati separati ed non ho incollato i laterali anteriori per la migliore visione degli interni. Interni molto ben realizzati e completi di cinture di sicurezza, cruscotto con dettagli fotoincisi, 2 estintori, pedaliere, contenitore olio, contenitore benzina ed acqua, rollbar e ruota di scorta. Il paraurti anteriore con rete di protezione l’ho autocostruito con filo di ferro e molta pazienza. Nel kit erano presenti ganci fermacofano e anelli per il traino veicolo fotoincisi. L’antenna è realizzata con stuzzicadenti e filo elettrico verniciato. Note dolenti risultano essere i gruppi ottici posteriori realizzati con decals (in contrasto con il notevole dettaglio del gruppo ottico anteriore e i 2 fari supplementari) , le istruzioni di montaggio ed il foglio di posa decals a mio avviso insufficienti .
Giudizio finale: Un successo mancato !
Mi spiego meglio; per un kit così ben realizzato bastavano pochi centesimi di spesa in più per inserire due gruppi ottici posteriori in plastica in linea con i dettagli del modello. Senza l’ausilio di foto prelevate da internet il lavoro sarebbe risultato non realistico. 5 pneumatici in gomma anzichè plastica avrebbero migliorato lavoro e risultato finale.
VOTO FINALE 9/10 , a mio avviso sconsigliabile a chi per la prima volta assembla un Kit e contestualmente una vera sfida a chi ha avuto la gioia ed il piacere di averne già assemblato uno. Il modello alla fine è a mio avviso bellissimo!
Anche io consiglio di rivolgersi per l’acquisto dei kits a Marco e Claudia di www.automodelli.net per la passione e gentilezza sempre accordatemi.
Un caro saluto e alla prossima realizzazione
Giuseppe di Rimini
 

FOTOGRAFIE

01.jpg
01.jpg
02.jpg
02.jpg
03.jpg
03.jpg
04.jpg
04.jpg
05.jpg
05.jpg
06.jpg
06.jpg
07.jpg
07.jpg
08.jpg
08.jpg
09.jpg
09.jpg
10.jpg
10.jpg
11.jpg
11.jpg
13.jpg
13.jpg
(HOME)