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Scheda tecnica: |
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Autore |
Galimba - Mario Galimberti |
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Anno |
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Modelli |
LOTUS 80 – 1979 |
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Scala |
1/43 |
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Ore di Lavoro |
Nd |
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Marca Modelli utilizzati |
MG |
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Descrizione |
Qualche anno fa, la casa italiana MG Model ha realizzato la Lotus 80 schierata al G.P. di Monaco 1979.Il kit è interamente in metallo bianco con fotoincisioni. L’assemblaggio è molto semplice; la scocca viene completata con il roll bar in due parti, la prima colorata nel verde della carrozzeria mentre la seconda è in metallo; dobbiamo poi posizionare le due paratie in fotoincisione che andranno poi debitamente stuccate. Queste sono il sostegno delle due ali posteriori. L’anteriore presenta i due classici baffi realizzati in un unico pezzo. La fotoincisione comprende poi i due triangoli delle sospensioni anteriori, la cintura di sicurezza ed una piccola staffa posta nell’abitacolo alle spalle del pilota.Per quanto riguarda la colorazione, il modello va colorato nel classico verde Lotus. Ho optato per il verde lucido Humbrol N° 3, perché a mio avviso è quello più similare alle referenze dei colori presenti nelle istruzioni.Per il resto l’assemblaggio del modello è di una semplicità estrema, l’unica difficoltà può essere il posizionamento delle due bande rosso-azzurro-blu sulle fiancate; ma oltre al foglio decal è presente un secondo aggiuntivo con queste due bande, per cui in caso di errore ce ne sono due di scorta.Recentemente questa casa ha presentato una riedizione del kit con un nuovo foglio di fotoincisioni per poter realizzare la versione schierata al G.P. di Spagna 1979.La nuova fotoincisione comprende le due paratie laterali per il supporto del singolo alettone, il roll bar in un unico arco e le due minigonne da applicare ai lati del muso in quanto non erano presenti i due baffi anteriori.Sulla scocca in metallo bianco vanno posizionati il roll bar ed i due supporti dell’alettone, che dopo il posizionamento vanno debitamente stuccati. Nella parte inferiore della scocca bisognerà inserire un riempimento nel vano che, nella versione del GP di Monaco, si utilizza per fissare i due baffi anteriori.Mario Galimberti - Mediolanum Modelling Club |
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FOTOGRAFIE (cliccare per ingrandire) |
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