|
www.automodellando.it |
|||
Capitolo 4 - 1986 ÷ 1988 Il 1986 sarà una stagione totalmente negativa; il miglior risultato della F1/86 sarà il secondo e terzo posto ottenuti nel GP d’Austria con Michele Alboreto e Stefan Johansson.Anche il 1987, nonostante la nuova F1/87, sarà una copia della precedente ma nelle ultime due gare in Giappone ed Australia, Gerhard Berger otterrà due splendide vittorie.Durante questa stagione la federazione internazionale decide l’abolizione dei motori turbo, e dal 1989 tutte le vetture dovranno utilizzare dei motori aspirati.Per il 1988 la casa italiana decide di schierare la vettura utilizzata l’anno precedente denominata F1/87-88c, ma in una stagione dove le McLaren Honda conquistarono 15 vittorie su 16 gare, l’unica vettura che riuscì a battere il team inglese fu proprio questa Ferrari che nel GP d’Italia a Monza conquistò i primi due posti con Gerhard Berger e Michele Alboreto.
I kits sono tutti di Tameo. Mario Galimberti http://www.mediolanummc.it/[Capitolo 1][Capitolo 2][Capitolo 3] |
||||
|
|
|
||
[HOME] |