Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Abarth Collection (Hachette) - dedicata a LeoSeby
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 85

vitane
automodellantino

Inserito il - 21/10/2008 : 10:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vitane Invia a vitane un Messaggio Privato Aggiungi vitane alla lista amici
Avete notato che sono usciti dalla spark model dei modelli praticamente uguali, almeno vedendo le foto. Io neho visti un paio in negozio e sembrano proprio quelle. (695, OT1300).
potete vederle sul sito http://www.model-car.com e su quello della spark http://www.sparkmodel.com.

Città: Torino  ~  Messaggi: 51  ~  Membro dal: 03/01/2007  ~  Ultima visita: 27/10/2021 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2008 : 18:47:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
vitane ha scritto:

Avete notato che sono usciti dalla spark model dei modelli praticamente uguali, almeno vedendo le foto. Io neho visti un paio in negozio e sembrano proprio quelle. (695, OT1300).
potete vederle sul sito http://www.model-car.com e su quello della spark http://www.sparkmodel.com.

Ci capisco poco ... ma credo che non siano loro o almeno le rifiniture sono decisamente migliori .....
Anche la OT1300 è la versione con quella specie di alettone.
A occhio .... si vede che la qualità dovrebbe essere migliore, poi lo stampo in se potrebbe essere anche lo stesso.... spero di no per il prezzo.

Oggi ho preso la 750 Record Monza.
Il modello mi piace ........... ma ho dovuto sceglierlo tra molti
erano tutti o quasi assemblati al buio , il fregio è storto come in tutti ma in più avevano
i vari paraurti montati male , i fanali posteriori e in molte avevano divettucci di vernice .
Non sono esagerati i buchi preposti per ospitore i paraurti rispetto al piolino che
va ad incastrarsi ....... e la altezza degli stessi?
Chissà se mi sono speigato .... i fori nella carrozzeria si vedono anche con i paraurti montati .... no !!
Non sono esagerati?

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 21/10/2008 : 19:08:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Le Spark, oltre ad essere di una qualità maggiore, sono in resina, quindi credo non abbiano nulla a che vedere con la collana dell'edicola.

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 21/10/2008 : 19:26:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
decisamente.

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 25/10/2008 : 12:00:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Finalmente arrivata la Scorpione SS in clamoroso ritardo (e parlo di edicola, mica di abbonamento!)

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 25/10/2008 : 13:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Sbaglio o la scheda tecnica sul fascicolo è parzialmente errata?
Indicano una potenza di 75cv, che dovrebbe essere quella della Scorpione "standard", mentre la SS mi risulta avesse attorno ai 100cv...

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2208  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

sem93
automodellante

Inserito il - 25/10/2008 : 15:06:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sem93 Invia a sem93 un Messaggio Privato Aggiungi sem93 alla lista amici
infatti vedendo la scheda tecnica giusta, la ss ha 110 hp.

Modificato da - sem93 in data 25/10/2008 15:06:36

Firma di sem93 
Non sono migliore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me.(Enzo Ferrari)

Prov.: Sassari  ~ Città: Sassari  ~  Messaggi: 758  ~  Membro dal: 07/08/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

Mister
automodellantone

Inserito il - 25/10/2008 : 22:42:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Da uno dei soliti cinesi di Ebay, ecco la 850 TC che uscirà il 26 novembre con il n°9 della raccolta:

http://cgi.ebay.it/1-43-Fiat-Abarth...3.m153.l1262

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 25/10/2008 : 23:44:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
beh non male!!!

Firma di AndreaR 

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 26/10/2008 : 01:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Spero sia davvero quella, perchè mi sembra piuttosto ben riuscita!

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 26/10/2008 : 01:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Alb-Digione79 ha scritto:
p.s. non fidarti quando trovi la dicitura Fiat-Abarth. Non si tratta sempre di scocche fiat .... Esempio la precedente uscita, Fiat Abarth Scorpione aveva una carrozzeria diversa dai modelli Fiat di serie

Mi viene da pensare una cosa:
come denominazione ufficiale, quali modelli sono Fiat-Abarth e quali solo Abarth?
Ad esempio: ho visto alcune pubblicità d'epoca della Scorpione in cui veniva reclamizzata semplicemente come "Abarth", ma in certe foto la vettura mi pare che al posteriore abbia la targhetta "Fiat-Abarth"
Esiste una "terminologia ufficiale"?

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 26/10/2008 : 10:58:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
erano Abarth tutte !!!! Ma visto che Abarth Ha utilizzato motori di diversa provenienza e non solo fiat, ecco che sono comparsa le scritte SIMCA-ABARTH, PORSCHE ABARTH,AUTOBIANCHI-ABARTH e se non erro ALFA -ABARTH.
Comunque, più comunemente , le scritte vennero utilizzate su quei modelli che utilizzando una scocca proveniente dalla serie ( 500, 600,850,simca 1000 ),avrebbero potuto ingenerare confusione ai meno esperti...................

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 26/10/2008 : 15:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Speriamo sia fatta così quella dell'uscita n°9!

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

kalle
iperautomodellante

Inserito il - 26/10/2008 : 16:26:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di kalle Invia a kalle un Messaggio Privato Aggiungi kalle alla lista amici
Se fosse davvero lei l'uscita n°9 ..... per come si vede delle foto
sembra decisamente bella, oltre la media di realizzazione e finiture
dei modelli precedenti .... parere personale

Prov.: Lucca  ~ Città: Lucca  ~  Messaggi: 4288  ~  Membro dal: 06/09/2007  ~  Ultima visita: 24/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 26/10/2008 : 17:23:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
kalle ha scritto:

Se fosse davvero lei l'uscita n°9 ..... per come si vede delle foto
sembra decisamente bella, oltre la media di realizzazione e finiture
dei modelli precedenti .... parere personale

Vero....infatti ci credo poco...

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 26/10/2008 : 18:05:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
Scott ha scritto:

come denominazione ufficiale, quali modelli sono Fiat-Abarth e quali solo Abarth?
Ad esempio: ho visto alcune pubblicità d'epoca della Scorpione in cui veniva reclamizzata semplicemente come "Abarth", ma in certe foto la vettura mi pare che al posteriore abbia la targhetta "Fiat-Abarth"

Da un listino Quattroruote dell'epoca, sotto la voce/marca Abarth, i modelli sono chiamati tutti Fiat-Abarth, compreso l'OT 1300 (periscopio) che a prima vista sembrerebbe non spartire nulla con la Fiat.

Probabilmente erano ufficialmente chiamati Abarth solo i prototipi tipo la Se010 tanto per intenderci, anche se credo che ci sarebbe da disquisire una settimana a riguardo

Firma di Sandro_75 

Prov.: Terni  ~ Città: Orvieto  ~  Messaggi: 1192  ~  Membro dal: 04/03/2007  ~  Ultima visita: 05/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

Scott
automodellandonissimo

Inserito il - 26/10/2008 : 22:44:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
Sandro_75 ha scritto:

Scott ha scritto:

Da un listino Quattroruote dell'epoca, sotto la voce/marca Abarth, i modelli sono chiamati tutti Fiat-Abarth, compreso l'OT 1300 (periscopio) che a prima vista sembrerebbe non spartire nulla con la Fiat.

Probabilmente erano ufficialmente chiamati Abarth solo i prototipi tipo la Se010 tanto per intenderci, anche se credo che ci sarebbe da disquisire una settimana a riguardo

Grazie per il chiarimento!
Posso chiedere di che anno è quel listino?

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 26/10/2008 : 23:46:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici
1967

vedrò anche di scannerizzarlo e postarlo

Firma di Sandro_75 

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 27/10/2008 : 15:57:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
se vi può interessare...
agosto 63

Free Image Hosting by ImageBam.com

Firma di AndreaR 

Sandro_75
automodellantone

Inserito il - 27/10/2008 : 18:22:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sandro_75  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Sandro_75 Invia a Sandro_75 un Messaggio Privato Aggiungi Sandro_75 alla lista amici

Firma di Sandro_75 

Pagina: di 85 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi.