Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ultimo acquisto Modelli Speciali
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 Ultimo acquisto Modelli Speciali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 34

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 09/09/2009 : 18:51:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
CMC Ferrari Dino 156 F1 GP Italia - Phil Hill,regalo di compleanno...modello splendido ma l'assetto fa ridere...

Modificato da - utente_cancellato in data 09/09/2009 18:54:48

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 04:19:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
Ferrari 250GT sperimentale
24H Le Mans 1962 - BBR 48C

Quando ho visto questa vecchia signora semidistrutta a una fiera era stato amore a prima vista.
Era lì che mi guardava tutta piena di polvere della ultra decennale esposizione, con gli acectati e le fotoincisioni saltate. Era come se mi implorasse di salvarla e non ho potuto resistere
L'ho portata a casa per 35 euro con l'intento di provare a restaurarla (dopo lungo assedio al venditore che ne voleva 50). Molto bella l'imbottitura degli interni (visbile nella foto dall'alto)
Qui sotto il risultato del mini restauro.

Modificato da - RedMax in data 22/11/2009 04:20:29

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

Rallysta
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 10:46:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Rallysta Invia a Rallysta un Messaggio Privato Aggiungi Rallysta alla lista amici
Incredibile!
complimentoni!

Firma di Rallysta 

-------------------- Le Majorette sono come le caramelle:
Sono tante, colorate, attraenti e una tira l'altra. -------------------

Prov.: Roma  ~ Città: Monte Porzio Catone  ~  Messaggi: 5349  ~  Membro dal: 29/07/2009  ~  Ultima visita: 18/10/2022 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 14:42:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Posso dire due parole? CHE CULO!!!

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

linearossa
automodellantino

Inserito il - 22/11/2009 : 14:50:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di linearossa Invia a linearossa un Messaggio Privato Aggiungi linearossa alla lista amici
horcaloca che bel lavoro, un piccolo appunto Red, non ti è passato per la mente di cercare i gallettoni di Bosica per sostituirli dalla solita parte sx che la BBR continua imperterrita e imperutura a metterli contrari? Cosa mai ci vorrà a rifare due stampini, mah!
Comunque bella davvero. Ciao

Modificato da - linearossa in data 22/11/2009 15:07:23

Messaggi: 116  ~  Membro dal: 01/07/2007  ~  Ultima visita: 19/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 22/11/2009 : 15:46:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
grazie a tutti

@ Rallysta: grazie, incredibile è stato aver ritrovato tutte le fotoincisioni dentro l'auto, ero molto dubioso che ci fossero tutte anche se il venditore me lo garantiva: grazie a questo dubbio (in particolare sembrava mancasse il terzo tergi e qualche gancio cofano) ho potuto contrattare un po' sul prezzo che alla fine mi sembra equo se contiamo il lavoro che poi è stato fatto sopra. Conta che il tizio vendeva anche dei kit preverniciati o semi montati allo stesso prezzo quindi è stato abbastanza facile arrivare a quella cifra.

@ iks: stava messa veramente male poi senza base (quella della foto è mometaneamente concessa dalla 375 agnelli) ne scatola. Solo per pulirla senza portare via le decals c'ho messo 2 giorni. Il culo me l'ha detto quando ho dovuto togliere la colla precedentemente rimasta sull'auto che è venuta via con una pinzetta senza che si togliesse o rovinasse la vernice sottostante (era praticamente cotta). Considirate poi che era esposta senza vetrina e con alcune decals mezze sollevate, fotoincisioni ossidate ecc. L'unico vero vantaggio è stato entrare quasi a fine fiera potendo così tirare un po' sul prezzo.

@linearossa: sai che non ci ho minimamente pensato? Non ero convinto che ci fossero tutti ipezzi e le fotoincisioni, ne del risultato finale (sono tutto tranne che un modellista esperto).
Col tempo vedro' di trovarle una degna basetta, al momento ero ansioso di rimontarla coi suoi pezzi originali per vedere se c'erano. Certo che se penso al tempo impiegato a ripulire le ruote in effetti facevo prima a ricomprarle... ma l'idea di restaurala coi pezzi originali mi allettava.

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

sasso6 ** BANNED **
automodellantino

Inserito il - 22/11/2009 : 23:29:42  Link diretto a questa risposta Aggiungi sasso6  ** BANNED ** alla lista amici

Free Image Hosting by ImageBam.com
Scala 1/24 lancia y kit in resina montato nelle quattro colorazioni ufficiali

Firma di sasso6 ** BANNED ** 
sasso6

Prov.: Como  ~ Città: Como  ~  Messaggi: 59  ~  Membro dal: 10/11/2009  ~  Ultima visita: 25/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 23/11/2009 : 14:09:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
Belle le 4 Y!!! Io ho la grigia in 1/43!

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

paccia89
automodellantone

Inserito il - 23/11/2009 : 14:14:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paccia89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di paccia89 Invia a paccia89 un Messaggio Privato Aggiungi paccia89 alla lista amici
Carine...brutte però le freccie anteriori arancioni...

Firma di paccia89 

Prov.: Grosseto  ~ Città: Albinia  ~  Messaggi: 1025  ~  Membro dal: 09/01/2008  ~  Ultima visita: 11/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 27/12/2009 : 03:26:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
Ferrari Enzo Test Monza 2003
BBREX13 lim. 600 pcs.

non è proprio l'ultimo acquisto dato che l'ho presa a 3 mesi fa, ma dato che l'aveva già postata linea nella sua magnifica rassegna mi sembrava di essere ripetitivo.
oggi pero' giochicchiando un po con photoshop è uscita qualche fotina carina e l'ho messa online.
Ah, la mia ragazza la chiama l'auto di batman ma le voglio bene lo stesso

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 27/12/2009 : 20:18:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Non male!

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 31/12/2009 : 14:00:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
ilferraristarosso ha scritto:

CMC Ferrari Dino 156 F1 GP Italia - Phil Hill,regalo di compleanno...modello splendido ma l'assetto fa ridere...

+

Semplicemente MAGNIFICA!!!!

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 31/12/2009 : 19:11:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
quoto ma non è nei miei piani

Tramoz
iperautomodellante

Inserito il - 31/12/2009 : 20:58:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tramoz  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Tramoz  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Tramoz Invia a Tramoz un Messaggio Privato Aggiungi Tramoz alla lista amici
Penso che sulla SharcOn (usa le C)ose Exoto ha fatto un prodotto migliore... senza nulla togliere al CMC che resta comunque un ottimo modello!

Prov.: Parma  ~ Città: Parma  ~  Messaggi: 4719  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 30/12/2013 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2010 : 00:05:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Avendo visto un confronto tempo fa, avrei optato anch'io per l'Exoto rispetto al CMC seppur costi di più...

RedMax
automodellante

Inserito il - 06/01/2010 : 05:01:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
ultimo arrivato

Ferrari 375 MM
Carrera Panamericana
Project43/BBR PJ18B Maglioli # 19

domandina: come li fissate questi modelli senza fori sul fondino alle basette tipo bbr?
Io fin'ora ho sempre messo un po di biadesivo sotto le ruote, voi come risolvete?

buona befana a tutti

Modificato da - RedMax in data 06/01/2010 05:47:30

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 06/01/2010 : 11:10:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
RedMax ha scritto:

Io fin'ora ho sempre messo un po di biadesivo sotto le ruote

ORRORE!!!

RedMax
automodellante

Inserito il - 06/01/2010 : 14:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
orrore mi sembra un giudizio eccesivo soprattutto se espresso prima di vedere il risultato

Io metto dei quadratatini invisibili (vedi foto) sotto le ruote di nastro biadesivo trasparente. Il nastro è completamente coperto dalle ruote sotto le quali ci sono dei quadratini di nastro da 2 millimetri. Un'altra strisciolina di bidesivo è messa sotto il fondino dell'auto e il supporto della vite della basetta. In questo modo non devo bucare il modello e soprattutto posso rimuovere tutto in qualsiasi momento. Il risulatato a me pare pulito ma non ho detto che è il metodo migliore e per quello ho chiesto.
Ora, puoi anche dire che è un orrore, non mi offendo mica pero' magari motiva il tuo giudizio così tranchant, e magari dimmi qual'è la tua soluzione alternativa

massimogiannini
automodellandonissimo

Inserito il - 06/01/2010 : 15:47:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di massimogiannini Invia a massimogiannini un Messaggio Privato Aggiungi massimogiannini alla lista amici

personalmente non metto nulla, tanto dove vuoi che scappino?

Prov.: Pescara  ~ Città: -  ~  Messaggi: 1641  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 12/09/2024 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 06/01/2010 : 16:05:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Io uso il metodo tradizionale: viti. E poi, quasi tutti i miei modelli, sono factory built e non necessitano di alcun tipo di fissaggio aggiuntivo. In genere, quando decido di staccare un factory built dalla sua base (quasi mai) e successivamente decido di rimettercelo sopra, beh, quella volta non lo fisso tramite viti ma lo appoggio soltanto. Ho sempre una paura viscerale di stringere troppo e di rendere un modello "low rider" - mi è già successo. Ad esempio, i miei tre apribili della MR, ora sono solo appoggiati alle loro basi. Niente viti o pezzi di biadesivo. Prima li avevo messi sotto una vetrinetta unica grande (cerca sotto la voce "cofanetto" in "Montati e Speciali") ed ora li ho rimessi (solo appoggiati) sulle loro basi originali. Concordo col Giannini: se nessuno li tocca (e NESSUNO li tocca a parte me) va bene così. Non corrono pericoli!

Modificato da - utente_cancellato in data 06/01/2010 16:09:10

Pagina: di 34 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.