Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ultimo acquisto Modelli Speciali
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Montati & Speciali
 Montati & Speciali
 Ultimo acquisto Modelli Speciali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 34

RedMax
automodellante

Inserito il - 19/02/2009 : 23:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
verzus ha scritto:

mi ha inc........bene....son contento

dai prima o poi capita
Se posso permettermi un consiglio ...io non mi lancerei subito all'assalto degli speciali o montati fossi in te. Per un neofita è più facile cadere in errori di valutazione e magari con modelli più semplicini ci si fa meno male.
In ogni caso non disperarti così! hai acquistato comunque un ottimo modello da quel che si puo' vedere

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2009 : 14:22:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
RedMax ha scritto:

ottimi prezzi ma ho troppe remore ad acquistare su internet ...cattive esperienze

Tutta la mia collezione proviene da Internet.

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

verzus
automodellantino

Inserito il - 20/02/2009 : 20:42:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di verzus Invia a verzus un Messaggio Privato Aggiungi verzus alla lista amici
avevo intuito qualcosa...in questo momento stai facendo l'asta per una ferrari 430 della gasoline? mi consiglieresti qualcosa?

Firma di verzus 
Misure Fuori limite

Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 09/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 20/02/2009 : 21:15:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
ma chi io?

Città: Nessuna  ~  Messaggi: 9979  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 31/01/2008 Torna all'inizio della Pagina

RedMax
automodellante

Inserito il - 21/02/2009 : 03:18:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
iks ha scritto:

RedMax ha scritto:

ottimi prezzi ma ho troppe remore ad acquistare su internet ...cattive esperienze

Tutta la mia collezione proviene da Internet.

si lo so lo ripeti spesso, anche in questa discussione di cui io sono assiduo lettore se ricordi

Io ho avuto brutte esperienze non tanto con i venditori quanto con i pacchi... se perdono un kit da 25 € mi rode (ed è successo 2 volte) se non mi arriva un montanto da 150 € mi comincerebbero a girare vorticosamente gli attributi.
Ovvio che parlo della mia esperienza, infatti dico che io, personalmente, stanti i precedenti, su internet non ci compro, non ho certo detto che comprare su internet è il male o che è sbagliato farlo.

In secondo luogo è anche una questione di vedere il modello da vicino e nelle proprie mani prima di comprarlo.
Mi capita di trovare nei montati specie di derivazione cinese (gasoline e tecnomodel serie mithos ad esempio ma più raramente anche in modelli looksmart e bbr) piccoli difetti di montaggio, sbaffi di colla, decals tagliate e così via.
Ad esempio sto apresso al Ferrari elefantino bianco il 365 P2.. beh ho girato 4 negozi e tutti i modelli che mi han fatto vedere avevano piccoli difetti (un acetato era addirittura bucato).
Ora su internet quel modello lo trovo anche a 30 euro meno che in negozio ma francamente con questi presupposti non mi fido.

Ripeto parlo solo della mia esperienza poi ognuno compra dove meglio crede

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 03/02/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 21/02/2009 : 09:07:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Ti racconto un po' le mie brutte esperienze con acquisti e vendite tramite internet:

1. BBR - 1:20 - Ferrari F300 "Tower Wing" - GP Belgio

Il modello, prima di tutto, non era un factory built ma un montato da kit da parte di un montatore professionista. L'ho acquistato da un venditore Italiano che lo vendeva praticamente a pezzi - rotto. Una volta che mi sono fatto mandare le foto, ho controllato che i pezzi c'erano tutti e ho proceduto con l'acquisto. Era davvero un gran bel modello, andava però riparato. E poi il prezzo era davvero allettante. Credo di averlo pagato solo 50,00 EURO spedizione inclusa. Quando arrivò a destinazione vidi che effettivamente c'era parecchio lavoro da fare. Che faccio? Boh... vado al Briko più vicino ed acquisto una colla bicomponente. Torno a casa e, tempo 4 ore circa, il modello è riparato.

Un giorno decido di venderlo perché era fuori tema e fuori scala rispetto alla mia collezione (che tratta solo Ferrari stradali in scala 1:43) e così lo metto su eBay con la speranza di coprire almeno quello che ho speso.
Sorpresa delle sorprese: il modello arriva a ben 160,00 EURO e se lo aggiudica un ragazzo Italo/Inglese di Londra.

Faccio un pacco anti bomba atomica, una roba che non avevo mai fatto prima con foto dettagliate di ogni fase d'imballaggio. L'ho imballato così bene che mi son detto: se non arriva intero mi sparo. NON L'AVESSI MAI DETTO! Il modello è arrivato ancor più distrutto di quando era arrivato a me la prima volta. Dopo che mi sono fatto mandare le foto dall'acquirente, abbiamo deciso insieme che lui si teneva il modello e che io gli spedivo una somma forfettaria di 50,00 EURO. Ora io non so se lui se lo sia fatto riparare da qualcuno oppure l'avrà gettato nell'immondizia; fatto sta che io comunque ci ho guadagnato una cinquantina di Euro il che non fa mai male (nonostante il rimborso parziale). E poi, lui se l'era fatto spedire con Raccomandata Internazionale che non copre i danni subiti durante il trasporto ma solo la perdita del pacco. E ancora: lui non sapeva (e non sa tutt'ora) che il modello era stato riparato prima. Quindi, alla fin fine, mi è andata di lusso!

2. RACING43 - Alfa Romeo Brera - Rosso

L'ho acquistata per poche decine di Euro da un ragazzo Belga che conosco tramite Miniwerks(.com). Se non erro erano meno di 60,00 EURO inclusa spedizione: una bazzecola per un bel modello come la Brera di Racing43.
Fatto sta che lui, a quanto pare, non offriva nessun tipo di spedizione assicurata (neppure Raccomandata) e così spedì il modello con posta ordinaria. Il pacco non arrivò mai a destinazione. Forse è andato perso durante il tragitto o forse me l'avrà rubato un vicino di condominio visto che, credo, il postino abbia abbandonato il pacco sotto la cassetta della posta. comunque ho dei sospetti ma non ho prove per incastrare il vicino... beh...
Alla fine, sotto giuramento , gli ho confermato che il pacco non è arrivato e che non stavo mentendo. Siccome ci conoscevamo da parecchio tempo tramite Miniwerks mi ha creduto sulla parola e mi ha rimborsato tutto: anche la spedizione. Io, in questo modo, non ci ho rimesso nemmeno 1 euro mentre lui ha perso sia il modello che i soldi. Beh... ma per uno che colleziona modelli di Fred Suber non credo sia un danno enorme... Anche qui mi è andata di lusso.

-----------------------

Ho anche altri aneddoti e situazioni strane dovute alle poste in generale ma ho già scritto tanto. Se volete sapere altro, scrivete pure.

Alla fine, nonostante tutto, si trova sempre un compromesso col venditore/acquirente in modo da restare entrambi soddisfatti. Io non ho mai avuto grossi problemi e ogni volta che ho avuto qualche disguido (ripeto: sia come acquirente che come venditore) grazie alla mia INNATA DIPLOMAZIA ho trovato sempre una soluzione a tutto!

Chiudo qua.

Un saluto dallo zio Iks

P.S. Cacchio... sto diventando sempre più saggio in questo hobby. Un tempo ero io "dall'altra parte" a chiedere. Ora rispondo!

Modificato da - utente_cancellato in data 21/02/2009 09:10:27

RedMax
automodellante

Inserito il - 21/02/2009 : 13:58:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
iks, continua pure con internet chi dice il contrario, visto che hai la fortuna dalla tua parte perché non farlo... certo che in entrambi i casi hai trovato venditori che si sono assunti il rischio del trasporto cosa che nel 90% delle inserzioni su ebay manca... anzi è specificato chiaramente il contrario. Comunque ove non fosse chiaro, dico solo che se da un tuo punto di vista e in base alla tua esperienza fai bene a continuare a comprare su internet, da un mio punto di vista non posso dire altrettanto e internet lo evito. Poi mai dire mai nella vita... se mi segnali un venditore fidato che ha la 365 P2 senza difetti e che si assume il rischio del trasporto segnalamelo

utente_cancellato
iperautomodellante

Inserito il - 21/02/2009 : 18:37:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di utente_cancellato Invia a utente_cancellato un Messaggio Privato Aggiungi utente_cancellato alla lista amici
Prova qua: http://stores.ebay.it/Gios-garage43 - credo che ora non ce l'abbia su eBay ma tu mandagli un messaggio in privato. E' fidato. Ho già acquistato da lui.

Io non compro in negozio perché a Trieste ce n'è solo uno che tratta solo die-cast e quindi sono molto limitato. Mi devo appoggiare per forza su internet. Vivessi a Roma o a Torino ad esempio credo che la storia sarebbe ben diversa.

RedMax
automodellante

Inserito il - 21/02/2009 : 20:47:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di RedMax Invia a RedMax un Messaggio Privato Aggiungi RedMax alla lista amici
grazie per la dritta

Fabione
automodellante

Inserito il - 22/02/2009 : 21:12:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
verzus: i miei complimenti per il tuo acquisto. Ciao, Fabio.

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

verzus
automodellantino

Inserito il - 23/02/2009 : 20:28:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di verzus Invia a verzus un Messaggio Privato Aggiungi verzus alla lista amici
GRAZIE FABIONE PASSI DA VERONA IL 7 O 8 CIAO

Firma di verzus 
Misure Fuori limite

Prov.: Brescia  ~ Città: brescia  ~  Messaggi: 60  ~  Membro dal: 09/02/2009  ~  Ultima visita: 15/02/2011 Torna all'inizio della Pagina

Fabione
automodellante

Inserito il - 24/02/2009 : 16:37:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
No non credo che riesco a passare a Verona.

Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 166  ~  Membro dal: 08/02/2009  ~  Ultima visita: 04/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Fabione
automodellante

Inserito il - 25/02/2009 : 22:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
La F430 P&S mi piace un tantissimo; più la guardo più mi piace. Grazie a tutti per i complimenti.

E congratulazioni a tutti per i nuovi acquisti. Ciao, Fabio.

verzus
automodellantino

Inserito il - 06/03/2009 : 15:18:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di verzus Invia a verzus un Messaggio Privato Aggiungi verzus alla lista amici
ciao a tutti

Firma di verzus 
Misure Fuori limite

Fabione
automodellante

Inserito il - 12/03/2009 : 17:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
Bella la tua F430, con quei cerchi...

verzus
automodellantino

Inserito il - 18/03/2009 : 15:12:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di verzus Invia a verzus un Messaggio Privato Aggiungi verzus alla lista amici
grazie fabione, ora sto aspettando 2 garage-models (enterbay) una 599 e una 430, sono curioso ci son pareri contrastanti su questa marca...

Firma di verzus 
Misure Fuori limite

Fabione
automodellante

Inserito il - 18/03/2009 : 20:53:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabione Invia a Fabione un Messaggio Privato Aggiungi Fabione alla lista amici
Ho sentito parlare riguardo questa Marca; non avendola mai vista dal vivo sarei curioso di poter "toccare con mano" i loro prodotti, anche perchè ad essere sincero non mi fido molto circa la qualità. A quanto pare qui sul forum qualcuno ne è rimasto soddisfatto anche in relazione al prezzo in linea con il prodotto offerto. Attenderò notizie, quando ti arrivano... foto... Ciao, Fabio.

verzus
automodellantino

Inserito il - 27/03/2009 : 17:06:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di verzus Invia a verzus un Messaggio Privato Aggiungi verzus alla lista amici
ecco le due enterbay...sono discretamente dettagliate, incomprensibile la scelta di dettagliare il motore (599) e poi non poterlo vedere aprendo il cofano non essendoci altro modo che togliere totalmente la scocca, altra pecca sia nella 599 che nella f430 è la mancanza di cinture di sicurezza, ovvero nessuna fotoincisione, nonostante di fianco al sedile ci siano gli appositi alloggi per agganciarle...le linee son ben fatte e pulite, mentre le prese d'aria son passanti...le ruote son sterzanti ma non collegate al volante...calcolando prezzo/qualità il prodotto è buono tenendo presente che sono licenziatari...ciao a tutti...
le foto son quel che sono

Firma di verzus 
Misure Fuori limite

verzus
automodellantino

Inserito il - 27/03/2009 : 17:12:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di verzus Invia a verzus un Messaggio Privato Aggiungi verzus alla lista amici
ecco le altre...

Firma di verzus 
Misure Fuori limite

Michele
automodellante

Inserito il - 28/04/2009 : 14:14:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Michele Invia a Michele un Messaggio Privato Aggiungi Michele alla lista amici
SHHHH parla Gila!

Le foto sono state fatte alla carlona e non rendono giustizia ma sono troppo contento di questo acquisto.

Prov.: Pavia  ~ Città: Avgevan  ~  Messaggi: 265  ~  Membro dal: 03/09/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 34 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,8 secondi.