Autore |
Discussione |
n/a
deleted
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/09/2007 : 11:15:54
|
Beh... capita. Se resti qui, imparerai tante cose... fidati! ;)
|
|
|
Città: Nessuna ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 31/01/2008
|
|
|
adriano
automodellante
|
Inserito il - 10/09/2007 : 17:03:36
|
le f1 le ho pagate 29euro l'una:"è un affare o no?"
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Modena ~
Membro dal: 08/09/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
polinesiano
automodellante
|
Inserito il - 10/09/2007 : 17:06:34
|
quote: Messaggio di adriano
le f1 le ho pagate 29euro l'una:"è un affare o no?"
Posta le foto e te lo diciamo
|
|
|
Membro dal: 11/01/2007 ~
Ultima visita: 04/11/2007
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 10/09/2007 : 18:55:50
|
quote: Messaggio di Eagle
quote: Messaggio di maco
Pensare che speravo di aver fatto un buon affare, visto il prezzo del kit che dovrebbe esere sui 35-40 Euri. Va be' aspeterò di averlo in mano, ma mi avete demolito l'entusiasmo. Resta il fatto che era un modello che volevo comprare da parecchio tempo. CIao a tutti
Anche se dalle foto a volte è difficile "capire" un modello, mi dispiace doverlo dire ma sono d'accordo con Polinesiano e con quelli a cui non piace la tua Alfa. Secondo me il modello è assemblato male e anche il kit non mi sembra una meraviglia. Il valore poi è relativo... Tieni sempre presente che un modello, se montato male, vale zero anche se il kit è costato 100 euro. Spero che tu non perda l'entusiasmo dopo i nostri commenti perchè capita a tutti di fare acquisti per così dire "sbagliati", fa anche parte del gioco. Aspetta di vederlo dal vivo e, se proprio non ti piace, puoi sempre rivenderlo.
X Adriano: Ciao e benvenuto in questa gabbia di matti
Quoto! Poi non è successo nulla di grave, puoi sempre rivenderlo, ci perdi qualche euro ma va bene!
Adriano ben arrivato....segui i consigli di iks e sei posto per le feste Poi non pensare se hai fatto un affare o no! Se l'hai pagato il giusto e ti piace devi essere contento,questo è quello che conta! Se l'hai comprato a Maranello non credo che hai fatto un affare.....l'avrai pagato un giusto prezzo di mercato.
|
|
|
|
|
|
Steel1976
automodellante
|
Inserito il - 10/09/2007 : 21:58:00
|
@ Adriano: sono completamente d'accordo con Diablo, l'importante è che tu sia contento. Possiedo ancora modelli acquistati 15 anni fa, e che sicuramente ora non comprerei, però li tengo per "affetto", visto che mi ricordano da dove sono partito...
..anche se è da un po' di tempo che l'ho presa, non l'avevo ancora condivisa: Ferrari F430 GT2 di Tecnomodel, dell'equipaggio Campione della GT2 2006
livrea bellissima, disegnata da Stefano Adami se non sbaglio, con un richiamo a quella del prototipo 312 P del 1973. Alcuni dettagli sono superlativi, verniciatura e montaggio senza imperfezioni. Gli unici difetti sono quello arcinoto dei fari anteriori, leggermente incassati anzichè a filo, e la mancanza di fibbie per le cinture di sicurezza.
Stefano
|
Modificato da - Steel1976 in data 10/09/2007 21:59:54 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Lucca ~
Città: Viareggio ~
Membro dal: 14/02/2006 ~
Ultima visita: 14/08/2019
|
|
|
AndreaR
iperautomodellante
|
|
Giorgio Fr
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/09/2007 : 00:19:32
|
si, disegnata da stefano
|
|
[ |
|
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Ultima visita: 24/12/2011
|
|
|
adriano
automodellante
|
Inserito il - 11/09/2007 : 14:41:53
|
grazie per i commenti. Sapevo che stavo spendendo troppo(specialmente per la onix che è fatta male)però,volevo avere,dei ricordi di quella gita. E poi le uniche con cui si poteva fare un affare erano le brumm, ma non mi andava di comprarle.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 12/09/2007 : 21:59:00
|
CIao, sinceramente mi aspettavo qualche chiarimento in più rispetto al solito "ti hanno incu***", qualcosa che mi aiutasse a capire, da neofita, dove sono i grossolani errori che avete visto. Ripeto aspetto di aver il modello sottomano, i particolari scarni li conoscevo già: logo e mascherina ant. solo in decals, non ricchissima di dettagli. Ho la 1.7 QV e non trovo il modello assolutamente sproporzionato né tozzo. L'assemblaggio non mi sembra malvagio (cortesemente fatemi notare dove dovrebbe essere sbagliato), i fari, le ruote, i finestrini mi sembrano correttaente posizionati e montati. La verniciatura è forse un po' caramellosa, ma come si è notato nelle foto postate delle elaborazioni, il primo piano in macro amplifica i problemi. La bordatura dei finestrini è diritta e non troppo spessa. Sono d'accordo che su questo forum ci sia tanto da imparare, però avrei bisogno di qualcuno che avesse un quarto d'ora per farmi capire dove sono i problemi così da non ripetere l'errore in futuro. Grazie e ciao a tutti.
|
Modificato da - n/a in data 12/09/2007 22:00:10 |
|
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle
Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano. "Ho perso tutta la mia sportività" |
|
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 06/10/2006 ~
Ultima visita: 30/01/2012
|
|
|
polinesiano
automodellante
|
Inserito il - 12/09/2007 : 22:59:27
|
CIao, sinceramente mi aspettavo qualche chiarimento in più rispetto al solito "ti hanno incu***", qualcosa che mi aiutasse a capire, da neofita, dove sono i grossolani errori che avete visto. Ripeto aspetto di aver il modello sottomano, i particolari scarni li conoscevo già: logo e mascherina ant. solo in decals, non ricchissima di dettagli. Ho la 1.7 QV e non trovo il modello assolutamente sproporzionato né tozzo. L'assemblaggio non mi sembra malvagio (cortesemente fatemi notare dove dovrebbe essere sbagliato), i fari, le ruote, i finestrini mi sembrano correttaente posizionati e montati. La verniciatura è forse un po' caramellosa, ma come si è notato nelle foto postate delle elaborazioni, il primo piano in macro amplifica i problemi. La bordatura dei finestrini è diritta e non troppo spessa. Sono d'accordo che su questo forum ci sia tanto da imparare, però avrei bisogno di qualcuno che avesse un quarto d'ora per farmi capire dove sono i problemi così da non ripetere l'errore in futuro. Grazie e ciao a tutti.
Maco .... andiamo per ordine, ti elenco quello che secondo me non va: Foto vista anteriore 1) Parabrezza infossato e non montato a filo (cosa riscontrabile anche nel lunotto posteriore ed in generale su tutti i vetri del modello) 2)Specchietti assolutamente fuori scala 3) Giunzione tra parafango anteriore sinistro e paraurti anteriore non proprio "perfetta". Paraurti anteriore completamente sbagliato nelle proporzioni (vedi faretti antinebbia e prese d'aria sotto la mascherina). 4) fari anteriori poco "realistici" e mancanti di parabola interna sarebbe bastato inserire una striscilina di carta argentata all'interno per migliorarli tantissimo (e poi mi sembrano fuori scala.
Parte posteriore 1) per il lunotto posteriore vale quanto detto per il punto numero 1 della parte anteriore. 2)L'asse delle ruote anteriori che rientra tantissimo rispetto il bordo del parafango e non è allineato alle ruote posteriori 3) alettone posteriore fuori scala. 4) per i fari posteriori vale quanto detto per il punto 4 della parte anteriore. 5) elementi come lo sportello carburante e le maniglie porte poco dettagliati .
Il tutto è amplificato come giustamente hai fatto notare anche tu dalla vernice troppo spessa (giocattolosa) e da elementi riprodotti solo con delle semplici decals come la mascherina anteriore cose che su un modello pagato (se non ricordo male) 65 €urozzi non sono ammissibili nè giustificabili.
Preciso che quanto detto è da intendersi con beneficio del dubbio in quanto le foto possono trarre in inganno.
|
Modificato da - polinesiano in data 12/09/2007 23:27:00 |
|
|
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/09/2007 : 00:01:34
|
Caro Polinesiano non posso fare altro che quotarti! Aggiungo solo che Alezan non è il massimo della qualità nei kit per non parlare del costo che siamo oltre i 60 euro........quindi maco per 65 euro dal un lato non hai fatto errori visto che con 65 euro compravi solo il kit.....dall'altro lato non è il massimo della qualità e forse come dice eagle non vale quei soldi,ma se il modello ti manca e ti piace devi essere solo contento senza rimpiangere quello che hai speso, altrimenti lo rivendi cercando di ottenere un prezzo giusto senza rimetterci tanto. Ti dico di più anche a farlo montare da un professionista,parlo di uno umano non di un giapponese,non avresti ottenuto di più perchè il kit di partenza e scadente sotto tutti i punti di vista.....quindi è meglio cha hai speso 65 euro che 150 per ottenere poco di più o nulla!
|
|
|
|
|
|
utente_cancellato
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/09/2007 : 03:04:59
|
quote: Messaggio di diablo
Caro Polinesiano non posso fare altro che quotarti! Aggiungo solo che Alezan non è il massimo della qualità nei kit per non parlare del costo che siamo oltre i 60 euro........quindi maco per 65 euro dal un lato non hai fatto errori visto che con 65 euro compravi solo il kit.....dall'altro lato non è il massimo della qualità e forse come dice eagle non vale quei soldi,ma se il modello ti manca e ti piace devi essere solo contento senza rimpiangere quello che hai speso, altrimenti lo rivendi cercando di ottenere un prezzo giusto senza rimetterci tanto. Ti dico di più anche a farlo montare da un professionista,parlo di uno umano non di un giapponese,non avresti ottenuto di più perchè il kit di partenza e scadente sotto tutti i punti di vista.....quindi è meglio cha hai speso 65 euro che 150 per ottenere poco di più o nulla!
E io vi quoto tutti e due. Devo aggiungere che, a parte la verniciatura, il montaggio mi sembra impreciso e "sporco" (basta guardare le cornici nere dei vetri tanto per dirne una). Questo modello purtroppo non mi sembra nemmeno proporzionato e rende poco l'idea dell'auto reale, cosa importantissima per me in un modello in scala. Ripeto che dalle foto è sempre difficile "capire" un modello... ce ne sono di fotogenici e di meno fotogenici, come nel caso della Cisitalia di qualche riga sopra che dal vivo è molto più bella di quello che sembra in foto. Acquistare un automodello che non soddisfa le proprie esigenze fa parte del gioco e capita a tutti prima o poi; se la cifra spesa non è elevatissima si può rivendere facilmente perdendoci poco o nulla. Comunque non tutti i mali vengono per nuocere, alla fine è tutta esperienza!!!
|
|
|
|
|
|
n/a
deleted
|
|
adriano
automodellante
|
Inserito il - 13/09/2007 : 21:43:38
|
i miei ultimi aqusti dalle bancarelle
http://img162.imageshack.us/img162/...f0440iv8.jpg come vi sembrano? 100 anni di auto da corsa pagate 16 euro.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
polinesiano
automodellante
|
Inserito il - 13/09/2007 : 21:45:51
|
quote: Messaggio di adriano
i miei ultimi aqusti dalle bancarelle
http://img162.imageshack.us/img162/...f0440iv8.jpg come vi sembrano? 100 anni di auto da corsa pagate 16 euro.
Foto troppo piccola impossibile capire qualcosa
|
|
|
|
|
|
serint
automodellandonissimo
|
Inserito il - 14/09/2007 : 11:37:10
|
ciao adriano volevo solo farti notare che qui siamo alla sezione "speciali", per i modelli da edicola c'e una sezione apposta con la relativa discussione "ultimi acquisti"
|
|
|
Città: torino ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 20/03/2016
|
|
|
n/a
deleted
|
|
polinesiano
automodellante
|
Inserito il - 14/09/2007 : 15:23:13
|
Ciao a tutti, ho il modello in mano. Sempre basandomi sui miei parametri non mi sembra montato male, così come la verniciatura è moooolto meno caramellosa che in foto. Sono soddisfatto, d'altronde non è un bonini, (comunque ha i fari post in decals). Sicuramente i vostri consigli li terrò presenti quando (quando?) troverò ad un prezzo accettabile per le mie finanze la 145, 164, 33, 33SW. CIao a tutti
Sono felice che il modello ti piaccia e che dal vivo sia migliore che in foto
|
|
|
|
|
|
serint
automodellandonissimo
|
Inserito il - 15/11/2007 : 17:00:48
|
tiro su questa discussione con due pezzi di qualche settimana fa che ho fografato solo ora (e anche male) poichè ultimamente sono in guerra con la macchina fotografica
fortunatamente su questa hanno deciso di risparmiare il trasparente ed essendo meno caramellosaa del solito è riuscita veramente bene
credo che questa non habbia bisogno di commenti
mentre ci sono metto anche questa
è un kit starter montato da un amico con varie modifiche come i fari e tutti i particolari riportati
|
Modificato da - serint in data 15/11/2007 17:05:38 |
|
|
Città: torino ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 20/03/2016
|
|
|
Discussione |
|