Autore |
Discussione |
diecast1-24
automodellante
|
Inserito il - 19/04/2008 : 18:00:36
|
| Giuguaro ha scritto:
Quegli adesivi maledettissimi che per togliere ogni loro traccia devi passare un intero pomeriggio a pulire il modello !!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quoto elevato a potenza!
|
|
- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
Prov.: Oristano ~
Città: Oristano ~
Membro dal: 17/05/2007 ~
Ultima visita: 04/02/2020
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 20/04/2008 : 02:39:23
|
| giovanni ha scritto:
| RossCompany ha scritto:
Dovrebbe uscire la Fiat 128 prima serie 4 porte giallo positano
|
m.....a!!!! allora le posso fare in livrea! ma sicuro è?
|
poichè stanno proponendo le auto delle prove su strada, e nel 1969 (e quel 4Ruote ce l'ho) la prova della fiat 128, aveva come modello la 4 porte giallo positano, potrei dirti di si. Ciao
|
Modificato da - RossCompany in data 20/04/2008 12:29:04 |
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Prov.: Milano ~
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
RossCompany
automodellante
|
Inserito il - 20/04/2008 : 02:43:54
|
| diecast1-24 ha scritto:
| Giuguaro ha scritto:
Quegli adesivi maledettissimi che per togliere ogni loro traccia devi passare un intero pomeriggio a pulire il modello !!!!!!!!!!!!!!!!
|
Quoto elevato a potenza!
|
usate il Sympol, è un prodotto straordinario, anche per le superfici in plastica, ed in più, quando secca non diviene bianco e duro. Piccola avvertenza; usatene poco, da spalmare subito e non lasciarlo stare concentrato solo su una zona (potrebbe macchiarla)
|
|
Ross
La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i |
|
Città: Busto Arsizio ~
Membro dal: 20/11/2007 ~
Ultima visita: 15/04/2011
|
|
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/04/2008 : 12:39:52
|
Io consiglio l antisilicone,si trova a tanichette nei negozi di autoaccessori,e' usato nelle officine per togliere le macchie di silicone e gli adesivi,oleoso ma eccezionale. Lo uso spesso quando verniciando un modello mi fa bolle,una passata e risolto il problema.
Tornando alla collezione,a malincuore non posso farla causa spazio,motivi economici (le sto seguendo praticamente tutte) e moglie scassambrella. Pero' devo dire che i modelli sono davvero belli e interessanti,e anche se manca qualche finitura,e' divertente anche rifinirli a mio parere. Inoltre...pensate solo qualche anno fa all idea di avere questi inediti 1/24,tipo simca,128,giulia......e' sempre stato un sogno!! Forse ora i troppi prodotti ci stanno un po viziando,ma da amatore/non acquirente mi pare davvero una bellissima collezione.
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/04/2008 : 13:53:00
|
| lenny 77 ha scritto:
Tornando alla collezione,a malincuore non posso farla causa spazio,motivi economici (le sto seguendo praticamente tutte) e moglie scassambrella. Pero' devo dire che i modelli sono davvero belli e interessanti,e anche se manca qualche finitura,e' divertente anche rifinirli a mio parere. Inoltre...pensate solo qualche anno fa all idea di avere questi inediti 1/24,tipo simca,128,giulia......e' sempre stato un sogno!! Forse ora i troppi prodotti ci stanno un po viziando,ma da amatore/non acquirente mi pare davvero una bellissima collezione.
|
Quoto, aggiungo che hai elencato i due fattori principali per il quale questa collezione non decolla come si sperava (almeno, così si sente dire; facendo comunque una piccola indagine nella mia zona -provate anche voi-, ho notato che le edicole che "seguono" la raccolta hanno parecchi modelli invenduti, e parecchie edicole, dopo l'uscita della Lamborghini Miura, hanno smesso di tenere questa raccolta): Prezzo elevato ( quasi 20 euro sono circa 40000 lire, e spendere questa cifra ogni due settimane diventa problematico per chi già segue altre raccolte) e disponibilità di spazio ( all'inizio non ci si fa neanche caso, ma poi ci si accorge che i modelli diventano ingombranti).
Tuttavia rimane una raccolta interessante, con moltissimi inediti, e decisamente ben fatti. Come già sottolineato da parecchi di voi, aggiungendo pochi dettagli ( magari creati dagli stessi acquirenti) queste riproduzioni si candidano ad essere degli automodelli molto suggestivi.
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Estero ~
Città: Romagna mia Romagna in fiore!! ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 09/01/2016
|
|
|
Giuguaro
automodellante
|
Inserito il - 20/04/2008 : 18:28:03
|
| RossCompany ha scritto:
| diecast1-24 ha scritto:
| Giuguaro ha scritto:
|
Quoto elevato a potenza!
|
usate il Sympol, è un prodotto straordinario, anche per le superfici in plastica, ed in più, quando secca non diviene bianco e duro. Piccola avvertenza; usatene poco, da spalmare subito e non lasciarlo stare concentrato solo su una zona (potrebbe macchiarla)
|
scusate se torno sull'argomento... ma l'alcol può danneggiare le vernici dei modelli se utilizzato per togliere le tracce dei bollini adesivi???
|
|
|
Prov.: Lecco ~
Città: Lecco ~
Membro dal: 26/12/2005 ~
Ultima visita: 24/03/2021
|
|
|
Barbamath
automodellantino
|
Inserito il - 21/04/2008 : 00:03:35
|
| lenny 77 ha scritto:
Io consiglio l antisilicone,si trova a tanichette nei negozi di autoaccessori,e' usato nelle officine per togliere le macchie di silicone e gli adesivi,oleoso ma eccezionale. Lo uso spesso quando verniciando un modello mi fa bolle,una passata e risolto il problema.
|
Va bene un qualunque antilicone presente in un autoaccessori ? Che precauzioni si devono prendere nell'utilizzo sui modellini ? Avete notato che nelle 124 spider, i bollini che bloccano le porte coprono lo stemma di pininfarina sulla fiancata ? Ho paura che tirando via il bollino malefico, se ne vengano via anche le due decals. L'antisilicone può rovinare le due decals ?
|
|
|
Prov.: Catanzaro ~
Città: Lamezia Terme ~
Membro dal: 13/01/2008 ~
Ultima visita: 22/08/2014
|
|
|
diecast1-24
automodellante
|
Inserito il - 21/04/2008 : 19:26:07
|
Presa anch'io la 124 Spider. Solito buon modello, senza particolari difetti, a parte i bollini sempre più tenaci... Rassicuro Barbamath che staccandoli non vengono via gli stemmi Pininfarina, ma togliere la colla mi ha consumato il pollice Qualche foto:
Piccola curiosità: stavolta, visto che il modello rosso provato da QR e preso come riferimento era senza targa, gli hanno messo quella di un'altra 124 verde che si vede all'interno del fascicolo.
|
|
- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - - Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa |
|
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 21/04/2008 : 19:32:36
|
Carina, è meglio di come me l'aspettavo ma non la prenderò.
Devo tenermi i soldi per la DS, Delta e Bianchina.
|
|
|
Prov.: Cagliari ~
Città: Pirri ~
Membro dal: 02/01/2007 ~
Ultima visita: 10/11/2009
|
|
|
lenny 77
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/04/2008 : 20:05:53
|
Per barbamath:non si usa nessuna precauzione tranne il buonsenso,noi lo usiamo per togliere le scritte pubblicitarie dalle auto nuove
|
|
|
Prov.: Perugia ~
Città: foligno ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: 25/02/2014
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/04/2008 : 20:21:49
|
Veramente notevole il 124 spider. Grazie a Diecast 1/24 per le foto.
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
alfagt
automodellante
|
Inserito il - 21/04/2008 : 23:16:33
|
| gt79 ha scritto:
Veramente notevole il 124 spider. Grazie a Diecast 1/24 per le foto.
|
Scusami caro gt79 ma non mi trovi dello stesso avviso in merito alla bellezza del modello e mi spiego: 1) il parafango posteriore è troppo dritto in quanto non sale all'altezza della battuta della portiera, cioè è poco bombato come si puo ben vedere nella foto (vista laterale) a pag. 11 dell'allegato libro, in poche parole è schiacciato. 2) lo sbalzo posteriore è leggermente lungo e quindi la coda è più corta (vedi foto sempre a pag. 11 del libro). 3) la qualità delle rifiniture e degli interni mi sembra un po' scadente, un modello Cararama in scala 1/24 è sicuramente meglio rifinito e costa decisamente meno (è vero che c'è il libro.....ma non ritengo 20 euro un rapporto qualità/prezzo congruo) Ciao a tutti
|
Modificato da - alfagt in data 21/04/2008 23:19:11 |
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 10/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
diecast1-24
automodellante
|
Inserito il - 22/04/2008 : 10:23:45
|
| alfagt ha scritto:
Scusami caro gt79 ma non mi trovi dello stesso avviso in merito alla bellezza del modello |
Mi trovi in disaccordo. Secondo me, le imprecisioni che citi non pregiudicano la bontà del modello, anche perchè ci vuole un'osservazione molto attenta per trovarle. Sarà che ho aspettato per anni un'opera del genere, ma mi sento di assolvere i pochissimi difetti dei modelli. Sul confronto con i Cararama & C., direi che la tiratura e la distribuzione influiscono molto sul prezzo, che comunque si attesta mediamente sui 12-14 euro, non troppo distante dai QR. Un altro punto a favore dell'opera è la proposta di modelli del passato, mentre BBurago & C. al momento guardano più all'attualità. Il calo delle vendite che si avverte nelle edicole forse è fisiologico, però spero fortemente che non sia tale da interrompere a metà la collezione, con ancora modelli interessantissimi da avere.
|
|
|
|
|
|
LUCA-ZR
automodellante
|
Inserito il - 22/04/2008 : 17:58:01
|
non so' se e' gia' stata messa ma metto l anteprima della simca
|
|
|
|
Città: san dona' di piave (venezia) ~
Membro dal: 25/04/2006 ~
Ultima visita: 27/12/2009
|
|
|
gt79
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/04/2008 : 21:04:25
|
Quoto diecast 1/24, ma, dopo avere osservato attentamente le foto, riconosco che AlfaGt non ha poi tutti i torti, (in merito alle osservazioni che ha riportato).
Almeno a giudicare dalle foto ( il modello non l'ho ancora acquistato) effettivamente la vista laterale non convince appieno.
Tuttavia, per quanto riguarda il confronto con la produzione Cararama è auspicabile, tuttavia mi sembra che questi modelli Fabbri, per ciò che riguarda la cura dei dettagli, siano soddisfacenti, e propongano delle rifiniture che i modelli di grande serie(come appunto i Cararama), non propongano affatto. E' vero, per il momento rimane un'opera dal prezzo medio-alto, ma bisognerà vedere quando questi modelli usciranno poi nei negozi ( e ciò accadrà sicuramente, statene certi, un po come è successo con i modelli Edison)... a che prezzo verranno venduti...
Per Luca-Zr: l'anteprima era già stata pubblicata, ma la tua ha dimensioni più elevate e quindi è più chiara, per cui, Grazie!
|
|
GT79 |
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
alfagt
automodellante
|
Inserito il - 22/04/2008 : 23:49:03
|
| gt79 ha scritto:
Quoto diecast 1/24, ma, dopo avere osservato attentamente le foto, riconosco che AlfaGt non ha poi tutti i torti, (in merito alle osservazioni che ha riportato).
Almeno a giudicare dalle foto ( il modello non l'ho ancora acquistato) effettivamente la vista laterale non convince appieno.
Tuttavia, per quanto riguarda il confronto con la produzione Cararama è auspicabile, tuttavia mi sembra che questi modelli Fabbri, per ciò che riguarda la cura dei dettagli, siano soddisfacenti, e propongano delle rifiniture che i modelli di grande serie(come appunto i Cararama), non propongano affatto. E' vero, per il momento rimane un'opera dal prezzo medio-alto, ma bisognerà vedere quando questi modelli usciranno poi nei negozi ( e ciò accadrà sicuramente, statene certi, un po come è successo con i modelli Edison)... a che prezzo verranno venduti...
Per Luca-Zr: l'anteprima era già stata pubblicata, ma la tua ha dimensioni più elevate e quindi è più chiara, per cui, Grazie!
|
Vedi caro gt79 se osservi il modello dal vero, come ho fatto io, trovi che la linea del parafango posteriore è dritta ed appare schiacciata e quindi non da quell'effetto di"bombatura", non so se mi sono spiegato...inoltre come ho gia detto lo sbalzo posteriore tra il parafango e la fine della coda è troppo lungo. Per ciò che concerne le rifiniture mi riferivo all'effetto lucido delle plastiche, cosa cha i modelli Cararama non hanno, in particolare della palpebra superiore del cruscotto e dei sedili.
Ciao e a presto
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Firenze ~
Città: Firenze ~
Membro dal: 10/03/2006 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
cop
automodellandonissimo
|
Inserito il - 23/04/2008 : 17:15:16
|
Avete notato che, proprio in corrispondenza di un modello Spider (!!!) hanno leggermente impoverito la confezione? Hanno tolto il secondo involucro in plastica. Risultato, qui a Mantova: su 8 modelli esaminati in tre edicole 7 avevano il parabrezza rotto...
|
|
La mia Pagina FB: http://www.facebook.com/frg24
Il mio sito: http://frg24.roxer.com/ |
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Messina ~
Città: Mantova/Messina ~
Membro dal: 01/04/2007 ~
Ultima visita: 04/08/2017
|
|
|
gianky66
automodellante
|
Inserito il - 25/04/2008 : 00:03:07
|
Salve a tutti. Ho acquistato la fiat 124 spider e non mi sembra abbia difetti particolari, mi sembra uno dei modelli più equilibrati della collezione. comparata con la fiat 124 abarth della burago (di più di venti anni fa e pensata come un giocattolo) mi sembra una riproduzione più che dignitosa. il modello della burago oggi è diventato un Cult. sono d'accordo sul prezzo alto della collezione in generale rispetto alla concorrenza e credo che la Cararama sia di pari qualità se non più alta, in particolare confrontando prezzo/qualità. Fate un raffronto con le fiat 500. I modelli proposti da 4R-collection alternano particolarità e dettagli straordinari a macroerrori (vedi VW maggiolino, fiat 600), poca cura e plastiche di infima qualità (motori e interni) fatte più per giocattoli che per modellismo: lasciamo perdere le ruote sterzanti e collegate al volante, ma cosa costa fare i sedili reclinabili per le due porte, dettagli che sono stati sempre onnipresenti in modelli burago, politoys/polistil, cararama ? ha ragione pienamenamente gt79 quando ha accennato che dopo la lamborghini miura è sceso il consenso per la collezione...ricordate che razza di motore??? per ogni modello che si compra è necessario -e qui è la sensibilità del vero automodellista- apportare delle modifiche che restituiscano fedeltà e maggior dignità all'oggetto stesso. la domus non mi ha mai risposto, ma sono sicuro che un infiltrato sta seguendo il forum dedicato...sarebbe stato più utile che gli 'esperti' (così si sono "CERTIFICATI" per dare più lustro alla collezione nelle pubblicità) avessero preteso più fedeltà storica e rigore nell'ideazione e progettazione di ogni singolo automodello!!! Domus ha preso molta credibilità, in particolare perchè è una autorità indiscussa in campo automobilistico 4R e anche modellistico 4ruotine. le vostre osservazioni sono tutte condivisibili, ma si continua a 'sfornare' modelli 'altalenanti' tra difetti grossolani e cura particolare -non sempre- nei dettagli (ma anche negli errori). io sono deluso, non ultimo quei c***i di bollini incollati anche sui marchi (fiat 124 pininfarina docet) e difficili da tirare via. A vista d'occhio sulla foto, non vi sembra che la simca mille abbia le porte posteriori apribili ??
|
|
gianky66 |
|
Città: milano ~
Membro dal: 27/02/2008 ~
Ultima visita: 21/02/2018
|
|
|
Barbamath
automodellantino
|
Inserito il - 25/04/2008 : 21:44:23
|
Se puo interessare dall'altro lato ....
tratto da Quattroruote - Maggio 2008. Saluti, Barbamath.
|
|
|
|
|
|
Barbamath
automodellantino
|
Inserito il - 25/04/2008 : 21:46:41
|
Questa dovrebbe essere l'anteprima della Bianchina Cabrio...
Sempre tratto da Quattroruote - Maggio 2008.
Saluti, Barbamath.
|
Modificato da - Barbamath in data 25/04/2008 21:50:05 |
|
|
|
|
|