Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 10/04/2008 : 20:17:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
lupo ha scritto:

ciao a tutti sono nuovo, anch io sto facendo la collezione dei modellini quattroruote, ho intenzione di prenderli tutti perchè sono fatti bene e i libri allegati sono una vera chicca

Ciao Lupo, e benvenuto! puoi presentarti qui:

http://www.automodellando.it/forum/...el%2Cmodello

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 11/04/2008 : 22:29:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Presa anche la Innocenti mini cooper. comparata con quella della Tamya (kit in platica che ho realizzato più di venti anni fa) e con il cult della Politoys (in scala 1/25). modello in scala (diversamente da quello Burago) e molto ben proporzionato.
mascherina anteriore appena sovradimensionata. rifiniture buone, degne del modello da collezione. strumentazione reale, anche se un pò sovradimensionata. volante eccellente anche se un pò grandicello. la plancia del cruscotto poteva sembrare meno giocattolo 'made in china', si poteva fare di meglio.
i cerchi possono essere lasciati anche così (ho imparato a guidare su una mini cooper 1000 e non aveva i quadrifogli neri, ma erano tutti grigi), ma la fedeltà è riferita al modello di 4R
PUNTI NEGATIVI.
-TETTO DI PLASTICA NERO UN TENDENTE ALL'OPACO
-BAULE: si poteva fare uqlcosa di più carino (serbatoio)
-MOTORE:GRAVEMENTE INSUFFICIENTE, lasciatemelo dire,è il peggio trovato fino ad ora, DA RIFARE, i rilievi sono quantomai approssimativi; lo strano è che il cambio (sottoscocca) è molto ben fatto ed è simile a quello della Politoys e va in profondità. Errata anche la posizione del servofreno che sulle italiane con guida a sinistra era a sinistra. bastava molto 'copiare' a grandi linee e senza le minuziose particolarità del modello cult della Politoys -ricordo che aveva anche la scritta MORRIS sul carter coprivalvole- ? a voi

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

diecast100
automodellantino

Inserito il - 14/04/2008 : 14:45:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast100 Invia a diecast100 un Messaggio Privato Aggiungi diecast100 alla lista amici
Die-Cast Models ha scritto:

Sono tutte ben fatte e molto dettagliate.
Volevo chiedere una cosa sulla casa costruttrice, sotto i modelli c'è scritto in nome del presunto produttore "METRO" e del proprio sito, ma collegandosi si vedono pagine di una società che gestisce prodotti per edicola. Qualcuno ha notizie in merito al costruttore dei modelli o quant'altro riguarda gli stessi?

Ho controllato direttamente presso la Metro e, sembra, che i produttori siano proprio loro. Cioè hanno uno staff che progetta i modelli in Italia e li fa produrre in Cina. Hanno prodotto anche l'Alfa Romeo Collection 1.43 sempre per Fabbri. I modelli nascono utilizzando sia il materiale fornito da Quattroruote sia realizzando servizi fotografici sulle auto vere che servono come traccia per la produzione dei prototipi. Le serie sono realizzate esclusivamente per il mercato edicola e non per i negozi. Bocche cucite invece sulle anticipazioni dei nuovi modelli.

Prov.: Modena  ~ Città: bomporto  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 27/03/2008  ~  Ultima visita: 14/12/2008 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 14/04/2008 : 18:49:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
Sicuramente questi modelli devono uscire da qualche produttore. la cosa strana (come ho scritto in uno dei miei primi interventi) è la marca che contraddistingue i modelli (di Modena). Dal sito internet, risulta essere una società italiana che si occupa di gadgets aziendali. ma la fattura dei modelli sembra essere cinese (riescono a fare a regola d'arte anche le imperfezioni!!).

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 14/04/2008 : 20:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
la Metro deve essere la società italiana alla quale Fabbri si "appoggia"per la commissione dei modelli ( un po' come è già successo con la raccolta Alfa Sport Collection, sempre di Fabbri Editore) ma la fabbricazione dei soggetti e completamente cinese. Almeno questo era ciò che risultava da fonti ben informate.

Firma di gt79 

GT79

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Romagna mia Romagna in fiore!!  ~  Messaggi: 6410  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 09/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 17/04/2008 : 21:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Ma è vero che in settembre uscirà la FIAT 128 ???? Me l'ha detto un amico....o mi prendeva per il c...? ...ditemi che è vero!

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 17/04/2008 : 21:19:46  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
MORK ha scritto:

Ma è vero che in settembre uscirà la FIAT 128 ???? Me l'ha detto un amico....o mi prendeva per il c...? ...ditemi che è vero!

Vero.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2008 : 23:39:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
si però nOn si sa ancora se sarà la tre porte o la cinque porte, cosa che a seconda di che partito si è famolta differenza.....

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 17/04/2008 : 23:41:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
gt79 ha scritto:

la Metro deve essere la società italiana alla quale Fabbri si "appoggia"per la commissione dei modelli ( un po' come è già successo con la raccolta Alfa Sport Collection, sempre di Fabbri Editore) ma la fabbricazione dei soggetti e completamente cinese. Almeno questo era ciò che risultava da fonti ben informate.

se riuscissi a sapere da sti 007 se il produttore cinese farà per la Fabbri altre leccornie Alfa come l'Alfeta, l'Alfasud la 90 ecc.... ti faremo avere un posto alla Farnesina.....

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 18/04/2008 : 00:20:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Dovrebbe uscire la Fiat 128 prima serie 4 porte giallo positano

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 18/04/2008 : 01:16:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
RossCompany ha scritto:

Dovrebbe uscire la Fiat 128 prima serie 4 porte giallo positano

m.....a!!!!
allora le posso fare in livrea!
ma sicuro è?

Modificato da - giovanni in data 18/04/2008 01:16:56

Giuguaro
automodellante

Inserito il - 18/04/2008 : 17:44:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuguaro Invia a Giuguaro un Messaggio Privato Aggiungi Giuguaro alla lista amici
Oggi è uscita la 124 Spider, l'ho presa... ed ecco l'anteprima:

Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 24/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2008 : 18:33:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
come la mini che aveva i cerchi monocolore questa ha le borchie monocolore

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 18/04/2008 : 19:17:37  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Bah, sia la 124 che questa Simca non mi dicono niente, le salterò tutte e due.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

gt79
iperautomodellante

Inserito il - 18/04/2008 : 20:12:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gt79 Invia a gt79 un Messaggio Privato Aggiungi gt79 alla lista amici
Sinceramente dalla foto nemmeno a me mi attrae questo modello della Simca 1000, forse perchè avevo posto troppe speranze... vedremo quando uscirà. Grazie Giuguaro per l'anteprima, puoi pubblicare anche qualche foto del 124?

Firma di gt79 

GT79

Giuguaro
automodellante

Inserito il - 18/04/2008 : 22:23:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuguaro Invia a Giuguaro un Messaggio Privato Aggiungi Giuguaro alla lista amici
gt79 ha scritto:

Sinceramente dalla foto nemmeno a me mi attrae questo modello della Simca 1000, forse perchè avevo posto troppe speranze... vedremo quando uscirà. Grazie Giuguaro per l'anteprima, puoi pubblicare anche qualche foto del 124?

... purtroppo in questo periodo non ho la macchina fotografica e con il cellulare le foto non sono nitide... comunque la 124 Sport Spider NON è male...

Prov.: Lecco  ~ Città: Lecco  ~  Messaggi: 374  ~  Membro dal: 26/12/2005  ~  Ultima visita: 24/03/2021 Torna all'inizio della Pagina

giopilota
automodellantino

Inserito il - 19/04/2008 : 00:02:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giopilota Invia a giopilota un Messaggio Privato Aggiungi giopilota alla lista amici
ciao a tutti , sapete qualcosa sulla delta che dovrebbe uscire?

grazie!!!

Modificato da - gt79 in data 19/04/2008 15:20:20

Firma di giopilota 
Ferrari
Lancia
Ac Milan

Prov.: Ascoli Piceno  ~ Città: ap  ~  Messaggi: 122  ~  Membro dal: 18/04/2008  ~  Ultima visita: 21/06/2023 Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 19/04/2008 : 13:57:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
Mitica SIMCA 1000....Tanto brutta quanto simpatica, appena feci la patente nel marzo 1982 mio padre me la regalò usata perchè costava poco, anche se consumava come un Jet sui 8 km/litro, ma dopo tre mesi sbandai in una curva percorsa ad appena 50 km/h, s'intraversò impuntandosi sulle ruote di sinistra capottando sul tetto facendo scoppiare tutti i vetri, però i montanti non si piegarono, era veramente solida come macchina con le lamiere spesse; tempo dopo mi dissero che avrei dovuto mettere un sacco con 30 kg di sabbia nel portabagaglio anteriore per bilanciare il motore posteriore e migliorando così la tenuta di strada veramente approssimativa, eccezzion fatta il viaggiare sulla neve, inarrestabile, come un trattore....la farò nel colore originale della mia, un'improbabile turchese.....

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

mako91
automodellante

Inserito il - 19/04/2008 : 14:40:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mako91  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di mako91 Invia a mako91 un Messaggio Privato Aggiungi mako91 alla lista amici
Che avventura! vicino casa mia ce ne una grigia abbandonata da non so quanto tempo di fianco a una nsu prinz anchessa abbandonata,ma la cosa particolare e che sono entrambe integre (visto il posto dove sono...)

Modificato da - mako91 in data 19/04/2008 14:43:01

Firma di mako91 
AnDrEa

Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 840  ~  Membro dal: 11/02/2008  ~  Ultima visita: 10/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

Giuguaro
automodellante

Inserito il - 19/04/2008 : 17:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Giuguaro Invia a Giuguaro un Messaggio Privato Aggiungi Giuguaro alla lista amici
Come ho scritto ieri, ho preso la 124 Sport Spider che NON è malaccio anzi, a me piace!

... però credo che NON acquisterò più questi modellini di questa raccoltà (tanto poi lo so che continuerò!) ... il motivo ?!?!?!

Semplice!!! Quegli adesivi maledettissimi che per togliere ogni loro traccia devi passare un intero pomeriggio a pulire il modello !!!!!!!!!!!!!!!!

Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi.