Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2009 : 15:45:29  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
AndreaR non sarà contento!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 19/09/2009 : 16:20:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
perchè?

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2009 : 16:39:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Lapo, grazie per le foto!
Come al solito molto belle (ma che macchina fotografica hai?) che anticipano l'uscita qui da me per lunedì prossimo (salvo ulteriori ritardi).

Dalle foto, mi sembra un ottimo modellino, ben curato.!
Molto bella.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2009 : 16:44:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
gianky66 ha scritto:

caro sebloeb,
la tua fiat 500 famigliare ha il gruppo motore-raffreddamento montato al contrario.
il carter di raffreddamento deve essere collocato posteriormente a sinistra, mentre il filtro dell'aria-carburatore coprivalvole sono a destra.
il motore della fiat 500 reale era stato ruotato di 90° in senso orario

deh! buongiorno!

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 19/09/2009 : 18:16:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
una meravigliosa olympus sp.560uz con zoom 18x

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2009 : 19:26:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
l'ho appena presa anche io unico appunto i cerchi troppo in fuori,ma per il resto....

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

MORK
automodellante

Inserito il - 19/09/2009 : 19:56:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MORK Invia a MORK un Messaggio Privato Aggiungi MORK alla lista amici
.....AZZ, la targhetta sul filtro aria è fighissima! La prenderò, e pensare che la odiavo al tempo che uscì -quella vera, naturalmente- perchè era l'auto del mio profe di tecnica.....

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Bolzano  ~ Città: Bolzano  ~  Messaggi: 574  ~  Membro dal: 11/01/2008  ~  Ultima visita: 27/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2009 : 19:59:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Molto bella! Non mi convince il colore, sembra un rosso scolorito o un rosino strano..

però... se poi si trovano a 10 € aspetto! Pazienza per il fascicolo, ho già un QR del 73 con su la prova..

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2009 : 20:42:00  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Hai mica controllato se il tetto si può smontare?

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 19/09/2009 : 22:37:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Anche a me i cerchi sembrano troppo "bombati"...
A proposito: mi confermate che erano gli stessi cerchi di 131 e 132?

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 19/09/2009 : 22:49:56  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
tanto la 132 in 1:24 non c'è!

Firma di n/a 

edicolante
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 19/09/2009 : 23:06:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di edicolante Invia a edicolante un Messaggio Privato Aggiungi edicolante alla lista amici
stessi cerchi per 132, 131supermirafiori,X1/9 five speed,124 spider america 2000 iniezione ........

Prov.: Genova  ~ Città: sestri levante  ~  Messaggi: 3548  ~  Membro dal: 31/03/2006  ~  Ultima visita: 28/11/2020 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2009 : 23:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
il tetto non si smonta,è la prima cosa che ho prvato a fare
per quanto riguarda il colore,è vero specialmente sui fianchi e sugli spigoli delle scalfature schiarisce e scopre l'angoli

Modificato da - sebloeb in data 19/09/2009 23:39:04

LAPO
automodellante

Inserito il - 20/09/2009 : 01:53:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
si, avevo visto anch'io un po' di vernice non stesa bene sullo spigolo laterale...
Comunque in questa collection i produttori hanno comprato un bidone di bianco e uno di rosso e praticamente per il 90% delle uscite avevano la vernice già pronta...

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 20/09/2009 : 10:54:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
LAPO ha scritto:

l'abbiamo spesso criticata questa collection. Io dico che ce la ricorderemo per sempre con rimpianto...

Io sarò tra questi, anche se 50 è un numero di modelli non indifferente e sarò eternamente grato a chi ha deliberato l'opera.
E' proprio perchè potevano arrivare a bei pezzi come questa X1/9 che si criticava spesso: un minimo di attenzione in più in fase di progettazione di alcuni dettagli e saremmo stati di fronte a dei modelli eccezionali.

P.S. grazie per le belle foto!

Modificato da - diecast1-24 in data 20/09/2009 10:55:03

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 20/09/2009 : 16:49:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
LAPO ha scritto:

Comunque in questa collection i produttori hanno comprato un bidone di bianco e uno di rosso e praticamente per il 90% delle uscite avevano la vernice già pronta...

Anche il mio edicolante, poco tempo fa mi disse "Ma questi modelli di QR li fanno tutti dello stesso colore? Potrebbero cambiare ogni tanto!....."
"E' ovvio - risposi - che è una ottimizzazione dei costi e una maggiore redditività!"

Comunque, è una bella Collection, con scelta di ottimi modelli.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 21/09/2009 : 09:48:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
max1957 ha scritto:

Fatta la richiesta, me la cambiano senza problemi. Ho fatto notare i miei dubbi, mi hanno detto che mom dovrebbe succedere, chi ha agito così ha sbagliato e lo ha fatto di sua volontà. Ma a quello che gli frega di agire così? Manda in giro roba scassata e si tiene quella buona magari da vendere per conto proprio?

Questa mattina ho ritirato la Fiat X 1/9.
Quando ho aperto il cellophane, mi sono accorto che dei bollini adesivi, simili a quelli che chiudono le parti apribili, erano attaccati ai bordi del blister. Inoltre i fari a scomparsa erano aperti......
Ho pensato a te e ho aperto il blister. Era perfettamente incollato ed il modellino mi sembra intatto.
Ogni apertura ha il suo bollino perfetto e i fari si aprono e chiudono senza forzature o allentamenti.
Quei bollini adesivi esterni rimangono un mistero......

Peccato, il tettuccio non si toglie.......però, che dite, si potrebbe tentare di renderlo apribile, no?
Quando posso gli dò un'occhiata.

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat

gimma
automodellante

Inserito il - 21/09/2009 : 12:18:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gimma Invia a gimma un Messaggio Privato Aggiungi gimma alla lista amici
max1957 ha scritto:

Come sempre a me abbonato i modelli arrivano in ritardo (oggi) e come altre volte sembrano resi addirittura che sono stati aperti. La prima cosa che oggi mi ha fatto pensare ciò è che il fondo di cartone è attaccato al blister con gli stessi bollini che tengono portiere ecc. Anche le vostre li avevano? Li stacco e si nota chiaramente che prima era incollato. Vabbè dico, basta che il modellini sia a posto...invece... la portiera destra traballa verticalmente e si apre da sola di qualche millimetro, provo ad aprirla non forzando più di tanto per paura di romperla ma non si apre. ora il proverbio dice che a pensar male si fa peccato ma spesso ci s'indovina e a me viene da pensare che sia un reso difettoso riciclato e ripeto, non è la prima volta. Anche il portellone poi non si chiude bene. Almeno il motore è nella giusta posizione. Mi sa che chiamo Fabbri e me la faccio sostituire.

Fatta la richiesta, me la cambiano senza problemi. Ho fatto notare i miei dubbi, mi hanno detto che mom dovrebbe succedere, chi ha agito così ha sbagliato e lo ha fatto di sua volontà. Ma a quello che gli frega di agire così? Manda in giro roba scassata e si tiene quella buona magari da vendere per conto proprio?

Ciao,
in realta' la mia, che ho preso in edicola, aveva esattamente gli stessi bollini.
Io ho avuto il tuo stesso dubbio all'inizio, ma visto che la confezione esterna era integra, visto che era un numero arrivato in edicola all'uscita regolare (non ordinato come arretrato intendo), e visto che i bollini erano stati messi con precisione in determinati punti del blister, e sopratutto non erano bollini mancanti dall'auto all'interno, secondo me sono stati messi in fase di produzione probabilmente perche' si sono accorti che la colla di chiusura del blister non teneva bene, oppure, possibilita' forse piu' plausibile, hanno aggiunto solo a posteriori quello stampo di plastica trasparente che protegge il lato della 500, cosicche' han dovuto riparire il blister.
Non mi pare comunque un'operazione che abbia potutto fare qualcuno che avesse prima ricevuto o acquistato il modello.

Sul difetto delle portiere sinceramente ce l'ha piu' o meno uguale anche la mia, e quasi quasi mi hai quindi messo il dubbio che anche la mia fosse difettosa .... Ma mi sa' che per come sono state fatte le portiere dlela 500 molti, se non tutti, gli esemplari della 500 possano avere una chiusura difettosa, e nessun'altro qui del forum ha in particolare indicato se la chiusura fosse precisa o meno, per cui anche questo difetto lo avevo preso come "normale" o inevitabile.

Se comunque te ne inviano un'altra poi ci dirai com'e'.
Io quella oramai mi tocca comunque tenermela cosi.

Ciao !

Firma di gimma 
Gimma

Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 529  ~  Membro dal: 22/12/2005  ~  Ultima visita: 01/09/2009 Torna all'inizio della Pagina

austin
automodellandonissimo

Inserito il - 21/09/2009 : 12:57:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di austin Invia a austin un Messaggio Privato Aggiungi austin alla lista amici
Molto bella.
Piccolo appunto direi assetto un po' alto (rimediabile velocemente )e le ruote forse un pelo grosse.
Ma davvero ben fatta per tuto il resto

Firma di austin 

I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e
memorabilia F1 .

http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/

...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto!
Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... "

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2028  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 22/01/2019 Torna all'inizio della Pagina

gianky66
automodellante

Inserito il - 21/09/2009 : 13:23:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gianky66 Invia a gianky66 un Messaggio Privato Aggiungi gianky66 alla lista amici
[E' probabilmente colpa di un cinese-assemblatore che non conosce la 500 giardiniera.....e chissà quanti altri modelli occidentali!]

Caro keep-all, non è colpa solo degli assemblatori cinesi...la responsabilità per i difetti dei modelli della 4R collection riguarda anche qualche progettista ...mi chiedo se fossero mai esistiti dei 'responsabili della qualità' (i famosi supervisori di 4R) con il compito di controllare il prodotto finale. Molti difettini e anomalie molto semplici da correggere, potevano essere facilmente evitate senza dispendio di danari (...considerando il costo della manodopera...)

Anteprima della Fiat X1/9:
ottimo modello, tutto a prima vista perfetto, perplessità sui cerchioni, che sembrano troppo sporgenti, soprattutto i mozzi ruote.
hanno eliminato quel difetto che lamentava la lamborghini miura, realizzando il baule posteriore. hanno reso giustizia alla validità della collection. Fiat molto curata nei particolari.
avanti così e la fiat 600 multipla e dauphine dovrebbero essere due esemplari notevoli!!!!...speriamo

Firma di gianky66 
gianky66

Prov.: Milano  ~ Città: milano  ~  Messaggi: 435  ~  Membro dal: 27/02/2008  ~  Ultima visita: 21/02/2018 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,72 secondi.