Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2009 : 21:45:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
ci sarebbe anche quella tutta grigia (RAL 7011) della finanza senza scritte..

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2009 : 21:47:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
francomoto ha scritto:

hai qualche immagine di quella azzurra ?

io ho questa trovata in rete tempo fa

..e anche una del lato B, solo che è di Cop...

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2009 : 21:55:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
cop ha scritto:

francomoto ha scritto:

cop ha scritto:
Ho già nello sverniciatore le prime due.

per realizzare cosa ?

Intanto due Volanti: una grigioverde e una azzurra.

Lo so, dirai "grigioverde non è esistita": invece si, ho documentazioni e targa.
E' durata meno di un anno però...

speriamo di vedere una foto del modellino allora! o qui o QUI!
http://www.fiammeblu.org/forum/topi...OPIC_ID=6792

Modificato da - giovanni in data 04/07/2009 21:56:45

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2009 : 23:54:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
francomoto ha scritto:

hai qualche immagine di quella azzurra ?

Si, qualcuna.

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

francomoto
automodellantino

Inserito il - 05/07/2009 : 09:03:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francomoto Invia a francomoto un Messaggio Privato Aggiungi francomoto alla lista amici
giovanni ha scritto:
io ho questa trovata in rete tempo fa

..e anche una del lato B, solo che è di Cop...

questa l'avevo reperita anche io

solo che è ritratta una versione successiva a quella proposta in edicola e avevo il dubbio che la livrea si differenziasse in qualche particolare

@ cop

puoi postare anche il lato b ?

Città: napoli  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 11/06/2007  ~  Ultima visita: 25/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 05/07/2009 : 10:54:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
In questa Gallery trovi la foto dell'Alfasud posteriore.

http://www.lampeggianteblu.it/mostr...lery=Polizia

Si tratta però sempre di "Super", leggermente diversa quindi dal modello. Tranquillo per la livrea che è la stessa identica.

Firma di cop 
La mia Pagina FB:

Il mio sito:

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 07/07/2009 : 00:34:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
ecco il mio contributo a questa grandissima auto nonchè ottimo modello.

aperta...

lo sconcertante cofano...

e i bellissimi cerchi borchiati...

e l'ottimo abitacolo

infine il lato migliore: il 3/4 posteriore

PS: ho anche scoperto come mettere le anteprime attaccate e non in colonna...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Ivan-To
automodellantone

Inserito il - 07/07/2009 : 11:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ivan-To Invia a Ivan-To un Messaggio Privato Aggiungi Ivan-To alla lista amici
Peccato per la pedaliera però.... io non la prendo, aspetto la Panda non vedo l'ora!!!!

Firma di Ivan-To 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: San Donato Milanese  ~  Messaggi: 1395  ~  Membro dal: 16/02/2008  ~  Ultima visita: 05/04/2023 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 07/07/2009 : 14:13:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
si insieme al cofano è l'unica nota stonata. per il resto signor modello.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 07/07/2009 : 17:22:14  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Molto bella.
Ma non la prendo, ho "troppe" alfasud.Comunque un gran modello

Firma di n/a 
"La macchina migliore che abbia mai fatto è quella che ancora devo costruire."
Enzo Ferrari

Prov.: Avellino  ~ Città: avellino  ~  Messaggi: 1065  ~  Membro dal: 05/06/2008  ~  Ultima visita: 20/10/2013 Torna all'inizio della Pagina

lucio76
automodellante

Inserito il - 13/07/2009 : 00:16:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucio76 Invia a lucio76 un Messaggio Privato Aggiungi lucio76 alla lista amici
La Aurelia è in arrivo...quante ce ne sono già in giro?

Firma di lucio76 
iacovino luciano

Prov.: Matera  ~ Città: ferrandina  ~  Messaggi: 446  ~  Membro dal: 09/09/2008  ~  Ultima visita: 31/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 13/07/2009 : 02:35:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Foxterrier84 ha scritto:

Hanno voluto rappresentare questa: http://www.quattroruote.it/autoclas...&sez=&menu=6
Forse la targa e' un po' troppo grande?

WOW! La mitica "pantera rosa"! A metà degli anni '70 a Pavia, agenti in borghese della DIGOS per tenere sottocontrollo gli "opposti estremisti", per non farsi riconoscere, circolavano con l'unica ALFASUD rosa immatricolata in Lombardia!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 13/07/2009 : 13:15:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
il colore è beige ponza,non è rosa se a voi sembra rosa...beh andate da un'oculista

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 13/07/2009 : 15:41:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

il colore è beige ponza,non è rosa se a voi sembra rosa...beh andate da un'oculista

Quella del link e quella della digos è rosa, il beige ponza o lo vedi a ponza o è nella mente di chi l'ha creato sotto effetto di sostanze strane. Ma tu hai studiato a Pavia? Io sì ed ero politicamente attivo.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 13/07/2009 : 15:50:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
comunque esistevano due colori analoghi di Alfasud: quella del modello di QR e un altro colore decisamente più "rosa porcellino", orrendo: ce l'aveva il mio preside...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:

Il mio sito:

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 13/07/2009 : 16:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
Ho acquistato questa mattina la Lancia Aurelia B24 Spider. A Roma è uscita proprio oggi
Di primo acchito, mi sembra un buon modellino, con buona chiusura delle parti apribili ed ottimi dettagli del cruscotto. Stupendi i cerchi con borchie bombate......
Peccato che non sia stata riportata la targa ant. e post. uguale a quella degli anni '50.
Il fascicolo annesso è sempre fornito di buone fotografie; peccato che la prova di Quattroruote si riferisca alla B20.....
Comunque una macchina stupenda
Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 13/07/2009 : 22:36:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
max1957 ha scritto:

sebloeb ha scritto:

Quella del link e quella della digos è rosa, il beige ponza o lo vedi a ponza o è nella mente di chi l'ha creato sotto effetto di sostanze strane. Ma tu hai studiato a Pavia? Io sì ed ero politicamente attivo.

quella del link è beige ponza come da ruoteclassiche marzo 2008,io non ho studiato Pavia se ti riferisci ad avaerla vista dal vivo

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

LAPO
automodellante

Inserito il - 13/07/2009 : 22:36:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LAPO Invia a LAPO un Messaggio Privato Aggiungi LAPO alla lista amici
ecco un link per alcune foto che ho postato sulla Aurelia...
http://www.modellismo.net/forum/sta...isti-14.html

Prov.: Firenze  ~ Città: FIRENZE  ~  Messaggi: 198  ~  Membro dal: 11/03/2008  ~  Ultima visita: 12/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 13/07/2009 : 22:46:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
fra i colori inguardabili c'era anche questo,forse è di questo che parlate?

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 14/07/2009 : 03:30:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

fra i colori inguardabili c'era anche questo,forse è di questo che parlate?

Per me questo è un "arancio anemico", poi magari l'ideatore l'ha chiamato "giallo Zavatterello" o "rosso Borgoratto Mormorolo", nome più adatto ad un vino dell'Oltrepò. All'epoca tutti gli artisti creativi tra cui gli inventori di vernici per auto provenivano da esperienze lisergiche e s'inventavano cose assurde con nomi astrusi tipo "beige Ponza" ma i loro viaggi li portavano da tutte le parti tranne che a Ponza. Quello del link chianatelo come volete ma è una tonalità di rosa, il beige è una tonalità chiarissima derivante dal nocciola a sua volta tonalità di marrone. E poi tra le migliaia di studenti non ho mai sentito nessuno dire: occhio, sta arrivando la pantera beige ponza. Avrebbe pure suonato in modo ridicolo. Un saluto se mi leggono ai due agenti "anonimi", Gianni e Pinotto.

a me comunque il colore del modellino e quello del link di foxterrier84 non mi sembrano uguali, il primo sì che è beige ma il secondo non mi sembra, andrò comunque a sostenere un esame oftalmico.

p.s. ho posseduto una Alfa Sud tra il '78 e l'85 ed era blu ma proprio blu, vuoi vedere che magari era un'azzurro Populonia?

Modificato da - max1957 in data 14/07/2009 03:47:14

Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.