Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Quattroruote Collection 1/24 (Fabbri editore)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 197

n/a
deleted

Inserito il - 02/07/2009 : 16:19:17  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
No no percuoterla!! Ovviamente con abbastanza delicatezza! io l'ho fatto quando era ancora attaccata alla basetta così che potevo tenerla più saldamente.

Con un piccolo cacciavite c'ho provato, ma lo sconsiglio perchè facilmente salta la vernice, che è ottima! Al massimo dopo che la percuotete, si apre di qualche decimo di mm e lì fate leva con qualcosa per non farlo richiudere e rincominciare daccapo!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

pes87
automodellantino

Inserito il - 02/07/2009 : 17:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pes87 Invia a pes87 un Messaggio Privato Aggiungi pes87 alla lista amici
io ho provato con 1 stuzzicadenti e sono riuscito ad aprirlo quasi subito....

Prov.: Como  ~ Città: rovello porro  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 16/06/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 02/07/2009 : 22:54:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
pes87 ha scritto:

io ho provato con 1 stuzzicadenti e sono riuscito ad aprirlo quasi subito....

..infatti questo conferma che nell'assemblaggio nOn tutti i modellini sono stati assemblati allo stesso modo, quindi conviene che li smontate e nella parte dove è incernierato il cofano fate in modo di lasciare più gioco possibile, io lo farò quando li svernicerò
se qualcuno vuole provare

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/07/2009 : 00:01:16  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Nella mia è bastato aprirlo una sola volta "con la forza", poi basta capovolgera, dargli un colpo e si apre facilmente, anche più facilmente del cofano dietro. Buona l'idea dello stuzzicadenti!

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 03/07/2009 : 10:01:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
scusate, mi inserisco anch'io nella discussione cofano alfasud perchè mi rovina il gusto di questo modello: ma chi ha ideato le cerniere e l'apertura di questo cofano è un pazzo! prima cosa il cofano si apre al massimo di 45° e seconda cosa si solleva di almeno 5 mm nel punto incernierato dietro al frontale, infatti le cerniere non sono adiacenti al retro del muso del modello bensì sono molto più indietro e aprendo il cofano si sollevano. risultato: per vedere il motore ci vuole una telecamera da micro-chirurgia e l'effetto cofano-aperto è bruttissimo oltre che completamente irrealistico. ma non potevano fare delle semplici cerniere come quelle dei burago o dei polistil di una volta in cui i cofani si aprivano di 90° ed erano liberi invece di essere così 'impastati' e duri?
per il resto è un modello bellissimo.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 27/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/07/2009 : 10:43:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
sì, infatti.. potevano fare come la 128 Rallye della Polistil di 38 anni fa che ha le cerniere a gomito, il cofano è incernierato "sul davanti" come l'Alfasud, che consentono di vedere benissimo il motore...

Pure il cofano dietro non è un granchè come cerniere..

Firma di n/a 

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2009 : 18:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
forse nOn l'hanno fatto perchè con il sitema Burago dovevano fare una macchina per forzare i cofani nelle cerniere....

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 1966  ~  Membro dal: 13/12/2006  ~  Ultima visita: 17/02/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 03/07/2009 : 19:17:40  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
carlett01 ha scritto:

potevano fare come la 128 Rallye della Polistil..

Mi autoquoto aggiungendo:

...potevano fare anche come la stessa Alfasud Polistil... di 33 anni fa..

Modificato da - n/a in data 03/07/2009 19:18:02

Firma di n/a 

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2009 : 20:36:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
Bella l'Alfasud!
L'errore degli errori e la griglia estrattrice d'aria: orrenda. In pratica non l'hanno fatta!!! Quella Polistil è un capolavoro al confronto...

Mi sa che la clonerò...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:
http://www.facebook.com/frg24

Il mio sito:
http://frg24.roxer.com/

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni
automodellandonissimo

Inserito il - 03/07/2009 : 22:32:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni Invia a giovanni un Messaggio Privato Aggiungi giovanni alla lista amici
cop ha scritto:

Bella l'Alfasud!
L'errore degli errori e la griglia estrattrice d'aria: orrenda. In pratica non l'hanno fatta!!! Quella Polistil è un capolavoro al confronto...

Mi sa che la clonerò...

e se invece a che fai le decal pr le bitonali fai anche queste per le griglie!

CIRO
automodellante

Inserito il - 04/07/2009 : 13:34:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
scusate io non faccio questa collezione, ma sarei interessato alla fiat panda qualcuno di voi sa dirmi il giorno preciso dell' uscita? cosi' lo ordino in edicolagrazie a chi mi risponde

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

pes87
automodellantino

Inserito il - 04/07/2009 : 14:17:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pes87 Invia a pes87 un Messaggio Privato Aggiungi pes87 alla lista amici
Ciao la Panda esce il 27 luglio

Prov.: Como  ~ Città: rovello porro  ~  Messaggi: 132  ~  Membro dal: 16/06/2009  ~  Ultima visita: 06/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

diecast1-24
automodellante

Inserito il - 04/07/2009 : 15:20:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di diecast1-24 Invia a diecast1-24 un Messaggio Privato Aggiungi diecast1-24 alla lista amici
Finalmente è arrivata anche da me l'Alfasud, con un ritardo veramente insolito...
Confermo anche nel mio esemplare le difficoltà ad aprire il cofano motore: non sono serviti scuotimenti, stuzzicadenti, unghie e pianti in greco per sollevarlo di un millimetro, ho dovuto smontare (cosa che non faccio praticamente mai) la basetta, il fondo e poi allentare le viti di fissaggio della cerniera e dare un colpetto a questa per aprirsi.
Ho notato tra l'altro che molte parti sono fissate fondendo la testa dei piolini, mi sembra che, per chi le smonta per elaborarle, ci sia il rischio di rompere qualche pezzo. Mi sbaglio?

Firma di diecast1-24 

- - - > Il blog con gli ultimi acquisti < - - - - - - > La mia collezione in scala 1:24 < - - -
Livello di accumulo modellini: # 1141 --- Ultima tacca: Franklin Mint Porsche 911 Carrera Targa

Prov.: Oristano  ~ Città: Oristano  ~  Messaggi: 696  ~  Membro dal: 17/05/2007  ~  Ultima visita: 04/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

CIRO
automodellante

Inserito il - 04/07/2009 : 15:25:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CIRO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CIRO Invia a CIRO un Messaggio Privato Aggiungi CIRO alla lista amici
pes87 ha scritto:

Ciao la Panda esce il 27 luglio
grazie tante pes

Firma di CIRO 
Tributo all' Alfa di sempre.. ALFA ROMEO 75

[.......non ci sono parole

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: POZZUOLI  ~  Messaggi: 356  ~  Membro dal: 27/04/2009  ~  Ultima visita: 19/09/2012 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/07/2009 : 17:36:39  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:
Ho notato tra l'altro che molte parti sono fissate fondendo la testa dei piolini, mi sembra che, per chi le smonta per elaborarle, ci sia il rischio di rompere qualche pezzo. Mi sbaglio?

Macchè, è come un sacco di edicolose o vecchi obsoleti, con la taglierina tagli via la testa dei piolini fusa e togli il pezzo senza fare alcun danno.

Prov.: Cagliari  ~ Città: Pirri  ~  Messaggi: 6240  ~  Membro dal: 02/01/2007  ~  Ultima visita: 10/11/2009 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2009 : 18:01:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
diecast1-24 ha scritto:

Si smonta come le altre...
Ho già nello sverniciatore le prime due.

Difficilissimi però da togliere gli stop!

A proposito: qualcuno ha già tolto il bordo nero ai fari? Se si con cosa?

Firma di cop 
La mia Pagina FB:

Il mio sito:

Regione Sicilia  ~ Prov.: Messina  ~ Città: Mantova/Messina  ~  Messaggi: 1644  ~  Membro dal: 01/04/2007  ~  Ultima visita: 04/08/2017 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 04/07/2009 : 18:09:48  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Io alla Uno li avevo tolti con semplice alcool etilico e straccio!

Firma di n/a 

francomoto
automodellantino

Inserito il - 04/07/2009 : 19:27:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francomoto Invia a francomoto un Messaggio Privato Aggiungi francomoto alla lista amici
cop ha scritto:

per realizzare cosa ?

Città: napoli  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 11/06/2007  ~  Ultima visita: 25/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

cop
automodellandonissimo

Inserito il - 04/07/2009 : 20:06:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cop Invia a cop un Messaggio Privato Aggiungi cop alla lista amici
francomoto ha scritto:

cop ha scritto:

per realizzare cosa ?

Intanto due Volanti: una grigioverde e una azzurra.

Lo so, dirai "grigioverde non è esistita": invece si, ho documentazioni e targa.
E' durata meno di un anno però...

Firma di cop 
La mia Pagina FB:

Il mio sito:

francomoto
automodellantino

Inserito il - 04/07/2009 : 20:36:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francomoto Invia a francomoto un Messaggio Privato Aggiungi francomoto alla lista amici
hai qualche immagine di quella azzurra ?

Città: napoli  ~  Messaggi: 64  ~  Membro dal: 11/06/2007  ~  Ultima visita: 25/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 197 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,64 secondi.