Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Lancia story collection (Hachette)
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Lancia story collection (Hachette)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 235

betamontecarlo
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 11/10/2007 : 21:13:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di betamontecarlo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di betamontecarlo Invia a betamontecarlo un Messaggio Privato Aggiungi betamontecarlo alla lista amici
quote:
Messaggio di AndreaR

ecco un'altra foto..

anno costruzione: 1975
n telaio:137AS0000085
colore: aragosta

Ve lo spiego io il fatto dei fari doppi anteriori: è per una questione di visibilità, la montecarlo ha dei fari anteriori stupendi raccordati al frontale e al fascione anteriore, il problema è che di notte non si vede nulla per questo alcuni montano un kit con i fari della delta reperibile se non erro in inghilterra.
Ti assicuro che di notte è dura vedere la strada, la mia monta delle raybrig ma con tutto ciò la visibilità non è migliorata di molto...

Città: Roma  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 07/10/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

cmillo
automodellante

Inserito il - 11/10/2007 : 21:30:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cmillo Invia a cmillo un Messaggio Privato Aggiungi cmillo alla lista amici
io con i doppi fari, la trovo addirittura affascinante.

Messaggi: 921  ~  Membro dal: 21/12/2005  ~  Ultima visita: 10/12/2009 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 12/10/2007 : 00:16:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
non credo sia un problema di fari quadri o tondi: secondo me è che i fari anni '70-'80 illuminavano molto meno rispetto a quelli anni '90 o ancora meglio odierni. mi ricordo che differenza quando passai dalla uno alla punto: eppure entrambe avevano fari rettangolari monoparabola. è che ci stavano 10 anni di differenza fra un'auto e l'altra...così credo sia lo stesso fra i fari della beta MC e quelli della delta. io mi permetto di dissentire con la modifica perchè stravolge l'originalità dell'auto d'epoca: piuttosto concepisco dei fari supplementari.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 12/10/2007 : 08:01:09  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Innanzitutto benvenuto betamontecarlo, già ti invidio tantissimo perché posiedi questa auto .
Vi dirò l'originalità dell'auto sarebbe meglio rispettarla, ma tra tante modifiche, tuning i doppi fari tutto sommato non sono malvagi; avrebbe magari potuto essere una III serie .
Per quanto riguarda l'illuminazione notturna quoto cantudario; tutte le volte (purtroppo non sono molte) che ho acquistato una auto nuova una delle prime cose che effettivamente notavo era la migliore visibilità notturna. Mi piacerebbe prima o poi riuscire ad avere i fari allo xeno, anche perché viaggio non poco la sera tardi o il mattino molto presto su strade di provincia, insomma quando è buio pesto

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

vico
automodellantino

Inserito il - 12/10/2007 : 08:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vico Invia a vico un Messaggio Privato Aggiungi vico alla lista amici
non c'è ancora la lista definitiva delle uscite ?

Città: cernusco s/n  ~  Messaggi: 91  ~  Membro dal: 03/01/2006  ~  Ultima visita: 12/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 12/10/2007 : 09:19:08  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
Purtroppo le definitive non ci saranno mai, perché la hachette ama cambiare le previsioni.
Una sorta di lista la puoi trovare qui http://www.fiammeblu.org/forum/topi...PIC_ID=3014.
CIao a tutti

Firma di n/a 
I Miei unoadiciotto<----- un click per vederle

Anche Le Formiche nel loro piccolo si arrabbiano.
"Ho perso tutta la mia sportività"

Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 2557  ~  Membro dal: 06/10/2006  ~  Ultima visita: 30/01/2012 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 12/10/2007 : 11:24:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
questo modellino mi ha riportato indietro di 25 anni, quando ne avevo una
dello stesso colore, una prima serie. Era elaborata nell'aspirazione e nello
scarico con il kit Alquati, la rendeva molto più scattante e l'assetto gli
dava una tenuta di strada veramente favolosa, il problema grosso erano i freni,
veramente scarsi e tendeva a bloccare sempre sull'avantreno.
Vi invio una foto di come il proprietario precedente aveva risolto il problema
dell'illuminazione..... (di cui si parlave prima) io gli ho tolti subito,
erano troppo da tamarro vero?
ciao
http://img504.imageshack.us/img504/...carloyh0.jpg

Firma di brown 
www.autoclassmagazine.com
Per chi ama le auto di ieri, oggi e domani

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

cantudario
Moderatore

Inserito il - 12/10/2007 : 11:32:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cantudario Invia a cantudario un Messaggio Privato Aggiungi cantudario alla lista amici
abbastanza tamarri si...però li concepisco di più che non cambiare tutta la mascherina. che invidia aver guidato la MC.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 2814  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

sebloeb
iperautomodellante

Inserito il - 12/10/2007 : 13:14:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sebloeb  Invia a sebloeb un messaggio Yahoo! Invia a sebloeb un Messaggio Privato Aggiungi sebloeb alla lista amici
probabilmente usavano ancora le vecchie lampadine e non le alogene o jodio come usava qualche tempo fa forse basterebbe mettere le alogene al posto di quelle a incandescenza

Regione Toscana  ~ Prov.: Livorno  ~ Città: PIOMBINO ( LI )  ~  Messaggi: 9098  ~  Membro dal: 02/02/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 12/10/2007 : 14:08:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
bella brown!

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 12/10/2007 : 15:24:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Bei ricordi, nel 1982 andai in viaggio di nozze con quella macchina,
meccanicamente mai nessun problema, ma pochi anni dopo la ruggine cominciò
ad attaccarla pesantemente in punti vitali e fui costretto a darla via.
Ho avuto altre Lancia in quel periodo, prima della Montecarlo, una Beta
coupè 2000, brillante, ma sterzo non servoassistito pesantissimo e cambio
durissimo e poi la Gamma, una vettura poco apprezzata per l'estetica forse
non felicissima, ma molto comoda ed andava benissimo.
L'ultima Lancia che ho avuto è stata la Thema 8.32, quando non dava problemi
era un piacere, purtroppo i giorni in cui tutto funzionava sono stati pochi.
Quando si guastava era una Ferrari e quando la vendi è una Lancia mal riuscita.
Mi piacerebbe aggiungere alla collezione 1/43 tutte le macchine avute nella realtà
e se fossero anche dello stesso colore... ma forse voglio troppo.
ciao a tutti
bob

Firma di brown 

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: GB  ~  Messaggi: 659  ~  Membro dal: 23/11/2006  ~  Ultima visita: 23/06/2019 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 12/10/2007 : 15:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
quote:
Messaggio di brown

Vi invio una foto di come il proprietario precedente aveva risolto il problema
dell'illuminazione..... (di cui si parlave prima) io gli ho tolti subito,
erano troppo da tamarro vero?
ciao
Cavolo! Si sentiva proprio un rallysta!

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4057  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

betamontecarlo
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 14/10/2007 : 20:20:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di betamontecarlo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di betamontecarlo Invia a betamontecarlo un Messaggio Privato Aggiungi betamontecarlo alla lista amici
Hai perfettamente ragione, meccanicamente nessun problema, la ruggine purtroppo era presente anche sulla mia. Ora è completamente restaurata
di meccanica e carrozzeria e ancora mi da tante soddisfazioni

Rimanendo in tema tutto sommato a me il modellino non dispiace, considerando il prezzo e il fatto che poche case hanno prodotto modelline della mc stradale ci si può accontentare.
L 'unica cosa che non mi va giù sono gli intagli sulle pinne... a questo punto facessero anche la seconda serie... magari argento come la mia! ihihih

ciao ciao!

quote:
Messaggio di brown

Bei ricordi, nel 1982 andai in viaggio di nozze con quella macchina,
meccanicamente mai nessun problema, ma pochi anni dopo la ruggine cominciò
ad attaccarla pesantemente in punti vitali e fui costretto a darla via.
Ho avuto altre Lancia in quel periodo, prima della Montecarlo, una Beta
coupè 2000, brillante, ma sterzo non servoassistito pesantissimo e cambio
durissimo e poi la Gamma, una vettura poco apprezzata per l'estetica forse
non felicissima, ma molto comoda ed andava benissimo.
L'ultima Lancia che ho avuto è stata la Thema 8.32, quando non dava problemi
era un piacere, purtroppo i giorni in cui tutto funzionava sono stati pochi.
Quando si guastava era una Ferrari e quando la vendi è una Lancia mal riuscita.
Mi piacerebbe aggiungere alla collezione 1/43 tutte le macchine avute nella realtà
e se fossero anche dello stesso colore... ma forse voglio troppo.
ciao a tutti
bob

Città: Roma  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 07/10/2007  ~  Ultima visita: 18/10/2007 Torna all'inizio della Pagina

brown
automodellante

Inserito il - 15/10/2007 : 10:28:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di brown Invia a brown un Messaggio Privato Aggiungi brown alla lista amici
Anch'io trovo il rapporto qualità prezzo del modello, buono e veramente non avevo
mai trovato la Beta Montecarlo stradale di nessun altra casa, solo le solite Turbo
da gara. Sarà perchè io colleziono solo stradali e Campioni di F1, ma quelle da pista
o da Rally non mi interessano. Come tutti avrete notato, ho inserito l'avatar
(come i ragazzini) curiosando, ho trovato la foto di Jackie Stewart, il mio idolo di
quando ero ragazzo e non ho resistito.
In riferimento alla Montecarlo vera, sono contento che tu l'abbia restaurata, ora è
salita di quotazione e poi è sempre una macchina che ha una linea che non risente
degli anni e che ancor oggi si fa ammirare. Penso l'avrai anche iscritta all'ASI
per avere assicurazione ridottissima e bollo quasi nullo.
Complimenti e ciao
(il vecchio bob)

Firma di brown 

luca77
automodellante

Inserito il - 15/10/2007 : 16:06:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di luca77 Invia a luca77 un Messaggio Privato Aggiungi luca77 alla lista amici
Ciao Forum, su questo sito http://buzzedboy.skyrock.com/ ho visto una nuova evoluzione della Beta Coupè Norev. Che sia quella di Lancia Collection?
Ciao.luca77

Prov.: Milano  ~ Città: CINISELLO BALSAMO  ~  Messaggi: 455  ~  Membro dal: 25/08/2006  ~  Ultima visita: 09/12/2016 Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante

Inserito il - 15/10/2007 : 16:19:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
quote:
Messaggio di luca77

Ciao Forum, su questo sito http://buzzedboy.skyrock.com/ ho visto una nuova evoluzione della Beta Coupè Norev. Che sia quella di Lancia Collection?
Ciao.luca77

E'la Beta 2000 Coupè di Norev, se uscirà in edicola è da vedersi, di sicuro uscirà in negozio.

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Inserito il - 15/10/2007 : 19:30:04  Link diretto a questa risposta Aggiungi n/a alla lista amici
le linee sembrano molto ben definite

Firma di n/a 

Prov.: Milano  ~ Città: Provincia  ~  Messaggi: 4408  ~  Membro dal: 13/05/2007  ~  Ultima visita: 06/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

lenny 77
automodellandonissimo

Inserito il - 15/10/2007 : 20:02:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lenny 77  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di lenny 77 Invia a lenny 77 un Messaggio Privato Aggiungi lenny 77 alla lista amici
stavolta uscira' coi paraurti e cerchi giusti?speriamo...

Prov.: Perugia  ~ Città: foligno  ~  Messaggi: 2972  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 25/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

AndreaR
iperautomodellante

Inserito il - 15/10/2007 : 20:10:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AndreaR  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di AndreaR Invia a AndreaR un Messaggio Privato Aggiungi AndreaR alla lista amici
beh per fare la 1300 bastava verniciare in nero completo i paraurti...

Firma di AndreaR 
Le mie aste ebay: http://shop.ebay.it/andrearox3/m.ht...rom=&_ipg=25

Prov.: Venezia  ~ Città: Mestre  ~  Messaggi: 4686  ~  Membro dal: 14/03/2006  ~  Ultima visita: 23/11/2015 Torna all'inizio della Pagina

Mr gaspy
automodellante

Nota: 

Inserito il - 15/10/2007 : 20:12:45  Link diretto a questa risposta Aggiungi Mr gaspy alla lista amici
In vista della prossima uscita.... Per il fine settimana gradirei che qualcuno in possesso della flavia coupè deagostini ci fornisse un confronto all'altezza della situazione. Grazie :)

Firma di Mr gaspy 
1/43 Rapporto perfetto, tutto il resto è fake!

Grazie a questo forum ho scoperto che un amministratore può essere un flamer

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 256  ~  Membro dal: 02/10/2007  ~  Ultima visita: 19/07/2012 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 235 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi.