Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Camion d'epoca 2022
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Camion d'epoca 2022
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 18

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 31/08/2022 : 14:07:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Che spettacolo………

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5666  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

graschris
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 31/08/2022 : 14:32:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di graschris Invia a graschris un Messaggio Privato Aggiungi graschris alla lista amici
Io ho fatto l'abbonamento.
Non mi e'ancora arrivato il pacco, ma da sito della deagostini mi danno in preparazione l' alfa romeo mille e il leoncino agip
Sono del Nord Italia, Milano per l'esattezza

Per cui inizio a credere che ci siano uscite e abbonamenti differenziati per le varie zone d'Italia.

Non e' un grosso problema (ma solo una rottura) se le uscite alla fine sono le stesse con ordine diverso
E' un problema se invece ci saranno uscite differenti esclusive per nord e sud.

Eventualmente se volessimo fare un veloce controllo, secondo me basta andare sulla homepage di www.deagostini.it e selezionare la collezione dei camion.
L'elenco delle uscite dovrebbe variare a seconda della zona da cui ci si collega

Nel mio caso appunto vi sono:Alfa Romeo Mille LaRinascente, OM Leoncino Agip, Fiat643 Galbani, OM 150 Permaflex, Fiat 682 Ferrero, Volvo F89 Ghezzi, Alfa Romeo A38 Gelati Chiavacci, Volvo F1221 Ip, Fiat 684 Bisarca ACi, OM Leoncino Findus

Messaggi: 7  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 29/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2022 : 16:03:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
Sono dei fenomeni. Come complicarsi la vita senza alcun motivo. E complicarla anche a noi.
O sono talmente incompetenti da uscire quando ancora non hanno uno straccio di una quarantina di uscite sicure e ben definite.
E tutto questo nonostante l'esperiena di centinaia di collezioni che hanno già sfornato nel mondo.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

NikyRos84
automodellante

Inserito il - 31/08/2022 : 17:18:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di NikyRos84 Invia a NikyRos84 un Messaggio Privato Aggiungi NikyRos84 alla lista amici
Arrivato oggi uscita N°2

Regione Toscana  ~ Prov.: Lucca  ~ Città: Viareggio  ~  Messaggi: 253  ~  Membro dal: 07/09/2011  ~  Ultima visita: 13/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

otacon
automodellantino

Inserito il - 31/08/2022 : 18:29:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otacon Invia a otacon un Messaggio Privato Aggiungi otacon alla lista amici
Collegato con una VPN e questo è il risultato
1 Alfa Romeo Mille La Rinascente
2 OM Leoncino Findus
3 IVECO Fiat 190.38 Parmalat
4 Fiat 650 N2 Pasta Riscossa
5 Fiat 645 N Passo Z Coca Cola

graschris ha scritto:

Non mi e'ancora arrivato il pacco, ma da sito della deagostini mi danno in preparazione l' alfa romeo mille e il leoncino agip

Per cui inizio a credere che ci siano uscite e abbonamenti differenziati per le varie zone d'Italia.

Non e' un grosso problema (ma solo una rottura) se le uscite alla fine sono le stesse con ordine diverso

Eventualmente se volessimo fare un veloce controllo, secondo me basta andare sulla homepage di www.deagostini.it e selezionare la collezione dei camion.
L'elenco delle uscite dovrebbe variare a seconda della zona da cui ci si collega

Nel mio caso appunto vi sono:Alfa Romeo Mille LaRinascente, OM Leoncino Agip, Fiat643 Galbani, OM 150 Permaflex, Fiat 682 Ferrero, Volvo F89 Ghezzi, Alfa Romeo A38 Gelati Chiavacci, Volvo F1221 Ip, Fiat 684 Bisarca ACi, OM Leoncino Findus

Firma di otacon 
otacon

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 11/10/2018  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2022 : 21:32:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
sebloeb ha scritto:

Anche io ricevuto pacco, seconda uscita Findus
Io AGIP...boh

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 31/08/2022 : 22:12:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
otacon ha scritto:

2 OM Leoncino Findus

graschris ha scritto:

La tua VPN da dove esce? Centrosud? Certo che creare pure pagine diverse a seconda della localizzazione dell'ip... per non parlare degli abbonamenti, magari differenziati sul codice postale... ma che ridicoli

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ardea  ~  Messaggi: 1976  ~  Membro dal: 27/12/2005  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

graschris
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 31/08/2022 : 22:47:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di graschris Invia a graschris un Messaggio Privato Aggiungi graschris alla lista amici
Quindi sembra assodato che vi siano 2 piani differenti per il nord e centrosud. Rimane da capire se la differenza sta solo nell’ ordine ma senza un piano dell’opera é difficile da capire ora. Certo sarei molto curioso di vedere cosa succede se scendo al sud per fare un secondo abbonamento….

Messaggi: 7  ~  Membro dal: 09/10/2007  ~  Ultima visita: 29/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 31/08/2022 : 23:53:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Roba matta, ma sicuramente ci sarà una spiegazione... O non hanno modelli sufficienti(ancora) per tutti o non mi spiego
A livello di costi, per loro non dovrebbe essere conveniente

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15288  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cesaruzzo
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 01/09/2022 : 05:02:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cesaruzzo Invia a Cesaruzzo un Messaggio Privato Aggiungi Cesaruzzo alla lista amici
Secondo me è probabile che ci sia nell’aria qualche grossa novità.
Non so se ve ne siete accorti, ma sono presenti autocarri mai visti tipo il Bianchi Civis,190-38, 645 e 650n2…non è roba che si prepara in un un giorno.
Abbiate fiducia

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Uboldo  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/08/2022  ~  Ultima visita: 15/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

crazy999
automodellantino

Inserito il - 01/09/2022 : 14:21:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazy999 Invia a crazy999 un Messaggio Privato Aggiungi crazy999 alla lista amici
pacco con seconda uscita (FINDUS) arrivato.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 28/12/2017  ~  Ultima visita: 31/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2022 : 15:36:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Sono IXO?

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

franciazzi
automodellandonissimo

Inserito il - 01/09/2022 : 17:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di franciazzi Invia a franciazzi un Messaggio Privato Aggiungi franciazzi alla lista amici
crazy999 ha scritto:

Ciao Mirko, quindi tu sei abbonato? E ti è arrivato il Findus, che pare destinato al sud, anche se stai a Como? Quindi come funziona con gli abbonati? Non è con il CAP?

crazy999
automodellantino

Inserito il - 01/09/2022 : 18:15:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crazy999 Invia a crazy999 un Messaggio Privato Aggiungi crazy999 alla lista amici
franciazzi ha scritto:

crazy999 ha scritto:

Ciao Mirko, quindi tu sei abbonato? E ti è arrivato il Findus, che pare destinato al sud, anche se stai a Como? Quindi come funziona con gli abbonati? Non è con il CAP?

ciao, si sono abbonato e sono di Como.
semplicemente per quanto riguarda gli abbonati, a seconda del sito sui cui sottoscrivono l'abbonamento si trovano le uscite secondo diverso ordine...

ordine "A" (AGIP come seconda uscita)
https://www.deagostini.com/it/colle...ntage-trucks

ordine "B" (FINDUS come seconda uscita)
https://www.deagostini.com/it/colle...age-trucks-b

a titolo di chiarimento, l'ordine "ufficiale" è l'ordine "A" (lo deduco dal fatto che sul retro del fascicolo FINDUS è indicato "Vintage trucks 1:43 N. 10") appunto nell'ordine "A" si vede che il FINDUS è indicato come uscita 10.

come poi avvenga la distribuzione fisica nelle varie edicole di italia... al momento non ho idea.

Modificato da - crazy999 in data 01/09/2022 18:17:27

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: como  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 28/12/2017  ~  Ultima visita: 31/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

otacon
automodellantino

Inserito il - 01/09/2022 : 18:19:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otacon Invia a otacon un Messaggio Privato Aggiungi otacon alla lista amici
La VPN è quella gratuita del browser Opera. IP nord europa

franciazzi ha scritto:

otacon ha scritto:

2 OM Leoncino Findus

graschris ha scritto:

La tua VPN da dove esce? Centrosud? Certo che creare pure pagine diverse a seconda della localizzazione dell'ip... per non parlare degli abbonamenti, magari differenziati sul codice postale... ma che ridicoli

Modificato da - otacon in data 01/09/2022 18:39:20

Firma di otacon 
otacon

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 11/10/2018  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 03/09/2022 : 11:28:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Vediamo se al terzo tentativo qualcuno risponde: sono IXO?

Thomass
automodellantino

Inserito il - 03/09/2022 : 14:21:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Thomass Invia a Thomass un Messaggio Privato Aggiungi Thomass alla lista amici
Sinceramente io non saprei dirtelo con certezza..

Regione Veneto  ~ Prov.: Verona  ~ Città: Vigasio  ~  Messaggi: 21  ~  Membro dal: 28/02/2022  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/09/2022 : 15:51:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Io ho notizie certe dei furgoni assistenza Rally, certamente
IXO, venduti anche nei canali ufficiali.
Questi qui essendo De Agostini non ci sono notizie certe!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5666  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Cesaruzzo
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 03/09/2022 : 18:14:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Cesaruzzo Invia a Cesaruzzo un Messaggio Privato Aggiungi Cesaruzzo alla lista amici
Mannaggia al clero, in edicola non è ancora arrivato.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Varese  ~ Città: Uboldo  ~  Messaggi: 8  ~  Membro dal: 23/08/2022  ~  Ultima visita: 15/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Shamal 84
iperautomodellante

Inserito il - 04/09/2022 : 07:50:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Shamal 84 Invia a Shamal 84 un Messaggio Privato Aggiungi Shamal 84 alla lista amici
Considerato che Ixo ha le mani in pasta nella stragrande maggioranza delle collezioni da edicola, credo che anche questi siano opera loro. Anche su un sito, l alfa mille viene riportato come Ixo.

E poi me lo fa pensare la presenza di modelli come il 643/680, da anni presente nel loro catalogo, e il 650, che Ixo produce anche se in versione diversa . Inoltre, ixo ha messo su un ricco catalogo di camion in 1/43, che sicuramente si arricchirà di alcuni pezzi derivati da questa collezione....scommettiamo?

Modificato da - Shamal 84 in data 04/09/2022 08:30:15

Firma di Shamal 84 

Regione Puglia  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Estero  ~  Messaggi: 5637  ~  Membro dal: 08/11/2007  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 18 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.