Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection 1/24 2023
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection 1/24 2023
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 31/12/2022 : 13:02:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Martino ha scritto:

Qui a Frosinone, purtroppo ancora niente…….
Speriamo Martedì!

Almeno il primo numero vorrei prenderlo, poi, un po’ a macchia di leopardo
finché sarà possibile……..( mi frenano i 30 Euri)

Ciao Martino, la mia edicolante mi ha detto che da noi (provincia di Frosinone) arriverà lunedì

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 370  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 31/12/2022 : 14:00:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Martino ha scritto:

Speriamo Martedì!

Certo il fatto di aver messo in edicola questa raccolta mentre e ancora in corso quella delle Grandi Formula 1 non aiuta. E un bel impegno economico seguirle entrambe, se poi si parla anche di un ulteriore prolungamento, io sarò costretto a fare una scelta.

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 31/12/2022 : 14:01:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Antonio, spero sia così, ma visto che di solito il lunedì arrivano in edicola
solo i quotidiani e no riviste, perché i pacchi con le riviste e gadget vari, vengono
preparati il giorno prima, per non far lavorare i magazzinieri di domenica(festivo)
consegnano il martedì anziché il lunedì…….
Questo è……..

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5666  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 31/12/2022 : 14:05:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
crodeone ha scritto:

Martino ha scritto:

Speriamo Martedì!

Certo il fatto di aver messo in edicola questa raccolta mentre e ancora in corso quella delle Grandi Formula 1 non aiuta. E un bel impegno economico seguirle entrambe, se poi si parla anche di un ulteriore prolungamento, io sarò costretto a fare una scelta.

È tutto questo senza mettere in conto, 24 H. di Le Mans, le Porsche di prossima uscita, altro che scelte…….
La collezione 24 H. di Le Mans già sente puzza di bruciato…….

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5666  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 31/12/2022 : 14:33:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
crodeone ha scritto:

Martino ha scritto:

Speriamo Martedì!

stavo pensando proprio a questo, attualmente si potrebbero collezionare Le Grandi Ferrari F1 €29,99, Ferrari F1 Collection €14,99, Le Grandi Formula 1 €24,99, Caschi dei piloti Ferrari €14,99, 24h di Le Mans €16,99, la collezione delle Porsche a 16,99…Facendo una media di 4 uscite al mese per le Ferrari 1/43 e 2 al mese per le altre collezioni, vengono fuori €268 circa. Una bella somma mensile

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 370  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 31/12/2022 : 15:48:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
AntonioSF5 ha scritto:

crodeone ha scritto:

Martino ha scritto:

Speriamo Martedì!

stavo pensando proprio a questo, attualmente si potrebbero collezionare Le Grandi Ferrari F1 €29,99, Ferrari F1 Collection €14,99, Le Grandi Formula 1 €24,99, Caschi dei piloti Ferrari €14,99, 24h di Le Mans €16,99, la collezione delle Porsche a 16,99…Facendo una media di 4 uscite al mese per le Ferrari 1/43 e 2 al mese per le altre collezioni, vengono fuori €268 circa. Una bella somma mensile

E i mezzi di assistenza Rally, e i camion d'epoca?

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 31/12/2022 : 18:07:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
illeader ha scritto:

AntonioSF5 ha scritto:

crodeone ha scritto:

Martino ha scritto:

Speriamo Martedì!

Mi riferivo alla sola Centauria

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

D@NIELE 69
automodellante

Inserito il - 31/12/2022 : 18:35:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di D@NIELE 69 Invia a D@NIELE 69 un Messaggio Privato Aggiungi D@NIELE 69 alla lista amici
illeader ha scritto:

AntonioSF5 ha scritto:

crodeone ha scritto:

Martino ha scritto:

Speriamo Martedì!

Vogliamo aggiungere anche American Cars ?

Firma di D@NIELE 69 
D@NIELE 69

Collezioni attuali facenti:
Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5
24h Le Mans (Centauria) : 1/43
Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43
Ferrari F1 Collection 2022 (Centauria) : 1/43
Fast & Furious (De Agostini) : 1/43
Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43

Regione Toscana  ~ Prov.: Pistoia  ~ Città: Pistoia  ~  Messaggi: 787  ~  Membro dal: 02/06/2008  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 02/01/2023 : 02:30:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Da qualche immagine presente su internet, sul supporto degli specchietti retrovisori c’è la scritta #grazieAzzurri, il che dovrebbe far quindi riferimento al Gp di Silverstone 2021, dove la Ferrari festeggiava i 70 anni dalla sua prima vittoria in F1 ottenuta proprio sul circuito di Silverstone (ex aeroporto). Quindi sull’halo andrebbe eliminata la decals #WeRaceAsOne e sostituita con il logo dei 70 anni dalla prima vittoria, aggiungendo sulle sospensioni anteriori poi le decals #WeRaceAsOne.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2023 : 10:18:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ciao Antonio, confermo la tua notizia, stranamente oggi lunedì
la Ferrari è in edicola, notizia certa!

Modificato da - Martino in data 02/01/2023 10:21:23

Firma di Martino 
Zio

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 02/01/2023 : 10:48:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Martino ha scritto:

Ciao Antonio, confermo la tua notizia, stranamente oggi lunedì
la Ferrari è in edicola, notizia certa!

Buongiorno Martino, la mia edicolante aveva la lista completa di cosa le sarebbe arrivato, quindi al 99,99% sarebbe arrivata oggi da noi aspetto le tue bellissime foto

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 02/01/2023 : 11:58:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
crodeone ha scritto:

Un piccolo neo, non ci sono le cinture di sicurezza, non riesco a capire se sono stampate in rilievo sul sedile o sono proprio assenti. In ogni caso mancano le scritte Sabelt nere su sfondo giallo.

Ciao Crodeone, avendo il modellino tra le mani, ho notato molte similitudini con i modelli Burago 1/18, non sono presenti le decals sulle cinture, sui cerchioni, lo scarico è cromato, il volante presenta i colori (sbagliati) che hanno le Burago 1/18, nella parte del fondo le scritte presenti con la scritta SF21, 1/24 sono realizzate come le Burago, quindi suppongo che questo modellino sia stato realizzato dove vengono prodotte le Burago, in oltre abbiamo visto anche con le 1/43 che quando sono Burago hanno le viti con la testa a croce e non con la testa triangolare. Ovviamente la mia è solo una supposizione e solo chi ha realizzato il modello può saperlo al 100%.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 02/01/2023 : 16:02:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Eccola qua……
Chiara origine Burago, non male!
La teca ( o solo il cristal) non può essere utilizzata per la
collezione F1 in 1/24 in quanto leggermente più piccola…..
Peccato che le feritoie sul l’alettone anteriore siano cieche, ma forse
chiederle passanti era troppo

Modificato da - Martino in data 02/01/2023 16:04:09

Firma di Martino 
Zio

otacon
automodellantino

Inserito il - 02/01/2023 : 19:15:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di otacon Invia a otacon un Messaggio Privato Aggiungi otacon alla lista amici
Anche da me uscita nelle edicole oggi

Regione Piemonte  ~ Prov.: Asti  ~ Città: Asti  ~  Messaggi: 139  ~  Membro dal: 11/10/2018  ~  Ultima visita: 21/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2023 : 08:58:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao Martino,
che cosa ti fa pensare che il modello sia di derivazione Burago?
L'ultima F1 in scala 1/24 della burago che ho visto era la Sf 15 H .

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3496  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: 10/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 03/01/2023 : 09:50:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
crodeone ha scritto:

Ciao Martino,

Ciao Crodeone, in un mio messaggio precedente ti ho spiegato le mie motivazioni per le quali secondo il mio parere il modello è uscito dalla stessa fabbrica della Burago. Ovviamente se compariamo questa SF21 1/24 con la 1/18 Burago non ci sono paragoni, la 1/24 è decisamente migliore, questo perché hanno usato lo stesso progetto della 1/43 che uscì in edicola.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2023 : 09:54:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
crodeone ha scritto:

Ciao Martino,

Sono certo di questo perché se guardiamo il fondo piatto del modellino
e lo confrontiamo con il fondo piatto dei modellini Ferrari F1 in scala 1/43
di certa provenienza Burago risultano identici, manca solo il marchio nell’1/24, ma è presente perfino lo spazio incorniciato destinato ad accogliere la scritta Burago
Ed anche la tecnica di fissaggio del fondello, alettone, stampa sul fondello…..
Non ho dubbi è Burago, e credo non potrebbe essere altrimenti…..

Firma di Martino 
Zio

MHG
automodellantino

Inserito il - 03/01/2023 : 10:23:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MHG Invia a MHG un Messaggio Privato Aggiungi MHG alla lista amici
Le vetture degli anni 2020 e successivi sono di produzione MCG (Burago), le restanti PCT/IXO

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 25/12/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2023 : 10:29:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
MHG ha scritto:

Le vetture degli anni 2020 e successivi sono di produzione MCG (Burago), le restanti PCT/IXO

Grazie per la precisazione, così non avremo più dubbi sulla provenienza dei modellini, quindi antecedenti il 2020 stessa provenienza de modellini F1 Collection in 1/24 bene bene……

Firma di Martino 
Zio

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 03/01/2023 : 10:49:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ah, ok....
Grazie ragazzi.

Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,89 secondi.