Autore |
Discussione |
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 08/10/2023 : 20:32:31
|
Ciao papera-ferrari, mi unisco ai consigli di Martino e Pucci, che saluto (io per questo tipo di riparazioni uso la punta di una spilla da balia che intingo in una goccia di Attak che poi passo appena appena su una faccia da far combaciare all'altra). Come dice Pucci non esagerare, aggiungo che se ne metti troppo rischi che si creino rilievi che poi vanno ad evidenziare la giuntura. Ti suggerisco pure di rifare prima una prova senza colla (tu stesso dici che riposizionandoli scattano subito uno sopra l'altro), con attenzione, per renderti conto di eventuali problemi o errori che possono insorgere nel posizionamento delle parti, irrimediabili data la natura di questo tipo di colla che salda immediatamente e non la puoi più rimuovere: se sbagli addio, rimane così o rischi di spezzare tutto. Se sbianca come dice Martino appena un po' di nero, mi permetto di raccomandarti non lucido (il Citadel Abaddon Black come tonalità sarebbe perfetto). Facci sapere, ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 08/10/2023 21:07:48 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2760 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Ferrarista5
automodellantino
|
Inserito il - 13/10/2023 : 21:15:22
|
ben sera se a qualcuno servirebbe la prima uscita mi contatti(è immacolata)
|
|
GDS |
|
Regione Campania ~
Prov.: Avellino ~
Città: Avellino ~
Messaggi: 27 ~
Membro dal: 21/01/2023 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 20/10/2023 : 13:01:16
|
Ecco a voi la Ferrari F1-75 di Charles Leclerc del Gp di Monza. In anteprima anche la D50 campione del mondo piloti con Fangio del 1956.
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Rocca d'Evandro ~
Messaggi: 370 ~
Membro dal: 01/02/2022 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 26/10/2023 : 19:17:14
|
Ecco a voi l’anteprima della F399 di Irvine, campione del mondo Costruttori 1999 e la F300 di Schumacher del 1998. Il colore dell’ala posteriore della F300 mi lascia qualche dubbio
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Rocca d'Evandro ~
Messaggi: 370 ~
Membro dal: 01/02/2022 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 26/10/2023 : 20:34:23
|
Grazie AntonioSF5
| AntonioSF5 ha scritto:
... Il colore dell’ala posteriore della F300 mi lascia qualche dubbio
|
Mah, in effetti neanch'io lo ricordo così. Che strano... Ma dai, se lo sono inventato.
|
Modificato da - 312 T in data 26/10/2023 20:36:17 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2760 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Dasilva
automodellantino
|
Inserito il - 27/10/2023 : 18:59:12
|
| 312 T ha scritto:
Grazie AntonioSF5
| AntonioSF5 ha scritto:
... Il colore dell’ala posteriore della F300 mi lascia qualche dubbio
|
Mah, in effetti neanch'io lo ricordo così. Che strano... Ma dai, se lo sono inventato.
|
diciamo un po' tutto l'insieme, vedi anche larghezza muso telaio, mi sembra al quanto cicciotta
|
Modificato da - Dasilva in data 27/10/2023 19:00:20 |
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Formigine ~
Messaggi: 109 ~
Membro dal: 24/08/2021 ~
Ultima visita: 12/03/2024
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 28/10/2023 : 13:15:05
|
Ecco a voi la Ferrari D50 campione del mondo piloti con Juan Manuel Fangio nel 1956. In allegato anche l’anteprima della F399 che ha il logo commemorativo della Fiat sul finire del cofano motore. Qualcuno sa a quale gp si riferisce?
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Rocca d'Evandro ~
Messaggi: 370 ~
Membro dal: 01/02/2022 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 28/10/2023 : 14:17:55
|
| AntonioSF5 ha scritto:
Ecco a voi la Ferrari D50 campione del mondo piloti con Juan Manuel Fangio nel 1956. In allegato anche l’anteprima della F399 che ha il logo commemorativo della Fiat sul finire del cofano motore. Qualcuno sa a quale gp si riferisce?
|
L'anniversario della Fiat (1899-1999) mi pare fosse celebrato proprio il giorno dell'incidente di Schumi, quindi direi G.P. di Gran Bretagna
|
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Messaggi: 1267 ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 28/10/2023 : 15:45:13
|
| illeader ha scritto:
| AntonioSF5 ha scritto:
Ecco a voi la Ferrari D50 campione del mondo piloti con Juan Manuel Fangio nel 1956. In allegato anche l’anteprima della F399 che ha il logo commemorativo della Fiat sul finire del cofano motore. Qualcuno sa a quale gp si riferisce?
|
L'anniversario della Fiat (1899-1999) mi pare fosse celebrato proprio il giorno dell'incidente di Schumi, quindi direi G.P. di Gran Bretagna
|
Grazie Illeader, quindi andrebbero inserite le decals con i codici a barre.
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Rocca d'Evandro ~
Messaggi: 370 ~
Membro dal: 01/02/2022 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 29/10/2023 : 14:01:27
|
Grazie AntonioSF5. Circa la D50 interni color acciaio, bene, i miei timori che li lasciassero neri come apparivano in anteprima si sono rivelati infondati. Bravi Centauria. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2760 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 30/10/2023 : 20:31:03
|
Aggiunte due uscite nel Piano dell'Opera: n.37 F.1-91 1991 A.Prost n.38 SF.1000 2020 (credo versione standard) sempre C.Lecrerc.... la 132 F1 '68 di Ickx spostata al nr.39.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Messaggi: 1308 ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
sprintgt
automodellante
|
Inserito il - 30/10/2023 : 21:43:36
|
Questa D50 ha il muso più corto rispetto al modello 1/43, come mai? Durante l'anno ha corso con muso corto e muso lungo?
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Messaggi: 854 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 09/08/2024
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 31/10/2023 : 07:04:54
|
Ciao Sprintgt, sì, durante l'anno la D50 ha corso sia col muso corto (e bocca più ampia e tonda), come in Argentina (serbatoi ancora separati dalla carrozzeria) https://www.formulapassion.it/motor...oria-per-due Monte Carlo https://www.motorsportimages.com/ph...ation_id=204 o Monza https://www.motorsportimages.com/ph...ation_id=205 che lungo, Germania https://www.motorsportmagazine.com/...deutschland/
Questa però riproduce proprio quella del Nurburgring (n. 1 coi colori giallo ed azzurro inconfondibile), in cui recava il muso lungo ed affusolato a parer mio riprodotto correttamente, compresa la bocca stretta. Senza nulla togliere alle foto di Martino ed alla sua opera assolutamente meritoria (sua e di chiunque anticipi foto dei modelli nel sito), potrebbe essere la prospettiva che lo fa apparire leggermente più corto ma fidati, è quello lungo; che poi in sede di realizzazione del modello non abbiano rispettato perfettamente le proporzioni può anche essere, vedremo prodotto alla mano. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 31/10/2023 07:14:18 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2760 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
sprintgt
automodellante
|
Inserito il - 31/10/2023 : 16:41:08
|
Grazie 312 T, però l'altro modello in scala 1/43 ha il muso più lungo...inserisco il link per confronto https://dimitrovdiecast.wordpress.c...carousel-586
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Catania ~
Città: catania ~
Messaggi: 854 ~
Membro dal: 07/01/2009 ~
Ultima visita: 09/08/2024
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 01/11/2023 : 07:06:44
|
Indubbiamente Sprintgt, ma la differenza nelle realizzazioni (cosa assolutamente usuale tra diversi prodotti) non toglie che si tratti della stessa vettura. Per un personale giudizio su quale modello sia più corretto attendo di vedere dal vivo l'ultimo uscito. Ciao.
|
Modificato da - 312 T in data 01/11/2023 08:24:48 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Messaggi: 2760 ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/11/2023 : 10:35:45
|
Mah, non mi convince del tutto, la salto, spero mi attizzi di più quella di Hawthorn del 58. E poi, secondo voi, non si vedevano sull'auto vera i tubi del telaio all'interno del abitacolo? O sono io che mi confondo con la Lancia D50 del 55?
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Messaggi: 3496 ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
Dasilva
automodellantino
|
Inserito il - 02/11/2023 : 20:40:54
|
Articolo su f1 passion di Azzano... Nella stagione 1956 le D50, ormai a tutti gli effetti delle vere e proprie Ferrari, si presentano sin dal primo Gran Premio con parecchie variazioni all’attivo: a parte un discreto incremento della potenza del motore (che a fine stagione arriverà ad erogare 290 HP), modifiche interessano anche un po’ tutti gli organi meccanici (irrobustimento del telaio, sospensione anteriore con nuova barra stabilizzatrice, ponte De Dion rinforzato) ma la differenza più grande sta nel ruolo assegnato ai serbatoi laterali, che ormai assolvono quasi soltanto a funzioni aerodinamiche perché il vero serbatoio del carburante è sistemato in coda alla vettura ed i due pontoni laterali fungono semplicemente da serbatoi supplementari di riserva (tanto è vero che sono attraversati dagli scarichi laterali).
Nel corso dell’anno, tra le numerose variazioni di particolari costruttivi, sono da segnalare quella dei valori di alesaggio e corsa (che diventano di mm 76,00 e 68,50 rispettivamente, per una cilindrata di cm3 2485,98) e un ulteriore sviluppo riguardante i serbatoi laterali, che ormai non sono più staccati dal corpo vettura ma ne fanno parte integrante: questa evidente innovazione si osserva per la prima volta sulla vettura di Fangio al Gran Premio di Siracusa in aprile. Da sottolineare che, già al Gran Premio d’Italia 1956 di settembre, alle ex Lancia viene assegnata la denominazione “tipo 801” (che sta per 8 cilindri-formula 1).
Nel 1956 questa D50 in continua evoluzione, coglie numerosissimi allori e consente a Juan Manuel Fangio di laurearsi per la quarta volta Campione del Mondo. Nelle sette prove del Campionato Mondiale di Formula Uno 1956, queste Ferrari-Lancia ottengono, quali migliori risultati, cinque vittorie (Argentina, Belgio, Francia, Gran Bretagna e Germania) e due piazze d’onore (Monaco e Italia), eccellendo anche nelle prove, dove si aggiudicano 6 pole ed un secondo miglior tempo (sempre per merito di Fangio).
In gara, in quattro dei sette Gran Premi, le Ferrari-Lancia segnano il giro più veloce; in quello stesso 1956 partecipano anche ad altre corse di minore importanza, non titolate: Fangio si aggiudica il Gran Premio di Buenos Aires ed il Gran Premio di Siracusa, mentre in altre due occasioni (International Trophy e Gran Premio di Napoli) entrambe le D50 che si presentano al via sono costrette al ritiro.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Formigine ~
Messaggi: 109 ~
Membro dal: 24/08/2021 ~
Ultima visita: 12/03/2024
|
|
|
Dasilva
automodellantino
|
Inserito il - 03/11/2023 : 20:01:36
|
Ciao, avrei un dubbio , vorrei mettere le decals tabacco alle ferrari anni 80 e 90 presenti nelle raccolte centauria , ho un foglio decals con questi loghi di varie misure e forse potrebbe essere utile, il fatto che ha il rosso Marlboro scuro ( come dovrebbe essere in teoria) ma vedo in molte foto del tempo che sulle auto questo rosso era più chiaro, quasi fluorescente, è cambiato nel corso degli anni? Anni 80 rosso scuro , anni 90 più chiaro? Grazie
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Modena ~
Città: Formigine ~
Messaggi: 109 ~
Membro dal: 24/08/2021 ~
Ultima visita: 12/03/2024
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 11/11/2023 : 16:27:12
|
Ecco a voi la Ferrari F399 di Eddie Irvine, monoposto campione del mondo costruttori, fa riferimento al Gp di Silverstone 1999 dove Schumacher ebbe il suo terribile incidente che lo fece rimanere fuori dalle piste per mesi. In allegato anche l’anteprima della F300 di Schumacher del 1998 che sfiorò il titolo piloti. Non sono convinto del colore degli scarichi di questa F399, fatemi sapere.
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Rocca d'Evandro ~
Messaggi: 370 ~
Membro dal: 01/02/2022 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
AntonioSF5
automodellante
|
Inserito il - 11/11/2023 : 16:28:45
|
Ecco a voi la Ferrari F399 di Eddie Irvine, monoposto campione del mondo costruttori, fa riferimento al Gp di Silverstone 1999 dove Schumacher ebbe il suo terribile incidente che lo fece rimanere fuori dalle piste per mesi. In allegato anche l’anteprima della F300 di Schumacher del 1998 che sfiorò il titolo piloti. Non sono convinto del colore degli scarichi di questa F399, fatemi sapere.
|
|
#essereFerrari |
|
Regione Campania ~
Prov.: Caserta ~
Città: Rocca d'Evandro ~
Messaggi: 370 ~
Membro dal: 01/02/2022 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Discussione |
|