Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari F1 Collection 1/24 2023
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari F1 Collection 1/24 2023
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 28

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 19/09/2023 : 13:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
312 T ha scritto:

CIao.

illeader ha scritto:

Dasilva ha scritto:

Ciao, sono curioso di capire se la f2007in uscita è diversa rispetto a quella dell'altra collezione..

... Non ricordo le caratteristiche di quella comparsa in precedenza.

Ma scusate, a cosa serve il forum?
Eccola qua (scorrendo col mouse)
https://www.automodellando.it/forum...whichpage=40
puntualmente riportata a suo tempo da Martino.
All'epoca non la presi, dalle foto non mi pare fosse metallizzata come invece sarebbe dovuta essere, e stando all'esame di Illeader ed AntonioSF5 (che ringrazio) anche la nuova è sbagliata, almeno se riferita al Brasile. Ciao.

Ciao 312 T, io avevo addirittura pensato di ripubblicare le foto, tanto le ho tutte in archivio, ma tu hai fatto prima
La F2007 l’ho vista questa mattina in edicola, a parte la Vetrinetta e la confezione diversa, confermo, il modellino è assolutamente lo stesso……
So ragazzi……..

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 19/09/2023 : 14:13:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie Martino dell'ulteriore conferma. Per quanto mi riguarda rimane in edicola. Mi avrebbe fatto piacere avere quella del Brasile, ma ovviamente del colore corretto (eh Centauria, stavolta ha smaltito gli avanzi). Va be', pazienza. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2760  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 19/09/2023 : 20:12:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Grazie delle info, non avendo visto dal vero questa nuova uscita speravo che dal vero si potesse trovare qualche dettaglio diverso da quella che ho già...a questo punto ci teniamo i soldini per occasioni migliori.

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 19/09/2023 : 21:02:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Dasilva ha scritto:

Grazie delle info, non avendo visto dal vero questa nuova uscita speravo che dal vero si potesse trovare qualche dettaglio diverso da quella che ho già...a questo punto ci teniamo i soldini per occasioni migliori.

Unica modifica, l’antenna è un pochino meno spessa di quella delle GF1

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 370  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Dasilva
automodellantino

Inserito il - 21/09/2023 : 14:17:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Dasilva Invia a Dasilva un Messaggio Privato Aggiungi Dasilva alla lista amici
Rimediamo con la prossima #129321;

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Formigine  ~  Messaggi: 109  ~  Membro dal: 24/08/2021  ~  Ultima visita: 12/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 26/09/2023 : 11:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Ecco l’anteprima della F1-75 Charles Leclerc versione Gp Monza 2022 e la D50 di Fangio del 1956.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Regione Campania  ~ Prov.: Caserta  ~ Città: Rocca d'Evandro  ~  Messaggi: 370  ~  Membro dal: 01/02/2022  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 27/09/2023 : 07:10:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Grazie AntonioSF5. D50 riproducente, al pari della collana 1:43, il GP di Germania al Nurburgring, penultima prova in programma in cui Fangio superò in classifica il compagno Collins, fino ad allora in testa al mondiale per un solo punto, costretto al ritiro pur salendo sulla vettura di De Portago. Sappiamo poi che nel conclusivo GP d'Italia a Monza l'inglese cedette la propria vettura all'argentino che aveva la sua danneggiata, consentendogli di conquistare il suo 4° titolo iridato ai danni di Moss su Maserati 250F.
Interni in anteprima in ombra (giusto dietro il sedile compaiono color metallo), spero proprio non siano tutti neri (come fecero per la 158): ora, pur non pretendendo la riproduzione dei tubi del telaio, le pareti nere ai lati del sedile sarebbero, come sostenni per la 158, una riproduzione troppo superficiale e fuorviante per un modello della scala maggiore (passi per quanto mi riguarda parti imbottite nere quando probabilmente marrone). Pneumatici (anche lì poco chiaro) speriamo con scritta Englebert. Vedremo. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 27/09/2023 07:21:51

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2760  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

simo91
automodellante

Inserito il - 29/09/2023 : 08:52:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Aggiunte le uscite dalla 32 alla 37 :

- 312 B3 1974 Regazzoni

- 126 C2 1982 Andretti

- 312 T2 1977 Lauda

- 500 F2 1952 Ascari

- 312 T3 1978 Reutemann

- 312-68 1968 Ickx

Devo fare i complimenti a Centauria questa volta ; sono tutti pezzi da 90 mai editi

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 173  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 29/09/2023 : 10:30:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
GrazieSimo91. Mi associo ai tuoi complimenti, ottimi pezzi e, concordo, tutti per una ragione o per l'altra storicamente rilevanti.
Ripescata la T2 '77 Lauda, momentaneamente cancellata e per fortuna solo rinviata. Che dire poi della 500 F2 di Ascari, immancabile.
Personalmente non posso tralasciare la B3 74 Regazzoni che si giocò il mondiale (la 1a che seguii saltuariamente in televisione); la T3, secondo me la più bella Ferrari anni 70 (e ferita aperta dalla distruzione del mio Polistil 1:22); la 312 F1 68, riferita sicuramente al vittorioso GP di Francia: come si fa a lasciarla in edicola, bella com'è e 1a vittoria di una Formula 1 con le ali, sebbene personalmente averi preferito quella di Amon in Belgio che introdusse gli alettoni in F1 (per quanto costretta al ritiro).
Sicuramente anche la 126 C2 non mancherà di suscitare ampi consensi; personalmente però la lascio. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 29/09/2023 10:31:59

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 29/09/2023 : 16:40:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Anch'io concordo sulla piacevole, anche per me, scelta di questi modelli.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1308  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 30/09/2023 : 15:38:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Ho preso stamattina la F1-90, a fra poco per le foto

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2023 : 15:48:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Speriamo che alla B3 1974 facciano lo snorkel ed il cupolone
con unica fusione e non come il modellino 1/43……
Polistyl a suo tempo ci riuscì…… Ho la B3 di Lauda e la tengo come
una reliquia, bella bella!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5667  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

AntonioSF5
automodellante

Inserito il - 30/09/2023 : 16:00:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di AntonioSF5 Invia a AntonioSF5 un Messaggio Privato Aggiungi AntonioSF5 alla lista amici
Ecco a voi la F1-90 di Alain Prost. Allego anche l’anteprima del prossimo numero, la F1/75 di Charles Leclerc del Gp di Monza 2022.

Firma di AntonioSF5 
#essereFerrari

simo91
automodellante

Inserito il - 30/09/2023 : 17:10:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di simo91 Invia a simo91 un Messaggio Privato Aggiungi simo91 alla lista amici
Molto bella la F1-90 ; peccato che alcuni pezzi di questa collezione secondo me sarebbe stato più giusto farli di altri piloti :

- 248 2006 Schumacher anzichè Massa

- 312 B 1970 Ickx anzichè Regazzoni

- 126 C2 1982 Villeneuve anzichè Andretti

- F138 2013 Alonso anzichè Massa

Comunque per vostra info questa collezione è uscita anche in Giappone e in Spagna e li' ha 80 uscite. Quindi anche qui arriverà minimo ad 80

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 173  ~  Membro dal: 11/10/2020  ~  Ultima visita: 11/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone

Inserito il - 30/09/2023 : 18:29:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
simo91 ha scritto:

Molto bella la F1-90 ; peccato che alcuni pezzi di questa collezione secondo me sarebbe stato più giusto farli di altri piloti :

Faccio solo notare che le due versioni sono incompatibili: attacchi sospensioni anteriori carenati per Gilles ed esterni per Marione; e, credo, cambio trasversale per il primo e longitudinale per il secondo

Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1267  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 30/09/2023 : 18:54:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
illeader ha scritto:

simo91 ha scritto:

Faccio solo notare che le due versioni sono incompatibili: attacchi sospensioni anteriori carenati per Gilles ed esterni per Marione; e, credo, cambio trasversale per il primo e longitudinale per il secondo

Anche l’andamento delle fiancate, più spioventi per Andretti
Insomma, quasi una C2/B
Sicuramente più bella la C2 Villeneuve/Pironi che la C2 Andretti/Tambay

Modificato da - Martino in data 30/09/2023 18:59:39

Firma di Martino 
Zio

papera_ferrari
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 07/10/2023 : 16:32:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di papera_ferrari Invia a papera_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi papera_ferrari alla lista amici
Ciao a tutti,

Accompagno questa sezione del forum da molto tempo, ma questo è il mio primo intervento. Acquistata questa mattina la 641/2 di Prost in edicola, solo dopo aver aperto la confezione mi sono reso conto che un braccio della sospensione anteriore è rotto. Dentro l'edicola non c'era molta luce e avevo guardato sopratutto l'applicazione delle decals. Ho appena tre modellini Centauria 1/24, la 312 T2 di Lauda, la 640 di Mansell e ora questa di Prost (la mia Ferrari F1 favorita dal momento che mio padre mi offre la Bburago). Non acquisto di più precisamente perché faccio fatica a trovare modellini ben montati senza pezzi volanti dentro la confezione o con alle e ruote ben posizionate. Ora alla fine ho fatto un errore di principiante in non averla controllato con tranquillità...

Cosa dovrei fare, tenerla o venderla? Ho cercato di mettere nella posizione giusta i due pezzi del braccio ma uno va subito sopra l'altro ed ho un po paura che incollandoli eventualmente si rompano (di nuovo): il pezzo mi sembra troppo 'sotto tensione'. Al steso tempo ogni volta che guardo il modellino vedo subito il difetto: che tipo di colla potrei utilizzare per quel pezzo? L'Attak di solito reagisce male con questo tipo di pezzi in plastica nera, mi sembra.

Grazie, Guglielmo

https://ibb.co/hRdMPnv/[img]

Modificato da - papera_ferrari in data 07/10/2023 16:42:04

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 07/10/2023  ~  Ultima visita: 17/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 07/10/2023 : 17:33:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
papera_ferrari ha scritto:

Ciao a tutti,

Accompagno questa sezione del forum da molto tempo, ma questo è il mio primo intervento. Acquistata questa mattina la 641/2 di Prost in edicola, solo dopo aver aperto la confezione mi sono reso conto che un braccio della sospensione anteriore è rotto. Dentro l'edicola non c'era molta luce e avevo guardato sopratutto l'applicazione delle decals. Ho appena tre modellini Centauria 1/24, la 312 T2 di Lauda, la 640 di Mansell e ora questa di Prost (la mia Ferrari F1 favorita dal momento che mio padre mi offre la Bburago). Non acquisto di più precisamente perché faccio fatica a trovare modellini ben montati senza pezzi volanti dentro la confezione o con alle e ruote ben posizionate. Ora alla fine ho fatto un errore di principiante in non averla controllato con tranquillità...

Cosa dovrei fare, tenerla o venderla? Ho cercato di mettere nella posizione giusta i due pezzi del braccio ma uno va subito sopra l'altro ed ho un po paura che incollandoli eventualmente si rompano (di nuovo): il pezzo mi sembra troppo 'sotto tensione'. Al steso tempo ogni volta che guardo il modellino vedo subito il difetto: che tipo di colla potrei utilizzare per quel pezzo? L'Attak di solito reagisce male con questo tipo di pezzi in plastica nera, mi sembra.

Grazie, Guglielmo

https://ibb.co/hRdMPnv/[img]

Fidati di Attack, incolla molto bene questo tipo di plastica…..
Devi solo avere pazienza, posiziona prima i due pezzi rotti facendo
In modo che non si spostino, poi una piccola goccia di Attack sulla
punta di uno stuzzicadenti e piano piano farla scivolare sulla frattura della sospensione ed il gioco è fatto! Poi se necessario un po’ di nero e via!
Risultato garantito…..

Firma di Martino 
Zio

papera_ferrari
Nuovo Acquisto!

Inserito il - 08/10/2023 : 16:10:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di papera_ferrari Invia a papera_ferrari un Messaggio Privato Aggiungi papera_ferrari alla lista amici
Grazie della risposta! Ricercando un po su vari tutorial in youtube, ne ho trovato vari riferimenti ad un prodotto che si chiama Micro Kirstal Klear, che costa un po meno del Tamiya Extra Thin Cement (cui esistenza ho appena scoperto, perdonatemi ma non sono un modellista) Questo Kristal Klear sembra una colla bianca un po spessa ma ha il vantaggio di non scolorire la plastica (invece del Attak). Magari provo quella, pero mi fa riflettere che un modellino di 30 euro alla fine ne costa di più per arrangiarlo: tra colle e forse ma spero di no, tinte (e vediamo come sarà la tenuta nel tempo).

Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: Firenze  ~  Messaggi: 15  ~  Membro dal: 07/10/2023  ~  Ultima visita: 17/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Pucci
automodellante

Inserito il - 08/10/2023 : 17:54:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Se hai a casa dell'attack proverei subito quello. Segui la procedura che ha scritto sopra Martino. Ne basta proprio la punta di uno stuzzicadenti. Se non esageri non dovrebbe intaccare il colore.

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Wien  ~  Messaggi: 845  ~  Membro dal: 14/08/2015  ~  Ultima visita: 07/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 28 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi.