Autore |
Discussione |
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/09/2022 : 12:37:32
|
c'è un Ixo equipaggioZanussi / Cresto.
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Shamal 84
iperautomodellante
|
Inserito il - 19/09/2022 : 13:23:13
|
Per chi chiedeva info sul piano dell'opera...eccola qui, credo aggiornata.
La prossima (fra pochissimo) sarà il bellissimo Mercedes 609 livrea Mitsubishi ralliart.
https://www.edicolaonline.org/rally...-in-edicola/
|
Modificato da - Shamal 84 in data 19/09/2022 13:23:42 |
|
|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Estero ~
Città: Estero ~
Membro dal: 08/11/2007 ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 19/09/2022 : 13:54:10
|
| sebloeb ha scritto:
c'è un Ixo equipaggioZanussi / Cresto.
|
Potrebbe essere questa?
https://www.ewrc-models.com/model/13184/
Tra l'altro, oltre all'Europeo, lo sponsor disputava anche l'Acropoli.
Io avrei scelto, trovandola subito disponibile, una West "censurata" che andasse d'accordo col 242, purché fosse verosimile, ma ho preso quest'altra come tributo a Capone.
|
Modificato da - illeader in data 19/09/2022 14:12:24 |
|
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] ) |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Milano ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/09/2022 : 19:03:47
|
Avvistato il Mercedes 609 Ralliart……Veramente bello!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/10/2022 : 14:03:14
|
Dopo molti tentennamenti ad acquistarlo per via dell’assenza dello sponsor West, alla fine ho ceduto e l’ho acquistato per via del Team, Tre Gazzelle, belle auto e bei colori, con l’intenzione di trovare poi le decal nella Baya….. Nello sfogliare il fascicolo, sorpresa, dalle foto si capisce chiaramente che la 037 di Capone ha gareggiato anche così, senza sponsor, ecco le foto che ho trovato
|
Modificato da - Martino in data 11/10/2022 14:20:04 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 11/10/2022 : 16:26:35
|
| Martino ha scritto:
Nello sfogliare il fascicolo, sorpresa, dalle foto si capisce chiaramente che la 037 di Capone ha gareggiato anche così, senza sponsor, ecco le foto che ho trovato
|
Ehm, stai in campana! Spesso, sia in Rete che su questi fascicoli, le foto sono "sanificate"!
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 11/10/2022 : 16:30:49
|
E vabbè, ho già visto sulla Baya che si trovano, quindi una idea ce l’avevo ad ordinarle…….Lo faro’ Anzi IXO ha realizzato proprio la 037 di Capone, da cosa nasce cosa, hai visto mai?
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
alex85
automodellante
|
Inserito il - 12/10/2022 : 14:56:07
|
"lo scorso anno [1984] ero molto forte, ma ho vinto solo il Rally di Finlandia. Perché l'europeo assoluto lo ha vinto un pilota velocissimo, con una guida estremamente fine, che ha corso su un'auto non ufficiale. Si chiama Carlo Capone" - Henry Toivonen
Ora se quello che è passato alla storia per essere probabilmente il rallista più veloce e talentuoso della storia,ha detto una frase del genere, questo da l`idea di cosa avrebbe potuto essere Capone. Il dramma della perdita della figlia e quella maledetta malattia gli hanno tolto per certo un posto nell`olimpo del rally mondiale
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: Genova ~
Membro dal: 26/08/2021 ~
Ultima visita: 27/10/2024
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2022 : 15:32:06
|
| alex85 ha scritto:
"lo scorso anno [1984] ero molto forte, ma ho vinto solo il Rally di Finlandia. Perché l'europeo assoluto lo ha vinto un pilota velocissimo, con una guida estremamente fine, che ha corso su un'auto non ufficiale. Si chiama Carlo Capone" - Henry Toivonen
Ora se quello che è passato alla storia per essere probabilmente il rallista più veloce e talentuoso della storia,ha detto una frase del genere, questo da l`idea di cosa avrebbe potuto essere Capone. Il dramma della perdita della figlia e quella maledetta malattia gli hanno tolto per certo un posto nell`olimpo del rally mondiale
|
Si probabilmente hai ragione, la malattia e la disgrazia hanno contribuito al declino di Capone, ma ci sono altre cause, e queste cause hanno nomi propri di persone anche molto influenti nel mondo del rally Causa anche il carattere molto forte di Capone, molto forte, per usare un eufemismo, ha accettato e anche molto malvolentieri un solo ordine di scuderia, sapendo che gli sarebbe costato il posto in un team ufficiale, cosa per altro avvenuta, l’hanno successivo, vinse il trofeo Abarth e conquistò il posto in Jolly Club, ma li incontro’ Fiorio il quale aveva puntato tutto su Toivonen, lui quell’hanno vinse l’europeo ma l’hanno successivo non trovò un volante ……..Chissà come mai! Ma qui comincia poi in altra storia, compresa l’intervista di Toivonen che molto probabilmente all’orecchio di Capone risultò come una presa in giro! Tutti sappiamo come andò a finire…….
|
Modificato da - Martino in data 12/10/2022 15:34:17 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
alex85
automodellante
|
Inserito il - 12/10/2022 : 16:23:31
|
| Martino ha scritto:
| alex85 ha scritto:
|
Si probabilmente hai ragione, la malattia e la disgrazia hanno contribuito al declino di Capone, ma ci sono altre cause, e queste cause hanno nomi propri di persone anche molto influenti nel mondo del rally Causa anche il carattere molto forte di Capone, molto forte, per usare un eufemismo, ha accettato e anche molto malvolentieri un solo ordine di scuderia, sapendo che gli sarebbe costato il posto in un team ufficiale, cosa per altro avvenuta, l’hanno successivo, vinse il trofeo Abarth e conquistò il posto in Jolly Club, ma li incontro’ Fiorio il quale aveva puntato tutto su Toivonen, lui quell’hanno vinse l’europeo ma l’hanno successivo non trovò un volante ……..Chissà come mai! Ma qui comincia poi in altra storia, compresa l’intervista di Toivonen che molto probabilmente all’orecchio di Capone risultò come una presa in giro! Tutti sappiamo come andò a finire…….
|
Sul carattere di Capone è indubbio,leggevo su di un libro dedicato alle S4,che durante i primissimi test con la famosa "Mazinga" a i quali partecipó in quanto pilota in ottica "lancia",che lui giovane ospite che avrebbe in teoria dovuto compiere il lavoro richiesto con basso profilo,ebbe il coraggio o la sfacciataggine di avere da ridire per questioni tecniche con niente di meno che Giorgio Pianta. È tutto dire.
È anche vero,che spesso nei libri letti o nei documentari visti,Fiorio viene spesso raccontato come un leader non esattamente "diplomatico". La famosa lettera inviata a i piloti dal team post Portogallo 86 (raccontata in un intervista dalla vedova di Toivo), è emblematica . Entrambi restano comunque due grandi rimpianti.
|
|
Se gomo tiene io vince gara Se gomo no tiene io come bomba dentro montagna - M.Allen |
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2022 : 16:43:17
|
Oh si’ due grandissimi rimpianti, io ho nel mio garage/museo e nel mio cuore un posto privilegiato per Toivonen, ho praticamente tutte o quasi le sue auto! La mia di prima non era certo un Capone vs Toivonen, no no, era solo per entrare nel discorso della personalità di Capone, Toivonen con la sua intervista non credo proprio volesse infierire nei confronti di Capone, ma probalmente venne interpretata così…….
Hai visto con chi sta? I più grandi di sempre!
|
Modificato da - Martino in data 12/10/2022 16:54:17 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
alex85
automodellante
|
Inserito il - 12/10/2022 : 17:32:45
|
| Martino ha scritto:
Oh si’ due grandissimi rimpianti, io ho nel mio garage/museo e nel mio cuore un posto privilegiato per Toivonen, ho praticamente tutte o quasi le sue auto! La mia di prima non era certo un Capone vs Toivonen, no no, era solo per entrare nel discorso della personalità di Capone, Toivonen con la sua intervista non credo proprio volesse infierire nei confronti di Capone, ma probalmente venne interpretata così…….
Hai visto con chi sta? I più grandi di sempre!
|
Quando si dice "Wall of Champions"e non quello del canada
Fra un Gilles all`esordio a Mosport in Ferrari e uno in McLaren a Silverstone,un Lauda volante ,un orso sud africano su 6ruote,un super svedish by chapman e un Sir Jackie in matra (ho solo dubbio a memoria su 312b con 8,mi pare Clay ma nOn sono sicuro ), Toivo è in buona compagnia
|
|
|
Regione Liguria ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/10/2022 : 19:15:59
|
Sicuramente Clay!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 13/10/2022 : 23:54:56
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/11/2022 : 12:33:41
|
A parte qualche decal applicata a membro di Labrador…….. Bello bello!
|
Modificato da - Martino in data 12/11/2022 12:34:29 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 13/11/2022 : 00:41:26
|
Che bello!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 13/11/2022 : 09:45:07
|
| Jurij ha scritto:
Che bello!
|
Vero! Bello Bello!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
illeader
automodellantone
|
Inserito il - 16/11/2022 : 15:53:04
|
| Martino ha scritto:
| Jurij ha scritto:
Che bello!
|
Vero! Bello Bello!
|
Il mio ha il cofano "a spasso" per la confezione, ma almeno ha le strisce dritte. Non escluso di prenderne un altro.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 16/11/2022 : 19:07:20
|
Beato te che puoi farlo! Qui a FR frequento tre edicole…….Ne arriva solo uno…..Il mio! Non posso scegliere!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|