Autore |
Discussione |
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 20/06/2021 : 12:59:33
|
| 312 T ha scritto:
Scusa Jurij, dato il JPS fornito a parte, non riesco a capire a quale marchio antipatico (ancora mancante?) ti stia riferendo. Ciao.
|
Ciao. Come al solito mi devo scusare per la poca chiarezza con cui scrivo i miei interventi. Non mi riferivo nello specifico a questo modello, che ha tutte le decals necessarie, ma in generale alle due collezioni che forniscono decals aggiuntive, ovvero F1 1/24 e caschi. Come giustamente fa notare anche Martino, l'unico marchio mai apparso è l'antipatico MARLBORO. Ciao.
|
Modificato da - Jurij in data 20/06/2021 13:00:49 |
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 20/06/2021 : 14:29:26
|
Ah niente, volevo saltarle entrambe, ma visti gli ultimi sviluppi temo che cederó. La 79 è già nel mirino, la Brabham forse. Volevo però chiedere a proposito di quest'ultima, a chi l'ha presa, come sta il ventilatore: ossia, è un pezzo unico o è composto da elementi separati mobili, con le pale libere di girare? Grazie in anticipo a chi vorrà ragguagliarmi.
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Torrile ~
Membro dal: 19/04/2016 ~
Ultima visita: 10/09/2023
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/06/2021 : 15:19:39
|
| DOWNFORCE72 ha scritto:
Ah niente, volevo saltarle entrambe, ma visti gli ultimi sviluppi temo che cederó. La 79 è già nel mirino, la Brabham forse. Volevo però chiedere a proposito di quest'ultima, a chi l'ha presa, come sta il ventilatore: ossia, è un pezzo unico o è composto da elementi separati mobili, con le pale libere di girare? Grazie in anticipo a chi vorrà ragguagliarmi.
|
Ciao Downforce 72, adesso non ci allarghiamo! Il ventilatore della Brabham per quanto ben realizzato è fisso, ed in più per chi volesse farlo avrebbe necessità di una mano di nero, in quanto lo hanno realizzato argento, unica pecca di un modello molto bello!
|
Modificato da - Martino in data 20/06/2021 15:21:18 |
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 20/06/2021 : 15:42:15
|
Grazie mille Martino, per me è meglio così, perché aggiunge un sassolino al piatto della bilancia del non prenderla, che altrimenti sarebbe stato pari a quello del prenderla, lasciandomi indeciso su cosa fare Ciao
|
|
|
Prov.: Parma ~
Città: Torrile ~
Membro dal: 19/04/2016 ~
Ultima visita: 10/09/2023
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/06/2021 : 16:26:41
|
...pensavo di non prenderne nessuna di questa serie, dopo aver visto la P34 ne ero ancora più convinto poi...ho visto la Williams di Piquet fatta bene e presa, altrettanto la BT 46, non eccezionale la M23...la 79 non volevo prenderla avendo già la 1/18 di minichamps e alcune 1/43...e invece l'ho presa...è fatta meglio della minichamps in 1/18, spessori ridotti,decal jps, sulle paratie dell'ala ci sono perfino le bugnette delle regolazioni dei flaps, verniciatura perfetta...cosa volere di più? Molto bella. Ciao Vale
|
|
|
Città: Lesmo ~
Membro dal: 27/05/2006 ~
Ultima visita: 19/11/2024
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/06/2021 : 16:50:07
|
| vale61 ha scritto:
...pensavo di non prenderne nessuna di questa serie, dopo aver visto la P34 ne ero ancora più convinto poi...ho visto la Williams di Piquet fatta bene e presa, altrettanto la BT 46, non eccezionale la M23...la 79 non volevo prenderla avendo già la 1/18 di minichamps e alcune 1/43...e invece l'ho presa...è fatta meglio della minichamps in 1/18, spessori ridotti,decal jps, sulle paratie dell'ala ci sono perfino le bugnette delle regolazioni dei flaps, verniciatura perfetta...cosa volere di più? Molto bella. Ciao Vale
|
Ciao Vale, stesso mio pensiero. Chissà se sono complicate da smontare, io le mie le ho ancora nel blister, vorrei acquistare le fotoincisioni di Arena Modelli e sostituire le cinture di sicurezza. Anche in altre zone si potrebbero migliorare ulteriormente.
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
Ultima visita: 10/11/2024
|
|
|
Ferrarissima
automodellantone
|
Inserito il - 20/06/2021 : 17:57:26
|
Sbaglio, Martino, o anche sul tuo modello gli stemmini delle vittorie sull'alettone posteriore sono stati messi al contrario (come sul mio)? Almeno così pare...
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Como ~
Città: Lanzo d'Intelvi ~
Membro dal: 06/05/2017 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/06/2021 : 20:00:56
|
Rispetto alla foto in anteprima sono al contrario..... Chi ha ragione? Quale è quello sbagliato? Se non sbaglio anche il modellino di Andreas li ha applicati come nel nostro! Voglio sperare che hanno sbagliato l’anteprima.........
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/06/2021 : 21:18:37
|
| vale61 ha scritto:
|
...ecco cancellate il mio "molto bella" come avete detto confermo gli allori al contrario!..se MHG riuscisse a fare avere alle edicole la decal correttiva allora si sarebbe "molto bella". Speriamo. Ciao Vale
|
|
|
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/06/2021 : 06:27:26
|
Sono tampografie o decals ad acqua? Perche in questo secondo caso, forse si riesce a toglierle e correggere la posa.
|
|
|
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/06/2021 : 09:21:41
|
| Martino ha scritto:
Rispetto alla foto in anteprima sono al contrario..... Chi ha ragione? Quale è quello sbagliato? Se non sbaglio anche il modellino di Andreas li ha applicati come nel nostro! Voglio sperare che hanno sbagliato l’anteprima.........
|
Buon giorno si confermo anche le mie decal sull'alettone sono al contrario "peccato" !
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/06/2021 : 09:25:15
|
Tampografie! Se MHG ci fa un regalo......Bene! Altrimenti rimane così, abbiamo chiuso gli occhi e turato il naso per ben altri “svarioni” e qui torniamo alla tesi di Pierre, voluti? Penso proprio di sì....... Con una mano ti danno (le decal) con l’altra ti tolgono (la fedeltà del modello!) Non c’è verso, in edicola non troveremo mai un modellino fedele al 100%.......Triste, questa cosa......
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/06/2021 : 09:50:35
|
Noooo, assurdo, ma come fanno a fare una cosa del genere? I caratteri al contrario (ritiro il bravissimi e grazie Centauria). Grazie Martino per la conferma delle decals ad acqua, ma vista l'ala posteriore... resterà in edicola. Qui non si tratta di pretendere un modello fedele al 100%: dettagli mancanti, o componenti realizzati in maniera un po' più grossolana, ci può stare e dici bene, spesso abbiamo chiuso un occhio. Ma qui siamo proprio di fronte ad una presa in giro bell'e buona se difetto voluto, errore grossolano da vero incompetente se involontario. In ogni caso l'editore o chi per lui ci fa veramente una pessima figura. Unica speranza che ancora rimane è che si tratti solo di una partita difettosa (di chi proprio non si vuole arrendere perché finora tutte quelle segnalate sono così), ma questo lo sapremo col tempo una volta esaminati più modelli. Ciao.
PS: non ti preoccupare Jurij, nessun problema.
PS al PS: concordo con Vale61 circa la fornitura delle decals correttive (chissà), ma con sfondo nero, altrimenti traspaiono le tampografie incrimanate ed il pasticcio risulterebbe ancora maggiore.
|
Modificato da - 312 T in data 21/06/2021 10:11:56 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 21/06/2021 : 12:18:53
|
| 312 T ha scritto:
PS al PS: concordo con Vale61 circa la fornitura delle decals correttive (chissà), ma con sfondo nero, altrimenti traspaiono le tampografie incrimanate ed il pasticcio risulterebbe ancora maggiore.
|
Ciao. Purtroppo, anche nel caso di decals su fondo nero, bisognerà comunque almeno pulire bene le tampografie e carteggiare per lisciare la superficie, altrimenti in controluce si vedrebbe comunque lo spessore della tampografia sottostante (minimo, ma non uguale a zero). Caspita però... Abbiamo un modello da edicola realizzato "meglio di un Minichamps in 1/18" (parola di Crodeone, a cui credo più che al Messia), e poi questo errore... Questa mi sembra proprio la prova provata della tesi di Pierre: errori voluti per non pestare i piedi ai produttori di modelli da negozio... Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/06/2021 : 12:30:19
|
Vero Jurij, hai ragione, non pensavo allo spessore delle tampografie, ma personalmente ritengo (preferenza mia soggettiva) sempre meglio che così. Purtroppo, sempre per come la penso io, può essere ricco di dettagli e tutti gli accorgimenti che volete, ma i caratteri stampati al contrario ne fanno il modello peggiore, e preferisco un prodotto magari meno dettagliato, se vogliamo più plasticoso ecc. ma giusto. Ciao.
|
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 21/06/2021 : 12:41:45
|
Ciao. Effettivamente... Martino ha ragione: chiudere un occhio e turarsi il naso pur di non dover fare un mutuo per avere un modello è più che condivisibile in QUASI tutti i casi. Qui si parla però di una Lotus 79, ovvero della vettura di F1 più bella, elegante, armoniosa, ecc... che sia mai scesa in pista (secondo me). In questo caso, come 312 T, non tollero imperfezioni. Stesso discorso lo farei per una Ligier JS11, o JS11/15, modelli al momento non previsti in collezione. Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/06/2021 : 12:45:14
|
| Jurij ha scritto:
| 312 T ha scritto:
|
Ciao. Purtroppo, anche nel caso di decals su fondo nero, bisognerà comunque almeno pulire bene le tampografie e carteggiare per lisciare la superficie, altrimenti in controluce si vedrebbe comunque lo spessore della tampografia sottostante (minimo, ma non uguale a zero). Caspita però... Abbiamo un modello da edicola realizzato "meglio di un Minichamps in 1/18" (parola di Crodeone, a cui credo più che al Messia), e poi questo errore... Questa mi sembra proprio la prova provata della tesi di Pierre: errori voluti per non pestare i piedi ai produttori di modelli da negozio... Ciao.
|
Ciao Juri Grazie per la fiducia ma veramente in questo caso le parole che mi hai attribuito sono di Vale, MAESTRO SOMMO in questo campo. Togliere le tampografie non e un problema, basta usare un coton fioc e un po di GILBERT. Ciao
|
|
|
|
|
|
vale61
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/06/2021 : 13:31:32
|
Diciamo che l'errore può sempre capitare, certo che un sistema di controllo un po' serio questo errore lo avrebbe potuto evitare. Comunque la serietà dell'azienda è darci gli strumenti più semplici possibile per risolverli. Io consiglio una striscia di decal sfondo nero con jps centrale e allori stampati in modo che anche chi ha problemi a togliere le tampografie possa semplicemente mettergli sopra la decal. Speriamo. Ciao Vale.
|
Modificato da - vale61 in data 21/06/2021 13:32:36 |
|
|
|
|
|
Andreas
automodellandonissimo
|
Inserito il - 21/06/2021 : 14:13:04
|
| vale61 ha scritto:
Diciamo che l'errore può sempre capitare, certo che un sistema di controllo un po' serio questo errore lo avrebbe potuto evitare. Comunque la serietà dell'azienda è darci gli strumenti più semplici possibile per risolverli. Io consiglio una striscia di decal sfondo nero con jps centrale e allori stampati in modo che anche chi ha problemi a togliere le tampografie possa semplicemente mettergli sopra la decal. Speriamo. Ciao Vale.
|
Il suggerimento è indovinato e fattibile, il problema è a chi le danno? Io di questa serie ne ho prese solo quattro e presso l'edicola, senza abbonamento, potrei prenotarle tramite prima edicola con una mail.
Se le inseriscono in un modello che a me non interessa che faccio e come faccio a saperlo?.
|
|
Chi vuol esser lieto sia ! |
|
Regione Lombardia ~
Città: Milano ~
Membro dal: 27/07/2020 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 21/06/2021 : 15:19:26
|
Solitamente inseriscono le decal correttive/aggiuntive uno o due numeri successivi, con i caschi la decal liquorosa di Villeneuve venne inserita nella confezione di quello di Lauda, Il problema fu che, visto che io acquistai due Villeneuve, ho dovuto acquistare due Lauda per averli completi entrambi..... Ora non è questo il caso se volessero tra due o tre uscite potrebbero inserire la decal correttiva, certo bisognerà acquistare anche quel determinato modello, magari la 312T......Magari!!!!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|