Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Ferrari Racing Collection 2019
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Ferrari Racing Collection 2019
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 109

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 05/03/2019 : 21:09:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
raffa007 ha scritto:

mc cannaia ha scritto:

Cosa assai strana, siamo giunti alla quarta uscita, prevista per venerdì 8 marzo, ma ad oggi sul sito della Gazzetta dello Sport di questa raccolta non vi è proprio traccia. Immettendo il nome della raccolta sulle ricerche della pagina dedicata agli automodelli, viene fuori "la ricerca ha dato 0 risultati"...

https://www.centauria.it/shop/colle...-collection/

raffa007 ti ringrazio, questo è il sito Centauria che conosco bene, io intendevo quello della Gazzetta dello Sport che, da come si legge sul retro di copertina dei fascicoli di questa raccolta è in stretta collaborazione con la Centauria. Sul loro sito trovi le auto del Rally di Monte Carlo, La F1 auto collection ma di questa raccolta manco l'ombra ...

Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 06/03/2019 : 16:58:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
E' una cosa che non si spiega molto, infatti, visto che anche la F1 collection è fatta in collaborazione con Centauria, ma tutto sommato, visti i casini che fa la Gazzetta quando pubblica le raccolte, non è un gran danno...

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4060  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 06/03/2019 : 20:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Meglio un solo sito tenuto bene e sempre aggiornato (come ultimamente sembra essere quello di Centauria) che due seguiti male come mi ricordo è successo in passato.
E si fa anche meno confusione.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1310  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Jurij
automodellante

Inserito il - 06/03/2019 : 22:02:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jurij Invia a Jurij un Messaggio Privato Aggiungi Jurij alla lista amici
Però è proprio strano: questa collezione non è presente nemmeno nel sito Primaedicola, che in teoria sarebbe il servizio arretrati ufficiale di Centauria...
Ciao.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Pozzuolo Martesana  ~  Messaggi: 935  ~  Membro dal: 02/07/2016  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/03/2019 : 09:21:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
Jurij ha scritto:

Però è proprio strano: questa collezione non è presente nemmeno nel sito Primaedicola, che in teoria sarebbe il servizio arretrati ufficiale di Centauria...
Ciao.

fino a ieri c'era

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

adm2000
automodellante

Inserito il - 07/03/2019 : 09:45:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di adm2000 Invia a adm2000 un Messaggio Privato Aggiungi adm2000 alla lista amici
Jurij ha scritto:

Ciao.

https://www.primaedicola.it/ferrari...collana.html

Regione Campania  ~ Prov.: Benevento  ~ Città: BN  ~  Messaggi: 447  ~  Membro dal: 29/01/2013  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Luciocabrio
Amministratore

AM Staff

Inserito il - 07/03/2019 : 10:14:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Luciocabrio Invia a Luciocabrio un Messaggio Privato Aggiungi Luciocabrio alla lista amici
qui non c'è però
https://www.primaedicola.it/modelli...ori.html?p=1

Regione Umbria  ~ Prov.: Perugia  ~ Città: Città di Castello (Pg)  ~  Messaggi: 15291  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 07/03/2019 : 11:56:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
E' sparita per un po', ma ora c'è. Forse dovevano fare delle modifiche.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma e Napoli  ~  Messaggi: 4060  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 07/03/2019 : 17:48:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici

Ecco la 4° uscita.
Mi pare un bel modello ma io lo dico più o meno sempre.....
Prossima uscita confermata la 308 GTB rally.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1310  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 07/03/2019 : 21:56:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Riguardandola meglio in serata, anche con l'ausilio delle foto nel fascicolo, devo correggermi sulla bontà del modellino, anche per un "buonista" come me:
- i fari sono leggermente piccoli e troppo infossati nella carrozzeria;
- i cerchi ruota troppo piatti e quindi poco realistici;
- il motore a vista un pò troppo giocattoloso, almeno così mi pare;
- vari altri particolari delle prese d'aria non perfetti;
- infine la linea in generale mi sembra un pò tozza.
Insomma, sicuramente un passo indietro rispetto ai tre modelli precedenti.
Si salva giusto la colorazione (che però può piacere oppure no) con anche qui, per esempio, la banda trasversale bianca sul cofano non correttamente posata (troppo dritta sui fianchi: avrebbe dovuto essere più trasversale...).
Ciao.

Modificato da - Ferrarissima in data 07/03/2019 21:56:42

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 07/03/2019 : 23:38:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Grazie per le tue foto e osservazioni Ferrarissima; interessante sarebbe se qualcuno si prestasse a fare un confronto fotografico tra questa 430 e quella della precedente raccolta, per vedere le differenze e valutare pregi e difetti di entrambe.

Firma di mc cannaia 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Settimo Milanese  ~  Messaggi: 1951  ~  Membro dal: 16/09/2011  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 08/03/2019 : 09:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Qualcuno che le ha entrambe lo farà sicuramente Mc cannaia. I difetti evidenziati da Ferrarissima (che anch'io ringrazio) li ritengo veniali, leggendo per il mio personale giudizio senz'altro di imprecisioni e semplificazioni ma non di errori gravi. Ripeto, non avendo nessuna F430 GTC (per il già citato motivo del doppio tergicristallo, quello sì errore sottolineato con penna rossa), questa la prenderò proseguendo la mia serie di più recenti Ferrari GT da competizione, e pazienza se non ha vinto e per l'assenza dei loghi Le Mans (vedremo se più in là pubblicheranno qualche altra variante vincente, non è escluso un riciclo). Ora mi manca solo una 360 Modena... a buon inten-editor. Ciao.

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2769  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante

Inserito il - 08/03/2019 : 15:10:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ferrarissima ha scritto:

Io ho avuto subito questa impressione

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 08/03/2019 : 17:27:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Ferrarissima ha scritto:

Io ho avuto subito questa impressione

Ho avuto modo di vedere un bel raffronto fotografico tra i due modelli delle due raccolte su un social. Osservandoli bene credo che lo stampo sia lo stesso. Quest'ultima da l'impressione d'essere più tozza sulle fiancate, ma credo sia dovuto alla non continuità della linea nera di contorno ai vetri laterali che non capisco il perché nella parte bassa sia interrotta. I cerchi ruota così piatti, sono imbarazzanti. Per il resto concordo con quanto già scritto in precedenza da Ferrarissima.

Modificato da - mc cannaia in data 08/03/2019 17:59:45

Firma di mc cannaia 

pierre911
iperautomodellante

Inserito il - 08/03/2019 : 18:08:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Non ho il modellino della precedente collezione,ma mi pare che questo,in definitiva,non lo"distruggiate",anzi mi pare di intravvedere degli "assensi",in definitiva(forse capisco male?).E' sempre un modellino che ci viene da una raccolta via edicola e ........abbiamo esempi molto più "devastanti" in altre collezioni"edicolose".Speriamo,invece, che come spesso(purtroppo)accade,con l'andar del tempo,questa, non scada di qualità.

Modificato da - pierre911 in data 08/03/2019 18:11:34

Firma di pierre911 
pierre911

Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/03/2019 : 18:14:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Confronto con le sorelle della passata coll.
A mio modesto parere non provengono dallo stesso stampo, specchietti diversi,
ed anche il fondo piatto completamente diverso, di Chiara origine Burago la nostra,
di Chiara origine IXO le altre, a richiesta posterò altre foto.........

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5671  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

mc cannaia
automodellandonissimo

Inserito il - 09/03/2019 : 19:26:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Si ma fondo e specchietti si possono sostituire, a me la scocca della carrozzeria sembra la stessa. Piuttosto guardandole dall'alto, si nota come anche il gruppo motore di questa della nuova raccolta sia diverso e, rispetto alla versione Motorola manchi la barra trasversale del roll bar.

Firma di mc cannaia 

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/03/2019 : 20:58:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

Si ma fondo e specchietti si possono sostituire, a me la scocca della carrozzeria sembra la stessa. Piuttosto guardandole dall'alto, si nota come anche il gruppo motore di questa della nuova raccolta sia diverso e, rispetto alla versione Motorola manchi la barra trasversale del roll bar.

Ciao mc Cannaia, il tuo accenno al roll bar della Motorola mi ha spinto a
smontare il modello, c'era la traversa del roll bar fuori posto.........dopo
Averla sistemata, già che c'ero ho smontato le altre ed ho scattato altre
foto,

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5671  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 09/03/2019 : 21:00:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
La forma delle prese d'aria sopra le ruote posteriori sono completamente diverse, così come mi pare anche le prese d'aria davanti a quelle anteriori (più marcate nel modello precedente).
Anche la presa naca sul cofano è diversa nelle forma.
Già tutto questo mi fa pensare a due stampi diversi...

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 09/03/2019 : 21:03:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Altre foto, ma questa volta del fondino

Firma di Martino 
Zio

Pagina: di 109 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.