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Scott
automodellandonissimo



Inserito il - 02/02/2019 : 12:14:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Scott Invia a Scott un Messaggio Privato Aggiungi Scott alla lista amici
312 T ha scritto:
E comunque un'altra domanda la devo fare a chi di dovere, chiedendo scusa se torno sulla questione per me inconcepibile: perché fare una versione Le Mans se non puoi riprodurre i loghi della gara, con tutte le alternative che un palmarès come quello della 430 può offrire? Ciao ciao.


Stesso problema della scorsa edizione, poi in corso d'opera i logo ricomparvero... Mah. Cose per me incomprensibili, come anche nella questione 308 rally. Non voglio ripetermi, ma in generale se hai uno stampo che ha determinate caratteristiche, perchè vai a scegliere una versione che non ci azzecca quando c'è la possibilità di riprodurne senza sforzi una invece che sarebbe fedele? Ora comincio a temere seriamente per la 308 di Toivonen al Rally di Monza...

Parlando della questione stampi vecchi/nuovi e migliori/peggiori, io andrei cauto. Nel senso che ad esempio se questa 430 "nuova" è per noi inedita, non è da escludere che sia uno stampo addirittura antecedente a quell'altro e magari finora utilizzato per altri mercati/canali. Così come suppongo che persino in Cina ci siano questioni riguardanti proprietà e diritti d'uso degli stampi, visto che mi pare non ci sia un unico produttore. Ricordo male o nella scorsa Racing Collection c'erano due 312PB nella stessa configurazione ma realizzate con due stampi diversi?






 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Modena  ~  Messaggi: 2207  ~  Membro dal: 24/08/2007  ~  Ultima visita: 05/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 02/02/2019 : 13:28:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
Per quanto riguarda le 308 in versione rally.......penso che,"obtorto collo",dovremo accontentarci.Speriamo che siano il meno "taroccate" possibile.





  Firma di pierre911 
pierre911

 Regione Veneto  ~ Prov.: Treviso  ~ Città: Quinto di Treviso  ~  Messaggi: 3450  ~  Membro dal: 20/12/2013  ~  Ultima visita: 16/05/2023 Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 02/02/2019 : 14:00:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Sì Scott, dici bene, c'era la "Monza" (fasc. 31) con la coda senza angolo di discesa sotto l'ala, sbagliata, e la "Le Mans" (fasc. 24) con la coda a spiovente sotto l'ala, giusta, ritengo stesso stampo della "Merzario-Pace" edita da Altaya "Les Monstres Sacrés de L'Endurance". Ora chiaramente io non so se ed in base a quali criteri o necessità del momento lo stesso editore pubblichi la medesima vettura da stampi diversi; certo entrano in gioco convenienze economiche o necessità del momento. Il caso delle 430 è però meno grave secondo me di quello delle 312 P: lì una era proprio sbagliata, qui i cerchi sono più dozzinali ma la linea, per quanto semplificata, è quella. Mah, misteri. Ciao ciao.





Modificato da - 312 T in data 02/02/2019 14:01:28

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2769  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

illeader
automodellantone



Inserito il - 03/02/2019 : 00:16:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di illeader Invia a illeader un Messaggio Privato Aggiungi illeader alla lista amici
312 T ha scritto:

Sì Scott, dici bene, c'era la "Monza" (fasc. 31) con la coda senza angolo di discesa sotto l'ala, sbagliata, e la "Le Mans" (fasc. 24) con la coda a spiovente sotto l'ala, giusta, ritengo stesso stampo della "Merzario-Pace" edita da Altaya "Les Monstres Sacrés de L'Endurance". Ora chiaramente io non so se ed in base a quali criteri o necessità del momento lo stesso editore pubblichi la medesima vettura da stampi diversi

La medesima vettura, ma con una differenza fondamentale: i fari centrali anteriori.






  Firma di illeader 
La Nikon con il grasso intorno
( [ O ] )

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1273  ~  Membro dal: 04/02/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 03/02/2019 : 10:03:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Hai perfettamente ragione Illeader, e ti ringrazio per la giusta precisazione. Certo però che la modifica anteriore allo stampo, o la realizzazione di uno nuovo per ottenere la versione "Monza" (c'è anche la leggera sporgenza centrale nella linea finale del muso), non giustificano l'errata linea della coda. Ora, nella F430 probabilmente la carrozzeria del nuovo modellino richiede anche cerchi differenti rispetto a quelli della passata edizione, magari perché di misure diverse (è un'ipotesi, chi le avrà entrambe potrà fare un confronto). Peccato, si fa un passo avanti ed uno indietro. Ciao.





Modificato da - 312 T in data 03/02/2019 10:10:36

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2769  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante




Inserito il - 03/02/2019 : 12:57:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Ho notato che il logo " Rolex 24 Daytona " in alcune foto e' presente, in altre no,
Posso pensare che dove assente la foto si riferisce alle prove, dove presente, alla gara,
se così fosse la nostra 488 si riferisce alle prove perché il logo e'assente.







  Firma di Martino 
Zio

 Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5670  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

512s
iperautomodellante




Inserito il - 03/02/2019 : 13:05:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
illeader ha scritto:

312 T ha scritto:

Sì Scott, dici bene, c'era la "Monza" (fasc. 31) con la coda senza angolo di discesa sotto l'ala, sbagliata, e la "Le Mans" (fasc. 24) con la coda a spiovente sotto l'ala, giusta, ritengo stesso stampo della "Merzario-Pace" edita da Altaya "Les Monstres Sacrés de L'Endurance". Ora chiaramente io non so se ed in base a quali criteri o necessità del momento lo stesso editore pubblichi la medesima vettura da stampi diversi

La medesima vettura, ma con una differenza fondamentale: i fari centrali anteriori.


La 312Pb è un terreno minato, mi pare che a LM 73 le code non erano identiche su tutte e tre le vetture, mentre a Monza 73 furono provate più code lunghe. Purtroppo trovare dati ufficiali e' quasi impossibile, l' unica è provar a vedere sui vecchi Autosprint se c'è qualcosa






 Messaggi: 6951  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 25/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 04/02/2019 : 11:03:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Intanto questo fine settimana c'è stato un avvenimento che potrebbe essere un interessante spunto per un'uscita futura in questa collezione: la vittoria della 488 GT3 del team Spirit of Race alla 12 Ore di Bathurst, in Australia, col suggestivo binomio Ferrari-Lauda. Insieme a Dalla Lana e Lamy la vettura era infatti guidata da Mathias Lauda, figlio del grande Niki. La livrea tra l'altro non è malvagia...







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pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 04/02/2019 : 11:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
No.....?Infatti,la livrea é accattivante......Come,giustamente,dice FastFreddy potrebbe essere un pezzo da inserire nella lista dei modellini papabili di "realizzazione".In più,gioca a favore il fatto che nell'equipaggio compare un "figlio d'arte" che potrebbe avere un interessante futuro.





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pierre911

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mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 04/02/2019 : 14:51:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
Ho assistito alle qualifiche e per buona parte la 12 ore di Bathurst tramite lo streaming ufficiale. La 488 GT3 del team Spirit of Race è giunta al traguardo nona assoluta e prima nella sua classe Pro/Am.
Bisogna sottolineare però che il venerdì durante le prove libere a seguito di un contatto con una Mercedes la 488 è finita contro le barriere. Dopo una lunga riparazione ha potuto prendere parte alle qualifiche del sabato e alla gara. Però l'auto in entrambe le occasioni si è presentata con il muso in carbonio non verniciato, concludendo così la gara.








  Firma di mc cannaia 
chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

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Pucci
automodellante



Inserito il - 04/02/2019 : 15:27:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pucci Invia a Pucci un Messaggio Privato Aggiungi Pucci alla lista amici
Vista!!! Non avevo peró assistito al contatto con l´altra vettura. Pensavo fosse la livrea originale con il paraurti anteriore nero. Grazie Mc Cannaia per l´informazione.





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FastFreddy
iperautomodellante




Inserito il - 04/02/2019 : 16:08:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di FastFreddy Invia a FastFreddy un Messaggio Privato Aggiungi FastFreddy alla lista amici
Ah, non avevo visto foto dell'auto 'riparata'. Quindi se volessero tenere la livrea originale sarebbe più opportuno fare quella di un'altra gara, oppure potrebbero riprodurre proprio questa versione che sarebbe una vera chicca, anche se meno bella...





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pierre911
iperautomodellante



Inserito il - 04/02/2019 : 17:52:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pierre911 Invia a pierre911 un Messaggio Privato Aggiungi pierre911 alla lista amici
FastFreddy ha scritto:

Ah, non avevo visto foto dell'auto 'riparata'. Quindi se volessero tenere la livrea originale sarebbe più opportuno fare quella di un'altra gara, oppure potrebbero riprodurre proprio questa versione che sarebbe una vera chicca, anche se meno bella...

Tante volte la"bellezza" é data dalla "particolarità" dell'oggetto......quindi concordo con la tesi di FastFreddy:facciano la versione riparata!A parer mio sarebbe una FI..TA!






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pierre911

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Martino
iperautomodellante




Inserito il - 04/02/2019 : 18:19:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Parole di Enzo Ferrari " La Ferrari più bella è quella che vince "
Quindi







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mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 04/02/2019 : 19:04:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
L'ho vista anno scorso alla 12 ore di Sebring, aveva praticamente la stessa livrea (senza danni e riparazioni).







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312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 05/02/2019 : 20:17:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao. La 488 di cui parlate è molto bella, oltretutto come dite vincente. Secondo me però dobbiamo puntare, e richiedere a Centauria, innanzitutto modelli di vetture inedite, non pubblicate nella precedente edizione oppure non già programmate, come la 488 GT3, in questa. Già avremo due 488 GTE (la prossima è quella Campione del Mondo per cui va be'), e non sarebbe positiva un'inflazione di questa come di qualsiasi altra vettura di fronte all'ampia scelta che la storia della Ferrari offre. Attendo l'aggiornamento dell'elenco per sapere cosa l'editore ci propone avendo, come tutti, le mie preferenze su quello che vorrei vedere pubblicato. Ciao ciao.





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mc cannaia
automodellandonissimo



Inserito il - 05/02/2019 : 20:36:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di mc cannaia Invia a mc cannaia un Messaggio Privato Aggiungi mc cannaia alla lista amici
312 T ha scritto:

Ciao. La 488 di cui parlate è molto bella, oltretutto come dite vincente. Secondo me però dobbiamo puntare, e richiedere a Centauria, innanzitutto modelli di vetture inedite, non pubblicate nella precedente edizione oppure non già programmate, come la 488 GT3, in questa. Già avremo due 488 GTE (la prossima è quella Campione del Mondo per cui va be'), e non sarebbe positiva un'inflazione di questa come di qualsiasi altra vettura di fronte all'ampia scelta che la storia della Ferrari offre. Attendo l'aggiornamento dell'elenco per sapere cosa l'editore ci propone avendo, come tutti, le mie preferenze su quello che vorrei vedere pubblicato. Ciao ciao.


Condivido pienamente quanto scrivi, per ora ci sono già nella raccolta tre 488 (2 GTE e 1 GTD) e anche due 458, non vorrei che questi due modelli rapresentassero con l'eventuale inserimento di altri, un numero e percentuale eccessivi per la raccolta.






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chi vola vale, chi vale vola, chi non vola è un vile

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512s
iperautomodellante




Inserito il - 06/02/2019 : 00:43:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
mc cannaia ha scritto:

312 T ha scritto:

Ciao. La 488 di cui parlate è molto bella, oltretutto come dite vincente. Secondo me però dobbiamo puntare, e richiedere a Centauria, innanzitutto modelli di vetture inedite, non pubblicate nella precedente edizione oppure non già programmate, come la 488 GT3, in questa. Già avremo due 488 GTE (la prossima è quella Campione del Mondo per cui va be'), e non sarebbe positiva un'inflazione di questa come di qualsiasi altra vettura di fronte all'ampia scelta che la storia della Ferrari offre. Attendo l'aggiornamento dell'elenco per sapere cosa l'editore ci propone avendo, come tutti, le mie preferenze su quello che vorrei vedere pubblicato. Ciao ciao.

Condivido pienamente quanto scrivi, per ora ci sono già nella raccolta tre 488 (2 GTE e 1 GTD) e anche due 458, non vorrei che questi due modelli rapresentassero con l'eventuale inserimento di altri, un numero e percentuale eccessivi per la raccolta.


Nella scorsa raccolta ci furono sei 458 e tre 430, quasi il 15% dei modelli usciti, e ho idea che fra 488 e 458 anche in questa raccolta le proporzioni verranno rispettate.
È anche vero che probabilmente le 458 e 488 tirano di più delle "vecchie" sport ..






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312 T
automodellandonissimo


Inserito il - 06/02/2019 : 09:25:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Ciao 512s; perdonami ma quanto dici lo condivido solo in parte, ritenendo anch'io che 458 e 488 possano rappresentare lo zoccolo duro della raccolta, ma più per convenienza che perché possano tirare di più. Infatti non so quanto la gente sappia delle odierne GT da competizione (come pure di quelle del passato), ed il modellino in edicola lo compri perché sei appassionato, non per giocarci (allora compri il Burago Street Fire). Purtroppo qui in Italia, dove la F1 monopolizza l'informazione sportiva di grande diffusione come telegiornali e rubriche sportive (tutti coloro con cui parlo per quanto non appassionati conoscono Vettel, Hamilton, Alonso ecc. e si guardano le partenze dei GP), delle categorie endurance non sanno niente e cascano dalle nuvole quando dico dei titoli iridati ed internazionali GT che la Ferrari (ma anche Maserati) recentemente ha vinto, oppure conoscono Fisichella per il passato in F1 ma non sanno del carrierone che ha fatto dopo nelle gare di durata (al contrario sanno dei calciatori impegnati nel campionato spagnolo, tedesco e via dicendo). Morale, non so quanto un modellino da corsa moderno attragga di più in edicola di uno degli anni 50 o 60, essendo una proposta editoriale rivolta ad appassionati, soprattutto non più giovanissimi (ahimè) che collezionano e si documentano da anni (persino decenni) con vocazione storica, assecondata ed alimentata peraltro dall'offerta di queste collane. Sono più propenso a pensarla come te per le stradali, dove probabilmente le vetture contemporanee attirano la stragrande maggioranza della clientela, che non ha una vocazione storica come noi, attratta da quello che vede in strada, televisione, riviste e quant'altro. Ovviamente opinioni personali, opinabili ma che fa sempre piacere condividere e confrontare. Ciao.





Modificato da - 312 T in data 06/02/2019 09:29:00

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MHG
automodellantino


Inserito il - 06/02/2019 : 10:35:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MHG Invia a MHG un Messaggio Privato Aggiungi MHG alla lista amici
a voi
(chiedendo venia per la qualità delle foto)














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