Autore |
Discussione |
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 19/12/2018 : 18:46:43
|
se l'è magnate il cinese? :D
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
Mekaneck
automodellantone
|
Inserito il - 19/12/2018 : 22:29:57
|
| ronnie ha scritto:
...e le zampe del leone sugli alettoni anteriori?
|
Lista di quello che manca:
zampe sull'alettone anteriore Interno rosso lati radiatore sul muso Interno arancio scivoli radiatore pance laterali Scritta samson sul ala posteriore Scritta samson sul muso Decorazione rossa pance laterali (solo in certi gp) + sponsor
In pratica comprate un foglietto decals tameo, a parte la decals principale del leone e le paratie verticali dell'alettone posteriore, poi dovete applicare tutte le altre decals.
|
Modificato da - Mekaneck in data 19/12/2018 23:13:08 |
|
|
Prov.: Mantova ~
Città: Suzzara ~
Membro dal: 08/02/2008 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
crodeone
iperautomodellante
|
Inserito il - 20/12/2018 : 05:36:00
|
Almeno il colore e corretto. Ancora non capisco il perché quella di De Angelis l'abbiano fatta nera. Mah....
|
|
|
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Udine ~
Città: udine ~
Membro dal: 31/03/2015 ~
|
|
|
312 T
automodellandonissimo
|
Inserito il - 20/12/2018 : 09:03:13
|
Eh, caro Crodeone, ricordo nel sito cancellato pagine e pagine di discussioni e confronti circa il colore della Shadow di De Angelis, potendo affermare che, per quanto in alcune blu, in altre figurava nera. Forse giocava la luce (partirono con la pioggia) di una giornata nuvolosa? Forse le foto che avevano cambiato colore nel tempo? Non so, ma non ritengo che il blu fosse così scontato. Ciao.
PS: mi pare di ricordare anche un intervento di e-dico-la-mia-mia (o era editor?) che ci ragguagliava sull'attenzione prestata dai curatori per la scelta del colore.
|
Modificato da - 312 T in data 20/12/2018 09:07:18 |
|
|
Regione Sardegna ~
Prov.: Cagliari ~
Città: Assemini ~
Membro dal: 28/11/2015 ~
|
|
|
proto24
automodellantino
|
Inserito il - 20/12/2018 : 09:38:33
|
Piccolo "UP" : versione GP di Spagna...
| proto24 ha scritto:
Uscita 126 : SHADOW DN9 (Jan Lammers)
Alcune foto per vedere questa bella livrea, nella versione il più colorata e completa ::
|
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: FORCALQUIER - FRANCE 04 ~
Membro dal: 02/10/2011 ~
|
|
|
askyone
automodellante
|
Inserito il - 22/12/2018 : 15:35:10
|
Auguro un Buon Natale a tutti voi Ed un periodo di vacanze sereno A tutti!
|
|
|
Regione Liguria ~
Prov.: Genova ~
Città: santa margherita ligure ~
Membro dal: 18/11/2015 ~
Ultima visita: 26/09/2022
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 22/12/2018 : 16:14:06
|
| askyone ha scritto:
|
Grazie askjone contraccambio gli auguri di buon Natale aggiungendo quelli di un sereno anno nuovo a tutti!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~
Città: Frosinone ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
|
|
|
wolf man
automodellante
|
Inserito il - 22/12/2018 : 17:16:48
|
| Martino ha scritto:
| askyone ha scritto:
|
Grazie askjone contraccambio gli auguri di buon Natale aggiungendo quelli di un sereno anno nuovo a tutti!
|
Grazie, Sereno Natale
|
|
http://img136.imageshack.us/img136/...iversnj9.jpg |
|
Prov.: Napoli ~
Città: Napoli - Sutri (VT) ~
Membro dal: 10/04/2006 ~
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 22/12/2018 : 20:28:15
|
| wolf man ha scritto:
| Martino ha scritto:
| askyone ha scritto:
|
|
Grazie, Sereno Natale
|
Tanti auguri a tutti voi!
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 22/12/2018 : 20:53:09
|
Scusate ma perchè non apriamo un post apposito per gli auguri????? Comunque buone feste
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 23/12/2018 : 10:06:36
|
Ragazzi per gli auguri facciamo il topic come tutti gli anni :) Se volete potete aprirlo pure voi in area offtopic
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
|
|
|
D@NIELE 69
automodellante
|
Inserito il - 23/12/2018 : 18:43:41
|
Su Wikipedia c’è una foto con la Shadow senza le zampe sull’alettone: foto che la ritrae in livrea Samson al Silverstone Classic Meeting 2008
|
|
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~
Città: Pistoia ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 23/12/2018 : 21:06:27
|
| D@NIELE 69 ha scritto:
Su Wikipedia c’è una foto con la Shadow senza le zampe sull’alettone: foto che la ritrae in livrea Samson al Silverstone Classic Meeting 2008
|
Non è la prima volta che prendono come riferimento una vettura allo stato attuale di conservazione invece di basarsi sulle foto storiche...
|
|
|
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
e-dico-la_mia
automodellantino
|
Inserito il - 23/12/2018 : 21:13:45
|
Per quello che ne so, a Monza e a Zandvoort 1979 le zampette sui baffi non c'erano
| 512s ha scritto:
| D@NIELE 69 ha scritto:
|
Non è la prima volta che prendono come riferimento una vettura allo stato attuale di conservazione invece di basarsi sulle foto storiche...
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: Enna ~
Membro dal: 03/09/2011 ~
Ultima visita: 24/03/2019
|
|
|
e-dico-la_mia
automodellantino
|
Inserito il - 23/12/2018 : 21:37:12
|
Mosport
Zandvoort
Long Beach (qualifiche?)
Monza
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Enna ~
Città: Enna ~
Membro dal: 03/09/2011 ~
Ultima visita: 24/03/2019
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 24/12/2018 : 09:47:38
|
| e-dico-la_mia ha scritto:
Mosport
Zandvoort
Long Beach (qualifiche?)
Monza
|
Ciao e-dico-la-mia, bentornato, certo che è così, niente zampette sugli spoiler anteriori, in quelle due gare, ma noi automodellanti ci aspettavamo un modellino completo di tutte le decals, io, per esempio, nemmeno sapevo che il leone altri non era che il marchio di un tabaccaio Olandese, io nella mia ignoranza pensavo che fosse una goliardata di Lammers, invece guardando Meglio le foto sul web, il leone ed il marchio Samson lo ha pure sul casco.......... Certo che per due zampette sugli alettoni anteriori l'editore un piccolo sforzo lo poteva anche fare.........Comunque ho ordinato due fogli decal per completare il modellino e passa la "paura"..........
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|
Jurij
automodellante
|
Inserito il - 26/12/2018 : 12:29:48
|
| Martino ha scritto:
Ciao e-dico-la-mia, bentornato, certo che è così, niente zampette sugli spoiler anteriori, in quelle due gare, ma noi automodellanti ci aspettavamo un modellino completo di tutte le decals, io, per esempio, nemmeno sapevo che il leone altri non era che il marchio di un tabaccaio Olandese, io nella mia ignoranza pensavo che fosse una goliardata di Lammers, invece guardando Meglio le foto sul web, il leone ed il marchio Samson lo ha pure sul casco.......... Certo che per due zampette sugli alettoni anteriori l'editore un piccolo sforzo lo poteva anche fare.........Comunque ho ordinato due fogli decal per completare il modellino e passa la "paura"..........
|
Ciao. In effetti il leone è parte integrante del marchio Samson, al pari del cammello Camel, della gitana Gitanes, dell'elmo Gauloises ecc, censurati su tutti i modelli in cui comparivano... Io spero solo che in futuro venga tenuta in considerazione l'esigenza di attendibilità storica di noi collezionisti / modellisti inserendo gli opportuni fogli di decals. In questo modo, oltretutto, aggiungendo nell'ipotetico foglio di decals anche il numero di gara, si offrirebbe anche la possibilità da parte del collezionista di scegliere il pilota. Ciao.
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Pozzuolo Martesana ~
Membro dal: 02/07/2016 ~
|
|
|
Martino
iperautomodellante
|
Inserito il - 26/12/2018 : 19:12:43
|
| Jurij ha scritto:
| Martino ha scritto:
|
Ciao. In effetti il leone è parte integrante del marchio Samson, al pari del cammello Camel, della gitana Gitanes, dell'elmo Gauloises ecc, censurati su tutti i modelli in cui comparivano... Io spero solo che in futuro venga tenuta in considerazione l'esigenza di attendibilità storica di noi collezionisti / modellisti inserendo gli opportuni fogli di decals. In questo modo, oltretutto, aggiungendo nell'ipotetico foglio di decals anche il numero di gara, si offrirebbe anche la possibilità da parte del collezionista di scegliere il pilota. Ciao.
|
Ciao Juri, sarebbe troppo bello....... Ma accontentiamoci, ci sono coll. che stanno peggio di questa...... Ciao ciao dallo Zio!
|
|
Zio |
|
Regione Lazio ~
|
|
|