Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Formula 1 Collection
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Formula 1 Collection
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 134

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 12/06/2021 : 13:07:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Però dalla foto contenuta nel sito suggerito da 312T sembra
proprio sia così, il retrotreno completamente nero.
Brava Centauria!!!

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5674  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/06/2021 : 12:49:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Arrivata stamattina

Firma di Martino 
Zio

Regione Lazio  ~ Prov.: Frosinone  ~ Città: Frosinone  ~  Messaggi: 5674  ~  Membro dal: 04/08/2014  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 18/06/2021 : 12:52:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Prossima uscita

Firma di Martino 
Zio

cq17
automodellantino

Inserito il - 21/06/2021 : 16:00:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cq17 Invia a cq17 un Messaggio Privato Aggiungi cq17 alla lista amici
anteprima di altre due uscite
https://www.centauria.it/shop/colle...-collection/

entrambe del 1978
Brabham BT46 fancar John Watson, Svezia
Lotus 78 Hector Rebaque, direi versione gp europei da prima analisi sommaria

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Brugherio  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 25/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 21/06/2021 : 17:41:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3499  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

cq17
automodellantino

Inserito il - 21/06/2021 : 17:48:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cq17 Invia a cq17 un Messaggio Privato Aggiungi cq17 alla lista amici
grazie crodeone
non ho molto dimestichezza con l'immissione delle foto
mi ero limitato alla "fredda cronaca" col link

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Brugherio  ~  Messaggi: 94  ~  Membro dal: 09/10/2006  ~  Ultima visita: 25/08/2021 Torna all'inizio della Pagina

cq17
automodellantino

Inserito il - 21/06/2021 : 17:54:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cq17 Invia a cq17 un Messaggio Privato Aggiungi cq17 alla lista amici
Martino ha scritto:

Arrivata stamattina

Io la storia che lo sponsor fosse locale la sapevo, ma che i colori della vettura fossero quelli che erano stati predisposti per gli sponsor di Ongais mica la sapevo....

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 22/06/2021 : 19:18:23  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Bella la Fancar di Watson e naturalmente un po’ “nuda” la Lotus
di Rebaque, vabbè...,

Firma di Martino 
Zio

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2021 : 10:53:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Ciao
A quante uscite arriviamo? 230 oppure 240?
Chissà se MGH e in grado di darci qualche dritta su un eventuale prolungamento...

Regione Friuli-Venezia Giulia  ~ Prov.: Udine  ~ Città: udine  ~  Messaggi: 3499  ~  Membro dal: 31/03/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Andreas
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2021 : 11:07:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreas Invia a Andreas un Messaggio Privato Aggiungi Andreas alla lista amici
Ragazzi domanda per chi le raccoglie tutte Dove le mettete ? Scusatemi ma sono curioso.

Firma di Andreas 
Chi vuol esser lieto sia !

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 1660  ~  Membro dal: 27/07/2020  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2021 : 11:17:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Andreas ha scritto:

Ragazzi domanda per chi le raccoglie tutte Dove le mettete ? Scusatemi ma sono curioso.

Ciao Andreas, ti rimando alla discussione “ foto collezioni”
Capirai tante cose, il mio tread si chiama la collezione dello Zio
Ma praticamente ci siamo tutti......

Firma di Martino 
Zio

MHG
automodellantino

Inserito il - 23/06/2021 : 12:21:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di MHG Invia a MHG un Messaggio Privato Aggiungi MHG alla lista amici
crodeone ha scritto:

Ciao
Chissà se MGH e in grado di darci qualche dritta su un eventuale prolungamento...

la collezione termina alla 230a uscita

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Milano  ~  Messaggi: 98  ~  Membro dal: 25/12/2017  ~  Ultima visita: 28/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2021 : 12:26:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
MHG ha scritto:

crodeone ha scritto:

Ciao

la collezione termina alla 230a uscita

Grazie MHG, è dunque arrivato il momento......

Firma di Martino 
Zio

Martino
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2021 : 12:31:36  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Martino Invia a Martino un Messaggio Privato Aggiungi Martino alla lista amici
Martino ha scritto:

Bella la Fancar di Watson e naturalmente un po’ “nuda” la Lotus
di Rebaque, vabbè...,

Un po’ nuda, ma livrea giusta Germania 1978, ho visto qualche foto.

Firma di Martino 
Zio

312 T
automodellandonissimo

Inserito il - 23/06/2021 : 14:59:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 312 T Invia a 312 T un Messaggio Privato Aggiungi 312 T alla lista amici
Martino ha scritto:

MHG ha scritto:
... la collezione termina alla 230a uscita

Grazie MHG, è dunque arrivato il momento......

Be', certo, dispiace. Sebbene io abbia concluso la serie col n. 220, avere ora la sicurezza che col 230 finisce personalmente fa un po' tristezza; del resto c'ha tenuto compagnia, tra elogi e critiche, per 6 anni. Ciao.

Modificato da - 312 T in data 23/06/2021 14:59:42

Regione Sardegna  ~ Prov.: Cagliari  ~ Città: Assemini  ~  Messaggi: 2772  ~  Membro dal: 28/11/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

crodeone
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2021 : 15:45:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di crodeone Invia a crodeone un Messaggio Privato Aggiungi crodeone alla lista amici
Beh, tutto finisce anche le cose belle purtroppo.
Per me e stata la collezione più bella di tutti i tempi. Ne ho acquistate in questi anni sicuramente più di 320, mi sono fatto le macchine di piloti che mai avrei potuto avere acquistando in negozio, ne ho ancora due scatoloni pieni in attesa di passare in laboratorio prima di finire in bacheca. Nel mese di ottobre 2019 ho iniziato ad elaborarle in ordine cronologico.Attualmente sono arrivato al 1975, avrò lavoro sicuramente per i prossimi 3 anni se va bene.
Magari ritornerà con nuovi modelli più avanti.

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 23/06/2021 : 17:03:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Per chi e' appassionato di F1 specialmente le pre anni 80 (come me) e' stata una bellissima collezione, molto meglio della prima F1 collection di 12/13 anni fa e gia' in quella c'erano dei modellini fatti bene, questa pero' e' molto superiore sia per scelta dei modelli che per la qualita'.
Ovvio che qualche uscita aveva delle pecche.
Abbiamo notato un crescendo nella qualita' come su alcuni modelli dove nella zona degli attacchi dei braccetti anteriori si e' passati alla realizzazione dei fori dove inserirli (come sono in realta') evitanto la divisione del modello in quella zona.
Non ricordo di avere mai trovato dei problemi di verniciatura, a parte qualche differenza di colore rispetto l'originale.
La vera forza e' stato riprodurre modelli anche meno famosi e li davvero ci siamo potuti sbizzarrirw con le modifiche.
Per me molti piu' elogi che critiche.
Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3002  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Max F1 BO
automodellante

Inserito il - 23/06/2021 : 17:27:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Max F1 BO Invia a Max F1 BO un Messaggio Privato Aggiungi Max F1 BO alla lista amici
Ovvio che anche io sia dispiaciuto ma devo solo dire GRAZIE a centuaria. Quando è iniziata questa collezione non avevo nemmeno un modellino; anch'io come Crodeone ne ho comprate molte doppie per realizzare più versioni. Non ho perso un numero. Ora la mia collezione, incluse Spark, minichamps, looksmart ecc... è composta da oltre 850 modelli e raccoglie la storia della F1 dal 1950 ad oggi di tutte le scuderie (o quasi). Penso possiate capire bene cosa abbia significato per me iniziare la "F1 auto collection"!!!
Un caro saluto a tutti!
Max

Firma di Max F1 BO 
Max

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Bologna  ~ Città: Bologna  ~  Messaggi: 260  ~  Membro dal: 29/07/2015  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cq17
automodellantino

Inserito il - 23/06/2021 : 18:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cq17 Invia a cq17 un Messaggio Privato Aggiungi cq17 alla lista amici
Concordo con voi che il valore aggiunto di questa collezione, oltre alla qualità crescente, è stato la realizzazione di alcuni modelli snobbati dalle grandi case, i piloti privati, le seconde guide, le versioni particolari di un gran premio, una manna soprattutto per gli amanti dei 70/80 come me (gli anni dove è nata la mai passionaccia per la F1).

Io ne ho comprate pochine, ma con qualche arretrato e la per me attesissima uscita 225, potrò realizzare il mio sogno di una collezione dedicata al mio idolo Brett Lunger (integrata anche con i pezzi Spark e Minichamps).

Ferrarissima
automodellantone

Inserito il - 23/06/2021 : 23:02:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ferrarissima Invia a Ferrarissima un Messaggio Privato Aggiungi Ferrarissima alla lista amici
Soddisfattissimo anch'io di questa Collezione, di cui ne ho presi circa 150 in tutto. Forse qualche riciclo di troppo ma va bene così.
Ottima anche la scelta di non aumentare mai il prezzo, rimasto sempre fermo a quello iniziale, nonostante i costi delle altre nuove collezioni sia invece aumentato negli anni sino ai 16 euro attuali.
Molto belli e "corposi" anche i fascicoli allegati al modellino: i migliori che ho visto sino ad ora rispetto a tutte le altre collezioni in scala 1/43, anche più recenti.
Insomma: brava Centauria!

Regione Lombardia  ~ Prov.: Como  ~ Città: Lanzo d'Intelvi  ~  Messaggi: 1313  ~  Membro dal: 06/05/2017  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 134 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi.