Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - BRM P153 F1 collection Jackie Oliver
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 Elaborazioni Modelli da Edicola
 BRM P153 F1 collection Jackie Oliver
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 17/01/2017 : 21:21:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
GP Sud Africa 1970 Jackie Oliver.
I caratteri giusti dei numeri non li trovo e devo ancora trovare il logo BEM da mettere sul muso.
Per il resto devo ancora fare dei ritocchi, un po' di assetto, fissare il roll bar ecc..
Diciamo che pur non essendo fedelissima all'originale nel complesso e' venuta abbastanza bene.
I lavori sono i soliti, aghi per tiranteria varia, rifacimento porta mozzi, sospensioni, cinture tameo, modificato roll bar, retina, fili candele, qualche dettaglio tornito, specchietti ecc...insomma piu' o meno le solite cose.
Mi piacerebbe affiancargli il pilota in piedi, anche perche' il casco non e' impossibile da dipingere.
Guardando il gp su youtube l'ala posteriore andrebbe molto inclinata...vedremo.
Consigli e critiche sempre ben accette.

Ciao Vale.

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024

Google Adsense

Mountain View

gerry64
automodellantone

Inserito il - 17/01/2017 : 22:04:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Ciao Vale, ti metto una foto sperando sia utile
dovresti inclinare l'alettone, i dischi col numero debordano sulle due lamiere e sembra che il roll bar abbia le traverse più in basso-
per i numeri 9 hai provato a tagliare un 8 ? Io ho degli 8 del carattere giusto in diverse misure, prova a dirmi quanti mm di lunghezza se mai te li mando

Mi scrivi che colori hai usato, pensavo di farmene una anch'io più in là, ma di Rodriguez, dato che ho già la Spark.

alla fine sarà meglio la tua, colore e motore più precisi

Modificato da - gerry64 in data 17/01/2017 22:08:28

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2017 : 08:00:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Si gerry li ho viste queste differenze per i numeri c'e' poo a fare, ho provato con il taglia e cuci ma il risultato e' u po raffazzonato. per l'ala e il roll bar non e' un problema sono solo appoggiati per le foto.
La foto che hai postato l'ho vista soprattutto c'e' un dbel resoconto a colori su youtube dove si vede tutto bene: http://www.automodellando.it/index2.asp

Per il colore ho trovato un sito che mi dava la miscela di 4/5 colori ora non ricordo appena ho un attimo lo ricerco.

Strano ma la Spark e' tutta sbagliata.

Ciao Vale.

Modificato da - vale61 in data 19/01/2017 19:07:27

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 19/01/2017 : 19:06:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Gerry io sono partito dal mix proposto, ma dopo le prove ho tolto l'argento perche' sull'1/43 il "metallizzato" rimane troppo grossolano, poi comunque ho modificato il mix un po' ad occhio soprattutto perche' alla luce del sole era un po' chiaro.
Comunque se parti subito senza l'argento poi riesci a correggerlo senza grossi problemi.
Anche perche' ho letto che inizialmente il erde era piu' chiaro e brillante poi gli ultimi anni si e' piu' scurito.
Ciao Vale.

dark metallic shade of grey-green?

Here is some feedback on your question. Take your pick!

-- Tamiya mix for BRM is ; 8 parts X-5 + 6 X-3 +5 X-11 + 3 X-1. >>>>>>this looks fairly good

--The colour is a Maserati colour - code 224643 and its name is (believe it or not) RIFLE GREY>>>>> way too grey

-- BRM's semi-metallic 'Dark Lust. Green'. The 'Lust.' incidentally was short for 'Lustrous' but was rendered this way on the labelling and invoicing, as sprayed in his spare time by the Bourne undertaker>>>>>from D Nye author of THE book on BRM

-- Another source of info is colour charts of BS 4800 and RAL numbers - Cavern is 12 B 29 (JWB 25) on the BS chart, and it looks the same as RAL 6015, >>>>but this appears too grey!

-- www.zero-paints.com/photo-gallery/index.php/Product-Photos/ZP-1200-BRM-Racing-Green-60ml-Orange-30mlA>>>>>seems to be correct! but hard to get from Europe.

I have some other info stashed away somewhere, but not sure where!

Cheers

Prov.: Milano  ~ Città: Lesmo  ~  Messaggi: 3000  ~  Membro dal: 27/05/2006  ~  Ultima visita: 19/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

gerry64
automodellantone

Inserito il - 19/01/2017 : 19:33:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di gerry64 Invia a gerry64 un Messaggio Privato Aggiungi gerry64 alla lista amici
Grazie Vale

Firma di gerry64 
https://www.facebook.com/F1CollectionMinichamps

Regione Trentino - Alto Adige  ~ Prov.: Trento  ~ Città: Folgaria  ~  Messaggi: 1004  ~  Membro dal: 27/05/2007  ~  Ultima visita: 13/03/2024 Torna all'inizio della Pagina

vale61
iperautomodellante

Inserito il - 21/02/2017 : 18:39:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di vale61 Invia a vale61 un Messaggio Privato Aggiungi vale61 alla lista amici
Rifatto rollbar in metallo, inclinato ala e messo logo BRM.

Ciao Vale.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,31 secondi.