Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico - Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
    Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico

Automodellando.it - Il portale dell'automodellismo statico
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi

Tutti i Forum
 Modelli di Edicola
 MODELLI DA EDICOLA
 Fiat Story Collection (prima edizione) Hachette
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Tutti gli utenti possono inserire NUOVE discussioni in questo forum Tutti gli utenti possono rispondere in questo forum
  Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 353

512s
iperautomodellante

Inserito il - 16/09/2010 : 15:16:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 512s Invia a 512s un Messaggio Privato Aggiungi 512s alla lista amici
Tra l'altro almeno per il mercato italiano è un falso : la 500 furgonata era marcata Autobianchi....
L'avessera fatta neutra uno poteva pensare che fosse un modello per l'estero....

Messaggi: 6950  ~  Membro dal: 19/12/2005  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

astra1.9cdti
automodellantino

Inserito il - 16/09/2010 : 23:19:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astra1.9cdti Invia a astra1.9cdti un Messaggio Privato Aggiungi astra1.9cdti alla lista amici
Finalmente la Regata e' arrivata anche qui! osservandola da vicino non e' poi cosi' malvagia come sembrava in foto , certo i cerchioni sono del tutto errati ( forse la Renault 21 montava qualcosa di simile) e la coda un po' troppo tronca, ma con qualche ritocco di vernice ai fanalini posteriori e ralative luci targa, tutto sommato non mi dispiace, Hachette ci ha propinato cose peggiori, come la 500 del 1957...
Sono sorpreso di aver scoperto che su questo forum esiste la "Censura", mi spiego meglio: in un mio intervento precedente ho usato un certo "termine" e magicamente e' diventato "modello", sinceramente non mi pareva cosi' offensivo o volgare...,
(lo ha usato anche il Ragioniere Ugo Fantozzi per descrivere La corazzata Potemkin, qualcuno se lo ricorda?...)

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 17/09/2010 : 00:09:38  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Non sono ancora riuscito a recuperare la mia Regata in edicola per effettuare il foto confronto, io, che senza avere il modello tra le mani, ma avendo visto nei miei 48 anni (sin'ora) tante regata, ho avuto l'ardir di dire che mi sembrava giusta, ed il colore rosso nearco, corretto.
Scalpito, fremito per farlo.....

Per Astra1.9cdti: la fiat 500 del 1957, quella verdina per capirci, non è tanto cannata, anzi!
Quella veramente cannata, con muso da 'R' e coda da nuova 500 del 57, è la 'R' (se vedi le foto che io stesso postai su questo forum, capirai)

Quanto poi ai termini, usati anche da Fantozzi con molta libertà, non scandalizzarti se il sistema, sia stato impostato in automatico per filtrare o asteriscare eventuali atti grandi o luoghi dove si effettuano.

Diciamo che sono azioni entrate nei discorsi quotidiani dei più, ma trovo corretto lo stesso, per una questione di etica, ed anche perchè potrebbero non essere condivise da chi usa aggettivi meno naturali ma più appropriati, che vengano trattati.

Chi vi scrive, dell'atto grande, ne fa scketch in pubblico, in quanto quando non faccio teatro faccio il cagarettista, che è moolto più del cabarettista...concludo qui l'ot

Modificato da - RossCompany in data 17/09/2010 00:11:05

Firma di RossCompany 
Ross

La vita è fatta di gusti e di opinioni, di giusti e di c......i

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

astra1.9cdti
automodellantino

Inserito il - 17/09/2010 : 11:34:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astra1.9cdti Invia a astra1.9cdti un Messaggio Privato Aggiungi astra1.9cdti alla lista amici
Giustamente ognuno di noi ha preferenze ed opinioni diverse, io personalmente credo che la Fiat 500 del '57 sia il modello piu' grossolano sino ad ora propostoci, soprattutto se confrontato con la L del 68; discorso diverso per la Topolino C della Brumm giustificata dal fatto di essere ormai quasi un obsoleto, (qualcuno si permetterebbe di discutere i dettagli o la "matallosita'" di una Mercury?) pero' mi chiedo cosa ci azzecchi in questa collezione?
In quanto ad errori, direi che il posteriore della 500 R e' in buona compagnia..., le maniglie della 124 Special T , la marmitta della Cinquecento Elettra, il paraurti ant. della Ritmo 60, e sicuramente tanti altri che ora mi sfuggono.
Trovo assurdo invece proporre cosi' tante versioni dello stesso modello, per la 500 per esempio, con le prossime Olio Carlo e Jolly America siamo a 6...comprese le giardinette!, poi 3 differenti versioni della Cinquecento anni '90, passi il doppione ma il "triplone"! ( a me sarebbe bastata la Sporting!)
Piuttosto avrei gradito qualche versione restyling della 127,128,131, Panda Supernova, la Uno del '90..... e magari l'amata e trascuratissima 128 SL coupe'!
Ovviamente sono cosciente che Hachette commercializza i suoi prodotti non per la nostra passione modellistica ma per loro interesse economico, e quindi cerca di trarre il maggiore profitto con il minimo sforzo possibile.
Se siamo arrivati a quasi 115 uscite e' semplicemente grazie al fatto che tante volte abbiamo comprato il modello per rispetto all'amico edicolante che ci teneva da parte il fascicolo, o si prodigava a farlo sostituire il modellino quando danneggiato.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 40  ~  Membro dal: 18/08/2010  ~  Ultima visita: 20/06/2022 Torna all'inizio della Pagina

Keep-all
iperautomodellante

Inserito il - 17/09/2010 : 12:19:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Keep-all Invia a Keep-all un Messaggio Privato Aggiungi Keep-all alla lista amici
astra1.9cdti ha scritto:
............Ovviamente sono cosciente che Hachette commercializza i suoi prodotti non per la nostra passione modellistica ma per loro interesse economico, e quindi cerca di trarre il maggiore profitto con il minimo sforzo possibile.
Se siamo arrivati a quasi 115 uscite e' semplicemente grazie al fatto che tante volte abbiamo comprato il modello per rispetto all'amico edicolante che ci teneva da parte il fascicolo, o si prodigava a farlo sostituire il modellino quando danneggiato.

Sono d'accordissimo!
Il primo concetto è lapallisiano e non può essere altrimenti.
Anche il secondo concetto è vero: l'edicolante deve mantenere la clientela con la sua disponibilità, ma anche noi, in cambio, gli rimaniamo fedeli!
E così arriviamo a 115 uscite, con tanti ricicli, che ovviamente ritroviamo anche nelle altre collezioni 1:43 da edicola!

Alberto

Firma di Keep-all 
Ubi major, minor cessat
Le mie foto fatte in Croazia sono sempre QUI
Ora , ci sono anche alcuni modellini della mia collezioneQUI in scala 1:43 ed anche QUI in scala 1:24. Verranno anche gli altri, ma sono timidi.

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 4859  ~  Membro dal: 27/11/2007  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

astra1.9cdti
automodellantino

Inserito il - 17/09/2010 : 15:45:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astra1.9cdti Invia a astra1.9cdti un Messaggio Privato Aggiungi astra1.9cdti alla lista amici
Scusate l'off topic! Vi invito se vi interessa a visionare un nuovo forum da me aperto nella categoria Obsoleti :
Piccola collezione obsoleti Astra1.9cdti
Chiuso off topic Grazie!

sprintgt
automodellante

Inserito il - 17/09/2010 : 15:52:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di sprintgt Invia a sprintgt un Messaggio Privato Aggiungi sprintgt alla lista amici
speriamo che la raccolta continui...mancano ancora troppi modelli importanti all'appello

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: catania  ~  Messaggi: 854  ~  Membro dal: 07/01/2009  ~  Ultima visita: 09/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Bradipo
automodellante

Inserito il - 17/09/2010 : 16:26:28  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bradipo Invia a Bradipo un Messaggio Privato Aggiungi Bradipo alla lista amici
A me piacerebbe per esempio la Uno II serie, la faceva Giocher ma non era un granchè

Firma di Bradipo 
Sii Puooò fareee!!

Le mie creature http://s216.photobucket.com/albums/...0/bradipoFB/

Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Pesaro  ~  Messaggi: 701  ~  Membro dal: 14/01/2007  ~  Ultima visita: 31/05/2017 Torna all'inizio della Pagina

giomboLancia
automodellandonissimo

Inserito il - 17/09/2010 : 16:42:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giomboLancia Invia a giomboLancia un Messaggio Privato Aggiungi giomboLancia alla lista amici
Hachette!!!! Ci sentite. Lo sappiamo che ci siete!! Non chiudete questa raccolta! Completatela con qualche nuovo modello oppure utilizzate la precedente lista. Arrivate fino 130 e metteteci la 130 e la 2300 familiare ma soprattutto una Palio! Fatelo per noi....

Firma di giomboLancia 
LANCIA 4EVER!!
Lambda, Flaminia, Aurelia, Flavia, Fulvia, Montecarlo, Stratos, Delta, Thema... 1907 - in corso.... oltre 100 anni di bellezza ed eleganza

COLLEZIONARE: AutoArt, Kyosho, Revell, Elite, ERTL,M Highway 61, Norev, Signature, Ricko, Minichamps, Neo Scale, Schuco, Starline, Rio, BBR, Look Smart.

Regione Marche  ~ Prov.: Pesaro-Urbino  ~ Città: Fano  ~  Messaggi: 1532  ~  Membro dal: 09/12/2009  ~  Ultima visita: 05/01/2022 Torna all'inizio della Pagina

Lancia1971
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2010 : 10:25:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Lancia1971 Invia a Lancia1971 un Messaggio Privato Aggiungi Lancia1971 alla lista amici
Dunque, tralasciando (purtroppo) i modelli anteguerra, seconde, terze serie e derivate/speciali dello stesso modello, mancano ancora: 130 berlina, 128 Sport S-SL ('71-'75), Campagnola '74, Ulysse '94, Marea, Seicento, Palio e Multipla.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: Torino  ~  Messaggi: 1754  ~  Membro dal: 18/07/2009  ~  Ultima visita: 20/05/2024 Torna all'inizio della Pagina

astra1.9cdti
automodellantino

Inserito il - 18/09/2010 : 11:30:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astra1.9cdti Invia a astra1.9cdti un Messaggio Privato Aggiungi astra1.9cdti alla lista amici
Lancia1971 ha scritto:

Dunque, tralasciando (purtroppo) i modelli anteguerra, seconde, terze serie e derivate/speciali dello stesso modello, mancano ancora: 130 berlina, 128 Sport S-SL ('71-'75), Campagnola '74, Ulysse '94, Marea, Seicento, Palio e Multipla.

<Ho timore che per i modelli mancanti dovremo arrangiarci, attingendo da altre collezioni con le dovute modifiche o addirittura cercarle in negozio, come ho fatto per avere una Lybra e una Beta Hpe tra le mie Lancia..

max1957
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2010 : 13:25:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di max1957 Invia a max1957 un Messaggio Privato Aggiungi max1957 alla lista amici
Vedete cosa succede nei piccoli centri dove pochi seguono le collezioni? La FIAT la seguo solo io, ho comprato tutto poi stufo di doppioni, ho saltato il taxi, la 500 sporting (ho la Vitesse) e la topolino. 1500 e Regata nulla di nulla. Son proprio biricchini questi distributori e editori

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Binasco  ~  Messaggi: 1613  ~  Membro dal: 01/03/2006  ~  Ultima visita: 21/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Fabrizio-CN
automodellandonissimo

Inserito il - 18/09/2010 : 13:35:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Fabrizio-CN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Fabrizio-CN Invia a Fabrizio-CN un Messaggio Privato Aggiungi Fabrizio-CN alla lista amici
Mi spiace max1957 Il mio è un paesino di circa 6000 abitanti e in edicola ordino quello che voglio e arriva sempre. Prima della Regata ho saltato un sacco di uscite, ma mi è bastato prenotarla ed è arrivata puntualissima.

Firma di Fabrizio-CN 
Il corvo disse al merlo: come sei nero!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Cuneo  ~ Città: Sommariva del Bosco  ~  Messaggi: 2647  ~  Membro dal: 07/04/2009  ~  Ultima visita: 31/07/2017 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 18/09/2010 : 14:19:58  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Idem presso l'edicola dove mi servo in Busto Arsizio (VA).
Ritiro solo quello che mi occorre! In precedenza presso l'edicola del mio quartiere, in Legnano (probabile stesso distributore), unico cliente collezionista ero 'obbligato' a prendere tutto, e se il modello era difettato qualcuno rognava. Bene, li ora non rognano più!

Sono io che spendo...spendo dove mi danno il miglior servizio, che decido io!

Firma di RossCompany 
Ross

Prov.: Milano  ~ Città: Busto Arsizio  ~  Messaggi: 713  ~  Membro dal: 20/11/2007  ~  Ultima visita: 15/04/2011 Torna all'inizio della Pagina

astra1.9cdti
automodellantino

Inserito il - 18/09/2010 : 14:49:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di astra1.9cdti Invia a astra1.9cdti un Messaggio Privato Aggiungi astra1.9cdti alla lista amici
Per quanto riguarda la provincia di Torino, a detta del mio amico edicolante la distribuzione editoriale e' in mano ad un' unica societa' che opera in regime di monopolio, e in caso di reso di una pubblicazione ne sospende automaticamente l'invio, che deve essere nuovamente e ripetutamente richiesto.
C'e stato un periodo in cui i modellini arrivavano spesso con le basette o altri particolari rotti, la Bravo addirittura con il tetto schiacciato! Il mio edicolante per ovviare al problema ne faceva arrivare due, io sceglievo la migliore, l'altra se non distrutta la metteva in esposizione
Tuttora quando arriva un modello mi avvisa con una e-mail, e me lo tiene da parte anche per diverse settimane.

Mister
automodellantone

Inserito il - 23/09/2010 : 20:40:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Mister Invia a Mister un Messaggio Privato Aggiungi Mister alla lista amici
Credo che le due novità (900T e Tempra) previste in questa raccolta siano un pò in ritardo, evidentemente i modellini non sono ancora pronti e non fanno in tempo a farli arrivare dalla Cina entro le date inizialmente stabilite. Come si vede dal piano dell'opera tra l'uscita 108 e la 109 passeranno 3 settimane anzichè 2.

108 25/09/2010 500 Commerciale sponsorizzata Olio Carli
109 16/10/2010 900 T - 1966
110 30/10/2010 Tempra
111 13/11/2010 1900 A - 1954
112 27/11/2010 Punto 1993
113 11/12/2010 2300 S Cabriolet - 1962
114 25/12/2010 500 Jolly "America" 1958
115 08/01/2011 1400 A

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: Palermo  ~  Messaggi: 1359  ~  Membro dal: 10/07/2008  ~  Ultima visita: 03/11/2013 Torna all'inizio della Pagina

serint
automodellandonissimo

Inserito il - 23/09/2010 : 21:24:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di serint Invia a serint un Messaggio Privato Aggiungi serint alla lista amici
chissà quale distributore consegnerà l'uscita 114 il giorno di Natale

Città: torino  ~  Messaggi: 1636  ~  Membro dal: 20/12/2005  ~  Ultima visita: 20/03/2016 Torna all'inizio della Pagina

Albe89
automodellandonissimo

Inserito il - 23/09/2010 : 22:52:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Albe89 Invia a Albe89 un Messaggio Privato Aggiungi Albe89 alla lista amici
Spero il mio ^^, la Jolly America la sto aspettando insieme alla Tempra, della quale ho in previsione di fare pure la versione SW che aveva mio papà

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: (MI)  ~  Messaggi: 2675  ~  Membro dal: 13/01/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

RossCompany
automodellante

Inserito il - 24/09/2010 : 01:28:07  Link diretto a questa risposta Aggiungi RossCompany alla lista amici
Ma la Fiat 500 jolly America è il ranocchio! quella con i fari schizzati in su! che peccato.

al massimo, magra consolazione per chi ne ambirà, ci si può fare con questa l'atipica versione per il mercato usa, e con la jolly della MM la versione nostrana!

Firma di RossCompany 
Ross

nikita
automodellandonissimo

Inserito il - 24/09/2010 : 11:10:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikita Invia a nikita un Messaggio Privato Aggiungi nikita alla lista amici
RossCompany ha scritto:

Ma la Fiat 500 jolly America è il ranocchio! quella con i fari schizzati in su! che peccato.

al massimo, magra consolazione per chi ne ambirà, ci si può fare con questa l'atipica versione per il mercato usa, e con la jolly della MM la versione nostrana!

Ma il modellino della Jolly America non sarà un'altra volta quella della collezione 500 Hachette con diorama ?

La Tempra invece sarebbe una vera vera bella novità !!! Il modellino della Modeline Brasiliana è bruttissimo.

Prov.: Estero  ~ Città: Lausanne, Svizzera  ~  Messaggi: 1592  ~  Membro dal: 26/11/2009  ~  Ultima visita: 08/06/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 353 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
  Bookmark this Topic  
| Altri..

Vai a:

Versione 3.4.07 by Modifichicci - Herniasurgery.it | Distribuito Da: Massimo Farieri - www.snitz.it - Versione Adamantine - Agg.07/11 | Crediti Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07
Questa pagina è stata generata in 0,7 secondi.