Autore |
Discussione |
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 24/10/2016 : 22:40:16
|
MA SIAMO IMPAZZITI ?? CHIAMATE IL CENTRO D'IGIENE MENTALE....
ho visto delle Giuliette spider senza né motore senza fondi tutte arrugginite a 70.000 euro... le deltone che costavano 10 milioni a 70.000 euro
quando questa bolla sarà scoppiata parecchi ci avranno smannato parecchi soldi...
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
Google Adsense
Mountain View
|
|
|
JordanX
automodellante
|
Inserito il - 28/10/2016 : 12:10:46
|
Sono rimasto basito anche io... Prezzi assurdi....
|
|
La mia collezione : http://jordanscars.forumfree.it/
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Bologna ~
Città: Bologna ~
Membro dal: 26/06/2010 ~
Ultima visita: 02/04/2022
|
|
|
Francesco_82
automodellante
|
Inserito il - 29/10/2016 : 09:43:13
|
Richieste basse equivale a prezzi gonfiati all'inverosimile.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
Prov.: Parma ~
Città: Mezzani Inf ~
Membro dal: 30/01/2016 ~
Ultima visita: 14/12/2016
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/10/2016 : 12:59:42
|
| Francesco_82 ha scritto:
Richieste basse equivale a prezzi gonfiati all'inverosimile.
|
???? Sicuro della diagnosi????Normalmente se c'é richiesta,i prezzi lievitano,se non c'é richiesta..........pur di vendere......i prezzi calano.Evidentemente ci sono dei.......motivi,a me ignoti,che stanno "inquinando" il giusto andamento del mercato.
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Treviso ~
Città: Quinto di Treviso ~
Membro dal: 20/12/2013 ~
Ultima visita: 16/05/2023
|
|
|
Francesco_82
automodellante
|
Inserito il - 29/10/2016 : 14:18:50
|
Cio' che abbiamo studiato a scuola ci insegna proprio quello ma è anche vero che il mercato collezionistico è sempre stato sensibile a varianti che con la logica c'entrano be poco. Io credo che in questo momento possano esserci, magari, poche richieste per una Delta tanto da far alzare i prezzi alle poche in commercio. E' un po' come i modellini. Il fesso magari lo trovano e loro chiudono guadagnando un paio di mesi di fatturato.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 29/10/2016 : 14:41:34
|
Cio' che abbiamo studiato a scuola ci insegna proprio quello ma è anche vero che il mercato collezionistico è sempre stato sensibile a varianti che con la logica c'entrano be poco. Io credo che in questo momento possano esserci, magari, poche richieste per una Delta tanto da far alzare i prezzi alle poche in commercio. E' un po' come i modellini. Il fesso magari lo trovano e loro chiudono guadagnando un paio di mesi di fatturato.
|
Si',si'.Come dicevo......"motivi ignoti" o di cui non é ben chiara l'origine.Certo é che in un periodo di"magra" generale nel quale ci troviamo,suona abbastanza strano un'andamento di mercato(prezzi) di questo tipo.Sarebbe interessante sapere l'effettiva quantità di pezzi venduti(a quei prezzi).
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Francesco_82
automodellante
|
Inserito il - 29/10/2016 : 16:03:33
|
Che poi quei prezzi valgono come base per una contrattazione.
|
|
|
Regione Emilia Romagna ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 12/12/2016 : 15:22:23
|
| pierre911 ha scritto:
|
Si',si'.Come dicevo......"motivi ignoti" o di cui non é ben chiara l'origine.Certo é che in un periodo di"magra" generale nel quale ci troviamo,suona abbastanza strano un'andamento di mercato(prezzi) di questo tipo.Sarebbe interessante sapere l'effettiva quantità di pezzi venduti(a quei prezzi).
|
sono beni rifugio come i mobili d'epoca, i gioielli, le collane, i tappeti persiani che non sono tassati e che si possono spostare da un paese ad un altro differentemente da un immobile. Il fatto che i soldi non rendano più niente e l'aleatorietà degli investimenti in altri beni ha portato anche i fondi di investimento ad investire nelle auto antiche che hanno avuto un certo palma res.... portandone per adesso le quotazioni alle stelle...
|
Modificato da - Carloarezzo in data 12/12/2016 15:27:07 |
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
pierre911
iperautomodellante
|
Inserito il - 12/12/2016 : 18:48:31
|
HUMMM!?!Puo' anche essere,ma la vedo un po'........rischiosa,come forma di investimento,mettere un capitale,anche ingente,su di un mezzo che non é,come dice giustamente Carloarezzo"con un certo palmares" e alla manifestazione di Padova erano in molti a non avere"blasoni"da giustificare l'investimento.Comunque,tutto si evolve e........come diceva uno slogan di qualche tempo fa:"per un sicuro investimento....passate col rosso"!
|
|
pierre911 |
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 12/12/2016 : 20:19:02
|
| pierre911 ha scritto:
HUMMM!?!Puo' anche essere,ma la vedo un po'........rischiosa,come forma di investimento,mettere un capitale,anche ingente,su di un mezzo che non é,come dice giustamente Carloarezzo"con un certo palmares" e alla manifestazione di Padova erano in molti a non avere"blasoni"da giustificare l'investimento.Comunque,tutto si evolve e........come diceva uno slogan di qualche tempo fa:"per un sicuro investimento....passate col rosso"!
|
sono prezzi gonfiati secondo me da capitali 'illeciti' riciclati. Non appena l'economia ricomincerà a salire i prezzi scenderanno...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 08/01/2018 : 14:55:51
|
oramai la bolla è tutta concentrata sulle Porsche... mamma mia che tristezza
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 08/01/2018 : 21:43:24
|
| Carloarezzo ha scritto:
oramai la bolla è tutta concentrata sulle Porsche... mamma mia che tristezza
|
Ti sbagli, a Padova i prezzi erano ancora molto elevati anche su auto di minor rango, impraticabili per noi italiani, ma mi hanno detto che tedeschi per le tedesche e neo-paperoni dell'est scendono, guardano e comprano senza discutere Peccato perchè il patrimonio automobilistico storico italiano pian pian va scemando e finisce all'estero...
|
|
|
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: 21/11/2024
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 15/01/2018 : 14:45:50
|
Sono comunque soldi sporchi che in un modo o in un altro stanno entrando in Italia visto che comunque gli itagliani non mettono mano al portafogli...
ma onestamente come si fa a pagare 120.000 euro una porsche anni '70 quando qualche anno fa si prendeva a meno di 20.000 euro con tanto di bacio in bocca da parte del venditore ??
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 27/11/2021 : 18:39:25
|
| Messaggio di Carloarezzo
MA SIAMO IMPAZZITI ?? CHIAMATE IL CENTRO D'IGIENE MENTALE....
ho visto delle Giuliette spider senza né motore senza fondi tutte arrugginite a 70.000 euro... le deltone che costavano 10 milioni a 70.000 euro
quando questa bolla sarà scoppiata parecchi ci avranno smannato parecchi soldi...
|
https://www.facebook.com/groups/145...671296654018
Forse per le cose più pazze i prezzi si stanno freddando... sopra una giulietta in condizioni migliori a quella che vidi a 34.000 euro Parecchi le hanno comperate a quei prezzi e poi pensavano di ripararle a debito e di rivenderle con guadagno ora per quanto le hanno pagate non conviene restaurarle e le tengono nei garages aspettando che ritornino i soldi o aumentino le quotazioni...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
|