Ciao a tutti, mi chiamo Christian ed ho 39 anni. Dopo parecchio tempo passato a leggere il forum, mi son deciso ad iscrivermi per partecipare attivamente a qualche discussione, visto che ci sono molti utenti esperti che mi potranno dare consigli su alcuni lavori che ho in mente di fare. Sono appassionato di modellismo praticamente da sempre; introdotto nel mondo dal padre fermodellista, son passato negli anni nei vari mondi del modellismo statico (aeronautico, navale, fermodellismo) e dinamico (auto radiocomandate) per finire principalmente in quello statico su ruote. Ho collezionato per anni modelli 1:18 iniziando dalle Ferrari per poi finire su tutti i marchi italiani; ho smesso da parecchio ormai con questa scala, l'ultimo acquisto credo fosse stata la 131 Abart Alitalia Kyosho, a causa principalmente dello spazio (sono arrivato a quota 60 modelli). Diciamo che mi son fatto le prime esperienze su questa scala modificando inizialmente le BBurago fino ad arrivare a lavori più complessi (Lancia Stratos Turbo dalla base rally Solido). Sono passato poi alla 1:43 quando è partita la collezione Alfa Romeo della Fabbri. Da li le prime modifiche ai die-cast al primo kit (Alfa 145 Bonini) fino alle recenti creazioni, anche autocostruite. Ad oggi colleziono solo Alfa Romeo in 1:43; ho deciso di dedicarmi ad un unico marchio per cercare di avere una coerenza e ridurre la dispersione al minimo (cosa comunque impossibile anche con una sola marca). A chi fosse interessato all'argomento, sul mio piccolo sito può trovare parecchie realizzazioni personali ed una parte della collezione. Grazie per l'attenzione, un saluto
|