Menù riservato agli utenti registrati -
Registrati
Nota bene : -Il Forum dispone di un nuovo regolamento. Il bazar è chiuso definitivamente, sono vietati post di compravendita, I moderatori non sono più tenuti a spiegare il loro operato e c'è una politica di tolleranza zero. Chi non è d'accordo è PREGATO di cancellarsi
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Regione Toscana ~
Prov.: Pistoia ~ Città: Pistoia ~ Messaggi: 789 ~
Membro dal: 02/06/2008 ~
Ultima visita: Oggi
io ho visto la spider in edicola ed è identica a quella della precedente collection. prendo la prossima fxx poichè la mia, a causa di un incidente procurato da mio nipote che ha provveduto ad eliminare tutte le appendici aerodinamiche, è ormai impresentabile.
Regione Puglia ~
Prov.: Lecce ~ Città: diso ~ Messaggi: 675 ~
Membro dal: 14/01/2010 ~
Ultima visita: 28/11/2024
Io ho visto sul web una foto della 430 spider. Sinceramente mi sembra molto più grossolana rispetto alla sua "antenata". Ovviamente potrei sbagliarmi. Ciaoooo
Regione Basilicata ~
Prov.: Matera ~ Città: Ferrandina ~ Messaggi: 274 ~
Membro dal: 22/02/2013 ~
Ultima visita: 15/02/2021
Nell'altra versione già uscita precedentemente i cerchioni erano neri
Firma di D@NIELE 69
D@NIELE 69
Collezioni attuali facenti: Caschi dei piloti Ferrari (Centauria) : 1/5 24h Le Mans (Centauria) : 1/43 Porsche Racing Collection (Centauria) : 1/43 Fast & Furious (De Agostini) : 1/43 Le Leggende Del Rally (De Agostini) : 1/43
Regione Toscana ~
A ridestare dall'oblio in cui era finita questa collezione segnalo l'uscita n. 23 del prossimo 28 gennaio, una 288 GTO che a giudicare dalla copertina del fascicolo questa volta dovrebbe essere gialla (no comment sull'accostamento con la 308 )
Che io sappia però le GTO erano tutte rosse anche se in rete è presente qualche foto di un esemplare giallo (nonchè di uno bianco e uno nero). Hanno quindi scelto di riprodurre una versione fatta riverniciare da un privato?
Modificato da - FastFreddy in data 11/01/2017 16:53:45
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4060 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Ultima visita: Ieri
A ridestare dall'oblio in cui era finita questa collezione segnalo l'uscita n. 23 del prossimo 28 gennaio, una 288 GTO che a giudicare dalla copertina del fascicolo questa volta dovrebbe essere gialla (no comment sull'accostamento con la 308 )
Che io sappia però le GTO erano tutte rosse anche se in rete è presente qualche foto di un esemplare giallo (nonchè di uno bianco e uno nero). Hanno quindi scelto di riprodurre una versione fatta riverniciare da un privato?
L'unico esemplare giallo (giallo fly) "ufficiale" (telaio 47649) è uno dei 4 prototipi, l'unico superstite, acquistato nel 1987 da un privato.
Regione Friuli-Venezia Giulia ~
Prov.: Trieste ~ Città: TRIESTE ~ Messaggi: 344 ~
Membro dal: 22/03/2016 ~
Ultima visita: 09/03/2018
Non è una 308 GTB ma una 208 GTB Turbo ( la presa NACA sul basso della fiancata e lo spoiler anteriore di dimensioni generose) Comunque avessero fatto la 208, visto che esiste solo della Best, e a prezzi non proprio popolari
Modificato da - raffa007 in data 11/01/2017 18:32:32
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Nettuno ~ Messaggi: 2651 ~
Membro dal: 29/08/2011 ~
A Monza Historics 2015 c'era un esemplare bianco con targa britannica. Purtroppo sono fuori sede e non ho con me tutti gli HDD di foto, né uso Cloud, per cui le foto non ve le posso presentare.
Firma di illeader
La Nikon con il grasso intorno ( [ O ] )
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~ Città: Milano ~ Messaggi: 1273 ~
Membro dal: 04/02/2014 ~
E' giusto quanto ha scritto magic_85, il 288 GTO telaio 47649 è l'unico rimasto dei primi prototipi sperimentali di questa bellissima auto; ed è sempre stato di colore giallo. Questa volta che hanno sostituito almeno il colore di un modello già uscito nelle precedenti raccolte, sarebbe forse opportuno non lamentarci.
Anche Hotweels ha realizzato il suo bel 288 giallo, mentre Herpa nella serie in metallo lo realizzo' in rosso classico, a proposito, stupende le Herpa in plastica, peccato per il loro scarso successo, cristalli finissimi, quattro aperture, riproduzione del motore, giunzione delle parti apribili, praticamente invisibile, tutte le griglie passanti...........sono innamorato di questi modellini! Scusate l'O.T. mi sono lasciato trasportare......... Ciao ciao dallo Zio!
Firma di Martino
Zio
Regione Lazio ~
Prov.: Frosinone ~ Città: Frosinone ~ Messaggi: 5672 ~
Membro dal: 04/08/2014 ~
E' giusto quanto ha scritto magic_85, il 288 GTO telaio 47649 è l'unico rimasto dei primi prototipi sperimentali di questa bellissima auto; ed è sempre stato di colore giallo.
E sembra non esserci alcuna differenza con la versione "di serie"
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~ Città: Roma e Napoli ~ Messaggi: 4060 ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
Secondo voi questa 288 uscirà gialla oppure rossa. Se esce gialla per me è un inedito in quanto nelle altre uscite da edicola la 288 l'ho sempre trovata rossa. Che dire allora ....ben venga il colore giallo
Firma di D@NIELE 69
D@NIELE 69
Regione Toscana ~
La 288 GTO è una delle Ferrari che sono state riprodotte da molte case modellistiche.
Purtroppo ci sono ben poche versioni diverse perchè l'unico optional previsto riguardava gli interni: o tutto nero o con sedili nero e arancio. Per cui, ben venga una vettura gialla! Speriamo che facciano i particolari giusti per riprodurre il prototipo di cui parlava mc cannaia: cioè le cinture di sicurezza sportive e l'estintore.
Comunque non sarebbe difficile modificarlo. Certamente più facile che ricavarlo da quello rosso della precedente edizione, come ho fatto io.
Io ho sfruttato il modello della FRC anche per un'altra versione, riverniciata aftermarket: quella bianca di Chris Evans, che faceva parte delle "Magnificent Seven"
Per consentire un confronto, inserisco anche le foto del modello Herpa (purtroppo in metallo!) che ha gli interni neri
e quello Kyosho, con gli interni arancio.
Modificato da - Renato in data 15/01/2017 18:14:23
Prov.: Roma ~ Città: roma ~ Messaggi: 1475 ~
Membro dal: 06/01/2006 ~