Autore |
Discussione |
edicolante
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/09/2015 : 10:32:10
|
... a me non piace , da ex possessore di 124 spider , mi sarei aspettato che il nouvo modello riprendesse gli stilemi del capolavoro di PININFARINA , almeno nella famosa coda di rondine ... Invece .... e come se prendessero una graziosa giapponesina e la chiamassero Monica Bellucci ... che senso avrebbe ????
... di certo io non la comprerei mai !!!!!!!!
|
|
|
Prov.: Genova ~
Città: sestri levante ~
Membro dal: 31/03/2006 ~
Ultima visita: 28/11/2020
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/09/2015 : 11:18:03
|
boh...io continuo a non vedere somiglianze estreme fra la mazda e la 124
e la coda della nuova 124 riprende gli stilemi di quella vecchia...magari aggiornandoli...ma il baule quella forma ce l'ha. Così come il frontale
|
|
|
Regione Umbria ~
Prov.: Perugia ~
Città: Città di Castello (Pg) ~
Membro dal: 19/12/2005 ~
Ultima visita: Oggi
|
|
|
austin
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/09/2015 : 11:50:00
|
| edicolante ha scritto:
... a me non piace , da ex possessore di 124 spider , mi sarei aspettato che il nouvo modello riprendesse gli stilemi del capolavoro di PININFARINA , almeno nella famosa coda di rondine ... Invece .... e come se prendessero una graziosa giapponesina e la chiamassero Monica Bellucci ... che senso avrebbe ????
... di certo io non la comprerei mai !!!!!!!!
|
Santo Subito.
|
|
I miei modelli in tutte le scale,filoguidati e memorabilia F1 .
http://www.flickr.com/photos/77894306@N06/sets/ ...and Eigi said : "Maglioncino non ha ancora fatto nulla, è questo il punto! Sta solo riscuotendo la pensione mensile di una nonna morta da tempo ... " |
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Ultima visita: 22/01/2019
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 30/09/2015 : 12:24:12
|
| Luciocabrio ha scritto:
| eigi ha scritto:
Se non c'è Miata in questa 124 io sono il Dalai Lama!
E non ho detto che è brutta ... difatti a me piace la MX5 ... ma che forse avrebbero potuto osare di più ... i telai non sono tralicci a gabbia che impongono una linea e dei particolari ... a volte basta poco per distinguersi, per comunicare un'idea nuova, tanto più quando si "deriva" da un progetto comune (ricordate il poker vincente composto da 164, Croma, Thema e 9000? ).
E' più lunga davanti per ospitare motori diversi dalla MX5 che altrimenti non ci sarebbero entrati nel giusto modo ... e per richiamare la 124 di mezzo secolo fa (come ha scritto qualcuno).
Ma non venitemi a dire che in quest'auto c'è qualcosa di nuovo ...
|
ma sinceramente avete tutta sta gran voglia di "nuovo"? No perchè se guardo il parco circolante trovo utilitarie che sembrano uscite da need for speed (quello in cui modificavi i pezzi carrozzeria), segmento Be C che hanno barocchismi e ghirigori continui (guardate la nuova megane)...e chi fa i fari più strani vince.In un mondo dove tutto va in alto (nel senso che si tende a suvvizzare tutto) ben venga una linea classica con richiami al passato...bassa...acquattata e senza tante stranezze. Magari avrei fatto i fari posteriori a cornice come le ricostruzioni che si vedevano in rete...quello si.
Ma già tocca ringraziare che non abbiamo l'ennesimo clone della 500 come si era prospettato in partenza
|
Certo che ho voglia di "nuovo"! Ci mancherebbe ...
Rivisitare il passato è ormai passato e ha funzionato per pochissimi casi (uno è proprio quella 500 che vi ha stancati) ... è un fatto del design che è nato anche per mancanza di idee; di nuovo, appunto.
Ecco perchè c'è bisogno di "nuovo"; che tarda ad arrivare ed anche questa volta è mancato. Ma, se si vuole, il nuovo c'è, e sono quei dettagli e quelle linee da "NfS", oppure le "suvvizzazioni", che vanno di moda oggi. Magari è un nuovo che non ci piace ... e allora chiediamo a gran voce un nuovo "nuovo"!
Per la somiglianza non basta prendere i fari o altri dettagli, quelli son lì proprio per "tentare" di distinguere due modelli nati uguali. Guardatele nell'insieme: di fianco, di trequarti ... vedrete la stessa auto con dettagli diversificanti. Non si son spremuti, non han voluto, non han potuto, non gli conveniva ... alla fine non c'è niente di male, è solo un dato di fatto non una critica per bocciare il prodotto a priori. Ma gli occhi non possono mentire!
|
|
|
Regione Estero ~
Prov.: Roma ~
Città: roma ~
Membro dal: 10/05/2007 ~
Ultima visita: 01/04/2023
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 30/09/2015 : 12:47:53
|
| Luciocabrio ha scritto: ma sinceramente avete tutta sta gran voglia di "nuovo"? |
Be', qualcosa di più nuovo (nel senso di diverso) della Mazda sì! La MX5 (che piace purammè) doveva essere la base da cui partire; questa ne sembra il restyling...
|
Modificato da - FastFreddy in data 30/09/2015 13:01:15 |
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 30/09/2015 : 12:53:08
|
ma quello è ovvio che certi dettagli sono uguali...ma non mi potete dire che quella sopra è una miata.ha dei pezzi in comune con essa,ma a me sembra più un'americana che una jappa eh.
Per la storia della 500 guarda che hai capito male. Io dico che non mi piace spalmare il design 500 su tutta la gamma. 500x mi sta bene...ma già 500L lo trovo un po' forzato...se pensdi che si parla di 500 5p per sostituire punto e che questa 124 all'inizio doveva a vere stilemi 5090...converrai con me che alla fine il troppo stroppia.
Comunque da amante dei motori io non mi fermo solo all'estetica. Che pure io per inciso trovo che non isa spettacolare....almeno in queste foto "bubbolone nero". però pensare che fino a "ieri" momenti Fiat chiudeva...e oggi è una delle poche case costruttrici ad avere in listino una VERA spider...beh mi fa piacere. Se devo accettare il compromesso di avere qualche legame con lo stile mazda....beh ...pazienza. Come design non mi fa battere il cuore (ma almeno non mi fa rabbrividire come altre spider del passato recente)...come meccanica...mi stuzzica molto di più. Avee visto il peso dichiarato per mazda? Buona potenza+basso peso+Tp= Divertimento
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
sim city
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/09/2015 : 13:01:46
|
La mossa vincente sarebbe dotarla di un 1.4 da 120 cavalli con un prezzo contenuto, sarebbe veramente la sportiva per tutti!
|
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Venezia ~
Città: Portogruaro ~
Membro dal: 06/08/2008 ~
Ultima visita: 25/09/2023
|
|
|
Albe89
automodellandonissimo
|
Inserito il - 30/09/2015 : 13:58:58
|
| sim city ha scritto:
La mossa vincente sarebbe dotarla di un 1.4 da 120 cavalli con un prezzo contenuto, sarebbe veramente la sportiva per tutti!
|
E' quello che spero Un entrylevel a 22/25mila euro con il 1.4 M-Air turbo da 135cv sarebbe perfetta
|
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: (MI) ~
Membro dal: 13/01/2010 ~
Ultima visita: 26/10/2024
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 30/09/2015 : 13:59:21
|
Col downsizing in agguato ... ci andrebbe il bicilindrico 0.9 da 105cv ... potrebbero chiamarla 124 SpiXer: Spider+Mixer (frullatore)
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 30/09/2015 : 20:45:46
|
bella
e comunque è una spider a trazione posteriore molto leggera e molto prestante con motore italiano e che verrà costruita con cura maniacale nel paese del sol levante.
Il budget usato da Fiat è minimo infatti gli interni rimangono quelli di mazda ma secondo me questa era la differenza tra farla e non farla...
Poca spesa per fiat, tanta resa per chi la compra....
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Arezzo ~
Città: Santa Maria delle Grazie ~
Membro dal: 16/09/2014 ~
Ultima visita: 26/11/2024
|
|
|
1a18
automodellante
|
Inserito il - 01/10/2015 : 10:45:28
|
Ieri ho potuto gustarmela dal vivo dalla modelleria che ho di fronte a dove lavoro. Non male, anzi bella! Però potevano fare sicuramente di più per richiamare l'originale di 40 anni fa....(possedevo la 1800 del '73, poi stupidamente venduta quando le norme antiinquinamento mi impedirono di andarci in giro come e quando volevo, nonostante fosse ASI). La lenea è gradevole, ma non mi ha regalato particolari sensazioni...non mi ha affascinato. Comunque ben venga un'erede alla Barchetta (che anche a me, specie nell'ultima versione non mi dispiaceva affatto). Per rispetto della modelleria non l'ho fotografata.
|
|
La verità è come guardare da un cristallo...ogni angolazione ne offre una diversa
I Miei modelli Il mio blog |
|
Regione Estero ~
Prov.: Estero ~
Città: Nirut ~
Membro dal: 07/01/2013 ~
Ultima visita: 21/01/2020
|
|
|
FastFreddy
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/10/2015 : 11:13:03
|
| Carloarezzo ha scritto:
bella
e comunque è una spider a trazione posteriore molto leggera e molto prestante con motore italiano e che verrà costruita con cura maniacale nel paese del sol levante.
Il budget usato da Fiat è minimo infatti gli interni rimangono quelli di mazda ma secondo me questa era la differenza tra farla e non farla...
Poca spesa per fiat, tanta resa per chi la compra.... |
A voler vedere il lato positivo...
|
|
|
Regione Lazio ~
Città: Roma e Napoli ~
Membro dal: 20/12/2005 ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 01/10/2015 : 12:12:37
|
| 1a18 ha scritto:
Ieri ho potuto gustarmela dal vivo dalla modelleria che ho di fronte a dove lavoro. Non male, anzi bella! Però potevano fare sicuramente di più per richiamare l'originale di 40 anni fa....(possedevo la 1800 del '73, poi stupidamente venduta quando le norme antiinquinamento mi impedirono di andarci in giro come e quando volevo, nonostante fosse ASI). La lenea è gradevole, ma non mi ha regalato particolari sensazioni...non mi ha affascinato. Comunque ben venga un'erede alla Barchetta (che anche a me, specie nell'ultima versione non mi dispiaceva affatto). Per rispetto della modelleria non l'ho fotografata.
|
ma dove l'hai vista? tutta scoperta?senza camuffature??? colore?
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 01/10/2015 : 12:13:07
|
| FastFreddy ha scritto:
| Carloarezzo ha scritto:
bella
Poca spesa per fiat, tanta resa per chi la compra.... |
A voler vedere il lato positivo...
|
i osinceramente grossi lati negativi di quest'operazione non ne vedo eh
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
sebloeb
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/10/2015 : 14:14:48
|
io avrei preferito un'operazione simile alla Fulvia coupe' del 2003,questa mi lascia del tutto indifferente,anzi non mi piace...come direbbe Jhonny Stecchino..."NON MI SOMIGLIA PEGNIENTE!!!
|
|
|
Regione Toscana ~
Prov.: Livorno ~
Città: PIOMBINO ( LI ) ~
Membro dal: 02/02/2007 ~
Ultima visita: Ieri
|
|
|
eigi
Amministratore
|
Inserito il - 01/10/2015 : 15:42:14
|
Secondo me non doveva, nelle intenzioni, essere una riproposta moderna della vecchia 124 (come 500, Mini e Beetle, tanto per capirci) ... e personalmente ritengo sia giusto così. Come ho già detto quel "filone" ha generato due soli successi (500 e Mini) e un grosso flop (Beetle) e tutta una serie di tentativi di richiamo al passato che non hanno lasciato granchè ...
Ma il fatto è che, pur tenendo conto che deriva da un modello preesistente; che di certo non è questa la vettura sulla quale impegnare capitali astronomici per lo sviluppo; ecc ecc ecc ... il risultato mi sembra ben suntato da Max (1a18), che l'ha vista dal vero e non in foto (pessime!) come noi, quando dice: " Ieri ho potuto gustarmela dal vivo... Non male, anzi bella! ... La linea è gradevole, ma non mi ha regalato particolari sensazioni ... "
Ribadisco: potevano fare di più ... e, forse, non chiamarla 124 Spider!
|
|
|
Regione Estero ~
|
|
|
Luciocabrio
Amministratore
AM Staff
|
Inserito il - 01/10/2015 : 17:09:36
|
Sinceramente trovo che pure la nonna,pur molto bella,non sia un capolavoro istant classic eh
|
|
|
Regione Umbria ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 01/10/2015 : 17:14:53
|
vah la che i veri lancisti una Fulvietta su base punto 2 non l'avrebbero mai comprata...
ora che c'è la base Mazda, l'assemblaggio giapponese e un bel motore italiano.... fatevela fare da psa una sportiva a trazione posteriore da 20.000 euro se ci riesce !
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
Carloarezzo
automodellantone
|
Inserito il - 01/10/2015 : 17:17:56
|
chi critica l'operazione è solo un sognatore....
poca spesa per Fiat, tanta resa per chi la compera.... è il succo dell'operazione...
|
|
|
Regione Toscana ~
|
|
|
512s
iperautomodellante
|
Inserito il - 01/10/2015 : 18:24:36
|
| eigi ha scritto:
Secondo me non doveva, nelle intenzioni, essere una riproposta moderna della vecchia 124 (come 500, Mini e Beetle, tanto per capirci) ... e personalmente ritengo sia giusto così. Come ho già detto quel "filone" ha generato due soli successi (500 e Mini) e un grosso flop (Beetle) e tutta una serie di tentativi di richiamo al passato che non hanno lasciato granchè ...
Ma il fatto è che, pur tenendo conto che deriva da un modello preesistente; che di certo non è questa la vettura sulla quale impegnare capitali astronomici per lo sviluppo; ecc ecc ecc ... il risultato mi sembra ben suntato da Max (1a18), che l'ha vista dal vero e non in foto (pessime!) come noi, quando dice: " Ieri ho potuto gustarmela dal vivo... Non male, anzi bella! ... La linea è gradevole, ma non mi ha regalato particolari sensazioni ... "
Ribadisco: potevano fare di più ... e, forse, non chiamarla 124 Spider!
|
+1
|
|
|
Ultima visita: 25/11/2024
|
|
|
Discussione |
|